Pubblicato 12 Marzo 201114 anni comment_573146 Leggevo la descrizione dell'incantesimo risveglio,e per quanto ho capito, tu, per il modico costo di 250 PE, hai un albero o un animale, intelligente, con 2 DV in più, che ti ubbidisce ad ogni cosa che fai???ho letto bene??o c'è qualcosa che mi sfugge?
12 Marzo 201114 anni comment_573163 Diciamo che per 24 ore hai un'amichevole servitore, non un nuovo compagno animale o famiglio o cavalcatura speciale (quindi niente bonus dal proprio padrone). Risvegliare un albero vorrebbe dire dargli una mente (tirare 3d6 per INT, SAG e CAR) e la capacità di muovere rami, radici, viticci, ecc. (copiare FOR, DES e COS di un oggetto animato della stessa taglia). In effetti è un oggetto animato della taglia adeguata col tipo vegetale e capace di parlare, percepire, obbedire. Risvegliare un animale lo trasforma in una bestia magica con INT (+3d6) e CAR (+1d3) migliorati e DV aumentati (+2). Ovviamente l'animale (come per altro l'albero sopra) devono essere del tipo appropriato all'ambiente dove si effettua l'incantesimo (quindi niente elefante al polo nord... ).
13 Marzo 201114 anni Author comment_573431 ma 24 ore non è il tempo di lancio dell'incantesimo?o ho letto male??c'è scritto, 24 ore tempo di lancio, e durata, istantanea. Quindi, non ci vogliono 24 ore per castare l'incantesimo, e l'incantensimo è permanente?
13 Marzo 201114 anni comment_573434 Da qunto ricordo, 24 è il tempo di lancio, l'effetto è permanente. l'animale\pianta dovrebbe comportarsi grossomodo come un gregario, NON può essere compagno animale\famiglio\cavalcatura speciale (quindi non gli si possono applicare bonus del genere), inoltre non sale di livello...
Crea un account o accedi per commentare