Fërdil Inviato 13 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2007 bellissimo amarok 2 se va su windows lo metto immediatamente appena esce! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chiavix Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2008 KDE 4.0 available! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 11 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2008 KDE 4.0 available! la mia firma lo testimonia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarKnight Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2008 la mia firma lo testimonia Ma non era già disponibile da un pò? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 11 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2008 Ma non era già disponibile da un pò? non la versione stabile, che e` uscita oggi, ma considera che una alpha di kde corrisponde ad una rc di windows Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarKnight Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2008 non la versione stabile, che e` uscita oggi, ma considera che una alpha di kde corrisponde ad una rc di windows Su quello non avevo dubbi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2008 non la versione stabile, che e` uscita oggiOk quindi immagino che io avendo ubuntu non usi KDE, altrimenti avrei Kubuntu. Per avere la KDE nuova vedo installare kubuntu o posso aggiornare e cambiare il DE di ubuntu? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
likeblue Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2008 Ok quindi immagino che io avendo ubuntu non usi KDE, altrimenti avrei Kubuntu. Per avere la KDE nuova vedo installare kubuntu o posso aggiornare e cambiare il DE di ubuntu? Ti basta installare da synaptic KDE e poi quando fai il login scegliere il desktop manager. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2008 Ti basta installare da synaptic KDE e poi quando fai il login scegliere il desktop manager.Ok questo è molto bello da sentire, ma per un niubbissimo come me è turco. Riesci a dirmi un po' meglio come fare? O altrimenti anche il link di una guida per synaptic e linux base in generale mi può andar bene, cosi oltre a fare qualcosa capisco anche perchè e come funziona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
likeblue Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2008 Ok questo è molto bello da sentire, ma per un niubbissimo come me è turco. Riesci a dirmi un po' meglio come fare? O altrimenti anche il link di una guida per synaptic e linux base in generale mi può andar bene, cosi oltre a fare qualcosa capisco anche perchè e come funziona. Allora, per le guide ed i forum c'e il sito ufficiale di ubuntu dove troverai guide e supporto in genere (sicuramente più affidabile di me). Per quanto riguarda synaptic è già installato di base con ubuntu. Lo trovi sotto Sistema -> amministrazione -> gestore pacchetti synaptic. Lo avvii, ti chiederà la password, nella funzione Cerca difita KDE ti verranno forniti una serie di files da installare. Cerca KDE, marcalo per l'installazione dai OK e ti apparirà una finestra con una serie di pacchetti che saranno installati (saronno parecchi). Quando l'installazione è finita esci dalla sessione e riloggati. Quando ti ti comapre la finestra di login ci dovrebbe essere un menu a tendina con scritto Sessione (o simili) cliccaci sopra e scegli KDE. In toeria dovrebbe funzionare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 11 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2008 Ok questo è molto bello da sentire, ma per un niubbissimo come me è turco. Riesci a dirmi un po' meglio come fare? O altrimenti anche il link di una guida per synaptic e linux base in generale mi può andar bene, cosi oltre a fare qualcosa capisco anche perchè e come funziona. a memoria: lancia synaptic e installa il pacchetto kubuntu-desktop. fai logout e rilancia X con ctrl-alt-backspace (o fai reboot cosi` sei sicuro) dalla finestra di login scegli la sessione KDE4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarKnight Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2008 Domanda niubba, ma installando così KDE (avendo quindi gnome di base) cosa condivideranno i due DE? Cioè le icone che si hanno sul desktop di Gnome ci saranno su KDE? E le applicazioni installate? Mi vergogno davvero di una domanda simile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
likeblue Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2008 Meno male che c'è Dusdan Scusa Wolf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2008 Ok, mi darò un occhiata a un po' di guide, e seguo le vostre indicazioni per installare (@dusdan: è installare il pacchetto kubuntu-desktop che non ho idea di come si faccia. ) e vediamo che succede. Tnk Meno male che c'è Dusdan Scusa Wolf Scusa de che? Da quello che ho capito io mi avete detto la stessa cosa solo che la tua è un po' più dettagliata. O ho capito male? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 11 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2008 Ok, mi darò un occhiata a un po' di guide, e seguo le vostre indicazioni per installare (@dusdan: è installare il pacchetto kubuntu-desktop che non ho idea di come si faccia. ) e vediamo che succede. Tnko signur System > Administration > Synaptic Package Manager cerca il pacchetto kubuntu-desktop e installalo https://help.ubuntu.com/community/SynapticHowto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2008 o signur System > Administration > Synaptic Package Manager cerca il pacchetto kubuntu-desktop e installalo https://help.ubuntu.com/community/SynapticHowto Bravo cosi mi piaci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
likeblue Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2008 Ok, mi darò un occhiata a un po' di guide, e seguo le vostre indicazioni per installare (@dusdan: è installare il pacchetto kubuntu-desktop che non ho idea di come si faccia. ) e vediamo che succede. TnkScusa de che? Da quello che ho capito io mi avete detto la stessa cosa solo che la tua è un po' più dettagliata. O ho capito male? Più o meno. A dire il vero non so se quello che ti ho detto di fare avrebbe funzionato o meno, dato che a suo tempo ho seguito la procedura postata da Dusdan. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 11 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2008 Domanda niubba, ma installando così KDE (avendo quindi gnome di base) cosa condivideranno i due DE? Cioè le icone che si hanno sul desktop di Gnome ci saranno su KDE? E le applicazioni installate? Mi vergogno davvero di una domanda simile... le icone potrebbero essere uguali (nel senso che se seguono la stessa convenzione per i nomi come dovrebbero puoi usare lo stesso stile di qua e di la`), i programmi li vedi da entrambe le parti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 13 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2008 per la cronaca: c'e` anche per windows. http://windows.kde.org/ questo e` l'installer grafico: http://download.cegit.de/kde-windows/installer/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phate Inviato 13 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2008 ho visto gli screenshots. Mi sa di velocità, organizzazione, flessibilità e potenza. lo voglio. appena ho tempo formatto e installo la gentoo. SOLO per KDE4.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato