Fiammingo Inviata 14 Marzo 2011 Segnala Inviata 14 Marzo 2011 Scende la sera nella valle, e un manto di accogliente oscurità cala sulla piana boscosa, accompagnando la placida ascesa della luna nella volta celeste. Chi tra voi ha una mente più sognatrice si sofferma qualche istante ad ammirare lo spettacolo delle migliaia di astri sospesi nel cielo scuro e limpido. Cercate un posto dove accamparvi per la notte, la quarta notte di viaggio. Un viaggio che vi porterà a cercare nuove avventure un paio di città più ad Est. Il largo sentiero battuto risulta ben tracciato, non offre frequenti spiazzi lungo i suoi fianchi dove accamparsi, e la ricerca si prolunga per ancora qualche minuto. Ogni tanto, un vento tiepido tira da Sud, agitando le fronde degli alti e fitti alberi. I passi seguono i passi finché da dietro una grossa quercia non si delinea la sagoma di una piccola casetta in legno chiaro. Dall'altro lato una collina scoscesa e alberata offre riparo dal vento. Vi avvicinate, e notate che sembra ben mantenuta, ma non occupata. Sopra la porta, un'insegna recita: Ricovero Del Viaggiatore - Tutti Sono I Benvenuti I più informati tra voi intuiscono facilmente che si tratti di uno degli alloggi costruiti e mantenuti dai fedeli di Fharlanghn, il dio delle strade, messi a disposizione dei viaggiatori come luoghi di sosta. L'usanza vuole che ogni viaggiatore possa dormirvi all'interno e possa utilizzare ogni cosa ritenga utile che si trovi al suo interno, ricambiando come può. Codesto luogo è probabilmente ciò che di meglio potrete trovare nel raggio di diversi metri. La casa è semplice, un paio di finestre, un piccolo cortile recintato, un bagno separato dalla struttura principale. Si direbbe adatta ad ospitare fino a 6 persone, forse 7. Buon gioco Postate anche una descrizione anche breve del vostro PG, e consideratevi ovviamente un gruppo già unito
Lollinus Inviato 14 Marzo 2011 Segnala Inviato 14 Marzo 2011 Entro nel "Ricovero del Viaggiatore" seguito dai miei fedeli amici animali e mi sistemo in un punto della casa piuttosto distanziato dagli altri come mio solito... Che strani tipi questi fedeli di Fharlanghn... Lasciare un edificio aperto agli estranei e senza un controllo... Come mio solito non dico nulla poichè non strettamente necessario, quindi inizio a sistemare il mio equipaggiamento per la notte... Descrizione Spoiler: Lebniz ha tutta l'aria di essere un drow: pelle color ebano, occhi rossi, lunghi capelli bianchi e sguardo truce... Solo ad un occhio più attento risaltano dei particolari che svelano che è un elfo scuro solo per metà. Infatti è alto 1.74m, decisamente di più di un nomale elfo, le sue orecchie sono solo leggermente appuntite, i suoi lineamenti sono meno spigolosi e guardanto bene si percepisce un accenno di barba soprattutto nella zona delle basette... Ha un corpo magro e slanciato ma non troppo muscoloso... Indossa un giacco di maglia di un metallo scuro, un mantello verde e altri capi d'abbigliamento tutti di colore scuro... Ha uno zaino e una faretra, ma stranamente non sembra avere un arco... Alla cintola ha legata una scimitarra... E' costantemente seguito da un lupo nero dagli occhi chiari e sulla sua spalla è sempre appollaiato un pipistrello... Lebniz è untipo silenzioso e parla solo se strettamente necessario o se interpellato... Non sapete molto sul suo passato, l'unica cosa certa è che rinnega la sua appartenenza sia alla razza umana che a quella drow. Sapete anche che nutre un odio particolarmente radicato per i suoi progenitori del sottosuolo, infatti è conosciuto come il "Drow Ammazza Drow"
Punchinello Inviato 14 Marzo 2011 Segnala Inviato 14 Marzo 2011 Avanzo verso l'insegna, anche se la notte, forse a causa del passato, mette sempre uno stato d'ansia. Mi soffermo qualche secondo a pensare a Fharlang, il che mi riconduce a ringraziare la mia divinità Kelemvor, per il giorno trascorso. Che la tua guida mi aiuti nel mio percorso. Osservo i miei compagni di viaggio ed apro loro la porta. Descrizione Spoiler: Jacob è un umano alto 1.88 dai capelli neri corti ed occhi castani. Di fisico robusto, indossa un'armatura completa e al fianco si vede un fodero per una spada bastarda. Ha uno zaino e un mantello con un simbolo ricamato: un braccio scheletrico rivolto verso l'alto che sorregge una bilancia. La bilancia della Giustizia. Il mantello copre il suo scudo. Quello che conoscete di lui è che è un vero e proprio seguace di Kelemvor e ne rispetta tutti i dogmi. E' un chierico molto stimato dalla sua chiesa, sia per considerazione che per incarichi ricevuti. Indubbiamente una stima e una fiducia per il suo lavoro e la sua devozione verso Kelemvor. Il suo odio verso le creature non morte va sicuramente al di là del dogma, è sicuramente legato a qualche esperienza passata della quale non ne ha mai parlato. Evidentemente la considera una faccenda personale. Non si è mai tirato indietro nel distruggere tali creature, anzi a volte è andato a cercarle. Ha un gran rispetto per i morti e li ricorda spesso nelle sue preghiere.
dalamar78 Inviato 14 Marzo 2011 Segnala Inviato 14 Marzo 2011 Il viaggio, come sempre, si presenta privo di particolari difficoltà per chi, come me, non ha bisogno di camminare. Come è mio solito fare, lancio occhiate qua e la, osservando con curiosità tutto quello che attira la mia attenzione e soffermandomi anche per un minuto o due mentre i miei compagni continuano a camminare. E' una gran fortuna che l'Ordine mi abbia permesso di viaggiare per conto mio per fare esperienza.. Il mio sguardo corre al braccialetto che porto al polso destro, un elegante bracciale di mithril con una pietra di onice incastonata sopra. Alla vista di uno dei Ricovere del Viaggiatore dei seguaci di Fharlanghn, un sorriso si allarga sul mio volto. Finalmente un posto dove possiamo riposare. dico ai miei compagni. Poi, con un sorriso, oltrepasso Jacob che ci ha gentilmente aperto la porta ed entro nel Ricovero. Senza esitare, mi avvicino al camino ed inizio a pizzarci qualche legno, mormorando un allegro motivetto. @ DM Spoiler: All'inizio di ogni giornata, mi casto Volo giornaliero esteso (dura 18 ore), Mage Armor, Greater esteso da verga (dura 18 ore) e Scurovisione esteso (dura 18 ore) @ Descrizione Spoiler: Telytar è un umano di circa trent'anni, con lunghi capelli neri striati di grigio e una folta ma curata barba scura, un mago di notevole talento appartenente all'Ordine Arcano. Indossa una tunica verde scuro ed ha appese alla cintura che porta in vita numerose borse conteneti i componenti necessari per le sue magie arcane. Porta con se un piccolo zainetto ricoperto di antiche rune magiche, al collo ha uno strano amuleto a forma di mano e al polso destro indossa un elegante braccialetto di mithril. E' solito portare con se un lungo bastone ferrato ed in genere è solito usare all'inizio di ogni giornata una magia che gli permette di vincere la forza di gravità e volare. Dotato di un grande acume tattico e di una notevole intelligenza, è un tipo allegro e molto curioso ma, quando serve, sa essere estremamente serio. @ Immagine Spoiler:
Cuppo Inviato 14 Marzo 2011 Segnala Inviato 14 Marzo 2011 Annuisco alle parole di Telytar mentre entro nella casa preceduto come al solito dal fedele Reyk. ...andava poi anche bene dormire all'aperto... Mi cerco un angolo per me e Reyk e stendo per terra il giaciglio, mentre il cane si sistema di fianco. Dopo essermi seduto anche io, estraggo dallo zaino due ciotole di legno e il cucchiaio con il quale magicamente creo la cena per me e Reyk; non è certo il massimo ma ormai siamo entrambi abituati. @DM Spoiler: Mi sono accorto di aver scritto male i TS: avevo messo solo i bonus base ^^ Ecco quelli buoni: Tempra +11 - Riflessi +7 - Volontà +12 @Descrizione Spoiler: Kyle è un mezzorco alto circa 1 metro e 90 e ben piazzato, anche se forse leggermente più "piccolo" della media della sua razza. Indossa una normale armatura di cuoio senza troppi disegni o incisioni, anzi piuttosto usurata e graffiata, tranne per una grossa testa di cane verde in rilievo sul petto. Al fianco destro porta un randello e una bacchetta, a quello sinistro un pugnale e una fionda, mentre un sacchetto di sassi è legato in cintura dietro la schiena. Sulle spalle un mantello e uno zaino, mentre al collo si può notare la catenella di un amuleto. E' un tipo riservato e un po' scontroso. Restio a fidarsi degli altri ci mette un po' prima di aprirsi completamente. Quando c'è da combattere però, non si tira mai indietro. Reyk è un grosso mastino dal manto scuro, con indosso un'armatura di cuoio fatta su misura e una catena per collare.
Gyps Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 Dirigendomi verso l'entrata del Ricovero del Viaggiatore mi fermo davanti alla porta, osservando la struttura mentre gli altri vi entrano. Poi mi volgo indietro e, battendomi due colpi sulla gamba dico Qui, Caledor! Vieni qui, bello! rivolgendomi al mio lupo, che subito mi viene appresso e mi segue all'interno Spoiler: Drowryl è un elfo dei boschi, alto circa 1.60m, dai capelli castano-ramati e dei profondi occhi verdi. Il fisico è agile e scolpito dagli allenamenti, coperto nel busto da una corazza di un mithral lucido e splendente, che lascia nude le muscolose braccia. Alla cintura porta due spade, una per fianco, con ricchi e sofisticati ornamenti: in una vi sono decorazioni di foglie e ragni, mentre nell'altra l'elsa è il volto terrificante di un demone. Drowryl non è il suo vero nome, che nessuno conosce, e una volta vi ha detto che questo soprannome è una parola elfica che in comune suona come "scannadrow". Ad ogni modo Drowryl è una persona a volte acida e scorbutica, che guarda con diffidenza e preconcetto chiunque non sia elfo dei boschi, ma in fondo altruista e gentile.
Fiammingo Inviato 15 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2011 Entrate nell'edificio e sistemate le vostre cose, lasciando che i minuti si susseguano senza fretta. La casa è accogliente, e lo diviene ancor di più quando Telytar termina di accendere il camino con la molta legna da ardere presente nella dimora. C'è posto per tutti, ed ognuno trova un letto già pronto per essere utilizzato a sua disposizione. Prima di mangiare, date un'occhiata agli oggetti e ai viveri che i precedenti viaggiatori hanno lasciato, in cambio di chissà quali altri beni sfruttati. Trovate codesti oggetti: -Razioni di cibo giornaliere per una persona (14) -Razioni di cibo giornaliere per un animale (20) -Una accetta (usata per il legno) -Vari utensili per la cucina, coperte e altro per l'alloggio -15 metri di corda. -20 torce -2 otri -Acciarino e Pietra Focaia (2) -3 ampolle di Acido -2 ampolle di Fuoco dell'Alchimista Vi perdete qualche attimo a riflettere su quali persone avranno già sostato in questo rifugio, cercando di immaginarli solo da ciò che è stato lasciato e che ora voi potreste voler prendere. Iniziate a prepararvi per la cena, chi attingendo alle proprie scorte e chi, forse, sfruttando quanto offerto dai passati occupanti, quando vi fermate tutti con le orecchie alzate (voi metaforicamente, gli animali veramente) per aver udito un suono indistinto provenire dall'esterno. Qualche secondo dopo, il suono si ripete. Qualcuno si muove all'esterno della casa, qualcuno che indossa un'armatura, impugna un'arma, e non è solo. A questi rumori seguono un paio di cupi e rochi versi indistinti, sicuramente nulla di appartenente ad una lingua.
Lollinus Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 Istintivamente faccio cenno agli altri di fare silenzio, quindi porto la mano destra alla faretra e ne estraggo un arco finemente lavorato composto per lo più da ossa bianchissime... Quindi incocco una freccia e dopo aver fatto cenno a Cinl di restare a cuccia mi avvicino ad una delle finestre per osservare l'esterno... @Dm Spoiler: Mi avvicino alla finestra più vantaggiosa per guardare nella direzione da cui vengono i rumori di armature per individuare eventuali nemici senza fami vedere... Ascoltare 10 =3+1+6 Nascondersi 9 =4+5 Osservare 8 =3+1+4 Ho anche Visione Crepuscolare e Scurovisione (18m). PS Precisazione dettata dal fatto che ho già giocato questa scena Lebniz capisce quello che le voci dicono? Conosco Comune, Elfico e Sottocomune (lingua dei drow )
Fiammingo Inviato 15 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2011 @Lebniz: Spoiler: Noti distintamente, sul sentiero e accanto ad esso sul lato opposto alla casa, quattro grosse figure barcollanti, quasi completamente spoglie, molto grasse e dalla pelle grigia ed incartapecorita. Sono alti quasi tre metri e larghi praticamente altrettanto. Attendono qualcosa sbavando, probabilmente aspettano che voi usciate. Hanno lo sguardo perso nel vuoto, e indubbiamente non ti hanno notato. Devono essere Zombie. Volgi poi lo sguardo verso sinistra, e noti un paio di figure rese non identificabili dalle fronde degli alberi più bassi, in armatura. Anch'esse sono ferme, più vicine ad un umano che ai grossi nonmorti sul sentiero, ma ogni tanto agitano una gamba in segno di impazienza. Non noti altro.
dalamar78 Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 Non appena sento i rumori provenire dall'esterno, il mio atteggiamento muta all'istante. L'allegro fischiettare mi muore sulle labbra e un'espressione di estrema concentrazione si forma sul mio volto. Annuisco alle parole di Lebniz, per poi mettere mano al mio zainetto ed estrarre in rapida sequenza due oggetti affusolati: la prima sembra essere una verga lunga un sessantia di centimetri di colo avor chiaro, mentre l'altra è una corta bacchetta fatta di un legno di ebano. Poi mi avvicino al mezzodrow, sussurrandogli. Lebniz, che vedi all'esterno? @ DM Spoiler: Estraggo la Verga Metamagica (Silenzio, minore) e la Bacchetta di Colpo Accurato
Lollinus Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 Rispondo al mio compagno sussurrando Quattro grossi zombi che si dirigono verso di noi... Ci sono anche due tizi armati fra le fronde degli alberi... Non li vedo bene, ma se si avvicinano posso colpirli facilmente... quindi apro lentamente la finestra e tendo l'arco puntandolo contro i presunti umanoidi in attesa che si avvicinino... @Dm Spoiler: Continuo ad osservare gli umanoidi per capire meglio la loro razza e il loro equipaggiamento... Azione preparata: se gli umanoidi mi individuano scaglio tre frecce grazie a Tiro Rapido Migliorato, attacco con Gormakook +16/+16/+11 (1d8+1, x3, gittata 50m) Gormakook +18/+18/+13 (1d8+2d6+3, x3, gittata 50m) se sono umanoidi con il sottotipo elfo
dalamar78 Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 Annuisco alle parole del mio compagno. Sembra che i guai ci perseguitino.. Abbraccio con lo sguardo tutti i miei compagni, per poi sussurrarre. Secondo me è meglio uscire di qui dentro. Per lo meno per quanto mi riguarda, non posso essere efficace da qui dentro.
Punchinello Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 Ho sentito bene? Hai detto Zombie? Oh Kelemvor guida la mia mano così che io possa distruggere tali creature! Ragazzi usciamo di qui, sapete quello che dobbiamo fare! Hmm ne avevo proprio bisogno di uccidere dei non morti Mentre gli altri osservano quello che accade, io mi concentro e mormoro delle invocazioni a Kelemvor. @DM Spoiler: Prima di uscire mi casto Favore divino e Potere divino persistenti (lo faccio tutti i giorni). Uso 14 prove di scacciare.
Gyps Inviato 16 Marzo 2011 Segnala Inviato 16 Marzo 2011 Estraggo prontamente le mie spade, mentre agilmente mi posiziono appiattito accanto alla finestra, tendendo l'orecchio e cercando di scrutare anch'io i nemici individuati da Lebniz. E' meglio lasciarli entrare per attaccarli di sorpresa dico agli altri. Intanto mi preparo a caricare chiunque penetri nella casa Spoiler: Osservare +3, +5 vs esterni M, +7 vs elfi Ascoltare +7, +9 vs esterni M, +11 vs elfi Nascondersi +22, +24 vs esterni M, +26 vs elfi Azione preparata contro chiunque entri: 2 attacchi +10 in mischia (compreso un -4 per attacco poderoso) ogni attacco fa 1d8+10 danni (contro nemici prescelti 1d8+14). Le spada aggiungono +2d6 danni rispettivamente contro elfi e esterni M
Lollinus Inviato 16 Marzo 2011 Segnala Inviato 16 Marzo 2011 Rispondo a Drowyl dicendo Pessima idea, saremmo come topi in gabbia... Uscite senza farvi vedere, io vi copro le spalle da qui... quindi continuo a tenere l'arco puntato verso i nemici tentando di vederli meglio... @Dm Spoiler: Continuo ad osservare gli umanoidi per capire meglio la loro razza e il loro equipaggiamento... Azione preparata: se gli umanoidi mi individuano scaglio tre frecce grazie a Tiro Rapido Migliorato, attacco con Gormakook +16/+16/+11 (1d8+1, x3, gittata 50m) Gormakook +18/+18/+13 (1d8+2d6+3, x3, gittata 50m) se sono umanoidi con il sottotipo elfo
Fiammingo Inviato 16 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2011 @Lollinus: Spoiler: Non riesci ad individuare altri dettagli, le basse fronde li nascondono bene anche alla tua vista. @Punchinello: Spoiler: Siccome sono inesperto di 3.5 e mi buttavo più sull'interpretazione e in più non volevo sfogliare fior di manuali per cercare quanto volete fare, potresti dirmi tu gli effetti che hanno gli incantesimi che lanci? Thanks. Non comprendo invece la parte in cui scrivi ''uso 14 prove di scacciare'', ti sarei grato se mi spiegassi cosa significa.. Tendete ancora le orecchie, ma nulla sembra più muoversi all'esterno. Intendete uscire? Ricordo che è buio per onor di cronaca.
Gyps Inviato 16 Marzo 2011 Segnala Inviato 16 Marzo 2011 Invece fuori avremo l'oscurità contro di noi, mezzo-drow rispondo a Lebniz In più quei tizi tra gli alberi che dici di aver visto non mi convincono molto... qua saremmo decisamente in vantaggio
Lollinus Inviato 16 Marzo 2011 Segnala Inviato 16 Marzo 2011 Mezzo... Drow... Alle parole di Drowryl mi volto verso di lui e lo fulmino con lo sguardo dicendo con tono sprezzante Chiamami ancora una volta mezzo drow e te ne pentirai... uccidere un drow o un elfo di superficie non fa differenza per me... quindi abbasso un attimo l'arco per lanciare su di me un incantesimo, quindi prendo la mira dicendo Apriamo le danze... e scocco una freccia verso una delle figure nel bosco con precisione letale... @Dm Spoiler: Lancio su di me Colpo Accurato (+20 ad un solo TxC, supero autamaticamente tutti i bonus di occultamento inferiori a totale) quindi attacco con l'arco: - Gormakook +36 (1d8+1, x3, gittata 50m) se l'umanoide non ha il sottotipo elfo - Gormakook +38 (1d8+2d6+3, x3, gittata 50m) se l'umanoide ha il sottotipo elfo
Cuppo Inviato 16 Marzo 2011 Segnala Inviato 16 Marzo 2011 Non intervengo nella discussione. Per me e Reyk non fa differenza se ci avviciniamo noi o loro: l'importante è combattere. Con un sorriso poco rassicurante mi avvicino al mastino accarezzandolo sulla testa poi dopo aver tirato fuori il necessario mi concentro chiedendo alle forze della natura di aiutarmi a sterminare quegli abomini. Vediamo se vi piacciono i fulmini *******! @DM Spoiler: Chiedo scusa per il ritardo ma avevo un esame oggi. Comunque ecco la lista degli incantesimi preparati oggi. Come azione a questo round casto Invocare il Fulmine [Manuale del Giocatore pag 249]. Mi ci vuole 1 round completo. 0° Creare Acqua Cura ferite minori Individuazione del magico Individuazione del veleno x2 Luce 1° Enrage Animal x2 [spell Compendium] Intralciare x2 Lesser Vigor [spell Compendium] Foschia Occultante 2° Blinding Spittle [spell Compendium] Animalistic Power [Players’ Handbook 2] Ristorare Inferiore Nube di nebbia 3° Cura Ferite Moderate Protezione dall’energia Invocare il fulmine x2 4° Libertà di movimento Colpo infuocato x2
Gyps Inviato 16 Marzo 2011 Segnala Inviato 16 Marzo 2011 Come ci si infiamma facilmente rispondo a Lebniz Forse allora preferisci l'appellativo di mezzuomo dico sarcastico Ad ogni modo adesso pensiamo a sistemare questi "intrusi". Se ci hanno attaccati appena siamo giunti qua, potrebbero averci seguiti... concludo, sempre pronto a caricare chiunque entri
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.