Vai al contenuto

[Fiammingo][D&D3.5] Expedition to the Demonweb Pits


Fiammingo

Messaggio consigliato

Visibilmente irritato per il futile battibecco tra i miei due compagni, mi frappongo in mezzo a Lebniz e Drowryl.

Se fossi in voi la pianterei con queste inutili discussioni. Se ve lo siete dimenticati, qua fuori ci sono dei nemici comuni!

Poi, con un cenno della testa, indico una delle finestre sul lato opposto rispetto a quello da cui Lebniz ha avvistato i nemici.

Usciamo da quella finestra; qui dentro non possiamo sfruttare al massimo le nostre capacità; questo spazio chuso, limita le nostre capacità sia offensive che difensive.

Detto questo, mi avvicino alla finestra che ho indicato e la apro; poi metto mano in una delle sacche della mia cintura ed estraggo una pezzo di gomma.

Mentre lo stringo nella mano e muovo l'altra tracciando nell'aria una runa che sembra prendere vita via via che recito la necessaria formula arcana.

A fenny testem elternik paran solom! Lathala nsag muter!

Come termino la frase, sparisco alla vista.

@ DM

Spoiler:  
casto Invisibilità potenziata (gli effetti mi sembrano evidenti :))

subito dopo, esco dalla finestra e mi sollevo in aria di 9 metri, cercando di ottenere così una visuale completa del campo di battaglia e cercando di individuare i nemici avvistati da Lebniz

Osservare +5

ricordo che ho sempre attiva Scurovisione e che quindi l'oscurità non è un problema per me :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima risposta

@DM

Spoiler:  

Ok scusa :D

Allora Favore Divino mi fornisce +3 ai TxC e +3 ai danni

Potere Divino: +6 alla forza, attacco base del guerriero, quindi ho +9/+4 e 9 pf temporanei.

Il talento metamagia divina: incantesimi persistenti, mi permette di usare invece dei 6 slot incantesimi per il talento incantesimi persistenti, le prove di scacciare.

Si ragazzi basta chiaccherare, anche io preferisco andare fuori e distruggerli immediatamente. Qui dentro saremmo limitati nei movimenti.

Detto questo esco da una delle finestre posta sul lato oposto, come indicato da Telytar.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti: è il momento della mappa! :lol: La trovate a questo link:

http://img269.imageshack.us/img269/6716/incontrorifugio.pdf

Ognuno di voi ha la ''pedina'' con l'iniziale del nome del proprio pg. Ho messo gli animali con lo stesso colore del padrone, dovrebbero essere tutti. L'iniziativa è la seguente:

-Kyle (22)

-Telytar (19)

-Lebniz (16)

-V sopra (16)

-Jacob (16)

-Drowryl (15)

-Z1 (13)

-Z (10)

-Z2 (9)

-V sotto (4)

-Z3 (2)

I due umanoidi in armatura che ora verranno fuori dalle fronde scoprirete sono due Drow.

Condizioni (leggete pure tutti):

Spoiler:  
Kyle: Pronto incantesimo ''Invocare il Fulmine''

Telytar: Volo persistente e Invisibilità potenziata in uso.

Jacob: Favore Divino e Potere Divino persistenti in uso.

V sotto: danni subiti 16 (contato il bonus per il sottotipo elfo).

@dalamar:

Spoiler:  
Sei in D10, in volo a 9 metri da terra e invisibile ;)

@Punchinello:

Spoiler:  
Continuo a non capire cosa fai con scacciare u.u Potresti essere più chiaro? Scusa. Comunque due cose: se lo volevi usare devi prima vedere uno o più zombie secondo me, e poi secondo me un chierico con un BG come il tuo non li scaccerebbe e basta dei nonmorti, penso che li vorrebbe uccidere ad ogni costo ;) Poi ovviamente vedi tu..

Quindi tocca a Kyle :) Buon combattimento :cool:

Nel mio post chilometrico potrei essermi dimenticato qualcosa, quindi se così fosse ricordatemelo :P Ah, magari non è sottointeso, ora possono agire i primi tre di voi in ordine di iniziativa, poi aspettatemi se ancora non avrò risposto, che faccio agire il drow di turno prima degli altri ;) E così ogni volta. Cioè se tocca a me aspettatemi :D

EDIT: Ah già, ricordo a tutti che è buio, quindi i pg sprovvisti di scurovisione potrebbero avere qualche problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo la natura degli avversari nel bosco sogghigno mormorando

Sono drow... troppo facile...

quindi con grande maestria e una nuova potenza che sembra inebriarmi scaglio tre frecce in rapida successione verso i nemici nel bosco...

@Dm

Spoiler:  
Attacco completo contro il drow che ho colpito prima... Grazie a Tiro rapido e Tiro Rapido Migliorato ho un attacco extra con bab massimo, quindi:

Gormakook +18/+18/+13 (1d8+2d6+3, x3, gittata 50m)

Link al commento
Condividi su altri siti

Soddisfatto del risultato del mio incantesimo faccio un fischio a Reyk.

Vieni bello gli dico. Stammi di fianco e non andare finchè non te lo dico.

Detto questo esco insieme a lui e dopo una rapida occhiata agli zombi mi sistemo all'angolo della casa.

Poi alzo la mano destra e con gesto deciso richiamo un fulmine dritto sulla testa dell'abominio più vicino mentre con la sinistra tengo ben stretto il collare di Reyk assicurandomi che non parta ancora.

@DM

Spoiler:  
In pratica mi muovo in F14 e metto Reyk in F15. Poi lancio un fulmine su Z1: CD 18 Riflessi dimezza - Danni 3d6 da elettricità (se il cielo è nuvoloso, piovoso ecc. sono 3d10, ma non credo sia il nostro caso.)
Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle esce dalla casa e colpisce uno degli zombie con un fulmine magico a ciel sereno, il quale illumina per un attimo tutta la zona con un flash. L'essere indubbiamente incassa il colpo, ma non reagisce in alcun modo. In quel mentre, Lebniz incocca tre frecce sull'arco, e con precisione letale colpisce all'addome il drow che già aveva ferito, il quale si accascia prematuramente al suolo, senza vita.

Condizioni:

Spoiler:  
Kyle: Invocare il fulmine pronto e in uso.

Telytar: Volo persistente e Invisibilità potenziata in uso.

Jacob: Favore Divino e Potere Divino persistenti in uso.

V sotto: danni subiti 64 in tutto, morto.

Z1: danni subiti 10.

Tocca a Telytar alias dalamar78 e poi tocca a me. La mappa è la stessa ma Kyle è in F14 e Reyk, il suo animale, in F15

Link al commento
Condividi su altri siti

Invisibile alla vista, volo al di sopra del rifugio mentre con una mano estraggo da una delle borse che ho appesa alla cintura, quello che sembra un pezzo di un tentacolo di una piovra gigante.

Mentre tengo stretto nella mano sinistra questo strano componente materiale, mormoro la necessaria formula arcana.

Fold power valazos enhivas! Gyku fekati scapok shroud sajat gripeth ellensegeim! De maguc alekzat akkor bend!

Come termino la formula magica, dal terreno sotto i piedi del primo dei drow e di tre dei massicci zombi, spuntano dei grandi e neri tentacoli che si agitano freneticamente, afferrando e stritolando tutto quello che trovano sul loro cammino.

@ DM

Spoiler:  
sempre volando, mi muovo di tutto il mio movimento fino a L9

poi casto Tentacoli Neri di Evard modellato sotto forma di 4 cubi con spigolo di 3 metri ciascuno; il primo sotto i piedi del drow in alto e gli altri 3 sotto i tre zombi in fila (Z3, Z2 e Z); i tentacoli afferrano e stritolano tutto quello che trovano nella loro area d'influenza; prova di lotta dei tentacoli +17, danni da stritolamento 1d6+4 contundenti

dovrei riuscirci senza troppi problemi visto che il raggio d'azione della magia è di 30 m + 3 m per livello, per un totale di 48 m; contanto le caselle ci rientro alla grande

Link al commento
Condividi su altri siti

Quattro gruppi di tentacoli escono dalla terra e tentano di afferrare il drow e tre zombie. Il primo riesce con uno scarto laterale e una gomitata a respingere l'attacco, e due dei tre zombie afferrano i tentacoli e li strappano, uno dei due aiutandosi anche con i denti. L'altro (Z2) ruggisce quanto viene afferrato per braccia e gambe e stretto tra le spire dei tentacoli magici. Il drow infuria, rivelando la sua vera natura di barbaro, e un rivolo di schiuma gli esce dalla bocca. I suoi occhi si tingono di sangue quando solleva l'ascia correndo verso la casa e attacca con un possente colpo Lebniz attraverso la finestra. Il colpo non viene portato bene ma con incredibile furia, e il mezzodrow non riesce a scansarsi in tempo. Viene colpito profondamente alla spalla destra.

Condizioni:

Spoiler:  
Kyle: Invocare il Fulmine pronto e in uso.

Telytar: Volo persistente e Invisibilità potenziata in uso. Tentacoli Neri di Evard attivi su Z2.

Jacob: Favore Divino e Potere Divino persistenti in uso.

Lebniz: danni subiti 22.

V sotto: Morto.

Z1: danni subiti 10

Z2: danni subiti 9, grabbed.

Mappa:

http://img832.imageshack.us/img832/6716/incontrorifugio.pdf

Tocca a Jacob e a Drowryl.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avanzo fino a mettermi dietro a Reyk, e provo a vedere se riesco a capire dove sono gli Zombie.

Kelemvor vuole la vostra distruzione ed io sono pronto ad eseguirla. Fatevi avanti!

"Il Tocco Fatale" di Kelemvor sta per abbattersi su di voi. Benedici quest'arma contro queste creature e guida la mia mano contro di esse

@DM

Spoiler:  

Se vedo lo Zombie Z1, lancio l'incantesimo Luce incandescente contro di esso. Richiede un'azione standard di attacco a contatto a distanza.

TxC: +9 (attacco base guerriero)+ 3 (favore divino)= +12

Danni: 1d6 per livello di incantatore contro i non morti : 9d6 danni.

Se non li vedo casto Cerchio magico contro il male

Emanazione del raggio di 3m da me

Effetti: +2 CA di deviazione, +2 ai TS

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob avanza, raggiunge il suo compagno, ed invoca una protezione divina verso le creature che ancora i suoi occhi non individuano, ma il suo istinto sa trovare e la sua lama freme per raggiungere.

Condizioni:

Spoiler:  
Kyle: Invocare il Fulmine pronto e in uso.

Telytar: Volo persistente e Invisibilità potenziata in uso. Tentacoli Neri di Evard attivi su Z2.

Jacob: Favore Divino persistente, Potere Divino persistente e Cerchio Magico contro il male in uso entro due quadretti da lui.

Lebniz: danni subiti 22.

V sotto: Morto.

Z1: danni subiti 10

Z2: danni subiti 9, grabbed.

Mappa come sopra con Jacob in E15. Tocca a Drowryl alias Gyps.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Dopodiché esco dalla casa correndo verso il drow che ha attaccato Lebniz. Una volta vicino tento di affondare il colpo

Mi sposto in N10. Non ho bonus di carica. Attacco con la spada anatema degli elfi +12 in mischia (compreso -6 di attacco poderoso prescelto) se colpisco sono 1d8+2d6+25 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Drowryl porta l'attacco dal basso, la spada decorata con tratti demoniaci sfreccia nella sue mani. Il colpo viene tuttavia bloccato dal manico della grande ascia del drow, che lo solleva con un sorriso beffardo. Al che l'altra spada guizza in un affondo di grande potenza e precisione, che trapassa l'addome dell'elfo scuro da parte a parte, facendo sgorgare abbondanti fiotti di sangue. Gli occhi del drow si accendono per la sorpresa, per il dolore, ed infine per la furia ed il desiderio di vendetta, mentre riguadagna la posizione tentando di ignorare le fitte di dolore provocate dalla ferita.

Un sottile nebbia si solleva rapidamente, e vi fa sentire straniti, come distratti, o angosciati.

Due Zombie estraggono una grossa mazza, una recante un grosso artiglio di metallo all'estremità, e l'altra squadrata su un lato e ricoperta di metallo, e si avventano uno su Drowryl e l'altro su Kyle con un grido feroce. Il primo viene preso di spalle, lo zombie cala l'arma dall'alto e colpisce la sua spalla con la parte in legno. Quindi lo zombie tira a sè la mazza sollevando un ginocchio, l'artiglio penetra nella carne e la schiena dell'elfo si schianta sulla gamba del nonmorto. L'altro mostro rotea l'arma e colpisce in basso, superando anche lui le difese del bersaglio. Lo spesso filo tagliente ricavato sul lato squadrato dell'ascia penetra la coscia sinistra del mezzorco, che quasi non viene sbilanciato. Un secondo zombie si avvicina all'animale di Kyle ed a Jacob, mentre quello che era stato bloccato dai tentacoli riesce a liberarsi ed avanza lentamente, forse aspettando un avversario.

Condizioni:

Spoiler:  
Kyle: Invocare il Fulmine pronto e in uso, danni subiti 15.

Telytar: Volo persistente e Invisibilità potenziata in uso. Tentacoli Neri di Evard attivi.

Jacob: Favore Divino persistente, Potere Divino persistente e Cerchio Magico contro il male in uso entro due quadretti da lui.

Lebniz: danni subiti 22.

Drowryl: danni subiti 20.

V sopra: danni subiti 34, -2 CA da carica, Ira da barbaro.

V sotto: Morto.

Z1: danni subiti 10, -2 CA da carica.

Z2: danni subiti 9.

Z: -2 CA da carica.

Tocca nuovamente a Kyle, Telytar e Lebniz. La mappa provo a metterla in allegato.

Incontro rifugio.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante il colpo subito non demordo e dopo aver fatto un rapido passo indietro scaglio tre frecce verso il drow...

@Dm

Spoiler:  
Passo indietro di 1,5m, essendo un azione gratuita non subisco attacchi opportunità... Poi attacco con Gormakook +18/+18/+13 (1d8+2d6+3, x3, gittata 50m)
Link al commento
Condividi su altri siti

Maledico il non morto che mi ha colpito e con un rapido gesto della mano ordino a Reyk di attaccarlo. Gesto inutile: era già pronto.

Mentre il cane si avventa sullo zombie io faccio un piccolo passo indietro e con lo stesso gesto di prima richiamo un altro fulmine sul nemico.

Figlio di *******!

@ DM

Spoiler:  
Io faccio un passo di 1,5 m (quindi no Attacco di Opportunità per lo zombie) poi scarico un altro fulmine. Se non sbaglio provocherei un attacco di opportunità questa volta percui faccio una prova di Concentrazione +11 con CD 18 (15+Livello dell'incantesimo): se viene lancio senza attacco di opportunità altrimenti perdo l'azione.

Il cane intanto attacca Morso +13/+8 1d8+7

Se colpisce prova di Sbilanciare +4 gratuita senza possibilità di subire il contraccolpo.

PS: Non avevo segnato la mia CA sulla scheda: è 15.

In più non ho i PF. Sì lo so sono una chiavica ^^ Come li calcolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora una volta tre frecce vengono scagliate dall'arco del mezzodrow, e nuovamente pongono fine alla vita del drow che colpiscono al collo. Rimane a terra reggendosi il collo sanguinante con la bocca schiumante per qualche istante, per poi smettere di muoversi per sempre. Il mezzorco indietreggia e inizia ad invocare un altro fulmine, ma le mazze ricoperte di ferro dei due Zombie lo raggiungono all'addome e al braccio sinistro, interrompendo la sua concentrazione e lasciandolo gravemente ferito. Il grosso cane salta alla gola dello zombie, ma incontra i suo grosso braccio. Riesce tuttavia a strappare due grossi pezzi di carne dalla creatura.

Condizioni:

Spoiler:  
Kyle: Invocare il Fulmine perso, danni subiti 45.

Telytar: Volo persistente e Invisibilità potenziata in uso. Tentacoli Neri di Evard attivi.

Jacob: Favore Divino persistente, Potere Divino persistente e Cerchio Magico contro il male in uso entro due quadretti da lui.

Lebniz: danni subiti 22.

Drowryl: danni subiti 20.

V sopra: Morto.

V sotto: Morto.

Z1: danni subiti 28, -2 CA da carica.

Z2: danni subiti 9.

Z: -2 CA da carica.

Cuppo i tuoi pf dovrebbero essere 67 (il primo dado vita massimizzato, gli altri metà+1), quindi te ne restano 22. Inoltre provochi 2 attacchi di opportunità, da Z1 e da Z3, e la prova di concentrazione ha una CD pari a 10+il livello dell'incantesimo+i danni subiti, e non le superi, quindi perdi l'incantesimo. Se mi sbaglio e sul manuale trovi scritto diversamente dimmelo, vedrò di ricontrollare.

Tocca a dalamar78.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm.. Sono zombie decisamente sopra la media.. Meglio passare alle maniere forti..

Sfruttando la mia posizione sopraelevata, mi sposto di qualche metro; poi estraggo dalle borse dei componenti arcani, un gemma di puro quarzo bianco.

Mentre rigiro nella mano destra la gemma di quarzo, con la sinistra traccio nell'aria una runa abbastanza complessa e, nel frattempo, mormoro la necessaria formula arcana.

Acres hataskoret azen! Lehívast es zurcsap formay aban!

Un attimo dopo, da un punto sopra la casa, parte una lancia di ghiaccio che ha come bersaglio uno degli zombie.

@ DM

Spoiler:  
mi sposto in L11 e casto Icelance (Spell Compendium, pag 119) contro Z1

per colpire devo fare un attacco di contatto a distanza e beneficio di un bonus di +4

quindi il totale è: +4 base +2 des +4 bonus +1 posizione sopraelevata = +11

se a segno sono 6d6 danni; metà da impalamento e metà da freddo

essendo uno zomi è immune all'altro effetto della lancia

Link al commento
Condividi su altri siti

La lancia ghiacciata del mago sfreccia velocemente verso uno degli zombie, che viene colpito all'altezza del collo. L'arma magica si conficca in profondità, ma ancora una volta lo zombie sembra ignorarla, anche se risulta limitato nei movimenti ora. Ad ogni modo, un grosso squarcio divide a metà il corpo cadaverico del nonmorto per larga parte ora. Sembrerebbe che si stia per distruggere.

Condizioni:

Spoiler:  
Kyle: Invocare il Fulmine perso, danni subiti 45.

Telytar: Volo persistente e Invisibilità potenziata in uso. Tentacoli Neri di Evard attivi.

Jacob: Favore Divino persistente, Potere Divino persistente e Cerchio Magico contro il male in uso entro due quadretti da lui.

Lebniz: danni subiti 22.

Drowryl: danni subiti 20.

V sopra: Morto.

V sotto: Morto.

Z1: danni subiti 53, -2 CA da carica (semi impalato :P ).

Z2: danni subiti 9.

Z: -2 CA da carica.

Tocca a Jacob, che può attaccare lo zombie a lui adiacente se lo desidera (tengo conto io della difficoltà derivante dalla luce, molto ridotta rispetto a quando erano distanti) e poi a Drowryl.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sposto per attaccare lo Zombie adiacente a me.

Kelemvor guida la mia mano e fai colpire la tua lama.

Mi concentro sollevo il "Tocco Fatale" che nell'attimo prima di colpire si illumina di una luce bluastra.

Per Kelemvor e per me è giunta la vostra ora. La VERA morte vi attende!

@DM

Spoiler:  

Attacco di round completo (2 attacchi)

TXC +17/+12 (+9/+4 base +3 perchè ho for 16, +3 favore divino, +2 arma anatema dei non morti)

danni 1d10+6+2d6 (2d6 anatema, +3 favore divino, +3 per for 16)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...