Azothar Inviata 27 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviata 27 Gennaio 2005 Continuo qui la discussione tra me e Dusdan (a cui ovviamente chiunque può aggiungersi) per non andare OT nel thread sul teurgo mistico. Dusdan dice che era molto meglio in 3.0, ma a me pareva l'esatto contrario..... Tra l'altro Sagramor, che l'ha giocato, mi dice spesso che non era assolutamente un granchè. Finita questa discussione, magari il thread può essere utile per altre questioni sul Bladesinger....boh.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 27 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2005 Continuo qui la discussione tra me e Dusdan (a cui ovviamente chiunque può aggiungersi) per non andare OT nel thread sul teurgo mistico. Dusdan dice che era molto meglio in 3.0, ma a me pareva l'esatto contrario..... Tra l'altro Sagramor, che l'ha giocato, mi dice spesso che non era assolutamente un granchè. Finita questa discussione, magari il thread può essere utile per altre questioni sul Bladesinger....boh.... a bassi livelli non e` granche`, ma ad alti... inizio combattimento: 1round: haste + shield : +11 AC 2round: vai corpo a corpo, un attacco + displacement o fire shield o stoneskin o mirror image senza attacco d'opportunita` 3round: a scelta 5 attacchi + 1 incantesimo o 6 attacchi ad libitum al 15esimo ho frullato un drago verde cr15 da solo, purtroppo e` riuscito a scappare perche` con l'arco ero un po' una pippa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azothar Inviato 27 Gennaio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2005 Aspetta....mi sa che la tua è la versione di Races of Faerun. Mio cugino Sagramor usava quella del Tomo e il Sangue, un tantino peggio. Quello che diceva Sagramor era che, fin quando lui si pompava, gli altri del party avevano già frullato i nemici. Il buono del nuovo bladesinger è la possibilità di lanciare incantesimi di livello medio-alto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 27 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2005 Aspetta....mi sa che la tua è la versione di Races of Faerun. Mio cugino Sagramor usava quella del Tomo e il Sangue, un tantino peggio. Quello che diceva Sagramor era che, fin quando lui si pompava, gli altri del party avevano già frullato i nemici. Il buono del nuovo bladesinger è la possibilità di lanciare incantesimi di livello medio-alto. e` uscita quasi subito un errata al tome and blood, che poi e` stato messo mi pare pari pari nel races of faerun o da qualche altra parte. quello originale faceva pena, era abbastanza inutile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azothar Inviato 27 Gennaio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2005 e` uscita quasi subito un errata al tome and blood, che poi e` stato messo mi pare pari pari nel races of faerun o da qualche altra parte. quello originale faceva pena, era abbastanza inutile Dai....pena mi pare esagerato.....cmq su questo siamo d'accordo, non era un granchè. Quindi dici che gli inc in più non controbilanciano quello che il Bladesinger 3.5 ha perso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 27 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2005 Dai....pena mi pare esagerato.....cmq su questo siamo d'accordo, non era un granchè. Quindi dici che gli inc in più non controbilanciano quello che il Bladesinger 3.5 ha perso? secondo me il bladesinger 3.5 diventa meglio di quello prima solo ad alti livelli, ma secondo me e` piu` caratteristico con una lista sua. il bladesinger secondo me e` un mago/guerriero molto specializzato, che sa solo gli incantesimi che gli servono in uno scontro corpo a corpo, se ne frega di charmare, tirare palle di fuoco e dardi incantati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Imizael Inviato 27 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2005 io in 3.0 l'ho giocato per un anno di fila, il bladesinger: POTENTISSIMO! 2 livelli da bardo, 4 da guerriero, e il resto in bladesinger potente e versatile, anche se fondamentalmente una macchina da guerra. Molto bel personaggio, molto bella la CDP quello della 3.5 è talmente diverso, come classe, che non è quasi paragonabile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 27 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2005 io in 3.0 l'ho giocato per un anno di fila, il bladesinger: POTENTISSIMO! 2 livelli da bardo, 4 da guerriero, e il resto in bladesinger potente e versatile, anche se fondamentalmente una macchina da guerra. Molto bel personaggio, molto bella la CDP quello della 3.5 è talmente diverso, come classe, che non è quasi paragonabile! quella di farlo bardo non l'ho mai capita, sono d'accordo che canta, ma fa comunque gli incantesimi come un mago. boh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azothar Inviato 27 Gennaio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2005 E' una scelta molto carina quella del bardo, IMHO. Dopo tutto, è un cantore della lama. Non so però che dire sulle voci contrastanti sulla efficacia del cantore......ovviamente un DM non è come un altro e una campagna non è come un'altra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 27 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2005 E' una scelta molto carina quella del bardo, IMHO. Dopo tutto, è un cantore della lama. Non so però che dire sulle voci contrastanti sulla efficacia del cantore......ovviamente un DM non è come un altro e una campagna non è come un'altra. al di la` del dm, la prima versione del tome and blood non va tenuta in considerazione, quella ufficiale della 3.0 e` secondo me molto forte, se uno riesce a sopravvivere ai livelli bassi, quella della 3.5 e` tutta un'altra cosa ma si adatta molto di piu` al bardo, visto che e` venuto fuori questo discorso, ma io continuo a preferire una lista di incantesimi selezionata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 28 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2005 quella di farlo bardo non l'ho mai capita, sono d'accordo che canta, ma fa comunque gli incantesimi come un mago. boh Forse perchè farlo mago permette di concentrarsi sull'intelligenza (che poi va anche in AC) e boostarla a palla, mentre nel caso del bardo devi "spendere" anche in carisma... Se vuoi portare al massimo potenziale il bladesinger ben venga il mago... ma ci sta anche il bardo... me lo vedo canticchiare e sballettare in giro mentre picchia in quantità... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 29 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2005 Concordo appieno! Non si tratta di "come viene più potente il baldesinger"... ma di come possa essere bello da fare/interpretare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 30 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2005 Trema, Kursk... il mio Bladesinger sta arrivando!!! (ma prima mi devi far passare un livello!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 30 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2005 Concordo appieno! Non si tratta di "come viene più potente il baldesinger"... ma di come possa essere bello da fare/interpretare. non e` questione di potenza, ma di coerenza con l'idea del personaggio, poi nessuno ti vieta di fare due livelli da bardo invece che da mago, o farlo barbaro/sorcerer, ma il bladesigner e` mago/guerriero. e` un po' l'elfo della prima edizione. tirar dentro il bardo solo perche` c'e` sing nel nome... si puo` fare, ma e` un tarocco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azothar Inviato 30 Gennaio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2005 Concordo appieno! Non si tratta di "come viene più potente il baldesinger"... ma di come possa essere bello da fare/interpretare. Questo non lo si mette in dubbio, ma la questione che aveva fatto nascere il topic riguardava proprio il cambiamento di potere del bladesinger dalla 3.0 alla 3.5. tirar dentro il bardo solo perche` c'e` sing nel nome... si puo` fare, ma e` un tarocco. Invece un bardo bladesinger mi pare tanto sensato quanto un mago bladesinger. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 30 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2005 Invece un bardo bladesinger mi pare tanto sensato quanto un mago bladesinger. non con l'idea che io ho di bardo e di bladesinger, ma stiamo andando ot Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 31 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2005 non e` questione di potenza, ma di coerenza con l'idea del personaggio Questo secondo te. tirar dentro il bardo solo perche` c'e` sing nel nome... si puo` fare, ma e` un tarocco. farlo mago perchè così hai l'intelligenza a palla... (incantesimi, ovviamente tutti da mago, classe armatura...)... E poi se si chiama "singer" ci sarà un motivo, no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 31 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2005 Questo secondo te. ovviamente farlo mago perchè così hai l'intelligenza a palla... (incantesimi, ovviamente tutti da mago, classe armatura...)... E poi se si chiama "singer" ci sarà un motivo, no? dimmi per quale stramaledetto motivo uno che passa 7 o 8 livelli della sua vita (molti di piu` se lo fai bardo puro) a lanciare gli incantesimi come un bardo, decide un giorno di cominciare a lanciarli come un mago. gia capisco poco il mago/stregone, ma se comincia a multiclassare subito lo posso capire, ma questo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SinConneri Inviato 31 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2005 Scusate la polemica ma un topic del genere (ma anche quello del teurgo forse andava su genriche e non su regole... ) Comunque per andare IT, chiedo: inizio combattimento:1round: haste + shield : +11 AC Ma se fai haste, come fai nello stesso round a fare shield? Anche a me il bladesinger mi piaceva più prima (race of ferun) che quella del complete..mi sembra + potenziata magicamente (dato che aumenti il liv. dell'incantatore) e meno particolarità combattive...eppoi era più carina con la lista a parte, una cosa del genere infatti portava a scegliere anche il bardo come classe per il requisito..mentre ora è + vincolante, se uno lo vuole + potente essere mago. Il liv. di bardo era anche + in linea coi requisititi dei punti di abilità... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SinConneri Inviato 31 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2005 dimmi per quale stramaledetto motivo uno che passa 7 o 8 livelli della sua vita (molti di piu` se lo fai bardo puro) a lanciare gli incantesimi come un bardo, decide un giorno di cominciare a lanciarli come un mago. Beh non era detto 7-8 liv. di bardo, ne basta due eppoi il resto in guerriero... la coerenza poi del tipo della magia...dipende, magari lo ha imparato nel corso della sua vita (e quindi avere un libro)..se pensi all'assassino (vedi CdP modificata nella libreria DL) che può lanciare incantesimi..mah! Secondo me la diatriba tra mago o bardo non sussiste..dipende dal tipo di pg che si è creato, dal suo bg e da quali avventure/disavventure ha affrontato prima di fare il "grande passo"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato