Norkim Inviata 10 Marzo 2011 Segnala Inviata 10 Marzo 2011 Avrei una domanda sui tiri salvezza. Nel manuale viene detto che particolari punteggi di abilità conferiscono dei modificatori ai tiri salvezza, ma non viene specificato in che modo nè il valore di questi modificatori. QUalcuno mi può chiarire il sistema?
Dendaron Inviato 10 Marzo 2011 Segnala Inviato 10 Marzo 2011 Io sapevo che alcuni punteggi alti nelle caratteristiche (tipo costituzione e saggezza) influenzavano alcuni ts...ma tu hai scritto punteggi di abilità quindi mi sa che non stiamo parlando della stessa cosa...
Mad Master Inviato 10 Marzo 2011 Segnala Inviato 10 Marzo 2011 Innanzi tutto bisogna sapere a che edizione ti riferisci... Nel BD&D la modifica è opzionale e descritta in un paragrafino sperduto da qualche parte... Nell'AD&D, invece, ci sono delle tabelle all'inizio del Player's Handbook in cui viene spiegato cosa ciascuna caratteristica modifica e a che punteggio...
Norkim Inviato 11 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2011 Abilità nel senso di caratteristiche Noi usiamo la seconda edizione di AD&D. @MadMaster è vero che ci sono le tabelle ma non riportano nulla sui tiri salvezza
Nerone Inviato 11 Marzo 2011 Segnala Inviato 11 Marzo 2011 Sono nella descrizione delle caratteristiche COS Mod. vs Veleno ; SAG mod vs dominazioni (incantesimi di charme e affini) e DEX (modificatore difensivo) che oltre a migliorare la C.A. migliora i T.S. contro attacchi che si possono evitare.
Messaggio consigliato