Vai al contenuto

[Fiammingo][D&D3.5] Expedition to the Demonweb Pits

Fiammingo

Messaggio consigliato

Inviato

Oh non l'ho visto, mi dirigo subito da lui! Passo dall'interno della locanda altrimenti sarei un bersaglio facile.

Mi dirigo a tutta velocità verso Drowyl prendendo la strada più breve.

Se non sbaglio l'ultima volta era vicino la finestra dall'altro lato della locanda!

@DM

Spoiler:  

Credo che per arrivare da lui impiegherò tutto il round facendo 2 azioni di movimento correndo. Passo dall'interno della locanda entrando dalla finestra dalla quale sono uscito.

• Risposte 69
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Cane e coccodrillo finiscono il ragno, facendolo a pezzi, mentre una seconda colonna di fuoco, seppur meno potente della precedente, scende sullo zombie sopravvissuto, che sembra risentirne in qualche modo. Il mago evoca un grosso cubo di legno, una nube nera ed una polvere luccicante che delinea vagamente la forma di un'umanoide femmina. L'arciere, nonostante il cubo di mezzo e la foschia scura che impedisce la vista, lancia tre frecce in rapida successione verso il poco che vede della figura. Purtroppo, cubo e foschia si rivelano essere troppo anche per un'abile arciere arcano, e le frecce si disperdono nel vuoto.

Jacob corre verso il compagno ferito, che giace a terra in una pozza di sangue, ma si ferma prima di uscire dalla locanda vedendo la sagoma dell'ultimo zombie rimasto che esulta e cerca un'altra vittima. La voglia di attaccarlo sarebbe tanta, ma si trattiene pensando che Drowryl si trova decisamente in pessime condizioni, e attende che il nonmorto se ne vada.

La sagoma resa visibile dalla polvere luccicante esce dalla nube di polvere e tenta di allontanarsi dal combattimento. Quindi grida, con voce femminea e chiaramente elfica Occupati di quell'arciere!! Tu, il mezzorco! Poi muove le mani e colpisce il mago con un incantesimo di Confusione, al che il mago inizia a fuggire il più velocemente possibile dalla stessa elfa scura [A meno che non mi sia sfuggita una sua resistenza agli incantesimi ;) ]. In risposta alle parole di quella che oramai è evidente essere una drow, il nonmorto rimasto si sposta fino a raggiungere l'altra finestra, e tracciando nell'aria un largo arco con l'arma, colpisce duramente Lebniz al fianco destro. La vespa invece carica, sbattendo le ali furiosamente, il druido, colpendolo poi con il suo pungiglione.

@Telytar:

Spoiler:  
L'incantesimo è Confusion, hai fallito il TS ed il risultato che ho ottenuto è 63, quindi puoi solo scappare il più lontano possibile da lei per 8 round. Dopo potrai ovviamente tornare da dove sei venuto, non perdi l'orientamento. A meno che, ovviamente, tu non abbia una resistenza agli incantesimi e non lo sapevo :P Per quanto riguarda il coccodrillo, secondo me la drow l'ha vista di sfuggita Se l'ha vista, quindi probabilmente si avventerebbe sulla vespa. Ovviamente comunque a te la scelta. A proposito di coccodrilli, mi daresti un riferimento ad una pagina di manuale in cui trovare le statistiche complete del coccodrillo? Mi sono scervellato ma non sono sicuro di averle trovate.

@Jacob:

Spoiler:  
In effetti, ora Z2 ti vede. Tuttavia, se ti sposti in N9, per esempio, che è dove dovresti andare per curare Drowryl, non ti farà attacchi di opportunità per la copertura perchè c'è il muro di mezzo.

Condizioni:

Spoiler:  
Kyle: Invocare il Fulmine perso, danni subiti 37.

Telytar: Danni subiti 10. Volo persistente in uso e Invisibilità potenziata persa. Tentacoli Neri di Evard attivi. Evoca Mostri V in uso, coccodrillo danni subiti 16.

Jacob: Favore Divino persistente, Potere Divino persistente e Cerchio Magico contro il male in uso entro due quadretti da lui. Danni subiti 38.

Lebniz: danni subiti 43.

Drowryl: danni subiti 71 (è a -8).

V sopra: Morto.

V sotto: Morto.

Z1: Morto.

Z2: danni subiti 48.

Z: Morto.

Z3: Morto.

R: Morto.

v: nessun danno subito, -2 alla CA.

Tocca a voi.

Incontro rifugio.pdf

Inviato

Richiamo Reyk e gli ordino di attaccare la vespa mentre faccio un rapido passo indietro per togliermi dalla sua linea d'azione.

Poi, condendolo con qualche offesa, lancio un incantesimo per accecare la creatura.

Vediamo se mi colpisci ancora così, *******!

Insieme con l'ultima parola, sputo un piccolo globo nero in direzione degli occhi della vespa.

@DM

Spoiler:  
Passo di 1,5 m in E20 poi casto Blinding Spittle. Tiro per colpire di contatto a distanza +5 (+7 BaB +2 Des -4 Come scritto nella descrizione dell'incantesimo). Nessun Tiro salvezza. Se colpisco il bersaglio è cieco.

Reyk attacca Morso +13 1d8+7

Inviato

Mi sposto vicino al corpo di Drowryl, mi accascio e con le mani sul suo corpo recito

Kelemvor mia guida, una creatura non-morta vuole porre fine alla vita di questo mio compagno. La sua ora non è ancora giunta e il suo cammino sta per essere spezzato. Donami il potere di curare le sue ferite.

@DM

Spoiler:  

lancio spontaneo: cura ferite critiche 4d8+9

Inviato

Il chierico si china verso il compagno morente e impone le sue mani sul suo torace ferito. Un breve bagliore divino conferma l'intervento divino sulle ferite di Drowryl. Alcune di esse si richiudono, e il sangue smette di scorrere fuori dalle vene. Prendendo una forte boccata d'aria, gli occhi spalancati, l'elfo torna alla vita, seppur dolorante.

Il mezzorco sputa il globo nero, che colpisce in pieno la testa della vespa, lasciandola cieca. Reyk sfrutta l'occasione per azzannarla da basso.

Condizioni:

Spoiler:  

Telytar: Danni subiti 10. Volo persistente in uso e Invisibilità potenziata persa. Tentacoli Neri di Evard attivi. Evoca Mostri V in uso, coccodrillo danni subiti 16. Confuso (così confuso da colpirsi da solo! :D ), deve scappare.

Jacob: Favore Divino persistente, Potere Divino persistente e Cerchio Magico contro il male in uso entro due quadretti da lui. Danni subiti 38.

Lebniz: danni subiti 43.

Drowryl: danni subiti 34.

v: 14 danni subiti, -2 alla CA.

Mancano ancora Telytar e Lebniz!

Inviato

Con un abile scatto indietraggio di qualche passo, quindi sano parte delle mie ferite con la mia bacchetta magica...

@Dm

Spoiler:  
indietreggio di 1.5m e poi uso su di me una cerica della mia bacchetta di cura ferite leggere
Inviato

Costretto dalla forza della magia della drow, continuo ad allontanarmi dalla mischia.

Il coccodrillo invece si avventa sul nemico a lui più vicino.

@ Tutti

Spoiler:  
Scusate l'enorme ritardo ma ero convinto di averlo già fatto questo post..

@ DM

Spoiler:  
Morso +11 / danni 2d8+12; se il morso va a segno, prova di lotta gratuita - Lottare +21 / danni 2d8+12
Inviato

Lebniz cura parte delle sue ferite con la magia contenuta nella bacchetta, mentre si prepara a ricevere un secondo attacco. Telytar, costretto dall'incantesimo della drow, inizia a fuggire volando sopra la foresta. La vespa evocata vide la propria vita finire nelle fauci del coccodrillo, che parve gradire. La drow si mosse ancora, lanciando nuovamente la stessa magia che aveva colpito il mago. Un leggera nube verdastra salì dal terreno e raggiunse Lebniz, Drowryl e Jacob. Il primo inspira la nube, e rimane imbambolato a fissare il vuoto, balbettando, il secondo viene afferrato dal gas stesso, che lo spinge a muoversi verso la drow, mentre il terzo riesce ad evitare di essere condizionato dall'incantesimo. Tuttavia, sotto comando della drow, l'ultimo zombie si avventa sul chierico, roteando l'arma sopra la testa, reggendola per la catena, prima di abbatterla verso Jacob. Fortunatamente, questo riesce a scansarsi in tempo, e l'arma si abbatte sul terreno.

La drow continua a scappare mentre lancia magie a distanza, ed ora il mago fugge dalla parte opposta, ed è già oltre il campo visivo notturno di tutti.

@Lollinus:

Spoiler:  
Sei sotto l'effetto di Confusion, 21-50, non fai nulla tranne che balbettare incoerentemente.

@Gyps:

Spoiler:  
Sei sotto l'effetto di Confusion, 01-10, attacca l'incantatore con armi da mischia o a distanza, o se non è possibile, avvicinati a lui. Non so bene se vedi la drow, ma sai in che direzione è.

Condizioni:

Spoiler:  

Telytar: Danni subiti 10. Volo persistente in uso e Invisibilità potenziata persa. Tentacoli Neri di Evard attivi. Evoca Mostri V in uso, coccodrillo danni subiti 16. Confuso, deve scappare.

Lebniz: danni subiti 43, Confuso, balbetta.

Drowryl: danni subiti 34, Confuso, deve avvicinarsi e attaccare la drow.

v: Morto.

Tocca a voi. Comunque non penso ci sia tanta fretta, probabilmente possiamo aspettare Gyps, dalamar posso controllarlo io, più che altro controllo il coccodrillo.

Incontro rifugio.pdf

Inviato

Tutto è confuso, lo zombie mi appare lontano, anche se mi può quasi alitare addosso. Guardo verso la drow, e dentro di me nasce un odio profondo, un odio vivo e pulsante, al quale non posso resistere. Mi alzo e mi avvicino

Spoiler:  
Vado verso di lei in linea retta.
Inviato

Lancio un grido d'esultanza nel vedere il coccodrillo finire la vespa, poi mi rendo conto che non è ancora finita.

Con un fischio e un gesto della mano indico a Reyk lo zombie ancora in piedi e gli do il comando di attaccarlo.

Nel frattempo, avvicinandomi, sano le mie ferite con la bacchetta.

@DM

Spoiler:  
Se non ho fatto male i conti Rreyk riesce a raggiungere Z2 e ad attaccarlo.

Il cane attacca Z2 Morso +13 1d8+7

Se colpisce prova di Sbilanciare +4 gratuita senza possibilità di subire il contraccolpo.

Io mi sposto in L19 e uso una carica della bacchetta di cura ferite leggere.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...