Jump to content

Featured Replies

Posted
comment_571287

Buonasera a tutti! Volevo il vostro parere sulla giocabilità del defiler degli Space Marine del Caos; premetto che non sono mai riuscito a giocarlo, per cui non ho esperienza con questo pezzo, inoltre ho ancora molta strada da fare per ritenermi un buon giocatore, per cui mi affido a voi.

Il punto è: prescindendo dai soliti obliteratori, si potrebbe sfruttare il camminatore, dotato di ottime armi a distanza, come supporto di fuoco e, data la sua regola corsa, anche come rinforzo per il cqc? Ringrazio ancora per l'aiuto!

  • Risposte 16
  • Visualizzazioni 2,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

comment_571309

E' difficile da usare causa la sua corazza inesistente: 12-11-10 per un pezzo della sua stazza è come non avere corazza.

Io le volte che lo giocavo (mi son ripromesso di non toccare i marine del caos finchè non mi rifanno il codex) lo equipaggiavo con solo armi da cac, niente mietitore o lanciafiamme (l'heavy flamer è stupido nella posizione in cui devi montarlo) e lo mandavo in giro perennemente scortato da un rhino. Il rhino serviva per dargli copertura, dato che il carrettino lo copre proprio per il 50%.

Giocato con un pò d'astuzia può fare discreti macelli col cannone in torretta e impastare permanentemente alcune squadre col cac, il problema è che è troppo facile da tirare giù... la guardia ti mette davanti le mob coi sergenti con le granate termiche, i tyr hanno pali/lance/cm che te lo aprono a sputi, i marine giocano troppi termici/laser, etc.

Va saputo usare e anche sapendolo usare è difficile farlo arrivare a fine partita in maniera fruttuosa.

  • Author
comment_571325

Ho avuto anch'io la tentazione di accantonare ilo caos avendo visionato il codex passato ma, non avendo miliardi di euro a disposizione nè tempo per iniziare un nuovo esercito, preferivo cercare soluzoni diverse alle solite... Evidentemente, almeno per i supporti di fuoco, mi dovrò affidare agli obli senza riserve. Grazie per l'analisi esaustiva!

comment_571349

Ho avuto anch'io la tentazione di accantonare ilo caos avendo visionato il codex passato ma, non avendo miliardi di euro a disposizione nè tempo per iniziare un nuovo esercito, preferivo cercare soluzoni diverse alle solite...

Io ho la fortuna di avere una nonna appassionata d'arte che mi fa da "finanziatrice"...

A lei piace molto la scultura, io mi scolpisco i pezzi da solo... 2+2 ;-)

Ti dico, io ed un mio amico fermo sostenitore della death guard (io sono un fiero giocatore dei thousand sons) ci eravamo messi a giocare usando proprio il vecchio codex, dopo che ne siamo entrati in possesso... si respira tutta un'altra aria.

Il problema è che nessun'altro ci permette di giocare col codex vecchio e affrontare sempre lo stesso avversario stanca, alla lunga...

mi dovrò affidare agli obli senza riserve

Teoricamente, anche il supporto di qualche predator laser/autocannon potrebbe andare bene... ma resterebbe comunque sotto agli obly.

Grazie per l'analisi esaustiva!

:yes:

  • Author
comment_571805

Da bg preferisco i divoratori di mondi, anche se Nurgle rimane sempre la mia divinità primeva; cmq nessun problema per l'ot, mi pare che l'argomento principale sia esaurito...

Crea un account o accedi per commentare