chacho2 Inviata 13 Marzo 2011 Segnala Inviata 13 Marzo 2011 Ciao a tutti! Oggi il mio compagno di gruppo che gioca un ladro halfling di 5° mi chiedeva come potesse mantenere un buon numero di danni anche senza il furtivo(nel gruppo non abbiamo fiancheggiatori e mischiaioli in generale quindi si ritrova abbastanza spesso in questa situazione),è il classico ladro che combatte con 2 armi e come talenti ha arma accurata,combattere con 2 armi ed iniziativa migliorata(difetto). Io ero orientato sul fargli prendere un livello da swordsage così può prendere shadow blade il prossimo livello e le manovre che fanno sempre comodo,poi fargli prendere un altro livello da ladro e poi un altro da swordsage cosi da avere assassin stance,poi stavo guardando sul paragrafo adaptation l'arcane swordsage e master permettendo stavo pensando di fargli prendere quello cosi può prendere alcuni incantesimi utili, tanto la competenza nelle armature l'ha già e da d8 a d6 non cambia molto. Pensavo come manovre e incantesimi tramite l'arcane swordsage di fargli prendere: Manovre: -Cloak of deception -Shadow jaunt -Burning blade Incantesimi: Nerveskitter Invisibilità Alterare se stessi poi se prendo l'altro livello da swordsage non saprei cosa prendere....
MizarNX Inviato 13 Marzo 2011 Segnala Inviato 13 Marzo 2011 Wraithstrike è sempre un ottimo incantesimo. Come manovre direi di prendere qualche TC e magari poi scambiare quelle di basso livello con le manovre davvero interessanti come Raging e Dancing Mongoose. Inoltre tutte le manovre della SH che concedono invisibilità o un effetto simile sono ottime scelte. Come talenti sono d'obbligo shadow blade e gloom razor. In base alle armi scelte e al punteggio di forza due livelli da BCM ci possono stare.
chacho2 Inviato 13 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2011 Wraithstrike come dimenticarlo... Quindi mi stai dicendo di farlo proseguire da swordsage puro e poi prendere i livelli da bloodclaw master(utilizza i pugnali),giusto? il problema è vedere se il master è d'accordo visto che non digerisce tanto bene le classi del tob,quindi vorrei evitare una spesa eccessiva di livelli per poi tornare sul ladro(o su una cdp,anche qui sono ben accetti consigli) Edit:mi viene in mente adesso che siamo nei fareun,quindi come cdp il teflamm shadowlord dovrebbe essere una scelta superlativa,giusto? Riedit: vedo che come talenti potrebbe accedere al teflamm shadowlord solo ad un livello molto alto quindi per ora lo lascio da parte,ma cosa ne pensate dell'archetetipo viandante delle ombre?
MizarNX Inviato 13 Marzo 2011 Segnala Inviato 13 Marzo 2011 Wraithstrike come dimenticarlo... Quindi mi stai dicendo di farlo proseguire da swordsage puro e poi prendere i livelli da bloodclaw master(utilizza i pugnali),giusto? il problema è vedere se il master è d'accordo visto che non digerisce tanto bene le classi del tob,quindi vorrei evitare una spesa eccessiva di livelli per poi tornare sul ladro(o su una cdp,anche qui sono ben accetti consigli) Direi allora che 2 livelli da BcM non possono mancare. Edit:mi viene in mente adesso che siamo nei fareun,quindi come cdp il teflamm shadowlord dovrebbe essere una scelta superlativa,giusto? Si, ci sta a pennello, ne bastano 5 livelli però. Riedit: vedo che come talenti potrebbe accedere al teflamm shadowlord solo ad un livello molto alto quindi per ora lo lascio da parte,ma cosa ne pensate dell'archetetipo viandante delle ombre? Il viandante non è un gran archetipo, molto meglio Dark Creature (la versione più recente la trovi sul Tome of Magic), soprattutto se il shadowlord non è fattibile. Qualche cdp del Tome of Magic (shadow magic)?
chacho2 Inviato 14 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2011 Il viandante delle ombre non è ottimale per la cecità alla luce o per il -2 cos?Perché per il resto mi sembrano delle ottime capacità... Dark creature è un archetetipo acquisito,ma come si acquisisce? Adesso mi guardo le cdp del tome of magic.
MizarNX Inviato 14 Marzo 2011 Segnala Inviato 14 Marzo 2011 In genere è più la cecità alla luce a preoccuparmi. E' vero che c'è il talento "adattamento alla luce diurna", ma è sempre un talento in più! L'acquisizione dell'archetipo dark creature dovrebbe essere descritta nel manuale (oppure il Cormyr: The tearing of te Weave, l'avventura in cui è stato per la prima volta presentato).
chacho2 Inviato 14 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2011 Dal tome of magic non ispira nessuna cdp,l'unica che ci sta è la Shadowblade ma visto che non da niente di eclatante meglio non mettere alla prova la pazienza del master. Parlando con questo mio amico ho scoperto che è un halfling cuoreforte ed ha già schivare e mobilità quindi come ultimi 5 livelli il teflamm shadowlord ci sta per il resto farei ladro5/arcane swordsage1/ladro1/arcane swordsage 1/bloodclaw master 2 poi se il master concede le classi generiche di arcani rivelati gli faccio prendere quelle oppure prosegue con il ladro
Messaggio consigliato