Pubblicato 17 Gennaio 200619 anni comment_60993 è bello creare png, diciamocelo, cari master (o aspiranti tali) ho letto che "il bello della creazione di un PnG è che non devi dargli tutte qulle caratteristiche che ne garantiscano la sopravvivenza". Il png può crepare, anzi, spesso DEVE crepare. E allora meglio che sia più figo possibile. vorrei il vostro parere su questo png. Deve solo apparire in un paio di occasioni, ed eventualmente combattere. É nudo tranne che per un paio di stracciati calzoncini. Sadico, cannibale e completamente malato. Si è limato i denti a trinagolo. É al servizio di un boss criminale che lo tratta come un malvagissimo nazi tratterebbe il suo dobbermann addestrato e sanguinario. Il collare è la prova del controllo del boss. “il Macellaio” Umano Guerriero VII For 18+2* 20 [+5] Dex 14-2 12 [+1] Cos 18+2 20 [+5] Int 6 6 [-2] Sag 10 10 [0] Car 6 6 [-2] *(licenza poetica) Punti abilità: 20 Initimidire 9, ascoltare 3, osservare 2 Talenti Standard: skill focus (intimidate) deformità volontaria, deformità (obeso), action surge* Guerriero: power attack, monkey grip, weapon focus (greataxe), weapon specialization (greataxe) *talento di Eberron Equipaggiamento: Large masterwork greataxe, collare dello schiavista (+2 CA, +5 TS vs effetti mentali) DV: 7d10+35 (80 pf) Attacchi: +7+5+1+1-2 = +12 greataxe Large (3d6+7) CA: 14* (contatto 11, colto alla sorpresa 13) licenza poetica TS Tem +5+5 +10 Rif +2+1 +3 Vol +2-2 (+5) 0 (+5) Abilità: Intimidire +9+3+2+2-2+2(circostanza) (+16) Ascoltare +3 Osservare +2 Iniziativa: +1 tattica: prima del combattimento prova ad Intimidire gli avversari, poi combatte e basta. questo è uno schizzo (più di uno schizzo non so fare, non sono mica Gid)
17 Gennaio 200619 anni comment_61012 Io toglierei monkey grip, andrei a due mani con una greataxe normale e magari ci butti un IRON WILL tanto per ribadire l'assoluta fedeltà... Oppure guardi qualche prestige tipo: BERSERKER (deities and demigods) oppure TAYAN KNIGHT (lords of darkness)... più devoto di così si muore...
17 Gennaio 200619 anni Author comment_61026 nonono punto fermo la greataxe Large. Dev'essere spaventoso a guardarsi, quasi irreale. al max sostituisco con iron will il talento specifico di eberron...
17 Gennaio 200619 anni comment_61036 action surge in italiano come sarebbe???....inglese = poco... per il resto ci sta tutto alla grande, mi piace molto e il nome direi che è iper azzeccato.... bye bye..... PS: il disegno rende troppo!!!!
17 Gennaio 200619 anni comment_61043 io come arma userei la bloodaxe (arms & armour), arma esotica a 2 mani (lo so, si deve usare 1 talento...) che infligge 2d8, e sottolineo 2d8 danni.... critico 20x3... così è più persuasivo, no?
17 Gennaio 200619 anni Author comment_61046 la greataxe large ne fa 3d6 (20x3), anche se dà un -2 al BaB; richiede anch'essa un talento. E poi io volevo proprio un uomo enorme con un'ascia grossa come lui. É una questione di immagine. e per finire, non ho arms & armors... action surge... eh eh... io ho i manuali in inglese. è il talento eberroniano che ti consente di spendere due punti azione per compiere un'azione extra in un round.
17 Gennaio 200619 anni comment_61076 action surge in italiano come sarebbe???....inglese = poco... Azione impetuosa io come arma userei la bloodaxe (arms & armour) Immagino sia "Arms&Equipment Guide"...
18 Gennaio 200619 anni comment_61089 Azione impetuosa Immagino sia "Arms&Equipment Guide"... già è proprio quello.... ho sbagliato e chiedo perdono...
18 Gennaio 200619 anni comment_61106 nonono punto fermo la greataxe Large. Dev'essere spaventoso a guardarsi, quasi irreale. al max sostituisco con iron will il talento specifico di eberron... Ma deve essere tipo THE BUTCHER di Diablo? Quello che incontri all'inizio e che dice sempre (e solo) "MMMM - FRESH MEAT"... Perchè lo vedrei bene così... con un grosso "masanc" (che in friulano dovrebbe essere la roncola) per affettare la carne...
18 Gennaio 200619 anni Author comment_61156 Ma deve essere tipo THE BUTCHER di Diablo? Quello che incontri all'inizio e che dice sempre (e solo) "MMMM - FRESH MEAT"... Perchè lo vedrei bene così... con un grosso "masanc" (che in friulano dovrebbe essere la roncola) per affettare la carne... non ho mai giocato a Diablo 1, ho solo una vaga conoscenza di quel personaggio... comunque sì, più o meno è così...
29 Gennaio 200619 anni comment_62801 ci tieni proprio all'asciozza!!!!??? xchè c'è veramente di meglio...poi con monkey grip ci vedrei bene uno spadone merquriale...magari in oro...4d6 solo con l'arma!e critx4!!!oppure jovar...anch'esso 4d6 ma crit28-20/x2... è vero non è lascia...ma...credo che lo renda ancora + persuasivo... Per quanto riguarda eberron sò davvero poco...quindi vedi tu,se quel talento è pregiato o è sacrificabile x comp armi esot(pesanti)
29 Gennaio 200619 anni Author comment_62807 Melf, tieni conto che è uno scagnozzo, grosso e cattivo ma con il quoziente intellettivo di una bertuccia, un semplice esecutore/boia, non avrà certo oggetti di pregio come un spada mercuriale o d'oro. Un'ascia sì gigante, ma per il resto assolutamente normale, mi sembrava molto più logica per un personaggio del genere.
1 Febbraio 200619 anni comment_63066 capisco...un id**ta senza cervello che ubbidisce ciecamente agli ordini... Quindi anche un liv da exotic weapon master sarebbe fuori luogo... peccato xchè con intemidire li mandava a scossi ancora prima di cominciare il combattimento... Magari quel collare può avere un duplice effetto..del tipo +5 ts volontà,ma con l'eccezzione del proprio padrono il quale bonus divene un malus...enfatizzi ancora di + il fatto del completo asservimento...ed giochi un brutto tiro nel caso che qualche tuo pg voglia indossarlo...poi vedì tu...cmq il PNG l'hai già fatto molto bene...la sua caratterizzazione è ottima...IMHO naturalmente...
7 Febbraio 200619 anni comment_63822 Volevo aprire un topic ... ma visto che c'è già ne approfitto !!! Il mio master mi ha chiesto di creare un PNG, creandolo a mio piacimento per poi usarlo all'interno del gruppo ... Sono partito da alcune considerazioni fatte sull'ambientazione/avventura e dal mio egocentrismo ... :cool: Dunque ho pensato ad una cosa del genere : - Mezzo elfo , mezzo drow - Maschio LM - Livello 11 o 12 (da definire) mago/guerriero ( eventualmente accolito della pelle , per motivi legati all'ambientazione ) - Ed. 3.0 Nell'avventura il gruppo è entrato in una torre infestata da demoni evocati, e il paladino del gruppo (mio ex PG) si è fatto attirare dal potere del male diventando personaggio di spicco all'interno di questa setta di evocatori ... Il PNG di cui sopra è stato scalzato da questo paladino rinnegato è punta a riprendere il suo ruolo, dunque decide di contattare l'ex-gruppo del paladino e di provare a stringere un alleanza facendo leva sui fini comuni ... Kollo, il PNG, è stato concepito in un attacco che alcuni drow hanno fatto ad un gruppo di viaggiatori elfi del sole ... dalla sua nascita non è mai stato visto di buon occhio dalla sua famiglia ed è stato iniziato alle arti della magia diventando apprendista del capo villaggio , sperando che il rigore a cui veniva sottoposto aiutasse ad amplificare la sua parte elfica ... così non fù ... l'essere allontanto dalla sua famiglia accresce la sua metà-drow fino ad essere scacciato dal villaggio perchè considerato un pericolo per la comunità ... [A qusto punto della storia il PNG vivrà in una piccola comunità drow dove apprenderà le arti della guerra , e pur essendo considerato come uno schiavo, gli fù permesso di partecipare a mote razzie sulla superfice ... ] In una razzia compiuta a i danni di una piccola carovana il commando drow viene spazzato via da un mago in grado di evocare bestie demoniache tra le più spaventose ... lui riuscito a sfuggire alla distruzione si interessa molto a questa parte della magia allontanandosi anche dalla razza drow che lo aveva semplicemente usato ... [Riesce a trovare e contattare il mago della carovana e a diventare suo seguace arrivando ad essere abbastanza potente da essere chiamato a far parte della setta diventando capo del "braccio armato" della setta] ... da qui l'epilogo con l'arrivo del paladino rinnegato ... Quello che vi chiedo è leggendo la storia voi come fareste la scheda del PNG ? E i suoi tratti razziali quali potrebbero essere (Sarebbe meglio non avere LEP) ? E in fine per seguire la linea democratica del forum cosa pensate di questo PNG?
8 Febbraio 200619 anni comment_63998 è bello creare png, diciamocelo, cari master (o aspiranti tali) ho letto che "il bello della creazione di un PnG è che non devi dargli tutte qulle caratteristiche che ne garantiscano la sopravvivenza". Il png può crepare, anzi, spesso DEVE crepare. E allora meglio che sia più figo possibile. vorrei il vostro parere su questo png. Deve solo apparire in un paio di occasioni, ed eventualmente combattere. É nudo tranne che per un paio di stracciati calzoncini. Sadico, cannibale e completamente malato. Si è limato i denti a trinagolo. É al servizio di un boss criminale che lo tratta come un malvagissimo nazi tratterebbe il suo dobbermann addestrato e sanguinario. Il collare è la prova del controllo del boss. “il Macellaio” Umano Guerriero VII For 18+2* 20 [+5] Dex 14-2 12 [+1] Cos 18+2 20 [+5] Int 6 6 [-2] Sag 10 10 [0] Car 6 6 [-2] *(licenza poetica) Punti abilità: 20 Initimidire 9, ascoltare 3, osservare 2 Talenti Standard: skill focus (intimidate) deformità volontaria, deformità (obeso), action surge* Guerriero: power attack, monkey grip, weapon focus (greataxe), weapon specialization (greataxe) *talento di Eberron Equipaggiamento: Large masterwork greataxe, collare dello schiavista (+2 CA, +5 TS vs effetti mentali) DV: 7d10+35 (80 pf) Attacchi: +7+5+1+1-2 = +12 greataxe Large (3d6+7) CA: 14* (contatto 11, colto alla sorpresa 13) licenza poetica TS Tem +5+5 +10 Rif +2+1 +3 Vol +2-2 (+5) 0 (+5) Abilità: Intimidire +9+3+2+2-2+2(circostanza) (+16) Ascoltare +3 Osservare +2 Iniziativa: +1 tattica: prima del combattimento prova ad Intimidire gli avversari, poi combatte e basta. questo è uno schizzo (più di uno schizzo non so fare, non sono mica Gid) bello, l'unico problema è che secondo il mauale di eberron i punti azione sono solo caratterisctiche eroiche per i pg e non vanno usati per i png, quindi action surge non potrebbe usarlo...