Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_572849

Ciao a tutti. Vi spiego il mio problema . Sto cercando di usare schermaglia dello Scout insieme al talento tiro rapido. Il problema è che quest'ultimo necessita di un round completo per essere utilizzato, mentre schermaglia abbisogna di muoversi di 3m prima dell'attacco per funzionare. Domanda: dato che in un round completo ci si può muovere solo di 1.5m dalla posizione iniziale, esiste un talento che mi permette di incrementare questa distanza di 1,5 m ? Grazie

• Risposte 9
  • Visualizzazioni 3,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• La stance Press the advantage dal Tob consente di fare un secondo passo da 1,5 dopo averne fatto uno, il che porterebbe il movimento a 3m attivando la schermaglia. 3 talenti per personaggi non marzi

comment_572875

Domanda: dato che in un round completo ci si può muovere solo di 1.5m dalla posizione iniziale, esiste un talento che mi permette di incrementare questa distanza di 1,5 m ? Grazie

No, altrimenti sarebbe sbroccata come classe. Comunque ci sono modi per farlo qualche volta come la belt of battle (magic item compendium) e un PG/PNG maresciallo che ti faccia fare un'azione di movimento gratuita nel round.

comment_572885

Allora, come possibilità c'è anche un uso della skill Acrobazia:

CD 40, fai un "10-foot step", cioè un passo da 3 metri, equivalente ad un passo da 1.5 metri.

Altrimenti, ci sono i Cyran Gliding Boots, trasformano il passo da 1.5m a 3m, 3/giorno.

comment_573199

I sistemi più gettonati per muoversi come azione swift sono:

- talento Travel Devotion (come già segnalato), magari unito a un livello da chierico e a una nightstick, oppure preso più volte

- potere Hustle (servono quattro livelli da Warmind; qualcuno in più se si vogliono più pp)

- manovre del ToB: Sudden Leap; ci sarebbe anche Quicksilver Motion ma è di livello troppo alto per poter essere preso in considerazione da uno Scout.

comment_573211

scusate una cosa, ma se si lanciasse ingrandire persone il problema non verrebbe risolto? se non ricordo male il passo per le creature di taglia grande è di 3m..

comment_573215

scusate una cosa, ma se si lanciasse ingrandire persone il problema non verrebbe risolto? se non ricordo male il passo per le creature di taglia grande è di 3m..

no...il passo come azione gratuita rimane di 1,5 m per tutte le creature e per tutte le taglie.

comment_573272

La stance Press the advantage dal Tob consente di fare un secondo passo da 1,5 dopo averne fatto uno, il che porterebbe il movimento a 3m attivando la schermaglia.

3 talenti per personaggi non marziali, oppure 1 livello + 1 talento per i marziali, oppure ancora più livelli da marziali (2 da crusader o 4 da warblade), il tutto con almeno un LI di 9.

Essendo una stance, è sempre attiva, quindi vale per tutto il giorno ^_^

• Author
comment_573462

Perfetto grazie. Il talento è interessante come gli stivali, nel caso volessi icrementare al massimo l'acrobazia, che oggetti o incantesimi esistono per aumentarla il piu possibile? (ps , la storia dell'acrobazia con cd 40 dovè scritta XD ...mi serve per il master)

comment_573469

ps , la storia dell'acrobazia con cd 40 dovè scritta XD ...mi serve per il master

Oriental Adventures, pagina 58.

Per Acrobazia, il prezzo che ti dia bonus di competenza è (bonus^2)*100.