Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Sapete consiglirmi un buon mazzo for fun in cui giocare l'avatar della disperazione rendendo la sua riduzione del costo del mana un più che ottimo vantaggio per me?

Io stavo pensando ad un mazzo scarta carte mono nero però non saprei bene come strutturarlo: conosco soltanto angoscia e indagini di kozilek come carte nere che fanno scartare carte all'avversario. In combinazione volevo mettere la carezza di liliana o in cerca della pietra nichilista, forse è più adatta la prima, per dare pressione all'avversario e aprirmi una possibile chiusura per la partita.

Cosa mi consigliate? L'idea dello scarta carte per giocare l'avatar è sbagliata?

Come spesa non vorrei sepndere più di 150/200 euro però siccome è un mazzo che penso di strutturarlo con il tempo diciamo che la spesa può anche essere superiore xD

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Mi dispiace ma ti boccio subito l'idea dello scarta per far funzionare l'avatar.

Io direi che sarebbe bello un qualcosa (e non so che consigli darti in tal senso se non l'idea base) che abbia moltissime creaturine, degli scanna-creature contro l'avversario e magari un qualcosa di controllo tipo damnation. Non ci vedrei male nemmeno arena di phyrexia.

Guarda non lo vedrei male nemmeno con uno splash rosso, tu hai bisogno di creature che facciano qualcosa in entrata ed in uscita e sprattutto che vadano al cimitero per un bene maggiore :)

Così di primo acchitto direi una cosa tipo:

// Lands

4 Badlands

6 [uG] Swamp

4 [uNH] Mountain

4 [DIS] Blood Crypt

4 [ON] Bloodstained Mire

// Creatures

4 [TSB] Avatar of Woe

2 [sOM] Wurmcoil Engine

4 [10E] Mogg Fanatic

4 [10E] Nantuko Husk

4 [ON] Festering Goblin

4 [PLC] Keldon Marauders

// Spells

4 [AP] Phyrexian Arena

4 [PS] Terminate

4 [M11] Doom Blade

Ed altre 4 creature che quando muoiono fanno qualcosa (o quando entrano... ma meglio quando muoiono)

Inviato

tutore nero + tante creaturine + infestare.. a 10 ci arrivi spedito! oppure entomb / buried alive + reanimate / exhume / animate death / zombificare e lo riporti in vita dal cimitero.. oppure piu o meno come rianimarlo ma usi tutore + magia scarta carte su di te + rianima.. direi che questi siano i metodi svelti per usarlo in fretta..