Vai al contenuto

Morion - Il ghiaccio li rese eroi..

Morion

Messaggio consigliato

Inviato

Vedendo il mozzo allontanarsi sbuffo sonoramente

So già come andrà a finire...

quindi mi avvicino al capitano e mi posiziono di fronte a lui dicendo

Hei, capitano Gomuid... Il colosso mi ha detto che avrei riavuto le mie cose se fossi stato buono fino ad ora... Come vedi non vi ho creato ulteriori problemi, e continuerò a starmene buono se mi ridarai le mie cose ora, come d'accordo... Che ne dici?

quindi attendo che mi risponda...

• Risposte 817
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Rimango sorpreso dal vedere il passeggero misteriorioso farsi vivo sopracoperta, ciò nonostante non ho certo intenzione di andare ad infastidirlo ... da lontano provo ad acuire i sensi per assorbire tra le narici un po' della fraganza fuoriuscente dalla sua pipa per tastarne la qualità Dimmi cosa fumi e ti dirò chi sei, da dove vieni e dove sei diretto ! Me lo ripeteva sempre il nonno ...

Mentre Hollaf discute prima col mozzo e in seguito col capitano rimango attento ai suoi movimenti pur mantenendo la mia posizione Questa situazione inizia a stancarmi ...

@ DM

Spoiler:  

Alla proposta del mercante rispondo con un cenno di assenso del capo per poi aggiungere Se volesse accompagnarmi alle merci sarei più tranquillo nel sapere che su di esse vegli una interdizione protettiva.

Inviato

Hollaf

Spoiler:  
Diplomazia 5
Il capitano alza un sopracciglio già da quando vede avvicinarsi Hollaf... Che vuoi ragazzo.. ti dice prima che il guerriero inizi a parlare per avanzare la sua richiesta.. Dopo averti ascoltato in silenzio si volta lentamente fissandoti dall'alto verso il basso... Davvero ha detto questo? in tono chiaramente scettico.. Ad ogni modo non ha importanza, ancora non capisci la situazione in cui ti trovi? La domanda è retorica, tant'è che non aspetta risposta. Non hai fatto altro che creare problemi in questa barca, e chiedi ancora le tue armi? Sarò alto quanto te il giorno in cui tu sarai armato nella mia barca! borbotta da sotto la sua barba arricciata dalla salsedine.. Sei libero e vestito, ringrazia per questo giovanotto! Quando saremo arrivati a destinazione riavrai le tue armi e ognuno per la sua strada...

L'elfo intanto espira a pieni polmoni la scia di fumo che il misterioso passeggero si lascia alle spalle, assaporandone l'aroma particolarmente dolce e delicato. Ne segue un sospiro e un'espressione decisamente compiaciuta.

Elitarh

Spoiler:  
Conoscenze(natura) 17(9+8)

Da quel particolare aroma deduci che l'erba pipa che sta fumando è decisamente di ottima qualità, di certo non è un'erba che si possa comprare ad un semplice emporio.

Temporalmente prima:

Spoiler:  
Durante il riposo degli altri (circa 8 ore prima):

Dippler allarga gli occhi alla tua proposta e non esita un secondo di più.. Per Waukeen ragazzo! Tu si che sei un buon investimento! Andiamo andiamo.. ti ci porto subito.. accompagnandoti nella stiva assieme ad una grassa risata di soddisfazione.. Io e te si che andremo d'accordo.. menandoti un paio di pacche sulla spalla.

Spoiler:  
Questa parte è successa prima quindi la giochi a parte, nel frattempo puoi agire anche nel "presente", ovvero sul ponte con gli altri dopo cena. Ti porta alla stiva (due piani sotto il ponte). E' ovviamente più piccola del ponte. Oltre uno spazio di 12x4,5 metri nel quale è sparsa diversa merce, Dippler ti indica una piccola porta dalla parte della prua, dicendoti che anche li dentro c'è roba sua.
Inviato

Alla risposta del nano sghignazzo fra me e me, quindi dico

Non ho bisogno di essere armato per spezzare il collo a qualcuno... Il tuo marinaio dovrebbe saperlo...

faccio un cenno verso Sedmorov, quindi faccio scrocchiare le nocche rumorosamente

... ora sono stanco, ma sappi che non avendo rispettato la vostra parte di accordo non mi sentirò in obbligo di rispettare la mia...

quindi mi allontano dal nano andando a posizionarmi in disparte dalle altre persone presenti sul ponte...

@Dm

Spoiler:  
Per me avanti veloce fino a notte fonda, fammi sapere se ad un certo punto restano poche persone sul ponte...
Inviato

Accordo? Non c'è stato proprio nessun accordo piccolo sbruffone! ora è particolarmente adirato.. La mia parola vale molto più di quella tua linguaccia lunga e mantengo sempre ogni accordo! Sei avvisato presuntuoso ragazzino.. Un altro passo falso e ti fai una bella nuotata! non v'è ombra di dubbio, sta facendo sul serio.. Dippler! sbraita poi verso il mercante quando Hollaf si allontana.. Mi hai portato tu questa grana nella nave! Vedi di tenerlo d'occhio o puoi considerare concluso il nostro rapporto d'affari! detto questo prende mano alla sua ascia, e dopo averla levata in aria la abbatte con violenza al suolo, conficcando la lama nel legno con un potente tonfo.

Il mercante spaurato dalla violenta reazione del nano, e ancor di più dalla possibile fine dei loro rapporti spalanca gli occhi agitandosi non poco.. Quindi si volta verso Elitarh e Grumm.. Avete sentito no? Non perdetelo di vista un momento.. Fate a turni, fate come volete, ma NON DEVE combinare altri guai!

Inviato

Alla rteazione del nano mi limito a guardarlo con un sorrisetto, e mentre passo vicino a Dippler lo guardo con fare minaccioso

Povero codardo... E' così divertente mettegli paura...

quindi vado a sistemarmi in una parte isolata del ponte, fissando tutti i presenti a turno mentre mi giro i pollici interrompendomi solo ogni tanto per sgranchire le gambe e scrocchiare le nocche...

@Dm

Spoiler:  
Avanti veloce come sopra...
Inviato

Non mi scompongo alla reazione brutale del nano Eppure è la sua nave, dovrebbe averne più cura.

Continuo a sniffare quel piacevole aroma rilassandomi in attesa di un nuuvo ormai prevedibile problema a bordo dell'imbarcazione

@ DM

Spoiler:  

Prima

Spoiler:  

Una volta difronte alle merci della prima stanza ricerco la concentrazione necessaria a lanciare un piccolo incantamento ...

Durerà decisamente troppo poco per essere realmente utile, ma sortirà sicuramente un effetto tranquillante su Dippler.

Lanciò quindi Allarme in modo che mi avverta mentalmente nel caso di intrusioni.

Ecco fatto, non sarà necessario agire anche sull'altra stanza ... se succede qualcosa saremo i primi a saperlo sorrido per convire l'uomo che la situazione è completamente sotto controllo.

Inviato

Hollaf sembra più divertito che turbato dall situazione, nonostante sia chiaramente malvisto da praticamente tutti nella nave.. Elitarh, una volta recepiti gli ordini del suo datore di lavoro, si limita a continuare ad assaporare l'aroma dell'erba piapa di qualità del passeggero misterioso, il quale sembra aver lanciato solo un'occhiata non troppo interessata all'irosa reazione del nano, a seguito della discussione con Hollaf..

La notte dunque avanza, e i marinai a rimanere sul ponte sono il capitano barbuto, Sedmorov che da il tempo al colosso di riprendere le forze, e Ron che sonnecchia nella cabina del capitano per tenere d'occhio le condizioni Marlamen ancora incosciente.. Elitarh non ha bisogno di troppe ore di sonno ed è quindi ancora sul ponte, mentre Grumm ad un certo punto si ritira nella sua cabina per riposare... Lo stesso fanno dopo un po' il passeggero misterioso e il mercante, ai quali nessuno sembra mai rivolgergli la parola....

Inviato

Per ora sarà meglio dormire... Il momento non è propizio... Ma prima...

Dopo essere rimasto per un pò sul ponte mi accingo a scendere sottocoperta... Prima di scendere però mi avvicino alla stanza usata come deposito, e cercando di non dare nell'occhio guardo all'interno...

@DM

Spoiler:  
Entro nel "magazzino" e cerco le mie cose... Dimmi anche se trovo altri oggetti che potrebbero essere utli...
Inviato

Mentre il capitano è sulla prua della nave a controllare alcune cose, Sedmorov e Elitarh seguono con lo sguardo il guerriero, chiaramente tenuto sotto controllo dopo gli ultimi avvenimenti..

Quando il marinaio vede Hollaf dirigersi verso lo stanzino a poppa e aprire la porta richiama la sua attenzione con un HEY!, guardandoti con occhi torvi.. Ti sei forse perso? La tua cabina è di sotto... indicando le scale che scendono dall'altra parte della nave.

Tutti

Spoiler:  
Ho rifatto la mappa mettendo alcune indicazioni, sperando si capisca meglio come è fatta la nave.

Questo è il ponte. Sul ponte ci sono due scale a prua e dua a poppa, che salgono in dei rialzi (in quello a prua c'è il timone).

Sotto questi rialzi (quindi ancora a livello del ponte), ci sono la cabina di Nuthar,Ron, Sedmorov e Efrem a prua. La cabina del capitano a poppa, e un deposito dal quale avete visto uscire entrare i marinai con vari attrezzi del mestiere.

Ponte della nave

Spoiler:  
navej.jpg

Inviato

Alle parole del nano mi limito a voltare la testa tanto quanto basta per vederlo con la coda dell'occhio, quindi ignorando le sue parole entro nel deposito chiudendomi la porta alle spalle...

@Dm

Spoiler:  
Azione come sopra, se mi attacca qualcuno... Aspetto l'iniziativa e si verdà :lol:
Inviato

Bene! A quanto pare ha optato per il bagnetto! esclama il nano scastrando l'ascia nanica dalle assi della nave in cui l'aveva infilzata nello scatto iroso di prima Hai avuto le tue occasioni di startene fermo e buono ragazzo! parla a Hollaf nonostante la porta dello sgabuzzino li separi menter scende le scalette, E invece continui a voler fare quello che ti pare nella MIA nave, dove ci sono le MIE regole.

Sedmorov! urla al marinaio battendo l'ascia nanica nello scudo che ora imbraccia, richiamando chiaramente il compagno alle armi. Ron! Va a chiamare Nuthar! ordina in tono imperativo al mozzo che non si sogna di obiettare con il capitano così infuriato.

Sedmorov non se lo lascia ripetere due volte, e con il coltellaccio in mano si avvia verso il ripostiglio sotto gli occhi dell'elfo e del suo gufo.

Hollaf

Spoiler:  
Dentro lo sgabuzzino non c'è luce e avendo chiuso la porta dietro di te non riesci a vedere praticamente nulla.. Quando hai aperto la porta, sei riuscito a intravedere grazie alla luce delle lanterne alcune cianfrusaglie come corde, botti, casse, e altri strumenti utilizzati dai marinai.
Inviato

@Dm

Spoiler:  
Sentendo le parole del nano penso

Volete buttermi a mare? Bene, venderò cara la pelle...

Quindi sfruttando il buio del magazzino mi acquatto a fianco della porta in attesa...

Spoiler:  

Mi posiziono nel quadretto di fianco alla porta nascondendomi, quindi attendo... Non appena qualcuno apre la porta ed entra provo ad entrare in lotta con danni non letali, essendo nascosto nel buio chi subisce il mio attacco dovrebbe essere colto alla sprovvista...

Inviato

Vedendo nuovamente Hollaf creare problemi decido di darmi da fare anche su quel versante Non ne ho proprio voglia...ma sistemato questo il viaggio sarà più sereno.

Prendo in mano l'arco e preparo una freccia. Intanto richiamo a me Pigrotto Andiamo a caccia bello, stai attento sussurro all'animale che a quest'ora della notte è particolarmente attivo.

Mi alzo e da una decina di metri di distanza dico al nano Capito evitiamo di farci male... apra la porta e lasci spazio alle mie frecce. Se prova a uscire sarà facile bersaglio per la vostra ascia, fintanto che sta li dentro le frecce saranno più efficaci.

Mando quindi il gufo a svolazzare ad un paio di metri di altezza per indicarmi la direzione di Hollaf mentre io mi preparo a spostarmi trasversalmente per liberare la traiettoria tra me e il bersaglio.

Inviato

Nonostante sia senza armatura, Hollaf si accuccia nello stanzino, pronto a scattare non appena si apra la porta; nel frattempo anche il mago si prepara all'azione per dare manforte ai marinai, aiutato anche dall'empatia che lo lega al notturno animale..

Il nano avanza deciso fino ad aprire la porta dello stanzino già pronto allo scontro.. Hollaf acquattato in un angolo ha però fatto male i conti, la luce della lanterna appesa poco lontana dalla porta filtra dall'apertura fino ad illuminare proprio l'angolo in cui si trova, rendendo il suo nascondiglio meno efficace del previsto.

Il capitano grazie anche alla sua particolare vista, entra accorgendosi delle intenzioni i Hollaf che tuttavia, riesce facilmente a braccare il capitano della nave in quello spazio ristretto, ma non abbastanza da riuscire a trattenerelo.. L'ascia nanica non ha alcua esitazione dunque, e dopo che Gomuid si è spostato di lato per liberare l'ingresso, rapida cala sul corpo privo di protezioni di Hollaf, tagliando in profondita la carne.. Allora ti basta? Se ti arrendi ora ti lasceremo almeno le braccia per nuotare! tuona il capitano dopo il colpo.

Iniziativa

Spoiler:  

Hollaf (prima di Gomuid per azione preparata)

Gomuid 21

Elitarh 16(14+2)

Sedmorov 16 (dopo Elitarh)

Tutti
Spoiler:  
Tiri
Spoiler:  
Hollaf: Nascondersi 8(7+1)

Gomuid: Osservare 12

Elitarh: Osservare 24(18+6)

Hollaf vs Gomuid a contatto 21(17+4), colpito

Lottare: Hollaf 12(4+8) vs Gomuid 19, persa

Gomuid vs Hollaf 13, colpito, 6 danni

Mappa
Spoiler:  
navemare4.jpg

Sta a Elitarh

Inviato

Non ha senso rischiare...il gambe corte sembra cavarsela già da solo...

Mantengo l'arco pronto nel caso l'umano dovesse sgusciare fuori del suo nascondiglio con cattive intenzioni.

Vediamo come finisce ... spero solo di non doverlo sopportora anche domani.

Inviato

Elitarh e Hollaf

Spoiler:  
Elitarh per il momento si limita ad attendere l'uscita del bersaglio per evitare di fare più danni che altro...

E' Sedmorov dunque a muovere contro il guerriero.. Il marinaio non è di certo un esperto tattico, e nell'entrare nello stanzino espone pericolosamente il fianco al più esperto Hollaf che ne approfitta per colpirlo proprio al braccio che brandisce il coltello, vanificando dunque la pericolosa lama di Sedmorov.

Proprio in quel mente, la figura di Nuthar fa la sua comparsa nel ponte, senza però che Hollaf se ne renda conto vista la sua posizione.. Il coloso non ha indosso l'armatura dal momento che si è svegliato ed è accorso il prima possibile, ma lo scudo e la lunga spada sono ben saldi nelle sue mani..

Tiri

Spoiler:  
AdO Hollaf vs Sedmorov: 22(18+4), colpito, 5 danni (2+3), dimmi se vuoi farli letali o non letali, o se proprio non vuoi fare l'ado...^^'

Sedmorov vs Hollaf: 6, mancato

Grumm

Spoiler:  
I violenti rumori sopra la tua testa iniziano a rimbomabare nella cabina, iniziando a svegliarti, senza però che ti renda ancora conto di cosa stia effettivamente succedendo..

Tiri

Spoiler:  
Ascoltare: 18(16+2)

Tutti

Spoiler:  
Mappa
Spoiler:  
navemare5.jpg

Sta a Hollaf

Inviato

E bravo mister coltello... Forse posso uscire da questa situazione...

Vedendo che Sedmorov è nel mio raggio d'azione carioco un potente pugno diretto alla bocca del suo stomaco...

@Dm

Spoiler:  
Sì, sfrutto l'ado di prima e faccio danni non letali.

Ora attacco con colpo senz'armi sempre con danni non letali

Leggi il messaggio che ti ho scritto ;-)

Inviato

Ancora un avolta il guerriero mette fuori gioco facilmente Sedmorov con un diretto rapido e preciso... Non appena il guerriero vede il marinaio barcollare fino a perdere i sensi, tenta di afferrare il suo coltello dalle mani, e ci sarebbe probabilmente riuscito se non fosse che non è abbastanza rapido...

L'ascia del nano difatti si intromette andando a ferire proprio il braccio che si stava allungando verso il marinaio, come se avesse l'intento di mozzarlo... E ci riesce quasi, tant'è che la ferita è alquanto profonda e arriva chiaramente all'osso di Hollaf che ormai stremato dal dolore cade ancora una volta sotto i colpi dei marinai...

Cane maledetto! mollando anche un calcio con le corte gambette anche quando è ormai privo di sensi...

Le bende che fasciano il capitano sembrano essersi riaperte in alcuni punti, sporcandosi nuovamente di sangue, ma non sembra nemmeno farvi caso.. ROON! richiamando il mozzo a gran voce.. Occupati di Sedmorov! e senza perdere altro tempo prende Hollaf per la collottola trascinandolo sul ponte, prende una cima e gli lega mani dietro la schiena, le gambe, e le stesse corde tra di loro. Nuthar! portami delle bende! Lo voglio vivo e lucido quando lo getteremo in mare. voltandosi a guardarlo mentre una volta legato, lo trascina nuovamente fino a prua per metterlo proprio nella punta della nave, davanti al timone di cui si occupa.

Quindi assieme al colosso inizia a fasciare le ferite di Hollaf anche se il sangue sembrava essersi già fermato da se.

Ristabilita rapidamente la calma sul ponte, Nuthar torna a riposarsi e dopo che Ron si è assicurato di Sedmorov, torna sul ponte a dare una mano al suo capitano che si rivolge anche all'elfo, Puoi andare a riposare orecchie a punta.. seppur sia chiaramente di pessimo umore, rivolge a Elitarh un cenno del capo in segno di ringraziamento per la collaborazione, seppur non necessaria.

La notte passa dunque senza altri incidenti, con il guerriero che rimane privo di sensi e costantemente controllato dal timoniere di turno.

Il mattino seguente, al risveglio di tutti, compreso Marlamen che ora può anche alzarsi sulle sue gambe seppur sia ancora ferito, vi viene spiegata la situazione e che Hollaf si farà una bella nuotata..

Hey prete! Non sono un barbaro come questo pezzente, ti lascio dunque l'opportunità di curarlo, se vuoi. Il capitano si rivolge a Marlamen indicando Hollaf.

Tiri

Spoiler:  
Hollaf vs Sedmorov 18(14+4), 5 danni (2+3)

Hollaf: Rapidità di mano 1(5+1-5circostanza)

Gomuid vs Hollaf: 15, 8 danni

Hollaf stabilizzazione (1 – 10), 4, stabilizzato

Situazione
Spoiler:  
Hollaf è -2 pf

Marlamen sei sveglio e operativo, sei a 1pf in quanto hai 6 ferite, e un -2 alla costituzione (quindi -1 ai pf)

Inviato

Quando mi sveglio stanchissimo ci metto un po' a ricordarmi dove sono e cos'è successo.

Ah...ora mi pare di ricordare... la vipera enorme... io che correvo verso Gomuid.... e poi il buio... ora pare si sia risolto tutto...

Poco dopo il mio risveglio mi dirigo verso il ponte, ancora un po' stanco e affaticato, e mi viene spiegata l'ultima vicissitudine di Hollaf.

Ma... che il diavolo se lo porti!!! Perchè continua a fare il rissaiolo, se continua a essere picchiato e minacciato??? Diamine! Questa volta mi ha davvero stufato: se lo scorda che intercederò di nuovo per lui. Se l'è cercata, e non mi opporrò certamente alla decisione di lanciarlo in mare: una nuotata sicuramente non gli farà male

Poi però notando la distanza che ci separa dalla costa deduco che potrebbe non farcela; decido quindi di provare a parlare col capitano.

Giusto in quel momento Gomuid richiede il mio servizio.

E ridagli con sto prete! Come se fossi in giro a predicare e a tenere celebrazioni... Comunque meglio assecondarlo, e magari preparare qualche incantamento per convincerlo ad aiutare Hollaf. Non è un nano facile da convincere.

Va bene, capitano; allora ora preparerò alcuni incantesimi utili

Mi ritiro quindi in meditazione, e prego il dio Boccob di concedermi alcune magie da lanciare questa giornata.

@DM:

Spoiler:  
Preparo Liv 0: - 2 x Individuazione del magico

Lettura del magico

Liv 1: - Identificare (dominio)

Contrastare elementi

Esercitare abilità

Subito dopo lancio su di me una delle magie appena ottenute: O Grande Sapiente, o Eterno Onnisciente, garantiscimi la forza di superare tutte le prove a cui mi sottoponi, onde perseguire virtute e canoscenza!

Una volta esercitato il mio rituale mi avvio da Gomuid, e trovatolo gli parlo:

Salve, capitano, vorrei parlarle. Avrei un consiglio da darle: nessuna pretesa, eh, solamente un consiglio. Se lei butta Hollaf a mare senza nulla per sorreggersi in acqua è dura che egli riesca a raggiungere la riva; se invece acconsente a lanciare anche un asse di legno cui possa aggrapparsi lei otterrebbe il suo scopo, ovvero liberarsi di quella peste, e in più non macchierebbe il suo onore di capitano commettendo di fatto un omicidio. Mi segue? Di sicuro non vorrà essere ricordato come un assassino, ma come un capitano severo e inflessibile, ma anche saggio, come penso dimostrerebbe dando questa possibilità a quel disgraziato. É d'accordo?

@DM:

Spoiler:  
Prova di Diplomazia: +11 (Esercitare abilità dà +10, è su Magia di Faerun)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...