Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao ragazzi, qualcuno li ha già affrontati? Esiste un manuale che ne parla? Magari anche in inglese. Sto per cominciare una campagna Pathfinder con il mio gruppo e volevamo sapere una volta arrivati al 20 cosa ci avrebbe atteso.

Ciao e grazie tutti!

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Grazie mille, mi hai già dato delle enormi lucidazioni! :)

Altre info? Consigli, pareri...?

Del tipo, posso prendere il manuale dei livelli epici di d&d e applicare i cambiamenti sopra citati e basta o c'è qualcosa di più grosso del quale dovrei tener conto?

Inviato

Ti posso dare poche delucidazioni. Le poche regole sui livelli epici sono scritte nel manuale Base di Pathfinder.

Normalmente ti consiglia di aggiungere una classe di prestigio o una nuova classeper seguire un regolare aumento delle abilità dopo il 20°.

Altrimenti ti consiglia di utilizzare la tua classe continuando ad aumentare bab e tiri salvezza a seconda della classe.Es: Guerriero bab pieno tutti i livelli. Tiro volontà basso.

Quindi non si usano le regole del manuale dei livelli epici circa aumento del bab e dei tiri salvezza standardizzato. Le capacità di classe migliorano di conseguenza.Es:Ladro +1d6 furtivo ogni 2 livelli.Guerriero talenti ogni livello e maestria in armi e armatura. Il mago acquisisce ogni 2 livelli uno slot extra sopra il 9 per gli incantesimi con metamagia. Per tutto il resto ti consiglio di convertire i talenti presenti on line per la 3.5 secondo la logica di pathfinder e logicamente i mostri! Presto probabilmente progetteranno il manuale dei livelli epici in pathfinder.

Inviato

Puoi usare il Manuale dei Livelli Epici, dal punto di vista strettamente tecnico, ma penso che l'opera di riequilibratura possa diventare abbastanza gravosa e facile da sbagliare.

Inviato

Le mie campagne solitamente non durano meno di 3-4 anni, quindi preferisco sapere prima cosa i miei personaggi potrebbero affrontare (se possibile) senza che mi fiondo in un pantano.

La questione dei livelli epici al momento è l'unico scoglio che mi separa dalla decisione finale per questa campagna: 3.5 o pathfinder?

In caso la scelta si rivelerà troppo ardua avevo già deciso di attendere la pubblicazione di un manuale epico.

Inviato

Le mie campagne solitamente non durano meno di 3-4 anni, quindi preferisco sapere prima cosa i miei personaggi potrebbero affrontare (se possibile) senza che mi fiondo in un pantano.

La questione dei livelli epici al momento è l'unico scoglio che mi separa dalla decisione finale per questa campagna: 3.5 o pathfinder?

In caso la scelta si rivelerà troppo ardua avevo già deciso di attendere la pubblicazione di un manuale epico.

Si è parlato spesso sul forum Paizo di un possibile manuale ufficiale per i "nuovi" livelli epici, riassumendo la posizione ufficiale dello staff, un tale manuale è molto probabile, ma non si sono ancora sbilanciati sui tempi, hanno detto spesso di voler fare un manuale più curato e con più supporto di quello 3.5

In ogni caso, se stai per partire un campagna dal primo livello e avete ritmi più o meno standard di gioco, direi che per quando sarete nei pressi del 20° la soluzione potrebe già essere stata pubblicata :)

Inviato

Ricorda che, anche se il Bab continua a progredire secondo la classe (al contrario di ciò che accade in D&D) il limite massimo di attacchi iterativi resta 4 a prescindere dal Bab totale ;-)

Questo significa che anche le classi a Bab basso o medio raggiungono prima o poi il quarto attacco (per il Bab basso al livello 33).

Inviato

In 3.4 anni, imho, hai tutto il tempo di scrivertelo pure da solo, un manuale dei livelli epici. Secondo me non ci sarebbero problemi a partire ora.

Pathfinder, su tutti i fronti, se usi il solo materiale di pathfinder. E' fatto molto, ma molto, ma molto meglio della 3.5.