Simonoski Inviata 14 Marzo 2011 Segnala Inviata 14 Marzo 2011 Ultimamente mi ispirano molto i maghi illusionisti, allora avevo pensato ad una progressione per potenziare al massimo le CD per le illusioni!!!! Dunque ho pensato ad una cosa del genere: Mago illusionista 5/mago rosso 4/maestro dell'assurdo 10/arcimago 1. I talenti ovviamente sono quasi tutti sfruttati per avere accesso alle varie CDP. Cosa ne pensate?? In teorica i benefici del mago rosso dovrebbero sommarsi con quelli del maestro dell'assurdo vero?? C'è specificato che la capacità è cumulativa con altre che forniscono bonus agli incantesimi di illusione!! Disponibili SOLO i manuali tradotti in Italiano, avete qualche consiglio per migliorare? Esistono talenti che aggiungono il bonus di intelligenza all'iniziativa o alla CA?? Grazie in anticipo.
Iruel Inviato 14 Marzo 2011 Segnala Inviato 14 Marzo 2011 Esistono talenti che aggiungono il bonus di intelligenza all'iniziativa o alla CA?? Grazie in anticipo. Kung Fu Genius + Cintura del Monaco. In italiano nulla, se non cose come il Duellante, che limita l'aggiunta al numero di livelli di classe.
chacho2 Inviato 14 Marzo 2011 Segnala Inviato 14 Marzo 2011 Dovresti prendere uno gnomo con la sostituzione razziale per illusionisti e la cdp per gnomi illusionisti(mago delle arti d'ombra) che ti da un ottima versatilità permettendoti di imitare incantesimi come per ombra di un evocazione e di un invocazione,versatilità che viene aumentata dal fatto che il maestro dell'assurdo ti permette di preparare spontaneamente gli incantesimi di illusione,ne risulterebbe che avresti a disposizione spontaneamente illusione,evocazione ed invocazione il tutto con i talenti gratuiti incantesimi estesi(5°liv. di sostituzione razziale dello gnomo),immobili e silenziosi(cdp mago delle arti ombra)
Simonoski Inviato 14 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2011 Dovresti prendere uno gnomo con la sostituzione razziale per illusionisti e la cdp per gnomi illusionisti(mago delle arti d'ombra) che ti da un ottima versatilità permettendoti di imitare incantesimi come per ombra di un evocazione e di un invocazione,versatilità che viene aumentata dal fatto che il maestro dell'assurdo ti permette di preparare spontaneamente gli incantesimi di illusione,ne risulterebbe che avresti a disposizione spontaneamente illusione,evocazione ed invocazione il tutto con i talenti gratuiti incantesimi estesi(5°liv. di sostituzione razziale dello gnomo),immobili e silenziosi(cdp mago delle arti ombra) Grazie!! Dove si trovano queste CDP?? Se non ti scoccia puoi dirmi bene tutti i manuali dove trovo queste cose? Grazie mille!!
chacho2 Inviato 14 Marzo 2011 Segnala Inviato 14 Marzo 2011 Su razze di pietra sia i livelli di sostituzione che la cdp
Simonoski Inviato 14 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2011 Su razze di pietra sia i livelli di sostituzione che la cdp Posso usare la CDP per gnomi solo dal livello 7 in poi, potrei farci 3 livelli e poi diventare un maestro dell'assurdo, oppure completarla e fare 8 livelli di maestro dell'assurdo e finire la CDP oltre il livello 20... Non so cosa possa essere meglio, certo che il 20% in più dato da tutte e due le CDP non scherza.....
chacho2 Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 Io propenderei più per mago7/mago delle arti d'ombra3/maestro dell'assurdo 10 ma principalmente dipende se vuoi gli incantesimi di illusione castati spontaneamente o il 40% in più di realtà degli incantesimi ombra,io personalmente propendo per gli incantesimi di illusione castati sponteamente(che ti permette di sfruttare meglio il privilegio di ombre illusorie)
Simonoski Inviato 15 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2011 Quel 20% però si somma col 20% dato anche dal maestro dell'assurdo.... Gnam gnam non mi pare che sarebbe poi tanto male anche quello.... Scelta ardua. Con ombre illusorie se utilizzo incantesimi intensificati, e porto a un livello più alto ad esempio immagine silenziosa, l'incantesimo ricreato è vero al 10% o è vero al 10% x livello a cui ho portato l'incantesimo con incantesimi intensificati??
chacho2 Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 é vero al 10% per il livello a cui lo hai portato(più il bonus dato o dal maestro dell'assurdo o dal mago delle arti d'ombra),ci hanno fatto su un trucchetto per lanciare miracolo con immagine silenziosa intensificata,ci sono alcune cose in inglese ma per la combo buona bastano i manuali in italiano:Guida allo Shadowcraft Mage,lo shadowcraft mage è il mago delle arti d'ombra Edit: in particolare questa pagina ti permette di entrare nello shadocraft mage al 6°(o dal 5° se usi i difetti) e fare quindi gnomo mago5/mago delle arti d'ombra5/maestro dell'assurdo 10 ALCUNI TRUCCHETTI Qualificazione veloce Attraverso l’uso di Practical Metamagic o Earth Spell, gli incantatori possono entrare in classi che richiedono di castare incantesimi di livello X prima di quanto sia possibile in altri modi. Per esempio uno Stregone normalmente si qualificherebbe per lo Shadowcraft Mage al livello 8, a causa del requisito di incantesimi di 4° livello. Comunque, usando Practical Metamagic (Incantesimi Intensificati), egli può intensificare un incantesimo al quarto livello utilizzando uno slot di 3°. Così, non appena ha il talento e uno slot di 3° livello, egli può lanciare un incantesimo di 4° livello, qualificandosi per lo Shadowcraft Mage. Esempio della progressione dei talenti Stregone o Beguiler (Dragonborn Gnome): 1) Incantesimi focalizzati (Illusione) 3) Incantesimi Intensificati 6) Practical Metamagic (Incantesimi Intensificati) Mago: 1) Incantesimi focalizzati (Illusione) 3) Earth Sense 5) Incantesimi Intensificati 6) Earth Spell Ognuna delle progressioni qui sopra è pronta per entrare nella CdP dello Shadowcraft Mage. .
Simonoski Inviato 17 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2011 é vero al 10% per il livello a cui lo hai portato(più il bonus dato o dal maestro dell'assurdo o dal mago delle arti d'ombra),ci hanno fatto su un trucchetto per lanciare miracolo con immagine silenziosa intensificata,ci sono alcune cose in inglese ma per la combo buona bastano i manuali in italiano:Guida allo Shadowcraft Mage,lo shadowcraft mage è il mago delle arti d'ombra Edit: in particolare questa pagina ti permette di entrare nello shadocraft mage al 6°(o dal 5° se usi i difetti) e fare quindi gnomo mago5/mago delle arti d'ombra5/maestro dell'assurdo 10 Grazie dell'aiuto, ma per l'entrata rapida è richiesto il lancio di un incantesimo d'ombra di livello 4, ok che con i talenti lanci di livello 4, ma quale degli incantesimi conoscuti dal mago a quei livelli è un incantesimo d'ombra??
Ankan Inviato 17 Marzo 2011 Segnala Inviato 17 Marzo 2011 ciao. io ti consiglio di fare come classe di prestigio l'adepto d'ombra, perchè coi talenti della trama d'ombra vai a potenziare le cd degli incantesimi di illusione, ammaliamento e necromanzia. Anche un paio di livelli da mago rosso non sarebbero male in quanto andrebbero ad aumentarti ancor piu le cd dei tuoi incantesimi della scuola specializzata, l unico vincolo sarebbe però che dovresti giocare un mago thayano, che in quanto ad allineamento non è prorpio un santo
chacho2 Inviato 17 Marzo 2011 Segnala Inviato 17 Marzo 2011 Grazie dell'aiuto, ma per l'entrata rapida è richiesto il lancio di un incantesimo d'ombra di livello 4, ok che con i talenti lanci di livello 4, ma quale degli incantesimi conoscuti dal mago a quei livelli è un incantesimo d'ombra?? Me lo sono spesso chiesto anch'io e non ho ancora trovato risposta,dev'essere un qualche manuale a noi sconosciuto...
Fenice Inviato 17 Marzo 2011 Segnala Inviato 17 Marzo 2011 Esistono incantesimi d'ombra di un po' tutti i livelli. Dead end (Spell Compendium) è di 1º, per dire.
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