Vincent Von Melchiorr Inviata 8 Marzo 2011 Segnala Inviata 8 Marzo 2011 Innanzitutto ciao a tutti e grazie per questo splendido forum che mi è stato molto utile sia come master che come giocatore di D&D! (rigorosamente 3.5!) Volevo porvi questo quesito: Se Ombra di una Invocazione Superiore permette di lanciare tutti gli incantesimi di Invocazione fino al 6° livello, come si comporta con Contingenza? Intendo dire, se per esempio imposto una contingenza che si attiva quando i miei pf scendono sotto la metà, lanciando teletrasporto, funzionerà sempre dato che io non ne dubito oppure dovrò lanciare un d%? Ovviamente avendo il focus richiesto e tutto il necessario. Grazie
Fenice Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Inviato 8 Marzo 2011 L'illusionista dubita sempre automaticamente delle proprie illusioni. Quindi non puoi proprio usare ombra di un'invocazione superiore per lanciarti una contingenza: le invocazioni che non infliggono danni non concedono alcun tiro di d%. The rules don't say so, but if you create an illusion that allows a saving throw for disbelief, you automatically disbelieve it (you know it isn't real because you created it). http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/rg/20060221a
Vincent Von Melchiorr Inviato 8 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2011 Ah, ecco! Grazie mille, in effetti mi sembrava fosse un po' assurdo.
Messaggio consigliato