Vai al contenuto

[Fiammingo][D&D3.5] Expedition to the Demonweb Pits


Fiammingo

Messaggio consigliato

Lo zombie solleva rudemente la mazza per parare il colpo, ma la lama del chierico lo raggiunge comunque, creandogli un profondo taglio all'addome. Con un profondo e rauco grido lo zombie fa ruotare l'arma con entrambe le mani e colpisce la lama con forza, facendola scivolare fuori dalla ferita. Prontamente il fedele di Kelemvor compie un giro completo su sé stesso, e mena un secondo colpo dal lato opposto. Tuttavia, la sua lama incontra la decisa resistenza della parata dello zombie, che respinge indietro la spada e solleva la mazza, pronto a colpire.

Condizioni:

Vedi sopra, in più:

Z3: danni subiti 22.

Turno di Drowryl!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima risposta

Stupido cadavere senza cervello... dico rabbioso allo zombie, riprendendomi dalla fitta di dolore che il suo colpo mi ha provocato ...mi spiace solo che tu non tema più la morte! concludo infine, mentre le mie spade compiono elaborati cerchi nell'aria

Spoiler:  
Attacco lo zombie accanto a me:

+11/+6/+11/+6 (1d8+9)

Link al commento
Condividi su altri siti

I resti di quelle che un tempo dovevano essere viscere, accompagnati da alcuni grossi vermi scuri, cadono a terra schizzando quando tre colpi di spada di Drowryl fendono l'aria e squarciano il grasso ventre dello zombie che l'aveva colpito. Di tutta risposta, il mostro spalanca la bocca ed emette un potente urlo, sputacchiando anche in giro. Poi afferra la mazza solo con la mano destra e la fa ruotare. Quindi si piega ed afferra nuovamente con entrambe le mani l'arma, menando un potente colpo dal basso. Le guizzanti lame dell'avventuriero riescono a deviare il colpo, e il grosso manico in legno sfreccia accanto a lui. A quel punto però lo zombie tira nuovamente a sè l'arma, e il gancio si conficca nel braccio destro di Drowryl.

Lo zombie colpito dal chierico abbassa con forza la mazza, ma incontra la decisa resistenza della spada di Jacob. Lo zombie allora si abbassa in avanti, avvicinando il suo volto cadaverico e rabbioso a quello del fedele, quindi solleva la gamba e colpisce con una ginocchiata il ventre del chierico. Approfittando poi dell'abbassarsi delle sue difese, il nonmorto inclina verticalmente l'arma e la abbassa con decisione, facendola scivolare affianco alla spada nemica e conficcando la punta metallica nella coscia dell'umano.

Vano è invece il tentativo di un altro zombie di colpire Reyk, poichè l'animale scarta di lato ben prima che il colpo si abbatta su di lui, e la mazza dello zombie si conficca nel terreno, lasciandolo scoperto ad un attacco.

@dalamar: senti il tuo incantesimo di invisibilità scemare, sicuramente per via di un altro intervento magico, e quando lo zombie non ancora in mischia solleva lo sguardo e ti fissa, hai la certezza di non essere più invisibile.

Condizioni:

Spoiler:  
Kyle: Invocare il Fulmine perso, danni subiti 45.

Telytar: Volo persistente in uso e Invisibilità potenziata annullata. Tentacoli Neri di Evard attivi.

Jacob: Favore Divino persistente, Potere Divino persistente e Cerchio Magico contro il male in uso entro due quadretti da lui, danni subiti 20.

Lebniz: danni subiti 22.

Drowryl: danni subiti 39.

V sopra: Morto.

V sotto: Morto.

Z1: danni subiti 53.

Z2: danni subiti 9.

Z3: danni subiti 22.

Z: danni subiti 34.

Tocca a Kyle, Lebniz e Telytar. Z2 rimane fermo, e si imbambola a guardare il mago che vola. :P La mappa è la stessa, vedete dalamar apparire, ma non lo segno neanche, tanto è a 9 metri che fluttua, più o meno sopra la casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando anche il secondo drow cade a terra mi lascio sfuggire un sorrisetto per la soddisfazione... Un istante dopo ragiono sul da farsi

Humm... Ho eliminato due drow maschi... Fuori ci sono degli zombi loro alleati... all'appello manca un direttore d'orchestra... Anzi, una direttrice...

seguendo il mio ragionamento mi avvicino furtivo alla finestra che da verso sud ed osservo con circospezione il campo di battaglia...

@Dm

Spoiler:  
Mi avvicino alla finestra che guarda verso il basso della mappa e provo ad individuare la padrona degli zombi... Dico la padrona perchè secondo Lebniz a capo del raid c'è una drow femmina, visto che la società dei drow è matriarcale...

Azione preparata: se individuo un umanoide che non sia un mio alleato apro la finestra e scaglio 3 frecce nella sua direzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm.. Interessante.. Sembra che ci sia qualcuno che non vuole farsi vedere qui in giro..

Un pò stupito per l'improvvisa sparizione della mia invisibilità, mi guardo intorno un attimo per vedere se noto il "responsabile".

Poi riporto la mia attenzione sul campo di battaglia e, rapidamente, metto mano ad un'altra sacca, estraendola dalla cintura e prelevandone il suo contenuto, una piccola candela. Con i due focus arcani in mano, traccio nell'aria dei simboli runici mentre mormoro la complessa formula magica.

Erok ar Anyagminta, efet soda, hogy a keyetlen julf moskos jelennek megat paranoic! Idezfel maegi zornyek!

@ DM

Spoiler:  
casto Evoca Mostri V e richiamo un coccodrillo gigante immondo che compare al termine di questo round; lo faccio apparire dietro Z1

se preferisci, quando tocca a me gestisco io il coccodrillo inserendoti via via le varie statistiche

nel caso veda una minaccia per me, tipo una freccia o cosa simili, uso 1 Abrupt Jaunt per evitarlo, che ti ricordo essere un'azione immediata e quindi usabile in qualsiasi momento, anche in risposta ad un attacco appunto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sputo un po' di sangue per terra prima di fare un passo indietro per togliermi dalla posizione poco comoda in cui mi ritrovo. Una volta spostato curo le mie ferite.

Nel frattempo urlo a Reyk di continuare a mordere.

Uccidilo!

@DM

Spoiler:  
Faccio il passo di 1,5 m in modo da togliermi dall'area di minaccia dei due zombie. In E13 dovrei essere salvo giusto?

Casto Cura Ferite Moderate su di me curandomi 2d8+8.

Il cane intanto attacca Morso +13/+8 1d8+7

Se colpisce prova di Sbilanciare +4 gratuita senza possibilità di subire il contraccolpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Né il mago né l'arciere notano alcuna minaccia ulteriore. Il terreno dietro ad uno zombie comincia a sprofondare, e il muso e le zampe di un grosso coccodrillo iniziano ad uscire dalla terra stessa. E quello stesso zombie viene morso al collo da Reyk, ed il suo collo si trancia di netto. Il grosso cranio rotola sull'erba mentre il corpo che lo portava si accascia e smette di muoversi.

@Tutti: scusate il ritardo nella risposta ;)

Tocca a Punchinello e Gyps. Z1 è morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drowryl Fende l'aria con le lame, e trancia di netto prima le gambe, poi la testa dello zombie davanti a lui, il cui massiccio corpo inerte crolla a terra con un tonfo. Anche Jacob crea un profondo taglio al petto del nonmorto che sta fronteggiando, ma un suo secondo colpo viene parato. Un piccolo scoppio ed un flash precedono l'apparizione di un grosso ragno nero vicino a Reyk e al Coccodrillo che sta uscendo dal terreno. Questo ragno tenta di azzannare il cane coi suoi denti gocciolanti di veleno, ma l'animale schiva prontamente l'assalto.

Lo zombie caduto dinanzi a Drowryl viene subito sostituito dal nonmorto restante, che carica con ferocia. Stringe la mazza per le due estremità, e diverse punte metalliche brillano alla scarsa luce proveniente dall'interno quando la solleva e la abbassa sull'avventuriero. Questo scarta all'indietro, ma le lame lo raggiungono al fianco destro, perforando la carne. L'elfo rimane quasi senza fiato. Lo zombie colpito da Jacob invece abbassa l'arma verso destra, ma solo per tirarle un potente calcio, facendola rapidamente schizzare verso il petto dell'uomo. Il chierico tenta di schivare, ma viene raggiunto comunque alla spalla dal colpo.

Condizioni:

Spoiler:  
Kyle: Invocare il Fulmine perso, danni subiti 27.

Telytar: Volo persistente in uso e Invisibilità potenziata persa. Tentacoli Neri di Evard attivi. Evoca Mostri V in uso.

Jacob: Favore Divino persistente, Potere Divino persistente e Cerchio Magico contro il male in uso entro due quadretti da lui. Danni subiti 38.

Lebniz: danni subiti 22.

Drowryl: danni subiti 58.

V sopra: Morto.

V sotto: Morto.

Z1: Morto.

Z2: danni subiti 9.

Z: Morto.

Z3: danni subiti 40.

Tocca a tutti voi, cercate comunque di rispettare più o meno l'ordine tenuto finora ;)

Incontro rifugio.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la mia bestiolina..

Con un mezzo sorriso, vedo comparire finalmente tutto il corpo del massiccio coccodrillo gigante.

Attacca, mio fedele alleato! comando perentoriamente al coccodrillo.

Il massiccio animale avanza verso il ragno appena comparso sul campo di battaglia e tenta di azzannarlo con le sue potenti ed enormi fauci.

Nel frattempo io estraggo due piccole manciate di due polveri diverse, una bianca ed una argetea.

Inizio a salmodiare la necessaria formula magica mentre lancio nell'aria di fronte a me le due polveri.

Haser dolgok nem lathatok a zemem! Lad athatlan!

@ DM

Spoiler:  
faccio avanzare il coccodrillo di un quadretto e poi gli faccio attaccare il ragno evocato (il coccodrillo ha una portata di 3 m)

Morso +11 in mischia - danni 2d8+12; se il morso va a segno, può effettuare una prova di lotta come azione gratuita grazie al talento Afferrare migliorato; Lottare +21 per il coccodrillo

io invece casto Vedere l'Invisibile su me stesso e poi faccio un giro completo a 360° cercando di individuare un eventuale nemico invisibile

se serve Osservare +5

Link al commento
Condividi su altri siti

hmm sta andando troppo per le lunghe... vediamo di porre fine quanto prima

Mi rivolgo ai miei compagni dicendo:

Tenete duro ancora un pò, appena mi libero da questo vengo a darvi un aiuto!

@DM

Spoiler:  

Azione di round completo, attacco lo zombie Z3

TxC +17/+12

danni 1d10+2d6+6

Link al commento
Condividi su altri siti

Incitando Reyk ad infierire sullo zombie mi sposto in modo da vedere il non morto più lontano.

Poi mi concentro e invoco una punizione divina dal cielo.

Brucia ********!

@DM

Spoiler:  
Mi sposto in A 17 e lancio Colpo Infuocato 8d6 (la metà sono danni divini quindi se lo zombie ha protezione dal fuoco queta metà passa normalmente) CD 18 per dimezzare su Z2 stando attento ovviamente a colpire solo lui e non Drowryl.

Il cane intanto attacca Z3 Morso +13/+8 1d8+7

Se colpisce prova di Sbilanciare +4 gratuita senza possibilità di subire il contraccolpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo negli attacchi, adesso rivolti verso il non morto che mi ha caricato. Le ferite mi fanno male, ma non demordo. Gli attacchi sono però più prudenti

Spoiler:  
Attacco lo zombie sulla difensiva +11/+6/+11/+6 (1d8+5) +2 alla CA
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo zombie respinge gli attacchi di Reyk, frapponendo fra lui ed i denti dell'animale la sua mazza. Tuttavia, Jacob reagisce prontamente, dandosi lo slancio per un salto proprio sulla rozza arma del nonmorto, e decapita il nemico con una rotazione a mezzaria. Il cane infierisce sulla testa con un paio di morsi una volta che questa è rotolata a terra.

Il coccodrillo azzanna il ragno, colpendolo sul dorso, e trattenendolo nella sua presa. Il ragno, seppur in fil di vita, reagisce ferendo il rettile al collo.

Incredibilmente, con uno scatto indietro lo zombie schiva parte della colonna di fuoco invocata dal druido. Sul suo corpo restano comunque evidenti i segni della bruciatura. Drowryl approfitta della distrazione della creatura per portare a segno tre colpi di spada senza abbassare la guardia. L'ultimo colpo viene parato dallo zombie, il quale poi sosta la presa sull'arma, afferrando con la mano destra una corta catena fissata su entrambi i capi alla parte terminale della mazza. Poi allarga la stessa mano e spinge con forza verso l'elfo, usando la sua arma come un ariete. Il colpo è eccezionalmente veloce e potente, e l'avventuriero viene colto alla sprovvista nonostante la guardia alzata. Una spessa punta metallica, posta all'estremità opposta alla catena, perfora il corpo di Drowryl appena sotto il costato. L'elfo dei boschi cade a terra, spinto da questo potente colpo, privo di sensi. Lo zombie si concede un grido di vittoria vedendo il nemico esanime, poi si volta e si prepara ad attaccare un altro nemico.

Ad un tratto, e anticipata da un secondo lampo, accanto al mago, a mezzaria, appare una grossa vespa mostruosa, che ferisce con il suo grosso pungiglione l'umano prima che possa reagire.

@Lebniz:

Spoiler:  
Non noti nulla, a parte coccodrillo e ragno che lottano, ma noti dall'altra finestra che Drowryl è caduto sotto i colpi del secondo zombie che l'ha fronteggiato.

@Telytar:

Spoiler:  
Ai tuoi occhi appare, poco distante (posizione precisa P16) una femmina drow in armatura in mithral, che sogghigna silenziosamente mentre, ancora convinta che tu non la stia guardando perchè furbamente non ti soffermi troppo a guardarla e continui il tuo giro, fa un incantesimo. Poi appare la vespa di cui sopra. E' adiacente a te.

Condizioni:

Spoiler:  
Kyle: Invocare il Fulmine perso, danni subiti 27.

Telytar: Danni subiti 10. Volo persistente in uso e Invisibilità potenziata persa. Tentacoli Neri di Evard attivi. Evoca Mostri V in uso, coccodrillo danni subiti 16.

Jacob: Favore Divino persistente, Potere Divino persistente e Cerchio Magico contro il male in uso entro due quadretti da lui. Danni subiti 38.

Lebniz: danni subiti 22.

Drowryl: danni subiti 70 (è a -7) (a volte anche i master hanno i colpi di cu** quando non vorrebbero, ho fatto pochi danni però).

V sopra: Morto.

V sotto: Morto.

Z1: Morto.

Z2: danni subiti 24.

Z: Morto.

Z3: Morto.

R: danni subiti 27.

Tocca di nuovo a voi.

Incontro rifugio.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

*****!

Impreco mentre osservo Drowryl cadere sotto i colpi dello Zombie, poi mi sposto ancora e faccio scendere nuovamente una colonna di fuoco sul non morto.

Spoiler:  
Mi sposto in E19 e lancio Colpo Infuocato su Z2 8d6 (la metà sono danni divini quindi se lo zombie ha protezione dal fuoco queta metà passa normalmente) CD 19 (prima avevo scordato l'oggetto +2 Saggezza, quindi: 10+4LvL incant +5 Saggezza) per dimezzare stando attento ovviamente a colpire solo lui e non Drowryl.

Il cane intanto attacca R Morso +13/+8 1d8+7

Link al commento
Condividi su altri siti

Intuendo, dalle sue parole, che Jacob non si è accorto che Drowyl è caduto sotto i colpi dello zombi, lo ragguaglio rapidamente.

Jacob! Drowyl è caduto! Presto! Dietro di te!

Poi, con un gesto secco della mano sinistra, estraggo un piccolo cubo di legno; sollevandolo in aria, pronuncio una singola parola magica.

Pvertfal!

Dal nulla compare un grosso blocco di legno massiccio; nello stesso istante in cui il blocco si materializza, una nube di denso fumo violaceo si sprigiona li vicino.

Subito dopo, metto mano in uno dei tanti sacchetti che pendono dalla mia cintura ed estraggo una levigata pietra lucida. Stringendo la pietra nella mano destra, disegno una semplice runa nell'aria, mormorando arcane parole.

Cesillam kyo fergy porew felfedes, akkor meg mindent, amit nem lathat nezet!

Terminata la formula magica, un nube argentata si forma nella stessa zona in cui si è formata la precedente nube, posandosi su una creatura invisibile e rilevandone nitidamente i contorni.

La! grido indicando C'è una femmina drow! E' lei che comanda gli zombi! Eliminatela!

@ DM

Spoiler:  
dunque..

il coccodrillo gigante, continua la sua lolla contro il ragno (Lottare +21 / danni 2d8+12); ti ricordo che se il ragno vuole agire, deve prima liberarsi dal morso del coccodrillo con una prova di lotta riuscita

io invece, casto prima "Blockade" (Complete Scoundrel, pag 95) che richiede un'zione rapida, facendolo comparire nella casella a nord rispetto alla drow; essendo un incantesimo di evocazione, sfrutto il mio talento "Cloudy Conjuration", facendo comparire la nube nel quadretto occupato dalla drow. La nube del cloudy rende frastornati per 1 round senza concedere ne TS ne RI.

subito dopo, casto Polvere Luccicante (Manuale del Giocatore, pag 270) nell'area in cui ho visto la drow, rendendola visibile; TS sulla Volontà CD 19 per evitare l'accecamento; RI non concessa

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante Drowyl sia caduto lo ignoro palesemente...

La prossima volta impari a tenere a freno la lingua...

quindi alle parole di Telytar i miei occhi guizzano fulminei sulla forma che si delinea

Eccola! Lo sapevo!

con un rapido movimento miro in direzione della forma e scaglio tre frecce in rapida successione con l'evidente intento di eliminarla...

@Dm

Spoiler:  
Attacco con Gormakook +18/+18/+13 (1d8+2d6+3, x3, gittata 50m)
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...