NinjaFelice Inviata 11 Marzo 2011 Segnala Inviata 11 Marzo 2011 Uno scontro nell'ombra vedrà questa volta la squadra Tempesta affrontare i Brobdingnan Tempesta ha veramente voglia di vincere ma i nuovi arrivati non molleranno facilmente Terreno: Dungeon Illuminazione: inesistente Spoiler: quindi chi non ci vede al buio o trova una soluzione oppure combatte alla cieca Tempesta Vs Brobdingnan Idriu Generale: Drago di zaffiro cucciolo Esercito: 1 Elementale della tempesta(1), 1 Tempesta frantumante (2) Gyps Generale: Grimoir l'arcano, Ogre magi Esercito: 1 Gurkot, Ogre (1), 3 Goblin (2) Iniziativa Spoiler: Gurkot (pf: 29) Grimoir (pf: 55) Drago zaffiro (pf: 65) Tempesta frantumante (pf: 77) Goblin (pf 5,5,5) Elementale della tempesta piccolo (pf: 11) Spoiler: ricordo a tutti di scrivere i bonus ai tpc, i danni e le cd dei ts delle vostre capacità quando fate un'azione i pallini neri sono stalattiti/stalagmiti che contano come quadratini in cui non si può passare
Gyps Inviato 12 Marzo 2011 Segnala Inviato 12 Marzo 2011 Gurkot scruta le tenebre dinnanzi a sé: alla sua vista il velo delle ombre si svela, rilevando il turbinio della tempesta frantumante poco lontana. Sa che ci sono altri nemici nascosti nella grotta, ma la brama di scontrarsi con il temibile nemico che si ritrova davanti gli fa quasi dimenticare il rischio dei potenziali pericoli. Le dita stringono freneticamente il manico del randello, pronte ad estrarlo, ma, invece che la sua arma da mischia, estrae uno dei giavellotti che porta sulla schiena. Si sposta per diminuire le stallagmiti che si ritrova ad ostacolare il suo attacco, per poi tirare contro la tempesta frantumante. Nel frattempo Grimoir non riesce ancora a percepire la presenza dei nemici; decide quindi di avanzare: gli basta un passo, mettendosi accanto alla stallagmite che aveva davanti, per individuare l'esercito avversario. Un sorriso malvagio gli si delinea sul volto, mentre estrae il suo arco; prende la mira, puntando al drago che ora può vedere dinnanzi a sé, e scocca la sua freccia. Spoiler: L'ogre fa un passo da 1,5m andando in OP45 e attacca la tempesta frantumante con un giavellotto: +1 a distanza (1d8+5) L'ogre magi fa il suo passo da 1,5m andando in OP78 e attacca il drago con l'arco lungo: +2 a distanza (2d8/x3) Entrambi hanno scurovisione 18m
NinjaFelice Inviato 12 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2011 Il giavellotto di Gurkot sparisce nella tempesta, la freccia di Grimoir invece colpisce il generale avversario Spoiler: 9 danni Iniziativa Spoiler: Gurkot (pf: 29) Grimoir (pf: 55) Drago zaffiro (pf: 56) Tempesta frantumante (pf: 77) Goblin (pf 5,5,5) Elementale della tempesta piccolo (pf: 11)
Idriu Inviato 12 Marzo 2011 Segnala Inviato 12 Marzo 2011 Il drago ringhia di dolore quando la freccia si conficca sotto le scaglie, apre le ali e plana veloce tra le stalattiti verso l'ogre, apre la bocca e lancia il suo stridulo attacco sonoro. Spoiler: Vola in L7 e usa il suo soffio, cono di 4,5 m, 2d4 sonori CD13 La tempesta fortica nella sala, il rumore è assordante e la sua presenza minacciosa, avanza avvolgendo gli ostacoli fino ad avvolgere un goblin e l'ogre generale. Spoiler: Si muove in NO78, minaccia sia il goblin che l'ogre magi, entrambi hanno attacchi di opportunità. danni a entrambi 3d6+2d6elettrici Distrazione CD 17 tempra
NinjaFelice Inviato 15 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2011 Un goblin ed i due ogre in parte riescono a schivare il soffio del drago, mentre il secondo goblin lo prende in pieno. Solo che probabilmente a causa della freccia il soffio è particolarmente debole Spoiler: I danni del soffio sono 3 quindi 1 danno agli ogre ed a un goblin, 3 al secondo goblin La tempesta invece avanza fino ad avvolgere il goblin che parzialmente aveva evitato il soffio maciullandolo, e colpisce anche l'ogre magi Spoiler: La tempesta fa 13 danni al goblin uccidendolo, e 13 all'ogre magi Iniziativa Spoiler: Gurkot (pf: 28) Grimoir (pf: 41) Drago zaffiro (pf: 56) Tempesta frantumante (pf: 77) Goblin (pf -,3,5) Elementale della tempesta piccolo (pf: 11) Spoiler: non avevo visto che idriu aveva editato
Gyps Inviato 16 Marzo 2011 Segnala Inviato 16 Marzo 2011 Ai due goblin rimasti tremano evidentemente le ginocchia, mentre con occhi sgranati guardano il loro compagno maciullato dallo sciame di costrutti. In cuor loro sanno che sono loro le più probabili vittime di questa battaglia, ma sono anche consci che se si comportassero vilmente Grimoir non avrebbe la minima pietà di loro, dopo lo scontro. Ingoiando non senza sforzo le loro paure, estraggono le loro morning star per attaccare il cucciolo di drago Spoiler: I goblin attaccano il drago N6 -> M6 N10 -> I8 (in carica) 1 attacco +4 (+2 +2 att. fianchi) in mischia (1d6) 1 attacco +6 (+2 +2 carica +2 att. fianchi) in mischia (1d6)
NinjaFelice Inviato 16 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2011 Il goblin in cairca manca il drago, mentre quello più vicino lo colpisce Spoiler: 5 danni Iniziativa Spoiler: Gurkot (pf: 28) Grimoir (pf: 41) Drago zaffiro (pf: 51) Tempesta frantumante (pf: 77) Goblin (pf -,3,5) Elementale della tempesta piccolo (pf: 11)
Idriu Inviato 16 Marzo 2011 Segnala Inviato 16 Marzo 2011 L'ementale ondeggia a mezz'aria si insinua tra i nemici. Spoiler: Si muove in O6.Azione gratuita, scossa: CD 12 tempra, 1d4 danni non letali su un goblin entro 3 m (non sono sicuro c'è ne siano se non c'è ne sono sul magi) Attacca il magi, schianto +4 1d4+1d4elettricità
NinjaFelice Inviato 16 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2011 La scossa dell'elementale tramortisce il goblin ferito che sviene Spoiler: 4 danni non letali Il suo attacco all'ogre magi invece non riesce neanche a sfiorarlo ma neanche l'ogre che prova a colpirlo all'improvviso riesce a far danni Iniziativa Spoiler: Gurkot (pf: 28) Grimoir (pf: 41) Drago zaffiro (pf: 51) Tempesta frantumante (pf: 77) Goblin (pf -,-1,5) Elementale della tempesta piccolo (pf: 11)
Gyps Inviato 17 Marzo 2011 Segnala Inviato 17 Marzo 2011 Gurkot guarda indispettito l'elementale che infastidisce il suo padrone, al ché estrae il suo randello eprova a colpirlo. Intanto l'ogre magi estrae il proprio spadone, ma non ha intenzione di usarlo, per ora. Con un ghigno malvagio estrae dal taschino quella che pare essere una caramella e, messasela in bocca, la morde. Subito soffia in direzione del drago una gelida foschia azzurrina, dal fresco sapore di menta... Spoiler: L'elementale può fare un attacco di opportunità sull'ogre. SE vi rinuncia e SE sopravvive può effettuare un attacco di opportunità sull'ogre magi. L'ogre attacca l'elementale +8 in mischia (2d8+7) L'ogre magi lancia cono di freddo (la descrizione è puramente flavour XD) sul drago e sulla tempesta turbinante Riflessi CD18 dimezza, 9d6 danni da freddo
Idriu Inviato 17 Marzo 2011 Segnala Inviato 17 Marzo 2011 Spoiler: L'elementale fa il primo AdO sull'ogre, non poteva sapere del Magi. Il magi deve superare Distrazione per poter agire, CD17 Tempra Poi se non è un problema, Ninja puoi aggiornare la mappa? dovrei controllare una cosa, anche molto indicativa
NinjaFelice Inviato 17 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2011 L'ogre prova a colpire l'elementale e l'elementale cerca di approfittare di una sua distrazione. Il colpo del randello è troppo forte e colpisce la parte dell'elementale che si era allungato per attaccare affondando tanto da disperdere l'energia magica che lo componeva. Spoiler: 18 danni da randellata Il generale Grimoir invece attacca con la magia ed usa un incantesimo di freddo, in parte evitato dal drago e dalla tempesta frantumante Spoiler: entrambi superano il tiro sui riflessi, 12 danni da freddo Iniziativa Spoiler: Gurkot (pf: 28) Grimoir (pf: 41) Drago zaffiro (pf: 39) Tempesta frantumante (pf: 63) Goblin (pf -,-1,5) Elementale della tempesta piccolo (pf: - ) Spoiler: la mappa la rifaccio alla fine di questo round
Idriu Inviato 17 Marzo 2011 Segnala Inviato 17 Marzo 2011 L'aria si fa densa, il vortice cambia ritmo e da caotico diventa estremamente ordinato, il cozzare del ferro crea migliaia di scintille e la tensione diventa palpabile, tanto forte che i peli degli ogre si drizzano tutti. Il drago sa cosa sta per accadere, ride a suo modo apre le ali e si allontana un po' per godersi la scena. Nel frattempo la tempesta si muove leggermente, gli screpitii si fanno sempre più frequenti e rumorosi, nel frattempo il suo vorticare ferisce ancora l'Ogre Magi, poi un attimo di silenzio, una luce cresce nel cuore del vortice per poi esplodere in un fulmine che saettando colpisce l'ogre magi, il suo servitore e quel fumo violetto che resta dell'elementale. Spoiler: Il drago arretra un poco in I2. La tempesta, azione di movimento: va in PQ89 e al termine del movimento infligge i 3d6+2d6 elettrici all'ogre azione standard: Fulmine, 10d6 danni CD 17 Riflessi dimezza. Il fulmine va in line retta, dovrebbe prendere entrambi gli ogre e anche O6 dove si trovava l'elementale, ora se è rimasto qualcosa di lui e non è morto del tutto, (dovrebbe stare a -7 però non so se gli elementali vanno in negativo) si cura 1 pv per ogni 3 danni elettrici.
NinjaFelice Inviato 17 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2011 La tempesta ferisce il generale e poi lancia un fulmine, che ntrambi gli ogre parzialmente riescono ad evitare L'elementale ormai è dissolto e non si riprende Spoiler: entrambi superano il tiro sui riflessi, 13 danni da elettricità ad entrambi grimoire ne prende altri 12 Iniziativa Spoiler: Gurkot (pf: 15) Grimoir (pf: 26) Drago zaffiro (pf: 39) Tempesta frantumante (pf: 63) Goblin (pf -,-1,5) Elementale della tempesta piccolo (pf: - )
Gyps Inviato 17 Marzo 2011 Segnala Inviato 17 Marzo 2011 L'intero esercito è furente per l'affronto di questo attacco elettrico e carica il drago. Intanto le ferite di Grimoir sembrano rimarginarsi Spoiler: Goblin in L2 (in carica) +4 in mischia (1d6), ogre in. Nell'azione dell'ogre MN45 (in carica) +10 in mischia (2d8+7): ogre magi in IL45 (in carica) +9 in mischia (3d6+7/19-20). L'ogre magi rigenera 5 pf. Avrebbe dovuto rigenerarli pure il round prima, ma mi sono dimenticato... che si fa? ogni lasciata è persa?
NinjaFelice Inviato 17 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2011 Il goblin, Gurkot e Grimoir caricano il drago, e solo Gurkot manca il bersaglio Spoiler: totali 17 danni Iniziativa Spoiler: Gurkot (pf: 15) Grimoir (pf: 36) Drago zaffiro (pf: 22) Tempesta frantumante (pf: 63) Goblin (pf -,-1,5) Elementale della tempesta piccolo (pf: - )
Idriu Inviato 18 Marzo 2011 Segnala Inviato 18 Marzo 2011 Il drago si vede circondato e decide di scappare e mettersi in salvo, nel frattempo il vorticante ammasso di ferro torna alla carica. Spoiler: Il drago se la da a gambe sperando di sopravvivere agli AdO in N13 e il più in alto possibile, non so quanto è alta la grotta e si attacca al soffitto o alla stalattite La tempesta si muove e avvolge tutti e tre, possibilmente, non so come sono posizionati, l'obbiettivo comunque è l'ogre magi. danni 3d6+1d6 elettrici Distrazione CD 17 a se l'ogre lancia incantesimi quando la tempesta lo minaccia, deve fare una prova concentrazione di 20+lvl inc
NinjaFelice Inviato 18 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2011 Il drago scappa via ma viene colpiro da Gurkot Spoiler: 9 danni La tempesta avvolgendoli danneggia i due ogre Spoiler: 5 danni Iniziativa Spoiler: Gurkot (pf: 10) Grimoir (pf: 31) Drago zaffiro (pf: 13) Tempesta frantumante (pf: 63) Goblin (pf -,-1,5) Elementale della tempesta piccolo (pf: - )
Gyps Inviato 18 Marzo 2011 Segnala Inviato 18 Marzo 2011 Uaargh! urla di dolore Gurkot, mentre nuovamente le stelle d'adamantio lo feriscono; intanto il goblin, nel vedere uno dei suoi padroni così infuriato, tenta di dargli manforte attaccando la tempesta frantumante. Gurkot è fuori di sé dalla rabbia: esce dalla nube di costrutti, ma solamente per poterlla attaccare dall'esterno. Nel frattempo Grimoir, mentre le sue ferite continuano a rigenerarsi, è del tutto indifferente alla lotta che i suoi sottoposti hanno ingaggiato con lo sciame: la sua attenzione è tutta rivolta al cucciolo di drago: Si scosta di un passo, rinfodera la sua spada ed estrae l'arco. Intanto le sue ferite continuano a rimarginarsi Spoiler: Goblin in I3 attacca la tempesta frantumante, +2 in mischia (1d6) Ogre in OP45 attacca la tempesta frantumante, +8 in mischia (2d8+7) Ogre Magi in HI45. Rigenera di 5
NinjaFelice Inviato 18 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2011 Sia il goblin che Gurkot riescono a colpire la tempesta, mentre Grimoir si sposta pronto a tirare con l'arco Spoiler: 21 danni iniziativa Spoiler: gurkot (pf: 10) grimoir (pf: 36) drago zaffiro (pf: 13) tempesta frantumante (pf: 42) goblin (pf -,-1,5) elementale della tempesta piccolo (pf: - )
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.