matthew89 Inviata 12 Marzo 2011 Segnala Inviata 12 Marzo 2011 Leggevo la descrizione dell'incantesimo risveglio,e per quanto ho capito, tu, per il modico costo di 250 PE, hai un albero o un animale, intelligente, con 2 DV in più, che ti ubbidisce ad ogni cosa che fai???ho letto bene??o c'è qualcosa che mi sfugge?
Lord Pharaxis Inviato 12 Marzo 2011 Segnala Inviato 12 Marzo 2011 Diciamo che per 24 ore hai un'amichevole servitore, non un nuovo compagno animale o famiglio o cavalcatura speciale (quindi niente bonus dal proprio padrone). Risvegliare un albero vorrebbe dire dargli una mente (tirare 3d6 per INT, SAG e CAR) e la capacità di muovere rami, radici, viticci, ecc. (copiare FOR, DES e COS di un oggetto animato della stessa taglia). In effetti è un oggetto animato della taglia adeguata col tipo vegetale e capace di parlare, percepire, obbedire. Risvegliare un animale lo trasforma in una bestia magica con INT (+3d6) e CAR (+1d3) migliorati e DV aumentati (+2). Ovviamente l'animale (come per altro l'albero sopra) devono essere del tipo appropriato all'ambiente dove si effettua l'incantesimo (quindi niente elefante al polo nord... ).
matthew89 Inviato 13 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2011 ma 24 ore non è il tempo di lancio dell'incantesimo?o ho letto male??c'è scritto, 24 ore tempo di lancio, e durata, istantanea. Quindi, non ci vogliono 24 ore per castare l'incantesimo, e l'incantensimo è permanente?
Idrahil Inviato 13 Marzo 2011 Segnala Inviato 13 Marzo 2011 Da qunto ricordo, 24 è il tempo di lancio, l'effetto è permanente. l'animale\pianta dovrebbe comportarsi grossomodo come un gregario, NON può essere compagno animale\famiglio\cavalcatura speciale (quindi non gli si possono applicare bonus del genere), inoltre non sale di livello...
Messaggio consigliato