Jouzas Inviata 14 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviata 14 Marzo 2011 Un cherico cenobita(arcani rivelati, aggiunge dominio conoscenza a quelli disponibili) di wee jas che usa l'incantesimo lore of the gods (complete champion) sommerebbe +5 o +10 alle prove di conoscenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Marzo 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2011 L'incantesimo mi sembra abbastanza chiaro If you worship a deity who grants access to the Knowledge domain, the bonus is +10 rather than +5—even if you did not choose that domain. Dato che Wee Jas se non erro dovrebbe avere come domini Death, Domination, Inquisition, Law, Magic, Mind, Repose otterresti solo +5, in quanto tu ottieni sì il dominio della Conoscenza come dominio bonus ma esso non è fornito dalla tua divinità cosa che è il prerequisito per l'ulteriore effetto dell'incantesimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jouzas Inviato 14 Marzo 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2011 Il dubbio mi era venuto perchè mi sembra un pò paradossale che l'avere accesso a un dominio sia determinante sulle meccaniche di un incantesimo più del possedere il dominio stesso. Inoltre su arcani rivelati wee jas è citata tra gli esempi di tipiche divinità legate all'apprendimento e alla conoscenza per i chierici cenobiti. Infine alla descrizione dei talenti devotion sul complete champion il dominio inquisizione (di wee jas) equivale a quello di conoscenza al fine di scegliere i talenti devotion. Vabbè le solite stranezze di d&d xD. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato