13 Dicembre 200717 anni comment_184505 bellissimo amarok 2 se va su windows lo metto immediatamente appena esce!
11 Gennaio 200817 anni Author comment_190837 Chiavix ha detto: KDE 4.0 available! la mia firma lo testimonia
11 Gennaio 200817 anni comment_190840 Dusdan ha detto: la mia firma lo testimonia Ma non era già disponibile da un pò?
11 Gennaio 200817 anni Author comment_190843 DarKnight ha detto: Ma non era già disponibile da un pò? non la versione stabile, che e` uscita oggi, ma considera che una alpha di kde corrisponde ad una rc di windows
11 Gennaio 200817 anni comment_190848 Dusdan ha detto: non la versione stabile, che e` uscita oggi, ma considera che una alpha di kde corrisponde ad una rc di windows Su quello non avevo dubbi
11 Gennaio 200817 anni comment_190851 Dusdan ha detto: non la versione stabile, che e` uscita oggiOk quindi immagino che io avendo ubuntu non usi KDE, altrimenti avrei Kubuntu. Per avere la KDE nuova vedo installare kubuntu o posso aggiornare e cambiare il DE di ubuntu?
11 Gennaio 200817 anni comment_190856 Wolf ha detto: Ok quindi immagino che io avendo ubuntu non usi KDE, altrimenti avrei Kubuntu. Per avere la KDE nuova vedo installare kubuntu o posso aggiornare e cambiare il DE di ubuntu? Ti basta installare da synaptic KDE e poi quando fai il login scegliere il desktop manager.
11 Gennaio 200817 anni comment_190861 likeblue ha detto: Ti basta installare da synaptic KDE e poi quando fai il login scegliere il desktop manager.Ok questo è molto bello da sentire, ma per un niubbissimo come me è turco. Riesci a dirmi un po' meglio come fare? O altrimenti anche il link di una guida per synaptic e linux base in generale mi può andar bene, cosi oltre a fare qualcosa capisco anche perchè e come funziona.
11 Gennaio 200817 anni comment_190873 Wolf ha detto: Ok questo è molto bello da sentire, ma per un niubbissimo come me è turco. Riesci a dirmi un po' meglio come fare? O altrimenti anche il link di una guida per synaptic e linux base in generale mi può andar bene, cosi oltre a fare qualcosa capisco anche perchè e come funziona. Allora, per le guide ed i forum c'e il sito ufficiale di ubuntu dove troverai guide e supporto in genere (sicuramente più affidabile di me). Per quanto riguarda synaptic è già installato di base con ubuntu. Lo trovi sotto Sistema -> amministrazione -> gestore pacchetti synaptic. Lo avvii, ti chiederà la password, nella funzione Cerca difita KDE ti verranno forniti una serie di files da installare. Cerca KDE, marcalo per l'installazione dai OK e ti apparirà una finestra con una serie di pacchetti che saranno installati (saronno parecchi). Quando l'installazione è finita esci dalla sessione e riloggati. Quando ti ti comapre la finestra di login ci dovrebbe essere un menu a tendina con scritto Sessione (o simili) cliccaci sopra e scegli KDE. In toeria dovrebbe funzionare.
11 Gennaio 200817 anni Author comment_190889 Wolf ha detto: Ok questo è molto bello da sentire, ma per un niubbissimo come me è turco. Riesci a dirmi un po' meglio come fare? O altrimenti anche il link di una guida per synaptic e linux base in generale mi può andar bene, cosi oltre a fare qualcosa capisco anche perchè e come funziona. a memoria: lancia synaptic e installa il pacchetto kubuntu-desktop. fai logout e rilancia X con ctrl-alt-backspace (o fai reboot cosi` sei sicuro) dalla finestra di login scegli la sessione KDE4
11 Gennaio 200817 anni comment_190892 Domanda niubba, ma installando così KDE (avendo quindi gnome di base) cosa condivideranno i due DE? Cioè le icone che si hanno sul desktop di Gnome ci saranno su KDE? E le applicazioni installate? Mi vergogno davvero di una domanda simile...
11 Gennaio 200817 anni comment_190895 Ok, mi darò un occhiata a un po' di guide, e seguo le vostre indicazioni per installare (@dusdan: è installare il pacchetto kubuntu-desktop che non ho idea di come si faccia. ) e vediamo che succede. Tnk likeblue ha detto: Meno male che c'è Dusdan Scusa Wolf Scusa de che? Da quello che ho capito io mi avete detto la stessa cosa solo che la tua è un po' più dettagliata. O ho capito male?
11 Gennaio 200817 anni Author comment_190897 Wolf ha detto: Ok, mi darò un occhiata a un po' di guide, e seguo le vostre indicazioni per installare (@dusdan: è installare il pacchetto kubuntu-desktop che non ho idea di come si faccia. ) e vediamo che succede. Tnko signur System > Administration > Synaptic Package Manager cerca il pacchetto kubuntu-desktop e installalo https://help.ubuntu.com/community/SynapticHowto
11 Gennaio 200817 anni comment_190904 Dusdan ha detto: o signur Citazione System > Administration > Synaptic Package Manager cerca il pacchetto kubuntu-desktop e installalo https://help.ubuntu.com/community/SynapticHowto Bravo cosi mi piaci.
11 Gennaio 200817 anni comment_190906 Wolf ha detto: Ok, mi darò un occhiata a un po' di guide, e seguo le vostre indicazioni per installare (@dusdan: è installare il pacchetto kubuntu-desktop che non ho idea di come si faccia. ) e vediamo che succede. TnkScusa de che? Da quello che ho capito io mi avete detto la stessa cosa solo che la tua è un po' più dettagliata. O ho capito male? Più o meno. A dire il vero non so se quello che ti ho detto di fare avrebbe funzionato o meno, dato che a suo tempo ho seguito la procedura postata da Dusdan.
11 Gennaio 200817 anni Author comment_190909 DarKnight ha detto: Domanda niubba, ma installando così KDE (avendo quindi gnome di base) cosa condivideranno i due DE? Cioè le icone che si hanno sul desktop di Gnome ci saranno su KDE? E le applicazioni installate? Mi vergogno davvero di una domanda simile... le icone potrebbero essere uguali (nel senso che se seguono la stessa convenzione per i nomi come dovrebbero puoi usare lo stesso stile di qua e di la`), i programmi li vedi da entrambe le parti.
13 Gennaio 200817 anni Author comment_191635 per la cronaca: c'e` anche per windows. http://windows.kde.org/ questo e` l'installer grafico: http://download.cegit.de/kde-windows/installer/
13 Gennaio 200817 anni comment_191663 ho visto gli screenshots. Mi sa di velocità, organizzazione, flessibilità e potenza. lo voglio. appena ho tempo formatto e installo la gentoo. SOLO per KDE4.0