seimei Inviata 9 Marzo 2011 Segnala Inviata 9 Marzo 2011 Ciao ragazzi, qualcuno li ha già affrontati? Esiste un manuale che ne parla? Magari anche in inglese. Sto per cominciare una campagna Pathfinder con il mio gruppo e volevamo sapere una volta arrivati al 20 cosa ci avrebbe atteso. Ciao e grazie tutti!
seimei Inviato 9 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2011 Grazie mille, mi hai già dato delle enormi lucidazioni! Altre info? Consigli, pareri...? Del tipo, posso prendere il manuale dei livelli epici di d&d e applicare i cambiamenti sopra citati e basta o c'è qualcosa di più grosso del quale dovrei tener conto?
Alexandre Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Inviato 9 Marzo 2011 Ti posso dare poche delucidazioni. Le poche regole sui livelli epici sono scritte nel manuale Base di Pathfinder. Normalmente ti consiglia di aggiungere una classe di prestigio o una nuova classeper seguire un regolare aumento delle abilità dopo il 20°. Altrimenti ti consiglia di utilizzare la tua classe continuando ad aumentare bab e tiri salvezza a seconda della classe.Es: Guerriero bab pieno tutti i livelli. Tiro volontà basso. Quindi non si usano le regole del manuale dei livelli epici circa aumento del bab e dei tiri salvezza standardizzato. Le capacità di classe migliorano di conseguenza.Es:Ladro +1d6 furtivo ogni 2 livelli.Guerriero talenti ogni livello e maestria in armi e armatura. Il mago acquisisce ogni 2 livelli uno slot extra sopra il 9 per gli incantesimi con metamagia. Per tutto il resto ti consiglio di convertire i talenti presenti on line per la 3.5 secondo la logica di pathfinder e logicamente i mostri! Presto probabilmente progetteranno il manuale dei livelli epici in pathfinder.
Irrlicht Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Inviato 9 Marzo 2011 Puoi usare il Manuale dei Livelli Epici, dal punto di vista strettamente tecnico, ma penso che l'opera di riequilibratura possa diventare abbastanza gravosa e facile da sbagliare.
Blackstorm Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Inviato 9 Marzo 2011 Ma soprattutto, quel che mi chiedo io è: perchè non ci arrivate, prima, al 20 livello? Se cominciate una campagna mica la comincerete dal 19...
seimei Inviato 9 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2011 Le mie campagne solitamente non durano meno di 3-4 anni, quindi preferisco sapere prima cosa i miei personaggi potrebbero affrontare (se possibile) senza che mi fiondo in un pantano. La questione dei livelli epici al momento è l'unico scoglio che mi separa dalla decisione finale per questa campagna: 3.5 o pathfinder? In caso la scelta si rivelerà troppo ardua avevo già deciso di attendere la pubblicazione di un manuale epico.
BBuk80 Inviato 11 Marzo 2011 Segnala Inviato 11 Marzo 2011 Le mie campagne solitamente non durano meno di 3-4 anni, quindi preferisco sapere prima cosa i miei personaggi potrebbero affrontare (se possibile) senza che mi fiondo in un pantano. La questione dei livelli epici al momento è l'unico scoglio che mi separa dalla decisione finale per questa campagna: 3.5 o pathfinder? In caso la scelta si rivelerà troppo ardua avevo già deciso di attendere la pubblicazione di un manuale epico. Si è parlato spesso sul forum Paizo di un possibile manuale ufficiale per i "nuovi" livelli epici, riassumendo la posizione ufficiale dello staff, un tale manuale è molto probabile, ma non si sono ancora sbilanciati sui tempi, hanno detto spesso di voler fare un manuale più curato e con più supporto di quello 3.5 In ogni caso, se stai per partire un campagna dal primo livello e avete ritmi più o meno standard di gioco, direi che per quando sarete nei pressi del 20° la soluzione potrebe già essere stata pubblicata
seimei Inviato 11 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2011 Eh il dubbio è quello però...se non esce? XD Grazie comunque a tutti per le info ragazzi, gentilissimi come sempre!!!
Ji ji Inviato 12 Marzo 2011 Segnala Inviato 12 Marzo 2011 Ricorda che, anche se il Bab continua a progredire secondo la classe (al contrario di ciò che accade in D&D) il limite massimo di attacchi iterativi resta 4 a prescindere dal Bab totale Questo significa che anche le classi a Bab basso o medio raggiungono prima o poi il quarto attacco (per il Bab basso al livello 33).
Blackstorm Inviato 12 Marzo 2011 Segnala Inviato 12 Marzo 2011 Le mie campagne solitamente non durano meno di 3-4 anni, quindi preferisco sapere prima cosa i miei personaggi potrebbero affrontare (se possibile) senza che mi fiondo in un pantano. In 3.4 anni, imho, hai tutto il tempo di scrivertelo pure da solo, un manuale dei livelli epici. Secondo me non ci sarebbero problemi a partire ora. La questione dei livelli epici al momento è l'unico scoglio che mi separa dalla decisione finale per questa campagna: 3.5 o pathfinder? Pathfinder, su tutti i fronti, se usi il solo materiale di pathfinder. E' fatto molto, ma molto, ma molto meglio della 3.5.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora