Simae Inviata 7 Marzo 2011 Segnala Inviata 7 Marzo 2011 Buonasera a tutti! Volevo il vostro parere sulla giocabilità del defiler degli Space Marine del Caos; premetto che non sono mai riuscito a giocarlo, per cui non ho esperienza con questo pezzo, inoltre ho ancora molta strada da fare per ritenermi un buon giocatore, per cui mi affido a voi. Il punto è: prescindendo dai soliti obliteratori, si potrebbe sfruttare il camminatore, dotato di ottime armi a distanza, come supporto di fuoco e, data la sua regola corsa, anche come rinforzo per il cqc? Ringrazio ancora per l'aiuto!
Maldazar Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 E' difficile da usare causa la sua corazza inesistente: 12-11-10 per un pezzo della sua stazza è come non avere corazza. Io le volte che lo giocavo (mi son ripromesso di non toccare i marine del caos finchè non mi rifanno il codex) lo equipaggiavo con solo armi da cac, niente mietitore o lanciafiamme (l'heavy flamer è stupido nella posizione in cui devi montarlo) e lo mandavo in giro perennemente scortato da un rhino. Il rhino serviva per dargli copertura, dato che il carrettino lo copre proprio per il 50%. Giocato con un pò d'astuzia può fare discreti macelli col cannone in torretta e impastare permanentemente alcune squadre col cac, il problema è che è troppo facile da tirare giù... la guardia ti mette davanti le mob coi sergenti con le granate termiche, i tyr hanno pali/lance/cm che te lo aprono a sputi, i marine giocano troppi termici/laser, etc. Va saputo usare e anche sapendolo usare è difficile farlo arrivare a fine partita in maniera fruttuosa.
Simae Inviato 7 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2011 Ho avuto anch'io la tentazione di accantonare ilo caos avendo visionato il codex passato ma, non avendo miliardi di euro a disposizione nè tempo per iniziare un nuovo esercito, preferivo cercare soluzoni diverse alle solite... Evidentemente, almeno per i supporti di fuoco, mi dovrò affidare agli obli senza riserve. Grazie per l'analisi esaustiva!
Maldazar Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 Ho avuto anch'io la tentazione di accantonare ilo caos avendo visionato il codex passato ma, non avendo miliardi di euro a disposizione nè tempo per iniziare un nuovo esercito, preferivo cercare soluzoni diverse alle solite... Io ho la fortuna di avere una nonna appassionata d'arte che mi fa da "finanziatrice"... A lei piace molto la scultura, io mi scolpisco i pezzi da solo... 2+2 Ti dico, io ed un mio amico fermo sostenitore della death guard (io sono un fiero giocatore dei thousand sons) ci eravamo messi a giocare usando proprio il vecchio codex, dopo che ne siamo entrati in possesso... si respira tutta un'altra aria. Il problema è che nessun'altro ci permette di giocare col codex vecchio e affrontare sempre lo stesso avversario stanca, alla lunga... mi dovrò affidare agli obli senza riserve Teoricamente, anche il supporto di qualche predator laser/autocannon potrebbe andare bene... ma resterebbe comunque sotto agli obly. Grazie per l'analisi esaustiva!
Poe Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Inviato 8 Marzo 2011 i tyr hanno pali/lance/cm che te lo aprono a sputi lol
Tenente Eric Galli Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Inviato 8 Marzo 2011 un mio amico fermo sostenitore della death guard Krieg?
Maldazar Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Inviato 8 Marzo 2011 Krieg? What? Death Guard=Guardia della Morte, legione fedele a Nurgle Quelli che dici te sono di Death Korps of Krieg.
INOXPIER93 Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Inviato 8 Marzo 2011 Krieg? Quelli che dici te sono di Death Korps of Krieg. L'Inglese gioca spesso brutti scherzi alla memoria.
Tenente Eric Galli Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Inviato 8 Marzo 2011 Lasciamo stare... si hai ragione maldazar. Infatti non mi tornava granchè xD. Comunque per me non è malaccio nemmanco la legione alfa.
INOXPIER93 Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Inviato 8 Marzo 2011 Comunque per me non è malaccio nemmanco la legione alfa. Intendi come BG? Comunque siamo O.T. quindi lasciamo perdere questa discussione.
Tenente Eric Galli Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Inviato 8 Marzo 2011 Intendi come BG? Si, anche come schema di colore...
Simae Inviato 8 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2011 Da bg preferisco i divoratori di mondi, anche se Nurgle rimane sempre la mia divinità primeva; cmq nessun problema per l'ot, mi pare che l'argomento principale sia esaurito...
INOXPIER93 Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Inviato 8 Marzo 2011 cmq nessun problema per l'ot, mi pare che l'argomento principale sia esaurito... Bisognerebbe aprirne uno apposito!
Messaggio consigliato