chacho2 Inviata 9 Marzo 2011 Segnala Inviata 9 Marzo 2011 Ciao a tutti! Dà un po' di tempo i miei amici sembrano apprezzare più Stormbringer che D&D quindi mi ritrovo a masterizzare 2 gruppi di giocatori(rispettivamente 2 giocatori e 3/4 giocatori) Il primo gruppo è composto da: Eshmiriano sacerdote-guerriero-adepto del caos,Filkarhiano Assassino,Sacerdote di non mi ricordo quale nazionalità e un marinaio(capitano) di isola delle città purpuree Hanno iniziato con missioni ordinarie per guadagnare soldi(guardie carovaniere,assoldati da alcuni nobili per uccidere dei rivali,combattimenti in arena,mi pare l'uccisione di alcuni banditi e il sacerdote ha vincolato alcuni elementali a pagamento) e come ultimo hanno visitato la giungla di cui non mi ricordo il nome(quella dove ci sono gli olab). Vista la recente iniziazione ad adepto del caos dell'Eshimiriano pensavo ad alcune missioni date dalla chiesa del caos ma non avevo idee precise. Il secondo invece è composto da: Darjoriano guerriero(ha 17for,21 cos,16 di tag,25pf e uno spadone bello grosso) Argimiliriano Marinaio Hanno fatto da guardie carovaniere e hanno consegnato una banda di ladri alle autorità,poi hanno ripulito per conto di un nobile una torre di uno stregone da alcuni clakar che ci hanno fatto il nido(missione presente insieme ai manuali,quindi non l'ho fatta io) e attualmente sono in un tempio della legge a Filkhar e stanno migliorando le loro abilità(hanno un casino di soldi visto che hanno trovato un passaggio segreto nella torre e non l'hanno detto al nobile,poi ci sono tornati per conto loro e hanno ripulito). Ecco mi servirebbero delle idee originali per proseguire nelle avventure tenendo presente che il secondo gruppo non ha accesso alla magia quindi i viaggi tra i piani sarebbero sconsigliati(il primo gruppo invece potrebbe sopravvivere ad un viaggetto del genere). Poi volevo una valutazione su una specializzazione dell'artigiano(tirando un 9-10 sul D10 se il pg è un artigiano) che ho creato: IL MAESTRO DEI VELENI(O IL MASTRO ERBORISTA) Conoscenza dei veleni 50%+bonus di conoscenza Conoscenza delle piante 40%+bonus di conoscenza Quando tira per vedere se ha un immunità naturale ad un veleno tira sulla COSx2(invece che x1) Il personaggio ha il 50% di essere stregone se ne ha i prerequisiti Grazie a tutti per l'aiuto.
Curte Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Inviato 9 Marzo 2011 Mi piace tantissimo la specializzazione! Bella tosta! E mi piacerebbe tanto tornare a giocare a Stormy... gran gioco davvero!
chacho2 Inviato 10 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2011 Grazie! Stavo anche pensando di mettere all'artigiano l'abilità di leggere/scrivere la lingua comune visto che mi sembra strano che un commerciante non sappia leggere e scrivere(magari mi sbaglio vista la mia scarsa conoscenza sull'epoca medioevale)
Rhodry Inviato 2 Settembre 2011 Segnala Inviato 2 Settembre 2011 Ciao, a novembre (ovviamente non in concomitanza con Lucca ) creeremo a Mortara (PV) un evento dedicato ai gdr ed un torneo interpretativo proprio dedicato a Strombringer! Più info, se interessati, nelle prossime settimane sul sito www.saltolasessione.com Blood and Soul for Arioch!!! PS: le vostre avventure nei Regni Giovani proseguono??
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora