Callido Inviata 10 Marzo 2011 Segnala Inviata 10 Marzo 2011 Lo metto in mezzo alle discussioni generiche perchè è un po' misto come argomento... Questa sera ho, insieme ai miei compagni, giocato d'azzardo (ma azzardo forte) coi tarocchi magici... Diciamo che non è capitato nulla di così terribile visto le possibilità che ci sono... Per primo io ho vinto 25 gemme, poi il chierico si è inimicato un esterno Simpaticamente ho deciso di Raggirare il mio compagno ad un nuovo tentativo Mercanteggiando almeno un po' sul prezzo del pescaggio (da 1500 a 1000mo), questa volta gli è andata meglio e si è beccato 1 desiderio (che ancora deve esaudire) Successivamente siamo stati raggiunti dalle altre due componenti del gruppo... una ha estratto la Cometa guadagnandosi la possibilità di guadagnare un livello sconfiggendo in solitaria il prossimo/i mostro/i che incontra; l'altra ha estratto il Jolly dell'Impiccato, ha scelto di estrarre due carte anzichè il livello (siccome non giochiamo con PE è diventato un livello diretto) si è beccata 2 desideri (anche questi da decidere) e ha perso l'anima! Presi ormai dalla serata fortunata mi sono lanciato con le due ultime carte! Ho ripescato il jolly dell'impiccato (ho letto solo ora che invece sarebbe dovuto stare fuori dal mazzo!) e mi son preso il livello con l'ultima carta invece anche io ho perso l'anima!! Che fare? A livello regolistico esiste qualcosa di preciso? Il DM ci ha detto che abbiamo perso l'ombra e la memoria a lungo termine, il resto funziona normalmente, il corpo è mortale, l'anima no e non sappiamo dove possano essere! Sono però curioso di sapere se esiste qualcosa di più preciso a riguardo.. La mia compagna sta pensando di sfruttare i desideri per fare una bussola che la conduca all'anima per recuperarla, io invece non so cosa potrei fare... Il PG sente questo senso di vuoto, per natura non è una persona rassegnata, va anzi in cerca di potere, quel potere che in gioventù (ora dimenticata... quindi forse lo farò un filo più feroce) gli è sempre mancato... un Halfling trovatello, Ladro poco abile, schernito da giovani ragazzini umani fino a quando non ha scoperto i suoi poteri da Warlock... Il personaggio però è anche il diplomatico del gruppo, ha speso quasi tutto per aumentare le sue capacità di "manipolazione" attraverso la semplice parola... Come vi comportereste voi?
Mad Master Inviato 11 Marzo 2011 Segnala Inviato 11 Marzo 2011 Per "perdere l'anima" intendi dire che avete entrambi pescato la carta del Vuoto? Perchè in quel caso c'è poco da fare: il corpo resta in vita, ma in stato comatoso, mentre coscienza e anima sono risucchiate in una prigione su un altro mondo o un altro piano, probabilmente in possesso di un qualche essere potente... Una volta pescata quella carta, non si estrae nessun'altra carta, anche se se ne aveva diritto, quindi eventuali risultati successivi che doveste aver tirato vanno ignorati... I desideri ottenuti con la carta della Luna si devono esprimere entro un numero di minuti pari al numero di desideri ottenuti, ma poichè la titolare dei desideri ha perduto l'anima prima di poterli esprimere, andranno sicuramente perduti... Un desiderio, comunque, non permette di recuperare l'anima, ma rende immediatamente nota la sua posizione nel multiverso a chi lo ha espresso... Per la cronaca, tutte queste cose sono scritte nella descrizione del mazzo delle meraviglie sulla Guida del DM... Lì ci sono elencati gli effetti di ogni singola carta nel dettaglio...
Callido Inviato 11 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2011 Per la cronaca: lo sapevo che si trovano sul GdDM ma purtroppo nell'edizione italiana la faccenda non è affatto chiara Il DM ci ha fatto trovare un mendicante che ci lasciava questa possibilità e l'abbiamo sfruttata... Sul fatto dei desideri non ci ha spiegato il tempo limite e ce ne ha concesso il necessario per valutare quale oggetto magico prendere (per il chierico), io ho effettuato la prova di Valutare sulle gemme con uno scarsissimo 24% e ho beccato 50 gemme da 50mo l'una (mentre sul manuale c'è scritto 1000mo cadauna!) e per finire c'è stata la carta del Vuoto che però (ho controllato dopo) sul manuale italiano dice qualcosa tipo "il corpo funziona normalmente mentre l'anima è intrappolata chissà dove..." Adesso, avendo completa sfiducia nei traduttori italiani ma non avendo il manuale inglese ho fatto delle ricerche dove ho avuto conferma dello stato catatonico... Mi consulterò col DM
Flegias76 Inviato 13 Marzo 2011 Segnala Inviato 13 Marzo 2011 Ti rispondo,perche al mio gruppo tempo fa è successa la stessa identica cosa,mazzo delle meraviglie,livelli ,desideri,ed un pg senza anima,l'unica cosa che vi consiglio di fare è di sfruttare i desideri per sapere dove si trova l'anima ed avere più informazioni possibili. Inoltre i vostri pg,quelli senza anima,sono dei burattini,quindi se li dite "pulisci il ponte della nave" loro lo puliscono fino a quando non li fermate,in pratica obbediscono a tutto,ma non hanno la volontà di fermarsi,sono come degli zombi. Vedete se il vostro master,vi fa usare i desideri per trovare l'anima,e spero per voi che non sia troppo fetente.....il nostro amico era diventato l'ego di una spada sacrilega..ed ancora adesso,il suo corpo sta pulendo il ponte di una nave mercantile di nani....da anni
Callido Inviato 14 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2011 Nono! Anzi... Definirei il DM come caotico buono! Il fatto è che secondo me non è espertissimo neanche lui dunque si è trovato spiazzato e ci ha lasciato agire normalmente la mia è stata l'ultima azione della sessione dunque ancora non ho fatto nulla, essendo malvagio come pg e non sentendo restrizioni diverse da quelle elencate sopra pensavo che me ne sarei fregato altamente, godendo nel perdere memoria di un'infanzia infelice e di possedere ora un'anima immortale! la mia compagna invece fa quello che c'è scritto sopra Ad ogni modo il DM ha già pensato a come risolvere la cosa... Io ne verrò informato giovedì, voi probabilmente subito dopo di me XD
Messaggio consigliato