Simae Inviata 7 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviata 7 Marzo 2011 Buonasera a tutti! Volevo il vostro parere sulla giocabilità del defiler degli Space Marine del Caos; premetto che non sono mai riuscito a giocarlo, per cui non ho esperienza con questo pezzo, inoltre ho ancora molta strada da fare per ritenermi un buon giocatore, per cui mi affido a voi. Il punto è: prescindendo dai soliti obliteratori, si potrebbe sfruttare il camminatore, dotato di ottime armi a distanza, come supporto di fuoco e, data la sua regola corsa, anche come rinforzo per il cqc? Ringrazio ancora per l'aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2011 E' difficile da usare causa la sua corazza inesistente: 12-11-10 per un pezzo della sua stazza è come non avere corazza. Io le volte che lo giocavo (mi son ripromesso di non toccare i marine del caos finchè non mi rifanno il codex) lo equipaggiavo con solo armi da cac, niente mietitore o lanciafiamme (l'heavy flamer è stupido nella posizione in cui devi montarlo) e lo mandavo in giro perennemente scortato da un rhino. Il rhino serviva per dargli copertura, dato che il carrettino lo copre proprio per il 50%. Giocato con un pò d'astuzia può fare discreti macelli col cannone in torretta e impastare permanentemente alcune squadre col cac, il problema è che è troppo facile da tirare giù... la guardia ti mette davanti le mob coi sergenti con le granate termiche, i tyr hanno pali/lance/cm che te lo aprono a sputi, i marine giocano troppi termici/laser, etc. Va saputo usare e anche sapendolo usare è difficile farlo arrivare a fine partita in maniera fruttuosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simae Inviato 7 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2011 Ho avuto anch'io la tentazione di accantonare ilo caos avendo visionato il codex passato ma, non avendo miliardi di euro a disposizione nè tempo per iniziare un nuovo esercito, preferivo cercare soluzoni diverse alle solite... Evidentemente, almeno per i supporti di fuoco, mi dovrò affidare agli obli senza riserve. Grazie per l'analisi esaustiva! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2011 Ho avuto anch'io la tentazione di accantonare ilo caos avendo visionato il codex passato ma, non avendo miliardi di euro a disposizione nè tempo per iniziare un nuovo esercito, preferivo cercare soluzoni diverse alle solite... Io ho la fortuna di avere una nonna appassionata d'arte che mi fa da "finanziatrice"... A lei piace molto la scultura, io mi scolpisco i pezzi da solo... 2+2 Ti dico, io ed un mio amico fermo sostenitore della death guard (io sono un fiero giocatore dei thousand sons) ci eravamo messi a giocare usando proprio il vecchio codex, dopo che ne siamo entrati in possesso... si respira tutta un'altra aria. Il problema è che nessun'altro ci permette di giocare col codex vecchio e affrontare sempre lo stesso avversario stanca, alla lunga... mi dovrò affidare agli obli senza riserve Teoricamente, anche il supporto di qualche predator laser/autocannon potrebbe andare bene... ma resterebbe comunque sotto agli obly. Grazie per l'analisi esaustiva! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simae Inviato 7 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2011 MI piacerebbe avere una nonna così... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Poe Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2011 i tyr hanno pali/lance/cm che te lo aprono a sputi lol Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tenente Eric Galli Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2011 un mio amico fermo sostenitore della death guard Krieg? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2011 Krieg? What? Death Guard=Guardia della Morte, legione fedele a Nurgle Quelli che dici te sono di Death Korps of Krieg. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
INOXPIER93 Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2011 Krieg? Quelli che dici te sono di Death Korps of Krieg. L'Inglese gioca spesso brutti scherzi alla memoria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tenente Eric Galli Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2011 Lasciamo stare... si hai ragione maldazar. Infatti non mi tornava granchè xD. Comunque per me non è malaccio nemmanco la legione alfa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
INOXPIER93 Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2011 Comunque per me non è malaccio nemmanco la legione alfa. Intendi come BG? Comunque siamo O.T. quindi lasciamo perdere questa discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tenente Eric Galli Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2011 Intendi come BG? Si, anche come schema di colore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simae Inviato 8 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2011 Da bg preferisco i divoratori di mondi, anche se Nurgle rimane sempre la mia divinità primeva; cmq nessun problema per l'ot, mi pare che l'argomento principale sia esaurito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
INOXPIER93 Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2011 cmq nessun problema per l'ot, mi pare che l'argomento principale sia esaurito... Bisognerebbe aprirne uno apposito! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tenente Eric Galli Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2011 Aspè ci penso io... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
INOXPIER93 Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2011 Aspè ci penso io... Ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tenente Eric Galli Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2011 Ok lol ok ora basta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato