Vai al contenuto

[Poe] - Xenogenesi


Poe

Messaggio consigliato

Spoiler:  
Ciao a tutti, finalmente iniziamo!

Spariamoci due cose, va'.

_Scriviamo i post in prima persona.

_Discorso diretto in neretto.

_Pensieri in bleu

_Ah, vi prego, ricordate di scrivere il vostro nome nel titolo del post sennò io sono capace di fare una confusione abissale.

_Azioni descritte, i "tecnicismi" in spoiler (uso attacco poderoso, lancio palla di fuoco, vado in ira etc.)

_Per domande richieste dubbi catsi e mazzi c'è il topic di servizio ^^

Ah, bè, per amore della vita, al vostro primo post scrivete in spoiler una descrizione del vostro pg...se avete un'immagine mettetela addirittura.

Xenogenesi

Ci troviamo nel regno di Hetalia, monarchia di medie-piccole dimensioni.

A nord: le montagne (i monti Solferini).

A sud: il mare.

A est: una vasta pianura brulla che divide Hetalia dal regno confinante di Kaliria (rapporto pacifico tra i due stati).

A ovest: le montagne, che arrivano fino al mare.

Capitale, Elemar, grande città, sede della famiglia reale.

Una manciata di città governate da nobili fedeli al re.

Tanti paesini e cittadine sparsi per le valli le pianure e i boschi.

Gli elfi nelle foreste più fitte (pochi rapporti), i nani tra i monti (ma va'?)(rapporti perlopiù commerciali), popolazione goblinoide fastidiosa ma sotto controllo.

La guerra da quando è stata stretta la pace con Kaliria non ci tange più, fortunatamente.

La magia c'è, ma non è assolutamente la norma, specie nelle zone più rurali.

I pazzi apocalittici vanno e vengono, com'è normale, come gli eroi che li maciullano (si spera).

- 0 -

La primavera è alle porte.

Per riposarvi dalla vostra ultima stancante avventura vi siete ritirati a Dresden, una cittadina appollaiata lungo il corso del fiume Dirian.

Qui Shard ha incontrato un suo vecchio amico e compagno di scorrerie, un ragazzo di nome Aubrey che tra le tante cose gli ha raccontato di un nobile del posto che cerca mercenari per un compito non meglio specificato e ve ne ha accennato vagamente.

@ Tutti

Spoiler:  
Vi siete riposati abbastanza in verità, avete studiato, vi siete allenati, ubriacati quando era il caso e qualcuno ha pure beccato, ma alla lunga i soldi finiranno e la città, per quanto carina e interessante, sta cominciando a farsi un po' stretta.

E' mattina, potete cominciare insieme o separati, se volete, ad ogni modo vi siete dati appuntamento a mezzogiorno presso il ponte Azzurro, chiamato così per le decorazioni in ceramica azzurra (ma va'?)

@ Shard

Spoiler:  
Girando nei "quartieri bassi" di Dresden hai incontrato Aubrey, un giovane uomo che ha militato con te in passato in qualche banda di ladri, e hai approfittato della sua presenza per farti raccontare un po' della città, giri, maneggi, notizie interessanti eccetera.

Aubrey ti ha raccontato di questo giovane nobile, lord Laeral, che assolda mercenari per qualche tipo di ricerca, e pare paghi pure bene.

Spoiler:  
prova di Raccogliere Info: 25

XD

Se vuoi chiedere qualcosa di più specifico scrivi in spoiler e Aubrey ti dirà quanto ricorda.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 122
  • Creato
  • Ultima risposta

descrizione

Spoiler:  
Shard è alto circa un metro e ottanta con i capelli neri di media lunghezza legati da due elastici e gli occhi verdi-grigi, il suo fisico è snello senza un filo di grasso, è capace di quasi ogni acrobazia un uomo possa fare, il suo viso armonioso ha praticamente sempre un velo di barba. Le sue braccia sono muscolose e ben allenate all'uso elle armi. Purtroppo il suo modo di fare male si accosta con il suo aspetto tutto sommato gradevole, è burbero, sgarbato di solito tiene lontane le persone e parla abbastanza di rado. L'unico modo di vederlo sorridere e proporgli una sfida...

Spoiler:  
Aubrey che cosa sai di questo nobiluomo? Sai per caso se la ricerca che vuole fare è pericolosa? Sai se in questa città è in arrivo una carovana di mercanti dall'ovest? Sai se c'è qualche voce in città magari per qualche tomba o rudere che non hai ancora visitato?hahaha...
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Shard

Spoiler:  
Aubrey corruga la fronte nel risponderti...

Quel che so di lui è tutto qua...è il rampollo di qualche riccone, sicuramente, e vive in città da non molto...da qualche settimana assolda uomini spedendoli di qua e di là, dove di preciso non ti saprei dire...quello che ti so dire, invece, è che entrare in casa sua è a dir poco impossibile! Un paio di ragazzi hanno provato e non ti dico come ne sono usciti!

Ride tra sé, poi riprende il discorso

Carovane ancora non ne arrivano, ma all'equinozio ci sarà il gran mercato di primavera e allora vedrai che traffico...cosa c'è, hai in mente qualcosa? Un colpo?

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler:  
270px-PsiMonk.jpg

Justin a prima vista dimostra più anni di quelli che ha; forse è il suo corpo che si erge per quasi due metri, forse sono i suoi arti muscolosi, forse è il suo atteggiamento ascetico e distaccato, forse il suo capo accuratamente rasato, o forse sono i suoi occhi neri in cui si può scorgere un'ombra di tristezza e malinconia (gli occhi di chi, nella vita, ne ha viste tante)... è anche possibile che l'aver saputo di una bellissima ninfa che lo segue, e con cui Justin si incontra quando trova del tempo, abbia influenzato questo giudizio... o forse sono tutte queste cose che danno a Justin l'aria di un uomo ormai temprato dalla vita, piuttosto che di un ragazzo di 24 anni.

Nel tempo passato assieme avete tuttavia imparato a conoscere il buon cuore e la rigida moralità di Justin, il suo distacco dalle brutture del mondo e il suo incrollabile desiderio di migliorarlo (il mondo, non il distacco); tutto ciò che Justin possiede sono i suoi abiti, il suo bastone da viaggio e il simbolo sacro di Heironeous. Ogni volta che avete ricevuto una ricompensa, o trovato un tesoro, la parte di Justin è sempre finita nelle mani dei più sfortunati, dei più indifesi e dei più poveri, che Justin ha giurato di proteggere.

@DM

Spoiler:  
Ho atteso in città perchè i miei compagni di viaggio avevano bisogno di riposarsi e spassarsela un po', e ne ho approfittato per incontrare Dalilha (la mia cara ninfetta) ma in cuor mio bramo riprendere al più presto la via.

Sono arrivato al ponte Azzurro dalle 6 di mattina, e attendo seduto a gambe incrociate i miei amici e compagni. Nel frattempo osservo la moltitudine di vite che mi passano accanto.

Il male non riposa, e ogni secondo qualche innocente muore... finalmente sembra che siamo pronti a riprendere la via

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler:  

Ghylifur Ghiniak - Nano Chierico

kelhestgemheart.jpg

Ghyl era stato ingannato, quando ancora viveva nella roccaforte nanica....un giorno crollò un canale di una caverna dove lavorava e i 3 suoi migliori amici morirono nell'incidente, il consiglio nanico trovò dei segni di manomissione e Ghyl fù accusato... o forse incastrato.

Fuggi dalla città prima della sua esecuzione ed ora viaggia per il mondo come un rinnegato.

Girò per molte città e in ogniuna di esse era una persona diversa, una persona nuova, nuovo nome, nuovo volto......aiutato sopratutto dal vecchio cappello incantato donatogli dal padre prima di lasciare la roccaforte nanica.... in cerca di potere e fama, per un giorno forse tornare alla sua città e capire cosa fose successo davvero...

La storia ve l'ha raccontata a grandi linee, oltre a questo comunque è un gran bevitore, molto simpatico e gli piace assolutamente viaggiare, rimanere troppo fermo gli crea un senso di sospetto/preoccupazione/agitazione, spesso usa il potere di camuffare il suo corpo grazie al suo cappello e di pari passo il suo nome, solo con voi usa il suo vero nome e per farsi riconoscere eventualmente sapete che usa la parola "doppio malto", ha paura di esser trovato e rinchiuso, non sopravviverebbe.

mi sento sollevato a ripartire...questo posto mi è sembrato tranquillo...ma è meglio muoversi, non vedo l'ora..

svegliandomi abbastanza presto, facendo colazione e con tutta calma mi sono incamminato verso quello che chiamano...ponte azzurro...

heilà, Justin! vedendolo già li da prima di me.. sei qui da molto scommetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo Ghyl avvicinarsi verso le 11.30

Buongiorno Ghyl e mi alzo per non sembrare scortese in effetti sono qui da stamani, sai che mi piace vedere la città che si sveglia e comincia a vivere...

abbasso gli occhi e sottovoce aggiungo

Inoltre cominciavo ad essere stanco di questa inattività...

Link al commento
Condividi su altri siti

descrizione

Spoiler:  
Keven è alto un 1,80 metri, è molto snello (si potrebbe dire "smilzo") e dall'aspetto sembra che gli abbiano messo troppi gomiti e troppe ginocchia. Ha capelli ricci e castani sempre spettinati.L'occhio destro è verde mentre quello sinistro è color nocciola. Da quello che vi ha detto sapete che è stato allevato da un gruppo di folletti e nient'altro. E' un tipo allegro,ottimista e senza peli sulla lingua. Si annoia molto facilmente, e di solito quando non sa cosa fare si mette nei guai. Gli piace mettere in mostra le sue abilità acrobatiche, e se qualcuno gli chiede di fare uno spettacolo lui non se lo fa ripetere due volte. Le battute che fa sono di una stupidità abissale, ma grazie al suo carisma riesce a farle sembrare divertenti.

Saltello allegramente fino al punto in cui si sono radunati gli altri. Ehi,ragazzi,sono arrivato anch'io! poi assumo un'espressione perplessa Non mi ricordavo se l'appuntamento era per oggi o per domani...Beh, a quanto pare c'ho azzeccato!Di cosa parlavate?

Link al commento
Condividi su altri siti

no Aubrey non ho in mente questo. continuo dopo una risatinaNon ancora almeno.Perfetto allora troverò questo giovane ricco e vedrò che cosa cerca... Grazie ancora mio vecchio amico, tieniti fuori dai guai e se hai bisogno non esitare a cercarmi.

Mi alzo e mi allontano con un cenno di saluto. e mi dirigo verso il ponte azzurro, pensado

Aubrey vecchio mio la tua lingua sciolta e le tue orecchie sono sempre utili.... dovrei andare a incontrare gli altri... spero siano già pronti... voglio portali al più presto da quel nobiletto...la storia di Aubrey mi puzza un pochino chissà chi è in realta quel tizio...non che la cosa mi spaventi mi sono trovato in situazioni sicuramente peggiori di qualsiasi cosa possa propormi un "nobile"... mentre cammino con il sole quasi a picco sulla testa faccio un rapido inventario mentale del mio equipaggiamento dentro al mio zainetto magico... con questi pensieri nella testa giro l'ultimo incrocio e ho finalmente in vista il ponte Azzurro. Noto con piacere che ci sono tutti... Mi avvicino senza far trasparire nulla delle informazioni che porto

Buongiorno a tutti. Ho delle nuove per tutti voi... aspettiamo che arrivi Dango e poi vi racconto... poi vado a sedermi sul muretto e faccio apparire dal mio zainetto la cartina dei luoghi circostanti e poi comincio a studiarmi i punti importanti nelle immediate vicinanze....

chissà dove ci vorrà spedire?

MI guardo in torno da dietro la cartina e spetto...

Immagine di Shard

Link al commento
Condividi su altri siti

Non appena alzo gli occhi, vedo Shard che gira l'angolo, si avvicina con aria enigmatica e ci saluta

Ben arrivato Shard...

delle nuove? Avrà maggiori dettagli sul ciò che vuole quel nobile amico del suo amico... se sarà generoso forse la chiesa di Heironeous potrà finire quell'orfanotrofio...

aguzzo la vista cercando di vedere l'halfling tra la gente

Link al commento
Condividi su altri siti

descrizione

Spoiler:  
dango per alcuni aspetti è il classico gnomo: piccolo, un po' tarchiatello...tuttavia se gli gnomi hanno di solito un grosso naso, Dango ce l'ha enorme, quasi grottesco. ad aggiungere alla stranezza, Dango porta sembre indosso un orribile parrucchino giallastro e un paio di piccoli occhiali. indossa inoltre un grosso impermeabile che lo copre quasi completamente. spuntano solo gli stivali, dalla forma smisurata, come delle scarpe da pagliaccio. alle mani porta infine dei guanti di cuoio grezzo, anche essi fuori misura

ohhhh..finalmente ho riposato come si doveva. non reggo per niente l'alcol, ma ogni tanto bisogna festeggiare. peccato che Super-dango non si è fatto vedere, sarebbe stata una festa bellissima altrimenti.

mentre dico questo scendo lentamente le scale della locanda dove abbiamo preso alloggio

ehi, che c'è? perchè fate capannello?

dm

Spoiler:  
incantesimi preparati:

-individuazione del magico

-individuazione del magico

-luce

-luce

-ingrandire persone

-dardo incantato

-unto

-dardo incantato

-ridurre persone

-sfera infuocata

-sfera infuocata

-invisibilità

-ridurre persone

-volare

-volare

-dissolvi magia

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando finalmente vedo spuntare lo gnomo abbasso la mia piccola mappa e la faccio sparire dentro il mio zainetto magico...

Senza dar tempo a nessuno di chiedermi nulla prendo un piccolo respiro e poi

Mi è giunta all'orecchio una notizia di un giovane possidente che stà cercando dei "collaboratori" per un qualche tipo di cerca... non so esattamente di cosa si tratta, sicuramente di qualcosa di pericoloso, ma sinceramente non ho paura. Secondo il mio parere ci dovremmo dirigere da lui e poi vedere cosa ci propone. Voi cosa ne pensate? Io un salto ce lo faccio.

dicendo questo salto giù dal muretto e aspetto cosa mi dicono gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io accetto volentieri. Incomincio ad annoiarmi qua, e un po' di avventura non potrà che farmi bene. Solo una cosa: avete visto Squitty in giro? E' da stamattina che lo cerco.... Sentendo nominare il suo nome, il topo crudele mi si avvicina. Ah,eccotti! Ma da dove sei sbucato fuori? detto questo incomincio ad accarezzarlo.

descrizione Squitty

Spoiler:  
Scusate se lo aggiungo solo ora ma me ne ero complatemente scordato XD. Squitty è il topo crudele di Keven. Ha il pelo bruno e...cos'altro c'è da dire di un topo?

Keven è molto affezionato a lui e prova anche una certa simpatia per tutti i topi

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, dipende che tipo di cerca. Super-dango compie solo azioni buone e giuste, aiuta i deboli e i bisognosi, combatte i malvagi, vuole bene ai bambini e i bambini gli vogliono bene, lui è un baluardo del bene contro il male. i suoi super-poteri lo portano ben oltre le misere possibilità gnomiche, e ancor di più di quelle umane, elfiche, naniche, topiche e qualunque altra cosa vi venga in mente!...tranne le vipere bianche! quelle sono si suo punto debole! oh, ma questo non ve lo dovrei dire...

beh, come tranquillo passante innocente che ha visto solo sporadicamente il GRANDIOSO super-dango andrò a vedere in cosa consiste questa cerca

e raccolgo i miei averi pronto a partire

e comunque ora che hai fatto questo salto cos'hai intenzione di fare Shard?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Shard in testa attraversate il ponte e vi dirigete verso una delle zone più eleganti della piccola città...dopo aver vagato un po' per il quartiere, Shard nota una tenuta che sembra rispondere alla descrizione (piuttosto sommaria, in verità) dell'amico Aubrey.

Si tratta di un'edificio di legno dal tetto alto e spiovente, imponente e maestoso ma, vi sembra, un po' logorato dagli anni e dalle precipitazioni.

C'è un portico sul davanti, lo stemmone di famiglia ben in vista.

Tutte le tende del pian terreno sono tirate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...