Jarlax Inviata 17 Gennaio 2006 Segnala Inviata 17 Gennaio 2006 Il tesoro iniziale di un pg con LEP è da considerarsi sulla tabella alla voce del livello privo di LEP o compreso?
MIR The Great Inviato 17 Gennaio 2006 Segnala Inviato 17 Gennaio 2006 Non ne ho la certezza ma ritengo oltremodo logico che il tesoro sia dipendente dal LEP e non da "DV + livelli di classe" o peggio ancora da "livelli di classe" e basta. Questo perchè con le regole di Specie Selvaggie si può partire dal primo livello con qualsiasi tipo di mostro, e quindi mi sembra naturale che un Ogre di livello 1 guadagni nel corso dell'avventura le stesse cose di qualunque altro PG.
Mad Master Inviato 17 Gennaio 2006 Segnala Inviato 17 Gennaio 2006 E' una delle sole due cose per cui si usa il LEP: l'equipaggiamento iniziale... L'altra è l'esperienza posseduta e ricevuta...
Jarlax Inviato 17 Gennaio 2006 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2006 Ho trovato ora la risposta...in specie selvagge. All'inizio quando spiega il lep fa un esempio bene preciso e spiega chiaramente che il lep viene considerato. Un pg quindi con DV+lv.classe=4 e LEP=3 parte con un equipaggiamento del valore di un pg di 7 livello.
Azar Pinkur Inviato 17 Gennaio 2006 Segnala Inviato 17 Gennaio 2006 Ho trovato ora la risposta...in specie selvagge. All'inizio quando spiega il lep fa un esempio bene preciso e spiega chiaramente che il lep viene considerato. Un pg quindi con DV+lv.classe=4 e LEP=3 parte con un equipaggiamento del valore di un pg di 7 livello. Scusate se son noioso ma l'errore che fanno tutti è confondere l'ECL (o LEP, in italiano) con il LA (modificatore di livello, in italiano). Un PG con DV+liv.classe = 4 e modificatore di livello di +3 ha un LEP di 7 e parte con un equipaggiamento del valore di un PG di 7° livello
Jarlax Inviato 17 Gennaio 2006 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2006 Hai ragione mi sono espresso male...Intendevo appunto quello che dicevi tu, ho confuso modificatore di livello con lep (che appunto è il Livello Effettivo del Personaggio)
Azar Pinkur Inviato 17 Gennaio 2006 Segnala Inviato 17 Gennaio 2006 Hai ragione mi sono espresso male...Intendevo appunto quello che dicevi tu, ho confuso modificatore di livello con lep (che appunto è il Livello Effettivo del Personaggio) Don't worry Ci tengo a precisarlo sempre perchè il 99% delle persone sbaglia.... e sono ottimista con le mie percentuali
Messaggio consigliato