braddino Inviata 7 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviata 7 Marzo 2011 SAlve siamo giunti finalmente ad una conclusione il mio pg per il proseguio dell'avventura sarà un DERVISCIO ! DOPO AVER letto molti post sul forum ho letto di una classe che mi interessa molto cioè quella formata da RAnger/esploratore che poi evolve in derviscio. Siccome io non sono un gran PPlayer chiedo a voi un aiuto in questo senso... Vorrei che il mio pg si muovesse ed in piu' facesse tanti attacchi grazie alle manovre del derviscio e danni extra grazie alle manovre ranger/scout PAssiamo ai dati : CARATTERISTICHE DISPONIBILI DA DISTRIBUIRE : 17 16 14 13 10 12 LIV. 14° RAZZA? PROGRESSIONE? INVENTARIO? Manuali disponibili : Base,Complete (tutti), Faeruns Arcani rilevati utilizzabile solo per avere il talento in piu' con smacco (max 2) NO TOB ! (peccato dico io) ma non è permesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2011 La build classica per un derviscio è una roba tipo ranger/scout/tempesta/derviscio. Vai in sinergia molto bene, a parte l'ultimo livello di tempesta. Prendi prima livelli da derviscio per avere attacco rapido gratis e recuperare un requisito del tempesta. Altri due li hai con il ranger se lo fai di 6, oppure uno solo se fai il ranger/scout via swift hunter. Se non ricordo male la build dovrebbe essere ranger 2/scout4/cosa schifosa 1/tempesta4/cosa schifosa +9. Si, il derviscio non mi piace Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
braddino Inviato 7 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2011 Black ti ringrazio tanto credo già di amarti a dire il vero, ho capito che non ti piace il derv, ma volevo capire la progressione con i talenti da prendere tenendo conto che mi era stata consigliata quella con lo swift per fare piu furtivi.... Grazie ah considere che posso usufruire di un malus in cambio di un talento (da arcani rivelati) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2011 mmm per i talenti interessanti c'è: Combat acrobat: fantastico per evitare che un qualunque cretino don sbilanciare ti blocchi la danza, o di venire rallentato dal terreno difficoltoso Elusive targhet: requisiti in comune con il derviscio, eviti i danni extra da poderoso contro un nemico + un altro pò di cose Improved skirmish: utile per aumentare i danni I primi due li trovi sul Manuale del giocatore 2, l'ultimo non ricordo se sul complete adventurer o scroundel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
braddino Inviato 7 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2011 mmm per i talenti interessanti c'è: Combat acrobat: fantastico per evitare che un qualunque cretino don sbilanciare ti blocchi la danza, o di venire rallentato dal terreno difficoltoso Elusive targhet: requisiti in comune con il derviscio, eviti i danni extra da poderoso contro un nemico + un altro pò di cose Improved skirmish: utile per aumentare i danni I primi due li trovi sul Manuale del giocatore 2, l'ultimo non ricordo se sul complete adventurer o scroundel E' questo quello che cercavo ma mi riuscite a postare una build con la progressione ? magari anche una razza preferita (BASE;MOSTRI;FAREUN;COMPLETE) VORREI USARE LE 2 SCIMITARRE e sapere un po' di equip se non chiedo molto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2011 Black ti ringrazio tanto credo già di amarti a dire il vero, ho capito che non ti piace il derv, ma volevo capire la progressione con i talenti da prendere tenendo conto che mi era stata consigliata quella con lo swift per fare piu furtivi.... Grazie ah considere che posso usufruire di un malus in cambio di un talento (da arcani rivelati) Allora, se vuoi fare una roba del genere, hai poca scelta. Innanzi tutto ti serve swift hunter. Poi ti servono combattere con due armi, combattere con due armi migliorato, schivare, mobilità, e attacco rapido. Il dervicio vuole anche maestria e arma focalizzata. 8 talenti. Ora, potresti fare ranger3/scout3, come base, per avere il movimento dello scout. Diciamo che ti becchi 2 difetti, e al primo livello puoi andare subito con arma focalizzata, schivare e mobilità. Al 2 livello ti becchi combattere con due armi, al 3 livello puoi prendere swift hunter. Al 6 livello, ti prendi maestria, e sei a posto per il derviscio. Poi ti fai 3 livellini da derviscio, che ti da attacco rapido gratis, dopodichè in simpatia ti prendi combattere con due armi migliorato, e a quel punto ti puoi fare i 4 livellini secchi di tempesta, in modo da annullare il malus al combattimento con due armi, che ovviamente saranno le due scimitarre. A quel punto vai poi avanti ocn i 7 livelli da derviscio. Da prendere ti rimangono solo i talenti necessari, ossia combattere con due armi superiore, che ti ci vuole, e magari qualcosa di utile alla causa del danno o magari riflessi in combattimento. Vai a sprecare un po' il two weapon versatility del tempesta, ma attacchi senza malus e hai un +2 alla ca di schivare quando combatti con due armi, cosa molto bella dal momento che dallo scout ti becchi uncanny dodge. La base della build è questa, abbellibile con altre finezze. Ovviamente facendo l'umano potresti decidere di prendere un solo difetto, o comunque di prenderne 2 lo stesso per avere un talento libero in più. A parte questo, fino al 9 livello la sceltà è quasi obbligata. @hinor: improved skirmish vuole 4d6 di skirmish. Pesante come requisito. Anche con swift hunter. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
braddino Inviato 7 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2011 Allora, se vuoi fare una roba del genere, hai poca scelta. Innanzi tutto ti serve swift hunter. Poi ti servono combattere con due armi, combattere con due armi migliorato, schivare, mobilità, e attacco rapido. Il dervicio vuole anche maestria e arma focalizzata. 8 talenti. Ora, potresti fare ranger3/scout3, come base, per avere il movimento dello scout. Diciamo che ti becchi 2 difetti, e al primo livello puoi andare subito con arma focalizzata, schivare e mobilità. Al 2 livello ti becchi combattere con due armi, al 3 livello puoi prendere swift hunter. Al 6 livello, ti prendi maestria, e sei a posto per il derviscio. Poi ti fai 3 livellini da derviscio, che ti da attacco rapido gratis, dopodichè in simpatia ti prendi combattere con due armi migliorato, e a quel punto ti puoi fare i 4 livellini secchi di tempesta, in modo da annullare il malus al combattimento con due armi, che ovviamente saranno le due scimitarre. A quel punto vai poi avanti ocn i 7 livelli da derviscio. Da prendere ti rimangono solo i talenti necessari, ossia combattere con due armi superiore, che ti ci vuole, e magari qualcosa di utile alla causa del danno o magari riflessi in combattimento. Vai a sprecare un po' il two weapon versatility del tempesta, ma attacchi senza malus e hai un +2 alla ca di schivare quando combatti con due armi, cosa molto bella dal momento che dallo scout ti becchi uncanny dodge. La base della build è questa, abbellibile con altre finezze. Ovviamente facendo l'umano potresti decidere di prendere un solo difetto, o comunque di prenderne 2 lo stesso per avere un talento libero in più. A parte questo, fino al 9 livello la sceltà è quasi obbligata. @hinor: improved skirmish vuole 4d6 di skirmish. Pesante come requisito. Anche con swift hunter. ma io ho 14 livelli da distribuire adesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2011 Citando Black, se hai 14 livelli ecco cosa verrà fuori: ranger 2/scout4/cosa schifosa 1/tempesta4/cosa schifosa +3 Razza: umano Talenti (2 difetti): 1. Arma Focalizzata (scimitarra), schivare, mobilità, maestria in combattimento 2. Combattere con 2 Armi (bonus ranger) 3. swift hunter 6. riflessi in combattimento 9. combattere con due armi migliorato 12. combattere con due armi superiore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2011 Citando Black, se hai 14 livelli ecco cosa verrà fuori: ranger 2/scout4/cosa schifosa 1/tempesta4/cosa schifosa +3 Razza: umano Talenti (2 difetti): 1. Arma Focalizzata (scimitarra), schivare, mobilità, maestria in combattimento 2. Combattere con 2 Armi (bonus ranger) 3. swift hunter 6. riflessi in combattimento 9. combattere con due armi migliorato 12. combattere con due armi superiore Non funziona, bisogna essere almeno Ranger1/Scout3 per avere Swift Hunter, a meno che non stiate usando qualche strana variante... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2011 Non funziona, bisogna essere almeno Ranger1/Scout3 per avere Swift Hunter, a meno che non stiate usando qualche strana variante... sicuro? I requisiti di swift hunter sono nemico prescelto e skirmish 1d6... O gli serve anche il +1 ca? Ma non mi pareva di averlo letto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2011 Nessun problema allora, basta scambiare il talento di 3° livello con quello di sesto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
braddino Inviato 8 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2011 Citando Black, se hai 14 livelli ecco cosa verrà fuori: ranger 2/scout4/cosa schifosa 1/tempesta4/cosa schifosa +3 Razza: umano Talenti (2 difetti): 1. Arma Focalizzata (scimitarra), schivare, mobilità, maestria in combattimento 2. Combattere con 2 Armi (bonus ranger) 3. riflessi in combattimento 6. swift hunter 9. combattere con due armi migliorato 12. combattere con due armi superiore Intanto vorrei ringraziare quanti hanno partecipato alla discussione. Appurata che questa dovrebbe essere la migliore build(anche se non capisco il beneficio di ranger2/scout4 rispetto a ranger3/scout) Per proseguire nella creazione mi fate capire il numero di attacchi ed eventuali malus in merito a questa build.... e se possibile un equipaggio utile per sfruttare al meglio tale pg... PS domanda: quindi per l'improved skirmish nulla da fare con questa base? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2011 Al livello 14 avrai 6 attacchi: +13/+8/+3 con l'arma primaria e +13/+8/+3 con la secondaria. Questo è l'attacco base, che dev'essere poi modificato dai vari bonus/malus del personaggio. Il perché di ranger 2/scout 4 è presto detto: i due livelli da ranger servono per lo stile di combattimento (ed Endurance serve a poco), mentre con scout 4 ottieni il movimento veloce e un talento bonus (oltre alla nota schermaglia). Dal punto di vista del BaB non cambia nulla. Noto solo ora il talento bonus dello scout, che potrebbe essere Iniziativa Migliorata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
braddino Inviato 8 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2011 Al livello 14 avrai 6 attacchi: +13/+8/+3 con l'arma primaria e +13/+8/+3 con la secondaria. Questo è l'attacco base, che dev'essere poi modificato dai vari bonus/malus del personaggio. Il perché di ranger 2/scout 4 è presto detto: i due livelli da ranger servono per lo stile di combattimento (ed Endurance serve a poco), mentre con scout 4 ottieni il movimento veloce e un talento bonus (oltre alla nota schermaglia). Dal punto di vista del BaB non cambia nulla. Noto solo ora il talento bonus dello scout, che potrebbe essere Iniziativa Migliorata. Perfetto ! PEr ottimizzare la build ovviamente si dovrà intervenire sulla forza per aumentare attacco base e danni ovviamente...e per quanto riguarda la razza ? hai qualche consiglio da darmi ? puoi suggerirmi anche qualche razza oltre ad umano , anche da altro manuale che poi farò valutare al master.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2011 A me piace molto il catfolk, ma non è sui manuali a te concessi (races of the wild, ha MdL +1). L'elfo è ottimo per il bonus alla Des e pessimo per il malus alla Cos, magari qualche sottorazza che porti il malus ad una caratteristica non chiave (Car o Sag) è più indicata (ne trovi sul manuale dei mostri). Lascia perdere le razze di taglia piccola, perché hanno meno velocità di quelle di taglia normale. Se puoi usare le versioni lesser (Forgotten Realms Campaign Setting) puoi usare l'Aasimar o il tiefling. Altra razza interessante è il mezzorco, sempre che il malus all'int non sia un problema. In ogni caso, se controlli nella mia firma "combattimento con due armi" puoi trovare alcuni suggerimenti su come massimizzare l'uso della forza o della destrezza in questo genere di build. Ovviamente il discorso per te sarà un po' più complesso perché non ha tutti i manuali a disposizione, ma non è un vero problema. Inoltre trovi anche dei talenti utili, per i livelli 15 e 18 al fine di completare la build. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
braddino Inviato 8 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2011 MizarNx, una sola domanda: perchè il tempesta? In teoria se aumento scout o ranger in quei 4 livelli non dovrei arrivare a improved skirmishs ? ed inoltre leggevo questo nella tua guida: Per aumentare l’efficienza se non siamo interessati all’attacco rapido con due armi possiamo usare due armi leggere esotiche gemelle taglienti, così da poter entrare nel derviscio. A questo punto inseriamo un livello da Maestro delle Armi Esotiche, per ottenere Twin Exotic Weapon Fighting, che fornisce Combattere con due Armi oppure, se già presente, riduce di -1 i malus al TxC per entrambe le armi. A questo punto bastano due livelli da tempesta per annullare i malus, risparmiando così due livelli. Questo tipo di combattimento non è nella mia built, e mi pare di aver accesso al MAE........perchè non me l'hai consigliata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Marzo 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2011 Il tempesta è ottimo per la riduzione delle penalità al combattimento con due armi (oltre che per l'attacco rapido con due armi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2011 MizarNx, una sola domanda: perchè il tempesta? In teoria se aumento scout o ranger in quei 4 livelli non dovrei arrivare a improved skirmishs ? No, dal momento che per improved skirmish devi avere 4d6 di schermaglia. ed inoltre leggevo questo nella tua guida: Per aumentare l’efficienza se non siamo interessati all’attacco rapido con due armi possiamo usare due armi leggere esotiche gemelle taglienti, così da poter entrare nel derviscio. A questo punto inseriamo un livello da Maestro delle Armi Esotiche, per ottenere Twin Exotic Weapon Fighting, che fornisce Combattere con due Armi oppure, se già presente, riduce di -1 i malus al TxC per entrambe le armi. A questo punto bastano due livelli da tempesta per annullare i malus, risparmiando così due livelli. Questo tipo di combattimento non è nella mia built, e mi pare di aver accesso al MAE........perchè non me l'hai consigliata? Perchè gli altri due livelli come li vuoi riempire? Al massimo ci puoi mettere due livelli da barbaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
braddino Inviato 9 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2011 Perchè gli altri due livelli come li vuoi riempire? Al massimo ci puoi mettere due livelli da barbaro. Secondo la Built.....che diciamo ottimizzata.. Citando Black, se hai 14 livelli ecco cosa verrà fuori: ranger 2/scout4/cosa schifosa 1/tempesta4/cosa schifosa +3 +progressione derviscio completa = 20 (non ci sarebbe spazio per il MAE!!) se sto dicendo ******* correggetemi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2011 beh se prendi 4 livelli da tempesta il maestro delle armi esotiche non ti serve... Inoltre aggiungerei la simpatica cdp del Wildrunner, sul races of the wild, che meriterebbe un'occhiata in una build di questo tipo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato