Idrahil Inviato 16 Marzo 2011 Segnala Inviato 16 Marzo 2011 Mi sembra una buona idea... e concordo in toto con quello che... -sospiro- Super-Dango (non finirà mai questa storia?) pensa... Arrivati alla casa... Sembra un posto di un certo livello... se penso che i testimoni di Heironeous non hanno nemmeno una stanza da dedicare agli orfani...
pez Inviato 16 Marzo 2011 Segnala Inviato 16 Marzo 2011 e fai bene a concordare con lui. si sa che Super-dango, il paladino del bene, anche se è un prodigioso alchimista e non un paladino,è sempre dalla parte del bene! una volta giunti sul posto squadro l'abitazione posizionando le mani per incorniciare la visione degradata beh, se la cerca sono lavori di restauro, pulizia e tinteggio penso che super-dango non verrà. basterò io e mi avvicino all'abitazione per bussare alla porta
Poe Inviato 16 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2011 Dango sale i primi scalini del portico quando la porta si apre e un uomo di mezza età in divisa appare sulla soglia, invitandovi a entrare. Benvenuti, il padrone vi aspetta.
pez Inviato 16 Marzo 2011 Segnala Inviato 16 Marzo 2011 salve. spero che ci aspetti con buone intenzioni. nei libri quando qualcuno dice così finisce sempre male....brrrrr e rabbrividendo entro circospetto nell'abitazione
Carantil Inviato 16 Marzo 2011 Segnala Inviato 16 Marzo 2011 Libri? Cosa sono? chiedo a Dango. Poi, senza aspettare una risposta, lo seguo nell'edificio.
Idrahil Inviato 16 Marzo 2011 Segnala Inviato 16 Marzo 2011 Scuoto la testa sconsolato nel vedere i miei amici e compagni di viaggio rendersi ridicoli in questo modo... Che Heironeous illumini le loro menti confuse... Conpermesso... ed entro nella casa dietro a Keven e Dango, facendo attenzione a non calpestare Squitty
Poe Inviato 16 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2011 Il servo chiude la porta alle vostre spalle e fa strada nella casa semibuia. Oltrepassate l'ingresso e una rampa di scale, percorrete un lungo corridoio e infine apre una porta, facendovi cenno di entrare. Oltre la porta si trova una sala da pranzo semibuia: un lungo tavolo di legno al centro, un grosso camino, arazzi polverosi appesi alle pareti. All'estremità opposta del tavolo sono sedute due figure, una a capotavola e una subito a fianco. Sedete pure, siete i benvenuti. Rasen, porta del vino per favore. La voce è calda, vibrante, quasi suadente. Il servo risponde con un sussurro, attende che siate entrati e chiude la porta alle vostre spalle.
Idrahil Inviato 16 Marzo 2011 Segnala Inviato 16 Marzo 2011 Aspetto che tutti gli altri si siedano, poi rivolgo un breve inchino a quello che ritengo essere il padrone di casa e mi siedo in silenzio. Un maggiordomo!Quanto sono lontani dalla vera beatitudine questi individui...
Carantil Inviato 16 Marzo 2011 Segnala Inviato 16 Marzo 2011 Ahahah, vino! così dicendo prendo una sedia e mi accomodo. Poi, dopo essermi seduto, faccio segno a Squitty di venire a sedersi sul mio grembo.
Pharaun Inviato 17 Marzo 2011 Segnala Inviato 17 Marzo 2011 Entro nella casa per ultimo e rimango nella penombra lasciata dagli altri... quando la voce ordina il vino mi appoggio alla parete alla mia sinistra faccio un cenno di saluto a quello che sembra il padrone di casa e poi attendo che loro prendano la parola
pez Inviato 17 Marzo 2011 Segnala Inviato 17 Marzo 2011 anche quella è una frase che c'è sempre nei libri che finiscono male.. sussurro a chi ho di fianco per poi sedermi io sono Dango, un umile gnomo, mentre questi sono i miei compagni e amici. gradiremmo sapere il motivo di questa convocazione ha la casa ridotta ad un rudere e ha un maggiordomo che serve vino...non è molto coerente. che cosa strana...
Poe Inviato 17 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2011 Il mio nome è Laeral, figlio di lord Keyword di Kalian (una grossa città non lontana), e questa è mia sorella Antilia Il giovane padrone di casa indica la ragazza seduta accanto a lui, che vi saluta con un timido cenno del capo. Sono entrambi magri, pallidi sembrerebbe; hanno i capelli molto chiari, quasi bianchi, ma la particolarità maggiore del loro aspetto risiede negli occhi, che sembrano di quando in quando brillare di una spettrale luce verde, in modo molto simile a quelli dei gatti. Mentre il servo rientra nella stanza con un vassoio, bicchieri e una caraffa di vino, Laeral continua a parlare. Sto chiedendo i vostri servizi, come quelli di parecchi altri avventurieri, credo lo saprete, per una questione che mi sta molto a cuore. Dovete sapere, mia sorella ed io siamo parte di una famiglia molto numerosa. Poco tempo fa, eravamo in viaggio, quando una feroce tempesta colpì la nostra nave...io e Antilia riuscimmo fortunatamente a salvarci, ma da allora non abbiamo più avuto notizie dei nostri fratelli. E ne siamo affranti, tanto che abbiamo deciso di assumere persone adatte a ritrovarli, al più presto. Pensate che questo lavoro possa fare per voi? Il compito è difficile ma la ricompensa sarà certo all'altezza.
Carantil Inviato 17 Marzo 2011 Segnala Inviato 17 Marzo 2011 A me questa cerca pare divertente, e a te, Squitty?. Avvicino l'orecchio al muso del topo crudele, e dopo un po' annuisco. Sì, anche lui è d'accordo. E voi, cosa ne pensate? chiedo ai miei compagni
Fixhander Inviato 17 Marzo 2011 Segnala Inviato 17 Marzo 2011 entrando nella casa il nano con un veloce gesto muta il suo volto in quello che potrebbe benissimo essere un'altro nano... ritrovare delle persone scomparse....e se non volessero farsi ritrovare?
Idrahil Inviato 17 Marzo 2011 Segnala Inviato 17 Marzo 2011 HA! Sembra un nobile compito! Riunire i membri della loro famiglia separati da un destino avverso! guardo con dolore Keven che parla con un grosso topo, ma non commento Signore, sarà un piacere per me aiutarVi a ritrovare i vostri cari. Heironeous non permetterà che un uomo così affezionato alla famiglia subisca un dispiacere tanto grande! Guardo gli altri aspettandomi che non declinino un compito così gradito ad Heironeous e (a quanto pare) ben pagato
pez Inviato 17 Marzo 2011 Segnala Inviato 17 Marzo 2011 rabbrividisco ancora una volta vedendo ora quella luce verde spettrale, ma prendo parola lo stesso Piacere. ehm, e per quanto riguarda la ricompensa....super-dango non lavora per denaro ma aiuta i bisognosi, mentre io ho bisogno di denaro. devo riuscire a difendermi da solo...potrei sapere a quanto ammonterà? e poi si sa da dove partire con le ricerche, vero?
Poe Inviato 17 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2011 Uhm...come potete immaginare, la mia famiglia dispone di notevoli risorse...sono pronto a pagarvi 2500 monete d'oro per ognuno dei miei fratelli che troverete e mi riporterete, più degli eventuali doni da parte mia. Le piste che sto seguendo sono in realtà davvero molte...ora che ci penso, un gruppo...la compagnia della Spina - vi dice qualcosa? - mi aveva contattato da una foresta a pochi giorni di distanza da qui per comunicarmi un possibile ritrovamento... Lo interrompe la ragazza seduta al suo fianco, con voce atona. "Hibiscus". Esatto!!! Grazie Antilia...vi dicevo, erano entrati in contatto con un guardiano dei boschi di nome Hibiscus, che aveva raccontato a sua volta di una persona corrispondente alla descrizione di uno dei miei fratelli...il particolare aspetto di Antilia e me accomuna tutta la nostra stirpe. Purtroppo della Compagnia della Spina non ho più notizie da parecchie settimane, da cui la ricerca di nuovi avventurieri. Potreste cominciare così...che ne dite?
Idrahil Inviato 17 Marzo 2011 Segnala Inviato 17 Marzo 2011 Mi sembra davvero un'ottima idea! E trovo che il misterioso silenzio della compagnia della Spina da voi menzionata, debba indurci a partire immantinente! Potrebbero esserci più persone bisognose di una mano là fuori.. 2500 Monete! Per Heironeous se riusciremo a ritrovare tutti i suoi fratelli... a proposito... Quanti fratelli avete detto di avere, signore? Intanto lo osservo per bene, per imprimermi nella memoria ogni aspetto della sua fisionomia, onde riconoscere i suoi parenti che gli dovrebbero assomigliare tanto.
Poe Inviato 17 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2011 Non l'ho detto. Con Antilia e me, eravamo in dodici. Mi auguro di riunirmi a loro il più presto possibile. @ Justin Spoiler: Laeral è molto magro, quasi spigoloso, tuttavia sano. Nonostante la semioscurità è chiaro che sia lui che la sorella sono molto pallidi, tanto quanto sono chiari i loro capelli. Gli occhi scintillano. I tratti della sorella sono un po' più dolci, ma distingui chiaramente la somiglianza di fondo.
Idrahil Inviato 17 Marzo 2011 Segnala Inviato 17 Marzo 2011 Rimango un momento sbalordito dal numero di fratelli Wow... certo che vostro padre sapeva come divertirsi... ora i suoi figli aiuteranno i chierici di Heironous a prendersi cura degli altri! Se non sbaglio in tutto saranno... vediamo... bhe... un sacco di soldi! Sicuro più di 20.000 monete! Certamente... le assicuro che personalmente farò il possibile affinchè possiate riabbracciare i Vostri fratelli poi mi rivolgo a Shard, che sembra avere un po' di dimestichezza con i paraggi (o almeno ha una cartina) Shard tu sai dove si trova questa foresta?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.