Aerys II Inviato 21 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2008 Ah, io pensavo fosse già uscita la 4.1... In effetti al di là di questioni tipo un presunto consumo della RAM inferiore, fin'ora più che altro il poco tempo che l'ho provato mi è sembrato poco stabile: un crash in nemmeno due ore di utilizzo discontinuo, il che mi sembra assurdo, considerando che KDE3 funziona come un soldatino di piombo... Dovrò aspettare per le esplosioni di fiamme. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 24 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2008 Ho appena provato la versione SVN, che e` un po' piu` avanti rispetto alla alpha e devo dire che ci sono molte cose interessanti. finalmente vale la pena usarlo. anzi, varra` la pena quando sara` stabile, quindi direi di aspettare almeno una beta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 27 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2008 http://kde.org/announcements/announce-4.1-beta1.php Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 25 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2008 E` uscita la beta2, e via di screenshot: http://polishlinux.org/kde/kde-41-the-annoyances/ io sono alla 4.0.82 (la beta2 e` la 83) e devo dire che adesso e` piu` che usabile, con molte feature notevoli (il nuovo krunner e` una bomba) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azothar Inviato 3 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2008 E` uscita la beta2, e via di screenshot: http://polishlinux.org/kde/kde-41-the-annoyances/ io sono alla 4.0.82 (la beta2 e` la 83) e devo dire che adesso e` piu` che usabile, con molte feature notevoli (il nuovo krunner e` una bomba) E dimmi, Dus, per un utilizzo "standard" (navigazione, posta, suite office) più un minimo di fotoritocco (a proposito...meglio installarci gimp o usare altro su KDE?) e un po' di sviluppo php amatoriale ed eventualmente java con eclipse/netbeans, che mi consigli tra: - KDE 4.0.x - KDE 4.1 beta - ultima stable di GNOME? Non vorrei avere troppe noie, e premetto che sono più abituato ad usare GNOME che KDE. A proposito di suite office...hai per caso provato la versione unstable di KOffice 2? Ancora troppo instabile (del resto l'ultima mi sa che è tipo l'alpha 8)? Thanks in advance Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 3 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2008 - KDE 4.0.xassolutamente no - KDE 4.1 betaio lo uso e funge: se aspetti un mese hai la stabile - ultima stable di GNOME?odio gnome Non vorrei avere troppe noie, e premetto che sono più abituato ad usare GNOME che KDE.aspetta un mese per kde 4.1 A proposito di suite office...hai per caso provato la versione unstable di KOffice 2? Ancora troppo instabile (del resto l'ultima mi sa che è tipo l'alpha 8)?aspetto la prima beta comunque kde 4.1 sara` un signor desktop e il 4.2 spacchera` il sulo a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 29 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2008 Finalmente qualcosa di usabile: http://www.kde.org/announcements/4.1/ Ma che qualcuno maledica la nvidia: mi conveniva prendere la GMA3100 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack Ryan Inviato 31 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2008 Sto provando kde4.1 e devo dire che mi sembra molto molto valido. Però mi sono imbattuto in quello che potrebbe essere un bug: ovvero Ark non apre alcuni file zip (che si aprono tranquillamente con la versione di kde3.5). Non entro nei dettagli, perchè il punto è un altro: secondo voi può essere utile aprire un bug report nel sito ufficiale, o posso devo aspettarmi che un problema di questo genere sia già ampiamente noto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 31 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2008 Sto provando kde4.1 e devo dire che mi sembra molto molto valido. Però mi sono imbattuto in quello che potrebbe essere un bug: ovvero Ark non apre alcuni file zip (che si aprono tranquillamente con la versione di kde3.5). Non entro nei dettagli, perchè il punto è un altro: secondo voi può essere utile aprire un bug report nel sito ufficiale, o posso devo aspettarmi che un problema di questo genere sia già ampiamente noto?in che senso non apre? da` un errore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack Ryan Inviato 31 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2008 No, non dà nessun messaggio, niente di niente. Se apro da dolphin o da konsole, ark si avvia correttamente ma non apre nulla (si apre il programma, ma non il file). Non appare nessun messaggio d'errore, nè in finestra nè in konsole. Invece aprire il file da ark, col comando "Apri..." è impossibile, perchè non vede il file nella cartella. I file incriminati sono dei .zip, anzi sono a disposizione di tutti, visto che sono il manuale base di Dimensioni e Dimensioni Arcane, versioni alta risoluzione. Anche se non son sicuro serva ad ark, ho comunque controllato di avere il pacchetto "unzip" correttamente installato (e così è). Usando kde3.5.9 tutto fila più che liscio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 31 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2008 No, non dà nessun messaggio, niente di niente. Se apro da dolphin o da konsole, ark si avvia correttamente ma non apre nulla (si apre il programma, ma non il file). Non appare nessun messaggio d'errore, nè in finestra nè in konsole. Invece aprire il file da ark, col comando "Apri..." è impossibile, perchè non vede il file nella cartella. I file incriminati sono dei .zip, anzi sono a disposizione di tutti, visto che sono il manuale base di Dimensioni e Dimensioni Arcane, versioni alta risoluzione. Anche se non son sicuro serva ad ark, ho comunque controllato di avere il pacchetto "unzip" correttamente installato (e così è). Usando kde3.5.9 tutto fila più che liscio. su gentoo mi era capitato perche` non avevo abilitato il supporto per gli zip in compilazione: cosa usi? puo` darsi che abbiano sbagliato. una volta messo a posto quello funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite DeathFromAbove Inviato 31 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2008 No, non dà nessun messaggio, niente di niente. Se apro da dolphin o da konsole, ark si avvia correttamente ma non apre nulla (si apre il programma, ma non il file). Non appare nessun messaggio d'errore, nè in finestra nè in konsole. Invece aprire il file da ark, col comando "Apri..." è impossibile, perchè non vede il file nella cartella. I file incriminati sono dei .zip, anzi sono a disposizione di tutti, visto che sono il manuale base di Dimensioni e Dimensioni Arcane, versioni alta risoluzione. Anche se non son sicuro serva ad ark, ho comunque controllato di avere il pacchetto "unzip" correttamente installato (e così è). Usando kde3.5.9 tutto fila più che liscio. Jack, con ark non ricordo di essere mai riuscito ad aprire gran che... daglie giù da riga di comando con unzip Il comportamento da te descritto è sintomo di buon funzionamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 31 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2008 a me apre tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite DeathFromAbove Inviato 31 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2008 Ma, insomma. Problemucci ne ha sempre. Comportamenti strani, etc. Mi trovo bene da riga di comando. Mi piace scrivere, scrivere, scrivere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 31 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2008 Mi trovo bene da riga di comando.se e` per quello anch'io, ma non si puo` dare tar in mano all'utente quadratico medio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack Ryan Inviato 31 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2008 Dunque, Ark non l'ho toccato dall'installazione. Il supporto per i file zip suppongo lo dia il pacchetto "unzip" (ma forse sbaglio), che risulta installato correttamente, la cui descrizione lo definisce "De-archiviatore per file .zip". Va da sè che, vista la mia niubbaggine, per ora non ho compilato nulla, ma solo usato i pacchetti con adept/apt-get ^_^" @Death: il problema non me lo ponevo tanto per me, che posso comunque unzippare da console, come dici tu, o da kde3.5. Il fatto è che sembra essere un qualche problema di Ark di kde4; se uso il corrispettivo 3.5 funziona alla grande; e mi chiedevo se fosse un bug "meritevole" di essere riportato per kde4. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite DeathFromAbove Inviato 1 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2008 @Death: il problema non me lo ponevo tanto per me, che posso comunque unzippare da console, come dici tu, o da kde3.5. Il fatto è che sembra essere un qualche problema di Ark di kde4; se uso il corrispettivo 3.5 funziona alla grande; e mi chiedevo se fosse un bug "meritevole" di essere riportato per kde4. Penso che dovresti sollevare il problema. Bugzilla esiste per questo. Se è ridondante l'addetto ai bug lo screma. Se proprio vuoi fare un lavoro di fino ricercalo nel DB bugzilla. Se non lo trovi, segnala il bug. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 1 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2008 Dunque, Ark non l'ho toccato dall'installazione. Il supporto per i file zip suppongo lo dia il pacchetto "unzip" (ma forse sbaglio), che risulta installato correttamente, la cui descrizione lo definisce "De-archiviatore per file .zip". Va da sè che, vista la mia niubbaggine, per ora non ho compilato nulla, ma solo usato i pacchetti con adept/apt-get ^_^" ok, usi ubuntu. al limite fallo notare a quelli di ubuntu, perche` per esperienza personale ti dico che ark per kde4 funziona, quindi e` solo un problema di chi ha generato i pacchetti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack Ryan Inviato 1 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2008 Effettivamente il problema è già stato riscontrato: https://bugs.kde.org/show_bug.cgi?id=166986 Si vede che è un difetto dei pacchetti fatti per Ubuntu, come dice Dusdan. A questo punto lo metteranno apposto. Nel frattempo mi gioverà abituarmi da riga di comando Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 24 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2008 http://userbase.kde.org/ BTW: KDE-4.1.67 rulez Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato