norfo Inviata 14 Marzo 2011 Segnala Inviata 14 Marzo 2011 Mi sono oggi cimentato nella creazione di un personaggio alquanto bizzarro a mio parere. Si tratta infatti di un PG di 8° livello con le seguenti classi: Chierico 3, Mago 3, Teurgo Mistico 2 Quest'ultima classe mi permette di avanzare con gli incantesimi sia dell'incantatore arcano che di quello divino. Uno dei domini del chierico inoltre è il dominio della conoscenza, che mi permette di aggiungere alle abilità di classe del chierico tutte le conoscenze, di cui può facilmente beneficiare il mago. D'altra parte questa build necessita di buoni tiri caratteristica, che ho così distribuiti: For 10 Des 14 Cos 14 Int 16 Sag 17 Car 13 L'impossibilità di indossare un'armatura necessiterebbe di buoni punteggi a Des e Cos, ma purtroppo non ho potuto fare di meglio. Avete per caso qualche consiglio su come portare avanti un personaggio di così difficile interpretazione, quali talenti assegnargli e come eventualmente multiclassarlo, cercando di privilegiare gli incantesimi da chierico? (Avevo pensato a uno stregone come incantaore arcano, dato che risulterebbe essere assai di più facile utilizzo, ma il problema è che avrei necessitato di uno stregone di 4° livello per poter multiclassarmi un teurgo mistico)
Maldazar Inviato 14 Marzo 2011 Segnala Inviato 14 Marzo 2011 Non arrivi a castare di 9° in entrambe le classi, questo lo sai, si? Avete per caso qualche consiglio su come portare avanti un personaggio di così difficile interpretazione, quali talenti assegnargli e come eventualmente multiclassarlo, cercando di privilegiare gli incantesimi da chierico? Per lanciare incantesimi di 9° da entrambe le liste, di solito si usa una costruzione diversa, del tipo wizard/classe-con-tempra-alta/ur-priest/mystic thaumaturge.
norfo Inviato 14 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2011 Per lanciare incantesimi di 9° da entrambe le liste, di solito si usa una costruzione diversa, del tipo wizard/classe-con-tempra-alta/ur-priest/mystic thaumaturge. Scusa la poca dimestichezza, ma "ur-priest" per cosa sta?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Marzo 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Marzo 2011 é una classe di prestigio sul perfetto sacerdote che ti permette di arrivare a lanciare incantesimi divini di 9° in dieci livelli rendendo così possibile la creazione di personaggi in grado di lanciare di 9° sia incantesimi arcani che divini...
norfo Inviato 14 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2011 Ok grazie mille ora lo guardo. Eventualmente sapreste fornirmi il nome italiano?
Maldazar Inviato 14 Marzo 2011 Segnala Inviato 14 Marzo 2011 Ok grazie mille ora lo guardo. Eventualmente sapreste fornirmi il nome italiano? Sacerdote Ur. Ocio che è solo per malvagi.
norfo Inviato 14 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2011 Sacerdote Ur. Ocio che è solo per malvagi. Eh sì ho visto. Ma se rimanessi su un classico chierico? "Sconviene"? E comunque come wizard consiglieresti qualcosa di diverso dal mago o dallo stregone?
Blackstorm Inviato 14 Marzo 2011 Segnala Inviato 14 Marzo 2011 Sacerdote Ur. Ocio che è solo per malvagi. Per i buoni9 c'è il crociato divino che però è finto. Nel senso che richiede di prendere milioni di cdp per aver epiù domini possibili.
Fenice Inviato 14 Marzo 2011 Segnala Inviato 14 Marzo 2011 Io rispetto al teurgo mistico, preferisco il mago/servitore iridiscente. Ok non perdi nessun livello dell'incantatore e non hai il doppio degli incantesimi al giorno, però alla fine è un mago che somma la lista di incantesimi di un mago e di un chierico. Che è quello che mi interessa del mago/chierico.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora