Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_573593

Ciao a tutti, vorrei avere qualche chiarimento. Nell'avventura che comincierò a breve ho pensato ad un Paladino che dopo il livello 8 multiclasserò in Cavaliere. Nel manuale del perfetto combattente tuttavia non ho trovato alcun talento che possa farmi comodo per combattere a cavallo. Mi ha però colpito il talento "Piè veloce", che permette di cambiare direzione durante un'azione di carica. Credo che io non possa beneficiarne, dato che il movimento viene fatto dal cavallo, e così mi sono chiesto se la cavalcatura può in qualche modo acquisire talenti.

Oltre ai talenti "Combattere in Sella" e seguenti avete qualche consiglio su cosa prendere?

Grazie.

• Risposte 4
  • Visualizzazioni 1,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_573634

in teoria una qualunque creatura dovrebbe acquisire talenti con l'aumentare dei suoi dadi vita.

ora non ricordo se sul manuale del giocatore specifichi o meno se i dadi vita bonus della cavalcatura del paladino garantiscono anche i talenti bonus.

controlla, io ora non ne ho la possibilità.

se dice che non si più fare ti attacchi, altrimenti gli dai i talenti a seconda dei dadi vita.

comment_573702

Credo che io non possa beneficiarne, dato che il movimento viene fatto dal cavallo, e così mi sono chiesto se la cavalcatura può in qualche modo acquisire talenti.

I DV bonus della cavalcatura è specificato che forniscono anche punti abilità e talenti, quindi sì può prenderli ogni 3 DV 1°, 3°, 6°, 9° (come per i livelli di classe).

Oltre ai talenti "Combattere in Sella" e seguenti avete qualche consiglio su cosa prendere?

Grazie.

Beh il cavaliere ha già molti requisiti quindi non credo ti avanzi granché, comunque oltre a combattere in sella anche attacco in sella, carica devastante e travolgere sono molto comodi.

Per un paladino generico invece sono altri i talenti su cui puntare IMHO, come potere divino e scudo divino.

• Author
comment_573788

I DV bonus della cavalcatura è specificato che forniscono anche punti abilità e talenti, quindi sì può prenderli ogni 3 DV 1°, 3°, 6°, 9° (come per i livelli di classe).

Grazie mille, non lo avevo trovato.

Beh il cavaliere ha già molti requisiti quindi non credo ti avanzi granché, comunque oltre a combattere in sella anche attacco in sella, carica devastante e travolgere sono molto comodi.

Lo so grazie, infatti ho scritto "Combattere in sella" e seguenti" :D

Per un paladino generico invece sono altri i talenti su cui puntare IMHO, come potere divino e scudo divino.

Scusa la nabbaggine, ma mi diresti in che manuale posso trovare questi talenti?

comment_573812

Sono talenti divini sul perfetto combattente. In pratica spendendo un uso di scacciare non morti aggiungi il carisma rispettivamente ai danni per il round o come bonus di potenziamento allo scudo per alcuni round.