Mandingo Inviata 18 Gennaio 2006 Segnala Inviata 18 Gennaio 2006 La mattina, il risveglio dei sensi, il risveglio della ragione. Tutti noi quando ci svegliamo la mattina proviamo un senso di appagamento, un senso di gioia, ma nonostante tutto proviamo una nostalgia che a volte ci gela, ci inchioda su quel letto e ci toglie il respiro. Nostalgia di cosa? Della sera prima? O del mattino dopo? oppure del giorno quando ci siamo svegliati e abbiamo capito cosa vuol dire vivere? Cosa dobbiamo aver provato quando per la prima volta assaporammo il sapore dell'aria e sentimmo un leggero venticello ammaccarci il viso? Cosa sentimmo quando, dopo una boccata d'aria, un po di ossigeno ci entrò nei polmoni? Bruciore? Freddo? Oppure vita? di certo non è come adesso. Bloccati tra un marciapiede e l'asfalto bollente, con tante persono attorno che ti guardano. Alcune ridono, altre piangono, ma in fondo, tutte pregano. Pregano di non dover fare la tua fine, di poter avere una seconda possibilità, di poter tornare indietro, ma non capiscono che il tempo non si ferma, non fa marcia indietro, il tempo marcia inesorabile e investe tutti quelli che si mettono sul suo cammino. Dovrei sentire caldo in questo momento? Ci sono una decina di persone che alitano calore, il sole fisso sulla testa, eppure un freddo glaciale avvolge il corpo e lo gela portando alla pazzia. Non penso che anni fa lo avresti immaginato, ma ora che tutto intorno a te gira veloce, e che tutto diventa piu scuro, riconsci solo un viso familiare, ma nello stesso tempo sconosciuto, chiaro nella sua possenza. E allora bruci nel tuo involucro di carne e spirito, e solo poco prima di smettere di udire i suoni attorno a te, due sole parole escono come sussurrate dalle labbra secche e screpolate: "ho paura". O destino, che porti via innocenti e colpevoli, tutti con un unico giudizio, sana questo caos.
Wolf Inviato 24 Gennaio 2006 Segnala Inviato 24 Gennaio 2006 Cavolo. E'...è...strano questo racconto. E' confuso, ma non nel raccontare, ma per essenza propria. Dev'essere confuso. Mi piace la parte in cui consideri cosa può essere stato il primo respiro, la prima luce. Non male.
Kerwyn Inviato 29 Gennaio 2006 Segnala Inviato 29 Gennaio 2006 bello, complimenti. Anche sul mio sito abbiamo qualche storia fatta da noi. Ci serve gente capace, se ti va postala anche nel nostro forum
Mandingo Inviato 8 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2006 bhé ero un po depresso quando l'ho postato e anche assonnato, quindi non so nemmeno io quello che mi è uscito, ma dovevo scriverlo da qualche parte... cmq il sito è quello nella firma?
Messaggio consigliato