Vai al contenuto

[Poe] - Xenogenesi


Poe

Messaggio consigliato

molto bene allora. ci metteremo subito alla ricerca

beh, se riuscissimo a trovarli tutti sarebbe un bell'introito

avete altre informazioni?

e mentre dico questo nel frattempo mi sono già alzato dalla sedia pronto ad andare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 122
  • Creato
  • Ultima risposta

prima di parlare ragiono su quello che mi hanno detto i due fratelli.Se mi portano il vino non lo bevo assolutamente.

Poi

@ Master

Spoiler:  
faccio tutte le prove del mondo... Osservare su tutti e due i fratelli e percepire intenzioni, Osservare sulla casa (se ci sono tracce di cose strane), Osservare se e quando portano il vino se i due fratelli lo bevono "normalmente"o devono sforzarsi

Certo so dove si trova la foresta dico cercando di non far trasparire nessuna emozione.

Ovviamente nostro giovane mecenate ci servono un paio di cose. I nomi dei tuoi fratelli e una descrizione sommaria. Non vorrei portarti qui dei poveri senza tetto solo perché che ti somigliano.... detto questo estraggo dal mio zainetto un pezzo di carta e un pezzo di carbone modificato a forma di "biro" e mi segno il nome della foresta del guardiano e aspetto che incominci a darmi le info che gli ho chiesto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono lieto di vedervi così entusiasti e pronti alla partenza...no, purtroppo non so dirvi di più...ovviamente ci sono altre strade possibili, ma su ognuna di esse stanno indagando altre persone, e preferisco che per ora le..."mie forze" restino sparpagliate.

I nomi dei miei fratelli sono: Sadrac, Sarin, Hexelion, Karsus, e Halanian - uomini - e Midra, Erlai, Rastaban, Nihal e Meissa - come potete immaginare, donne -.

Invece, come posso chiamarvi? Sapete, per i registri...

Termina con un sorriso.

@ Shard

Spoiler:  
I due fratelli ti appaiono come li ho descritti prima (la semioscurità non aiuta), bevono tranquilli, e non sembrano nascondere nulla di particolare...Antilia è parecchio assorta, distante.
Link al commento
Condividi su altri siti

Improvvisamente piombo nella disperazione

Non mi sono presentato!! Non mi sono nemmeno presentato ai padroni di casa!! Ero così preso dal pensiero della ricompensa che ho dimenticato persino le basi più elementari della buona educazione!!

Dannati soldi, anche quando prendete una veste nobile, anche quando siete solo immaginari riuscite a fare danno all'animo umano!!

mi alzo in piedi e mi inchino profondamente

Scusate la mia cafonaggine, signori... mi imbarazza moltissimo l'essermi scordato delle buone maniere, ed è imperdonabile. Il mio nome è Justin, servo di Heironeous e servo vostro, se così vi aggrada

Maledetti soldi... mille volte siano dannati questi sordidi tentatori!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai cambiato nome? mi pareva che ti chiamassi Ghylifur non Durin...beh, devo dire che mi piace di più.

io come ho detto mi chiamo Dango, Dango Jhoe!

e faccio un profondo inchino tenendomi fermo il parrucchino per evitare che cada

Link al commento
Condividi su altri siti

interrompo Dango quando stà per pronunciare il mio vero nome possibilmente....

Spoiler:  
ce la faccio?

hem...Dango...amico mio, credo tu stia parlando troppo....come sempre...

@pez

Spoiler:  
non dò mai il mio vero nome a degli sconosciuti, e se stiamo assieme da tempo, lo saprai xD
Link al commento
Condividi su altri siti

se Ghylifur non riesce a fermare Dango

sento Dango pronunciare il nome di Ghylifur inuno dei suoi "eccessi di semplicità", che ormai ho imparato a conoscere

Oh Heironeous! Che cosa ha fatto quel povero gnomo, sì che tu lo toccassi così duramente? E cosa ha fatto di male questo tuo servo, che tu mi accostassi ad un tale personaggio?

cerco di uscire da quella che potrebbe diventare una situazione imbarazzante... mi rivolgo a Laeral

La prego di perdonare il nostro piccolo amico Dango, spesso non sa quel che dice... e a volte dice cose seza senso alcuno. Tuttavia è un sincero amico e valido alleato

Spoiler:  
OFF: notare come si riesce a non mentire :D

poi mi giro verso Dango e lo guardo con occhi disperati

ti prego... ti PREGO! Non aggiungere altro!

ma dopo il tempo passato insieme, sono convinto che le speranze di ricondurlo alla ragione sono scarse...

Link al commento
Condividi su altri siti

che mi fermino o meno mi rivolgo ai nostr mecenati

che c'è? che ho detto? mah, certo che ho a che fare con gente davvero strana. converrete con me signori che queste persone, ahimè, non hanno tutti i venerdì...per fortuna che super-dango veglia su di loro, se no chissà che fine avremmo fatto tutti quanti...

e scrollo le spalle

beh, tutti si sono presentati, sappiamo che fare e dove andare, andiamo! no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come preferite. Il mio servitore vi accompagnerà alla porta...buona giornata e a presto!

Il maggiordomo apre la porta della sala e vi accompagna all'uscita senza aprire bocca, solo sulla porta vi augura una buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi inchino nuovamente ai padroni di casa, portando il pugno destro al petto.

Bene...si parte. Heironeous, dacci la forza di adempiere questo nobile compito, e proteggici con il tuo possente braccio in questo viaggio che ci accingiamo a compiere...

Appena usciti cerco Shard con lo sguardo per vedere cosa vuole fare (in fondo è lui che ha la mappa, e che ci ha procurato l'ingaggio)

Se siamo al riparo da orecchie indiscrete:

Dango... ti devo spiegare una cosa... il nostro amico Ghylifur non gradisce confidare il suo nome agli estranei, di cui non si fida... per questo anche tu dovresti astenerti dal chiamarlo con il suo vero nome quando siamo in presenza di estranei... è tutto chiaro?

e lo guardo negli occhi, aspettando la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena fuori dalla porta allungo la mano nel mio zainetto magico e individuo il bosco che dobbiamo trovare...

Poi quando lo trovo calcolo mentalmente quanto tempo ci possiamo mettere per raggiungerlo. penso ci vogliano tre giorni a cavallo e circa una settimana a piedi

Penso ci vogliano tre giorni a cavallo e circa una settimana a piedi.

Cosa volete fare? ci procuriamo delle cavalcature o cerchiamo di arrivare in quella zona a passo di marcia come dei bravi soldatini?.

Dicendo questo distolgo lo sguardo dalla mappa e incomincio a scrutare tutti... aspettando una risposta...

Link al commento
Condividi su altri siti

guardo sgomento Shard

Vuoi COMPARARE dei cavalli?? Shard, capisco le tue motivazioni, ma non credi che sia più nobile donare quel denaro a chi ne ha DAVVERO bisogno? Ascoltami,e segui il mio ragionamento: tu sei disposto a rinunciare a parte dei tuoi averi in favore di un uomo che pensa al guadagno, solo per compiacere la tua pigrizia! Alla meta possiamo arrivare con i mezzi che gli dei ci hanno donato, con gran giovamento nello spirito e nel fisico... e i soldi che così risparmi, andranno certo a miglior fine se li donerai a chi davvero ne abbisogna, e non certo ad un mercante di cavalli!!

soddifatto del mio sermone mi volto verso gli altri, anche se in cuor mio so che i miei compagni non condividono appieno la mia visione del mondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

guardo Justin come non capendolo

e allora come dovrei chiamarlo? Doppio Malto? ma se tutti iniziassero a chiamarlo così non sarebbe quello il suo vero nome a quel punto? quindi ciascuno di noi dovrebbe chiamarlo in modo diverso...ma così per ciascuno di noi quello sarà il suo vero nome. e in base a cosa uno valuta il suo vero nome? è una semplice convenzione, giusto per evitare che tutti si chiamino con appellativi fisici.

se io mi mettessi a chiamarti Ciccio Puzzo, quello per me sarebbe il tuo vero nome. o se io iniziassi a presentarmi agli altri come Justin, per tutti io sarei justin. non sarebbe dunque quello il mio vero nome?

beh, intanto prendiamo dei cavalli. se qualcuno è sulle tracce di quel fratello come noi meglio sbrigarsi, altrimenti ci soffierà i soldi

sento poi il sermone dell'uomo

ma parla per te! guarda quanto sei ridicolarmente grosso. per quelli di taglia normale come me è una faticaccia starvi dietro. e poi il commercio serve a far andare avanti il mondo!

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da i punti di vista amico mio, come la metteresti se fosse un brav'uomo che alleva amorevolmente i suoi cavalli e che li scambia con baldi avventurieri in cambio di quello che in futuro andrà a rimpilzare i corpi e gli animi della sua famiglia... e poco dopo ...nonstante questo una passeggiata non fà mai male con fare allegro per la prospettiva di un lungo viaggio...

e comunque Dango, parti dal preconcetto che il mio vero nome è Ghylifur Ghiniak e a voi non nascondo nula....pensa che di come mi chiamano gli altri poco me ne importa se per gli estranei un giorno sono jhon e mentre parla muove la mano dinnanzi al viso cambiandolo più volte .... shanna, drumm, o chissache cosa per voi e solo per voi sono Ghyl tornando al suo vero volto... ...solo un favore, pensa sia un gioco...e dammi corda okey?

Link al commento
Condividi su altri siti

guardo anche doppio malto confuso. lentamente infilo una mano nella mia borsa a tracolla e ne tiro fuori due capi di corda

di seta o di canapa?

bah, prima mi dice che si chiama in un modo, poi non vuole che lo chiami così, poi mi ridice come si chiama...poi mi dà un altro nome, e ora la corda. che centrerà?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango stordito per un momento dal piccolo gnomo e dal fiume di parole senza senso che mi vomita contro... ma afferro qualche concetto

Ma...ma... non ha capito mi sa...

Allora facciamo così, se il tuo problema è che non riusciresti a astare al passo con noi: offri metà di quello che avresti speso in cavalli all'erigendo orfanotrofio della chiesa di Heironeous in questa città, e io ti porterò a spalle fino alla nostra meta... ci stai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...