Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

La cosa che si diceva sulla guida è che si possono risparmiare livelli se si stanno usando due armi esotiche leggere gemelle. Visto che questo non è il caso, il problema dell'inserire il MdAE non si pone nemmeno. Black poi obiettava che così com'è costruita la build è ottima con 4 livelli da tempesta e ridurli non ti porterebbe alcun vantaggio.

Inviato

Ecco ad oggi cosa n'è venuto fuori:

ranger 2/scout4/cosa schifosa 1(derviscio)/tempesta4/cosa schifosa +3(derviscio)

Razza: umano

Talenti (2 difetti):

1. Arma Focalizzata (scimitarra), schivare, mobilità, maestria in combattimento

2. Combattere con 2 Armi (bonus ranger)

3. riflessi in combattimento

6. swift hunter + iniziativa migliorata(tal. bonus dello scout)

9. combattere con due armi migliorato

12. combattere con due armi superiore

Al livello 14 avrò 6 attacchi: +13/+8/+3 con l'arma primaria e +13/+8/+3 con la secondaria. Questo è l'attacco base, che dev'essere poi modificato dai vari bonus/malus del personaggio.

Il perché di ranger 2/scout 4 è presto detto: i due livelli da ranger servono per lo stile di combattimento (ed Endurance serve a poco), mentre con scout 4 ottieni il movimento veloce e un talento bonus (oltre alla nota schermaglia). Dal punto di vista del BaB non cambia nulla.

Ora completiamo la progressione del Pg suggerendo qualche talento sinergico o che riteniate veramente utile.......

Inviato

elusive target, direi. Purtroppo per te il derviscio è quasi obbligato a usare le scimitarre, cosa che ti preclude gli sboronissimi e figherrimi talenti di stile, come high sword low axe, lightning mace, e simili, e non puoi nemmeno aggirare la limitazione con le adaptive.

Inviato

elusive target, direi. Purtroppo per te il derviscio è quasi obbligato a usare le scimitarre, cosa che ti preclude gli sboronissimi e figherrimi talenti di stile, come high sword low axe, lightning mace, e simili, e non puoi nemmeno aggirare la limitazione con le adaptive.

su quali manuali li trovo ?? ho controllato il perfetto combatt. ma nulla.-...

Inviato

Una buona coppa di talenti è: Acrobatic strike e Combat acrobat., entrambi dal PHBII

Il primo ti da +4 al tpc contro un avversario a cui hai negato un AdO con una prova di acrobazia, il secondo ti permette di usare prove di equilibrio per ignorare terreno difficoltoso e per evitare i cadere quando dovresti farlo.

Aggiungo che dovresti poter prendere Crescent moon stye, che però non è proprio il migliore degli stili di combattimento...

Inviato

Cerca su google "feat index", si tratta dell'indice ufficiale WotC per i talenti (ce ne sono di simili per le classi di prestigio, ecc...). Da lì puoi cercare qualsiasi talento (e verificarne nel caso la versione più recente)

Inviato

ma leggo che questi talenti richiedono l'uso di armi diverse dalle classiche scimitarre del derviscio, io voglio usare quelle ^_^

Inviato

ma leggo che questi talenti richiedono l'uso di armi diverse dalle classiche scimitarre del derviscio, io voglio usare quelle ^_^

Allora niente da fare XD...

Comunque io ti consigliavo appunto crescent moon style che si può fare con scimitarra e pugnale, o High sword low axe, che si può fare con scimitarra e ascia

Inviato

Allora niente da fare XD...

Comunque io ti consigliavo appunto crescent moon style che si può fare con scimitarra e pugnale, o High sword low axe, che si può fare con scimitarra e ascia

Da'ltra parte usando le 2 scimitarre la classe tempesta non è che mi dia molto in cambio........questa è una cosa che non ho ben chiara ! illuminami :D

Nel senso in 4 livelli , mi toglie solo il -2 di malus (perchè attacco rapido me lo conferisce già il derviscio) .......non c'è opzione migliore che sprecare 4 livelli ? magari aumentando attacco e danni con qualche altro espediente...

Inviato

Da'ltra parte usando le 2 scimitarre la classe tempesta non è che mi dia molto in cambio........questa è una cosa che non ho ben chiara ! illuminami :D

Elusive target è un talento tattico, gli altri due erano talenti di stile, tutti sul perfetto combattente, se non erro. In ogni caso, se riesci a convincere il tuo master a concederti l'incantamento adaptive del ToB, sei a metà strata per fare milioni di attacchi.

Nel senso in 4 livelli , mi toglie solo il -2 di malus (perchè attacco rapido me lo conferisce già il derviscio) .......

Solo? Colpisci a bab pieno. Inoltre hai un +2 alla ca. Attacco rapido non te lo dà il tempesta, dal momento che è requisito.

non c'è opzione migliore che sprecare 4 livelli ? magari aumentando attacco e danni con qualche altro espediente...

Sprecarli? Se tu non facessi il derviscio potresti fare un tempesta più che competitivo. A parte questo, se ti accontenti, 2 livelli di tempesta e due da barbaro.

• Mi piace 1
Inviato

-2 di malus, +2 alla CA.

Non so, un alternativa potrebbe essere altri 4 livella da ranger (+sckirmish,+ talenti+compagno animale+abilità+altro)

Oppure guerriero, 4 livelli per prendere u pò di talenti, e potresti arivare fino a melee weapon mastery

Inviato

Elusive target è un talento tattico, gli altri due erano talenti di stile, tutti sul perfetto combattente, se non erro. In ogni caso, se riesci a convincere il tuo master a concederti l'incantamento adaptive del ToB, sei a metà strata per fare milioni di attacchi.

Solo? Colpisci a bab pieno. Inoltre hai un +2 alla ca. Attacco rapido non te lo dà il tempesta, dal momento che è requisito.

Sprecarli? Se tu non facessi il derviscio potresti fare un tempesta più che competitivo. A parte questo, se ti accontenti, 2 livelli di tempesta e due da barbaro.

Black se non facessi il derviscio e volessi impostare la build solo per il tempesta quale sarebbe ? (ricordando i manuali sopracitati) (complete + base + fareun)

Inviato

Allora, la cosa migliore sarebbe probabilmente Ranger11/esploratore3/barbaro1/tempesta5...

Prendi swift hunter, così puoi avere 4d6/+3 di schermaglia, prendi Lion totem barbarian o snow tiger berserker (irraggiungibile est).

Le tue manovre da mischia saranno in pratica 2:

1)Carica con attacco completo, e schermaglia a tutti i colpi

2)attacco rapido colpendo con entrambe le armi, e poi fuggendo al riparo.

Tra l'altro tra il barbaro (prendendo snow tiger berserker) e lo scout, arrivi ad una velocità non male...