Sephyr Inviata 11 Marzo 2011 Segnala Inviata 11 Marzo 2011 ciao a tutti! ieri pomeriggio stavo vagando tra i video di youtube finchè non mi è ricapitato tra le mano questo : http://www.youtube.com/watch?v=pUPDla44jfQ&feature=relmfu . alchè ho pensato "il ciccione è un genio." ma ho pensato anche "chissà se si può fare un bardo/barbaro?" allora mi sono messo a buttare giù un abbozzo di build, ed ecco cosa ne è uscito (ps. è tutto in inglese perchè ho i manuali solo in quella lingua, perdonatemi) : Olaf "Bluhtsturm" Nattfodd III barbaro 1°/bardo 4°/spellsword 1°/abjurant champion 1°/swiftblade 9°/abjurant champion +4 varianti : lion totem barbarian - whirling frenzy - healing hymn - spellbreaker song - lore song - hymn of fortification trait : aggressive flaws : inattentive, shaky 1)whirling frenzy, pounce, illiteracy, power attack, dodge, mobility, able learner 2)healing hymn, bardic music, spellbreaker song, inspire courage, lore song 3)snowflake wardance 4) 5)hymn of fortification 6)ignore spell failure 10%, improved bull rush 7)abjurant armor,extend abjuration 8)spring attack, swift surge 1/0 9)blurred alacrity, shock trooper 10)sudden casting 11)arcane reflexes, swift surge 1/10 12)evasive celerity, improved overrun 13)fortified hustle 14)bounding assault, swift surge 2/10 15)diligent rapidity, elusive target 16)perpetual options 17)swift abjuration 18)arcane strike 19)arcane boost 20)martial arcanist incantesimi : 0 resistance, detect magic, know direction, dancing lights, mage hand, message 1 alarm, remove fear, grease, disguise self, tasha hideous laughter 2 cloud of bewilderment, mirror image, invisibility, alter self 3 haste, slow, gaseous form, dirge of discord 4 dimension door, greater invisibility, sirine's grace, celerity 5 greater heroism, body harmonics, greater dispel magic, persistant image 6 dirge, otto irresistible dance l'idea di base è di fare un charger iperveloce e dalle difese altissime (bastano mirror image e haste a renderlo quasi inattacabile, poi ci mettiamo pure elusive target per completezza), con qualche debuff utile (grease, slow, dirge, body harmonics) e dei buff notevoli (sirine's grace e celerity) che lo rendono non male come caster di supporto. Ha BAB 19 e CL 19 (ma 16 da bardo) e un sacco di opzioni per l'attacco. in più le varianti da bardo danno delle carine (ma non vitali) opzioni out of combat. i problemi sono che non può utilizzare bene i livelli da abjurant champion, non esistendo da bardo incantesimi protettivi da abiurazione, e il fatto che lo spellsword è messo li un pò a caso per riempire un livello vuoto, ma vabhè. Inoltre non eccelle nelle conoscenze perchè i pochi skill point sono utilizzati per massimizzare concentration, perform, spellcraft etc, e non può competere a livello di danno con un qualunque berseker furioso. consigli? pareri? opinioni? insulti? ps. mi scuso per la lunghezza del post
Mad Master Inviato 11 Marzo 2011 Segnala Inviato 11 Marzo 2011 Questo coso non lo puoi assolutamente definire un bardo/barbaro... E' un troiaio la cui classe principale è lo Swiftblade, dunque è uno Swiftblade con livelli da varie altre cose, tra cui bardo e barbaro...
Iruel Inviato 11 Marzo 2011 Segnala Inviato 11 Marzo 2011 Esiste il talento Rage Casting, guarda se ti può servire.
Sephyr Inviato 11 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2011 illuminante mad master. Mizar non ho usato il savage per i TS. l'avevo fatto all'inizio ma quelli su riflessi erano bassissimi e sono ritornato sul bardo standard, anche se tematicamente il savage sarebbe stato calzante.
Blackstorm Inviato 11 Marzo 2011 Segnala Inviato 11 Marzo 2011 Barbaro2/bardo3/warchanter10/abjurant champion5, varinate whirling frenzy, talenti elusive target, lightining mace.
Gio the best Inviato 11 Marzo 2011 Segnala Inviato 11 Marzo 2011 Barbaro2/bardo3/warchanter10/abjurant champion5, varinate whirling frenzy, talenti elusive target, lightining mace. Build che avevamo costruito insieme un po di tempo fa a cui mancano 5 livelli da aggiungere alla fine: Razza: mezz’orco Statistiche (point buy 32 + 4 incrementi ) For 17 | Des 17 | Con 14| Int 13| Sag 10| Car 8 Bardo 1 / Barbaro 2 (var ira frenetica di Arcani rivelati)/ Guerriero 2 / Musico di Guerra 10 / qualcosa 5 Tratto: rude (+1 intimidire, -1 diplomazia e raggirare) 1 Difetto: mano tremula Talenti: 1 combattere con due armi (creazione)/ arma focalizzata mazza leggera (difetto), attacco poderoso 3 riflessi in combattimento 4 maestria in combattimento (bonus guerriero) 5 combattere con due armi migliorato (bonus guerriero) 6 mazza fulminea 9 battle dancer (PH2) 12 two weapons pounce (PH2) 15 musica extra 18 Canto persistent
Sephyr Inviato 12 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2011 mmmh non saprei..il fatto che non progredisca negli incantesimi non mi piace tanto, e anche le due armi e il basso carisma...cioè io l'ho pensato equipaggiato di una scimitarra da usare a due mani e sicuramente le slippers of battledancing (oggetto magico che permette di usare il carisma ol posto della forza per i tiri per colpire e i danni) e snowflake wardance (talento che fa sommare il carisma ai tiri per colpire)..senza contare che il carisma grazie ad arcane reflexes si somma all'iniziativa, e serve ovviamente per gli incantesimi.. insomma è piuttosto lontano da come l'avevo pensato, anche se sicuramente più bardo/barbaro del mio!!
Dmitrij Inviato 12 Marzo 2011 Segnala Inviato 12 Marzo 2011 Beh, è tutta questione di cosa stai cercando: l'ottimizzazione di una build, o la creazione fantasiosa ispirata da un video. Senza voler usare i toni scelti da mad master, devo dire che condivio però la sua opinione: è una build onesta, ma come barbaro/bardo è abbastanza urènda. Tra l'altro non sono sicuro che barbaro 1°/bardo 4°/spellsword 1° sia possibile, perché mi pare che lo spellsword richieda competenza nelle armature pesanti. Piuttosto, se non si volessero usare talenti web, alcuni livelli da rage mage?
Messaggio consigliato