Pubblicato 9 Marzo 201114 anni comment_572066 Ciao a tutti, ho cercato con la funzione "cerca" ma non ho trovato nulla, quindi ecco il mio quesito: immaginiamo che ci sia un gruppo di 4 persone, 3 con invisibilità potenziata e 1 no. Arriva un mostro e attacca il visibile. Uno degli invisibili scocca una freccia al mostro. Il terzo lancia charme su mostri al mostro. Il mostro beneficierà del +5 al tiro salvezza? Il testo dell'incantesimo parla del fatto che gli alleati dell'incantatore attacchino il mostro, ma essendo l'incantatore invisibile che modo ha il bestio di stabilire chi sia alleato di chi? E' un po' una situazione tipo intervenire in una rissa tra sconosciuti charmando uno delle due fazioni: beneficerebbero del bonus? Grazie in anticipo per le risposte!
9 Marzo 201114 anni comment_572099 piuttosto...funzionerebbe charme lanciato da un incantatore invisibile?! Charme rende amichevole l'incantatore agli occhi del bersaglio (tramite gesti e parole) ma se nn lo vede è possibile fare una cosa del genere? A parte questo(io probabilmente da master nn lo permetterei) il +5 secondo me lo riceve cmq poichè nel momento in cui l'incantatore lancia l'incantesimo, l'avversario diventa consapevole della sua presenza (altrimenti vedi prima considerazione), quindi il fatto che sia visibile o meno nn cambia. (e di conseguenza il fatto che sia alleato con quanti(visibili e non) lo stiano attaccando.
9 Marzo 201114 anni comment_572127 Il terzo lancia charme su mostri al mostro. Il mostro beneficierà del +5 al tiro salvezza? Il testo dell'incantesimo parla del fatto che gli alleati dell'incantatore attacchino il mostro, ma essendo l'incantatore invisibile che modo ha il bestio di stabilire chi sia alleato di chi? Direi di sì, il nemico li percepisce tutti come alleati, nel senso che sono tutti contro di lui. E' un po' una situazione tipo intervenire in una rissa tra sconosciuti charmando uno delle due fazioni: beneficerebbero del bonus? Grazie in anticipo per le risposte! In quel caso no, perché è una terza parte non alleata a nessuna delle due. piuttosto...funzionerebbe charme lanciato da un incantatore invisibile?! Charme rende amichevole l'incantatore agli occhi del bersaglio (tramite gesti e parole) ma se nn lo vede è possibile fare una cosa del genere? RAW, funziona. Non mi pare che la descrizione dell'incantesimo specifichi che l'incantatore deve essere visibile
Crea un account o accedi per commentare