Vai al contenuto

Kde 4

Dusdan

Messaggio consigliato

• 4 settimane dopo...

• Risposte 119
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ti basta installare da synaptic KDE e poi quando fai il login scegliere il desktop manager.
Ok questo è molto bello da sentire, ma per un niubbissimo come me è turco. :lol:

Riesci a dirmi un po' meglio come fare?

O altrimenti anche il link di una guida per synaptic e linux base in generale mi può andar bene, cosi oltre a fare qualcosa capisco anche perchè e come funziona. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok questo è molto bello da sentire, ma per un niubbissimo come me è turco. :lol:

O altrimenti anche il link di una guida per synaptic e linux base in generale mi può andar bene, cosi oltre a fare qualcosa capisco anche perchè e come funziona. :-)

Allora, per le guide ed i forum c'e il sito ufficiale di ubuntu dove troverai guide e supporto in genere (sicuramente più affidabile di me).

Per quanto riguarda synaptic è già installato di base con ubuntu. Lo trovi sotto Sistema -> amministrazione -> gestore pacchetti synaptic. Lo avvii, ti chiederà la password, nella funzione Cerca difita KDE ti verranno forniti una serie di files da installare. Cerca KDE, marcalo per l'installazione dai OK e ti apparirà una finestra con una serie di pacchetti che saranno installati (saronno parecchi). Quando l'installazione è finita esci dalla sessione e riloggati. Quando ti ti comapre la finestra di login ci dovrebbe essere un menu a tendina con scritto Sessione (o simili) cliccaci sopra e scegli KDE.

In toeria dovrebbe funzionare. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

a memoria:

lancia synaptic e installa il pacchetto kubuntu-desktop.

fai logout e rilancia X con ctrl-alt-backspace (o fai reboot cosi` sei sicuro)

dalla finestra di login scegli la sessione KDE4

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, mi darò un occhiata a un po' di guide, e seguo le vostre indicazioni per installare (@dusdan: è installare il pacchetto kubuntu-desktop che non ho idea di come si faccia. :lol: ) e vediamo che succede. Tnk

Meno male che c'è Dusdan :pray:

Scusa Wolf :-(

Scusa de che?

Da quello che ho capito io mi avete detto la stessa cosa solo che la tua è un po' più dettagliata. :confused:

O ho capito male? :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, mi darò un occhiata a un po' di guide, e seguo le vostre indicazioni per installare (@dusdan: è installare il pacchetto kubuntu-desktop che non ho idea di come si faccia. :lol: ) e vediamo che succede. Tnk
o signur :-p

System > Administration > Synaptic Package Manager

cerca il pacchetto kubuntu-desktop e installalo

https://help.ubuntu.com/community/SynapticHowto

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, mi darò un occhiata a un po' di guide, e seguo le vostre indicazioni per installare (@dusdan: è installare il pacchetto kubuntu-desktop che non ho idea di come si faccia. :lol: ) e vediamo che succede. TnkScusa de che?

Da quello che ho capito io mi avete detto la stessa cosa solo che la tua è un po' più dettagliata. :confused:

O ho capito male? :-p

Più o meno. A dire il vero non so se quello che ti ho detto di fare avrebbe funzionato o meno, dato che a suo tempo ho seguito la procedura postata da Dusdan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda niubba, ma installando così KDE (avendo quindi gnome di base) cosa condivideranno i due DE? Cioè le icone che si hanno sul desktop di Gnome ci saranno su KDE? E le applicazioni installate?

Mi vergogno davvero di una domanda simile... :redface:

le icone potrebbero essere uguali (nel senso che se seguono la stessa convenzione per i nomi come dovrebbero puoi usare lo stesso stile di qua e di la`), i programmi li vedi da entrambe le parti.
Link al commento
Condividi su altri siti