Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Nuove carte spuntate fuori da un video ufficiale Wizzy.

Il maghetto potrebbe rivelarsi davvero un'ottima carta, non solo in T2.

Village Cannibals 2B

Creature - Human (U)

Whenever another Human creature dies, put a +1/+1 counter on Village Cannibals.

2/2

They have endured the horrors of Innistrad by becoming the worst monsters of all."

Illus. Bud Cook

Snapcaster Mage 1U

Creature - Human Wizard ®

Flash

When Snapcaster Mage enters the battlefield, target instant or sorcery card in your graveyard gains flashback until end of turn. The flashback cost is equal to its mana cost.

2/1

Illus. Volkan Baga

Slayer of the Wicked 3W

Creature - Human Soldier (U)

When Slayer of the Wicked enters the battlefield, you may destroy target Vampire, Werewolf, or Zombie.

3/2

You don't want to see his trophy room.

Illus. Anthony Palumbo

Instigator Gang 3R

Creature - Human Werewolf ®

Attacking creatures you control get +1/+0.

At the beginning of each upkeep, if no spells were cast last turn, transform Instigator Gang.

2/3

//////////

Wildblood Pack

Creature - Werewolf

Trample

Attacking creatures you control get +3/+0.

At the beginning of each upkeep, if a player cast two or more spells last turn, transform Wildblood Pack.

5/5

Illus. Greg Staples

Inviato

Ecco la nuova Liliana del Velo.

Analizziamola :

Costo : 1NN = un costo basso, al pari di Jace Beleren, il doppio specifico non è il massimo ma ci dobbiamo accontentare

+1 Ogni giocatore scarta una carta = qualcuno ha detto mononero-scartacarte? Se usata bene è forte!

-2 Un giocatore bersaglio sacrifica una creatura = dispendiosa ma forte, ragazzi, è bella

-6 Separa in due pile tutti i permanenti controllati da un giocatore bersaglio. Quel giocatore sacrifica tutti i permanenti nella pila a sua scelta = ultimatum interessante, però situazionale e bisogna aspettare tanti turni, senza attivare la seconda abilità

Incomincia con 3 segnalini, qui non moltissimo.

E' un'analisi fatta in fretta e furia, appena posso approfondisco nei vari formati.

Inviato

Da quello che abbiamo visto fino ad ora, mi verrebbe da trarre alcune conclusioni riguardo lo schieramento dei colori su Innistrad.

Il Nero ed il Rosso sono, nella miglior tradizione di Magic degli ultimi anni, in mano principalmente ai vampiri, come "accoppiata di colori".

Il Nero ed in minor parte il Blu potrebbero essere i colori degli Zombie. Il primo è abbastanza "classico", il secondo potrebbe essere un'aggiunta, stando a carte come Rooftop Storm.

Il Rosso ed il Verde sono i colori proposti per un mazzo di Licantropi. Fino a qui sembrerebbe che il tratto comune dei Licantropi sia "girare" quando non vengano lanciate magie. "Tornano umani" quando ne vengono lanciate due. Il che mi sembra un po' strano, visto che il Verde ed il Rosso sono colori che spesso usano molte magie in un turno solo. Che sia un modo per fare un consistente attacco con le creature, per poi "tornare alla forma umana"? Tra l'altro con solo il Verde ed il Rosso nel mazzo mi sembra anche piuttosto difficile "bloccare" le magie dell'avversario per non far "tornare Umani" i Licanotropi che potremmo avere in campo. Mi intriga l'idea di un mazzo così "particolare", ma la sua competitività mi sembra facilmente manipolabile anche dall'avversario.

Il Bianco è storicamente il colore degli Umani. Questa volta, degli Umani effettivi, quelli che di solito non fanno strane cose con la luna piena, non ciucciano il sangue alla gente e non girano per le strade in cerca di cervelli.

Mi rimane il dubbio su quale sia il "significato" del Blu su Innistrad. E' il colore degli Umani "non clericali" (mi viene in mente la bestia 13/13 che potrebbe richiamare, volendo, il Mostro di Frankenstein)? Semplice appoggio agli Zombie? Sarà un colore non allineato, ma valido un po' per tutti? Avremo tantissimi Maghi, che di fatto costituiranno una "fazione" come i Lupi Mannari, i Vampiri e gli Zombie?

Ma soprattutto, per richiamare un po' Civil War, l'evento Marvel di qualche anno fa, voi da che parte state?

Inviato

In teoria il Blu dovrebbe essere il colore degli Spiriti (che condivide con il bianco).

In ogni caso, una prima impressione su Innistrad è estremamente positiva.

Non ci sono carte sbroccate, l'ambientazione è suggestiva, i disegni eccellenti e le carte (quelle finora spoilerate) sono state fatte con grandissima intelligenza, con molte sinergie tra di esse.

Secondo me potrebbe diventare una grande espansione ^^

Inviato

Ma soprattutto, per richiamare un po' Civil War, l'evento Marvel di qualche anno fa, voi da che parte state?

io sto con gli Umani! :)

Sinceramente non mi attirano molto i Vampiri (da poco prima di twilight li odio), i Lupi Mannari non sono male, però non mi piace l'abilità di trasformare la carta. Gli Zombie sono carini, ma non ne vado pazzo, inoltre non credo ci sarà un buon mazzo in T2 con gli Zombie.

Rimangono gli Umani, che sinceramente mi ispirano non poco. Hanno belle abilità (il Mentore che fa pescare, l'Inquisitore Scelto che è protettissimo e ha attacco improvviso, il Cacciatore di Demoni che rimuove creatura, lo spirito che nel cimitero da +1/+1 agli umani che entrano. Anche il Lunarca potrebbe essere giocato, pompando tutte le creature, e la nuova Ira che lascia una creatura in gioco non è affatto male!

Alla fine sono gusti!

Bye byez :bye:

Inviato

Guarda, l'unica volta che ho provato a schierarmi anima e corpo, è stato con i Mirran contro Phyrexia... e tutti sanno come è andata a finire... :sorry:

Diciamo che finora le carte che mi piacciono di più sono il Mentore degli Umili (che sto pensando di aggiungere al mio Soul Sister) e il nuovo Angelo (per tradizione vado matto per gli angeli, poi questo qui ha un'immagine stupenda!).... quindi, diciamo che sto fra gli umani e gli spiriti! Sicuramente non con i mannari che non mi stanno piacendo per nulla!

... adesso state certi che la prossima espansione del blocco sarà completamente fatta di mannari e vampiri... :sorry:

Inviato

Da quello che abbiamo visto fino ad ora, mi verrebbe da trarre alcune conclusioni riguardo lo schieramento dei colori su Innistrad.

Il Nero ed il Rosso sono, nella miglior tradizione di Magic degli ultimi anni, in mano principalmente ai vampiri, come "accoppiata di colori".

Il Nero ed in minor parte il Blu potrebbero essere i colori degli Zombie. Il primo è abbastanza "classico", il secondo potrebbe essere un'aggiunta, stando a carte come Rooftop Storm.

Il Rosso ed il Verde sono i colori proposti per un mazzo di Licantropi. Fino a qui sembrerebbe che il tratto comune dei Licantropi sia "girare" quando non vengano lanciate magie. "Tornano umani" quando ne vengono lanciate due. Il che mi sembra un po' strano, visto che il Verde ed il Rosso sono colori che spesso usano molte magie in un turno solo. Che sia un modo per fare un consistente attacco con le creature, per poi "tornare alla forma umana"? Tra l'altro con solo il Verde ed il Rosso nel mazzo mi sembra anche piuttosto difficile "bloccare" le magie dell'avversario per non far "tornare Umani" i Licanotropi che potremmo avere in campo. Mi intriga l'idea di un mazzo così "particolare", ma la sua competitività mi sembra facilmente manipolabile anche dall'avversario.

Il Bianco è storicamente il colore degli Umani. Questa volta, degli Umani effettivi, quelli che di solito non fanno strane cose con la luna piena, non ciucciano il sangue alla gente e non girano per le strade in cerca di cervelli.

Mi rimane il dubbio su quale sia il "significato" del Blu su Innistrad. E' il colore degli Umani "non clericali" (mi viene in mente la bestia 13/13 che potrebbe richiamare, volendo, il Mostro di Frankenstein)? Semplice appoggio agli Zombie? Sarà un colore non allineato, ma valido un po' per tutti? Avremo tantissimi Maghi, che di fatto costituiranno una "fazione" come i Lupi Mannari, i Vampiri e gli Zombie?

stando alla tua descrizione.. il blu sono i comuni mortali che si fanno mangiare, mordere, azzannare.. quindi tecnicamente sono gli abitanti innocui o, se preferiamo, la carne da buttar sul fuoco :)

Inviato

C'è da far notare come un mazzo Umani può uscire forte:

Mazzo W con splash di Nero (minimo): tutti umani (ovviamente) e in gioco Village Cannibals (anch'esso umano), si gioca Divine Reckoning (la nuova ira che salva una creatura) e si sceglie il Cannibale! In pratica si avrà una creatura cicciossissima, mentre l'oppo avrà una creatura normale.

Oppure

Mazzo W con splash di Verde: tutti umani (come prima) e in gioco il Boneyard Wurm, si gioca Divine Reckoning (la nuova ira che salva una creatura) e si sceglie il Wurm stavolta! In pratica si avrà una creatura cicciossissima (di nuovo), mentre l'oppo avrà una creatura normale.

Bye byez :bye:

Inviato

Su questa pagina del sito della Wizards si può vedere il nuovo Balefire Dragon. Inutile dire che è un creaturone gigantesco e volante che se va a segno ed infligge danno da combattimento all'avversario fa un notevole macello. Sei danni a tutte le creature dell'avversario ad ogni turno? Ok, costa la bellezza di sette mana, ma mi sembra il genere di carta a cui è difficile far fronte se non la si elimina subito.

In quest'altra pagina, sempre del sito della Wizards, si può vedere la grossissima Sorcery, ovviamente Mythic Rare, a tema Zombie. Tredici Zombie 2/2 che entrano in gioco tappati al costo di otto Mana (con possibilità di flashback a dieci Mana). Confesso che non la vedo come un'aggiunta particolarmente intrigante per il mio Zombie, almeno al momento. Ok, sono tredici creature (tappate, tra l'altro), ma otto Mana? Che vuol dire giocarla al sesto turno se si ha un Dark Ritual? Sono molto più intrigato dal 2/2 che entra in gioco tappato al costo di un Mana Nero.

Inviato

Ok, sono tredici creature (tappate, tra l'altro), ma otto Mana? Che vuol dire giocarla al sesto turno se si ha un Dark Ritual? Sono molto più intrigato dal 2/2 che entra in gioco tappato al costo di un Mana Nero.

Concordo, non mi sembra che in un mazzo come il tuo possa essere un'aggiunta valida. Mentre il 2/2, come ho già detto, è ottimo, mi ricorda Isamaru!

Ma, Vincent, ti sei accorto di Endless Ranks of the Deads? Secondo me in un aggro tribal che punta a potenziare gli zombie con i lord, è l'ideale!

Il drago è interessantissimo, anche se ha il solito difetto di essere vulnerabile.

Inviato

Ma, Vincent, ti sei accorto di Endless Ranks of the Deads?

Ah, come mi capisce, messer Nelandir!

Sì, e devo ammettere di averci pensato su. La carta in sè non mi fa impazzire: ha un effetto potenzialmente devastante, se ben giocata è davvero una cosa mostruosa, ma (ed è un grosso ma) costa quattro Mana. Per l'effetto che fa non sono tanti (anzi, forse sono anche pochi), ma ho l'impressione che se la giocassi (e penso che in uno Zombie ce ne starebbero bene un paio, a meno di volerne mettere quattro e basarci su l'intera strategia del mazzo) finirei per non metterla in campo mai, preferendoci altre giocate.

Mi spiego con calma. E' un discorso che probabilmente starebbe bene anche nel topic sugli Zombie, visto che sto valutando Endless Ranks of the Dead nell'ottica del mio mazzo, ma è una carta di Innistrad e mi pare in realtà abbastanza giusto parlarne qui.

Ad ogni modo, il mio mazzo, a furia di partite e lievi cambiamenti della strategia iniziale, si è più o meno stabilizzato su una sorta di "percorso" piuttosto stabile, con alcune variazioni e ramificazioni a seconda delle carte che si hanno in mano. Tipicamente una delle "giocate chiave" del mio mazzo è l'Undead Warchief di secondo turno (grazie al Dark Ritual), che se rimane in campo permette di giocare molti Zombie rapidamente, a basso costo e con Forza e Costituzione piuttosto interessanti. In mancanza del Dark Ritual, l'Undead Warchief ha quasi sempre la priorità al quarto turno. Lo scopo è quello di attaccare con un certo numero di Zombie che si gonfiano a vicenda, magari dandogli Deathtouch con il Death Baron, o Paura con la Cover of Darkness. L'attacco grosso (che magari non è l'attacco conclusivo, ma se tutto va bene è comunque l'attacco che toglie la maggior parte dei punti vita dell'avversario) di solito lo si fa uno o due turni dopo aver messo in campo l'Undead Warchief. Endless Ranks of the Dead non può essere pagato ad un costo minore grazie al Warchief, non lo giocherei di secondo con un Dark Ritual e temo non sortirebbe effetti particolarmente interessanti nei turni successivi. Nel senso che, sì, due o tre Zombie in più fanno sempre comodo, ma se ne ho già giù quattro, cinque o sei (che probabilmente si potenzieranno a vicenda), i tre Zombie aggiuntivi potrebbero non essere del tutto indispensabili.

Il tutto facendo una precisazione: un mazzo Zombie (almeno per ora) non credo possa reggere il confronto con altri mazzi "ad una sola razza" (si chiamano Tribal?) come il Goblin o l'Elfo. Io lo trovo divertente da giocare e può dare molte soddisfazioni, ma, per quanto io lo apprezzi moltissimo, non cerco di proporlo come il mazzo definitivo. Poi, come sempre, stiamo a vedere cosa ci riservano le prossime edizioni!

L'Endless Ranks of the Dead lo vedrei bene magari in un mazzo che su di esso basi la sua strategia: magari in coppia con la Zombie Infestation, con qualcosa che ci faccia pescare molte carte o ce ne faccia riprendere un bel po' dal cimitero (un mio amico stava montando un mazzo che usava la Zombie Infestation e Squee, Goblin Nabob). Insomma, puntare più sulla quantità, che con Endless Ranks of the Dead significa potenzialmente più Zombie in campo ad ogni turno.

Inviato

O_O O_O O_O

accidenti che lavoro! Skaab Ruinator mi piace tantissimo! soprattutto da giocare in un mono-blu counter.. Essence of the Wild :) è un effetto che fa sghignazzare pero potrebbe essere interessante! GrimGrin a mio parere potrebbe essere alquanto molesto..

Inviato

Skaab lo vedo abbastanza assurdo, in un blu è fortissimo... era meno fore se fosse stato di qualsiasi altro colore.

Come non detto, ho letto adesso "CREATURE CARDS", io avevo letto solo cards. Allora no, non è forte per niente.

Inviato

Skaab lo vedo abbastanza assurdo, in un blu è fortissimo... era meno fore se fosse stato di qualsiasi altro colore.

Come non detto, ho letto adesso "CREATURE CARDS", io avevo letto solo cards. Allora no, non è forte per niente.

mi sa che ho fatto il tuo stesso errore.. peccato senno sarebbe stato davvero devastante..

Ospite Ospite 11
Inviato

Skaab fa schifo in un mazzo madness? [domanda da ignorante]