Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Ho dato una lettura alla presentazione delle classi dal Manuale Completo; in effetti le classi che più mi intrigano sono l'Innato e lo Psion, ciascuno coi suoi pro e contro. Tendenzialmente preferirei uno Psion, visto che prediligo un modo di ruolare abbastanza sobrio e razionale, e tutte le discipline hanno delle belle robe; sicuramente le più interessanti sono psicocinesi e telepatia, ma non avendo esperienza coi poteri come posso averla per le spell degli incantatori, sono leggermente spaesato. E' qui che avrei bisogno seriamente di una mano :-)

Assodato che preparerò/prepareremo uno psion, cosa mi converrebbe fare per un PG tattico, improntato più sul controllo che sul danno grezzo in mischia, ma che comunque può avere anche una o due opzioni per far dolore grezzo?

Inviato

stai tranquillo che anche facendo il telepate, tra i poteri generici ce ne sono diversi da danno...nn bisogna essere per forza cineti (anche se ovviamente è più specializzato)...

1)potresti fare uno psion puro telepate

2)scegliere la cdp dell'ammazza illithid (aumenti il dado vita e il BAB)...

3)scegliere la cdp dell'asservitore...cdp carina...incentrata sulla dominazione mentale...acquisisce una capacità migliore del talento autorità... è interessante...

leggile e vedi cosa ti gusta di più...

quando ho la possibilità ti posto la lista dei poteri e dei talenti che scelsi...

Inviato

Sarei più portato per il telepate puro a questo punto, ho visto tra i generali di attacco sono superlativi Affondo mentale e Spinta di energia

Inviato

Sarei più portato per il telepate puro a questo punto, ho visto tra i generali di attacco sono superlativi Affondo mentale e Spinta di energia

prova a leggere onda di energia...frusta dell'ego...manovra telecinetica...destino del singolo...e tanti altri ancora

come razza ti consiglio il classico umano, che è un evergreen...o il celeberrimo ELAN, con la sua capacità di resilenza (nn sono sicuro del nome), che ti fa spendere PP per nn subire danni...avendo lo psion un botto di PP...diventa difficile ucciderti :cool:

in alternativa,so che può sembrare un'accostamento strano, ma lo psion secondo me viene bene anche forgiato...poichè c'è un potere "ripara danni psionico" che ti permetterebbe di curarti meglio dell'omolgo per "carnosi" "riparazione corporea"...oltre al fatto che l'armatura che il forgiato ha di defoult, nn ti crea problemi per manifestare i poteri...

Inviato

tutto perfetto sull'Elan come razza (fantastica anche la descrizione e la storia), ma non credo che un Elan si concili bene col ruolo di leader di un party, non pensi?

Inviato

tutto perfetto sull'Elan come razza (fantastica anche la descrizione e la storia), ma non credo che un Elan si concili bene col ruolo di leader di un party, non pensi?

diciamo che l'elan nn è lo stereotipo del leader carismatico...però lo potresti portare come il PG riflessivo estraniato dal mondo, nel suo genio...anche perchè dominando le persone nn ha avuto bisogno di imparare a relazionarsi molto... le dominava per raggiungere i suoi fini...e basta...

sono dell'idea che lo stgereotipo nn debba imprigionare troppo...si può personalizzare come si vuole...anzi, si deve... ^^

Inviato

dovrei pensare a qualche bella roba per il background... può andare; allora aspetto la tua build così mi faccio un'idea anche più precisa del PG ;-)

Inviato

dovrei pensare a qualche bella roba per il background... può andare; allora aspetto la tua build così mi faccio un'idea anche più precisa del PG ;-)

poi devi immaginare che lo psion telepate, lo giocai in una campagna mostruosa, interpretando un mind... che spettacolo...:lol::lol::lol:

a memoria posso comincire con il consigliarti qualche talento:

sovraccaricare (che ti permette di aumetare il tuo livello di manifestazione)

dotato psionicamente (che ti risparmia di farti i danni per sovraccaricare)

meditazione psionica (che ti permette di focalizzarti come azione di movimento anzichè una standard)

espandere conoscenze [per accedere a poteri altrimenti proibiti (ad esempio riparazione corporea, creare costrutti, metamorfosi) ti conviene usarlo per prendere poteri di discipline diverse dalla tua]

Potenziare costrutto (se vuoi creare costrutti, e li vuoi più potenti...sono molto forti)

adesso vado a memoria...probabilmente ho sbagliato qualche nome... però leggendo i talenti capisci facilemtne a cosa mi riferisco...

potresti pensare a qualche talentoi metapsionico (come i talenti di metamagia) ma a me nn fanno impazzire...perchè abbassano il livello di manifestazione...abbassandoti le CD e i danni... :\

sul complete psionic c'è un talento per Elan sgraverrimo...tipo resilenza superiore...per ogni PP speso annulli ben 4 danni subiti, contro i 2 che annulleresti normalmente...

Inviato

il mio obiettivo è fare una build armonica, ovvero che si sviluppi in modo graduale lungo i 20 livelli; in questo modo appena possibile (e proporrò un pbf in tal senso in Bacheca) potrò vedere come mi viene il PG a qualsiasi livello (anche se preferisco giocare su livelli medi, dall'ottavo al dodicesimo)

perciò se non ti viene a noia, potresti farmi una sorta di specchietto del tipo

1 - talento X, poteri conosciuti consigliati XYZ, etc

2 - ...

inoltre da quanto ho capito per quanto riguarda le stats, prima scelta sicuramente l'INT, poi a seguire SAG almeno a 13 (per Meditazione Psionica), CAR e COS e infine FOR e DES

sulle abilità, da maxxare soprattutto Concentrazione, il resto?

Inviato

inoltre da quanto ho capito per quanto riguarda le stats, prima scelta sicuramente l'INT, poi a seguire SAG almeno a 13 (per Meditazione Psionica), CAR e COS e infine FOR e DES

sulle abilità, da maxxare soprattutto Concentrazione, il resto?

per le caratteristihe INT>COST>DEX>SAG=CAR>FOR

La cost ti serve per i pf e per i TS su tempra (lo psion tira il d4)

la dex per i riflessi e la CA...anche se meno che a un mago poichè l'armatura di inerzia (tipo armatura magica) diventa molto più forte della versione arcana...e ad alti livelli anche di un armatura di metallo ^^

per la sag ti basta il 13... tanto hai volontà alto...il 13 lo puoi raggiungere anche con gli oggetti magici per soddisfare il requisito...

carisma e forza sono poco necessari...tanto più che a carisma hai anche il -2 razziale

per le abilità ovvimente concentrazione...io pompo sempre le conoscenze... se giochi una campagna psionica, ovviamente sapienza psionica...poi a seconda delle discipline hai altre abilità sbloccate...il telepate ha quelle basate su carisma (diplomazia et simila)...vedi tu se pomparle...

per lo schema nn mi sento di fartelo, xk nn so come tu voglia creare il pg...ognuno si crea il suo, come lo vuole...ti posso consigliare in linea generale... poi sta a te decidere come mettere insieme le cose...

al massimo chiedi e ti esprimiamo i nostri pareri...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...