Vai al contenuto

D&D 3.5 - Hirugami: Le Pergamene di Han'shi

Lone Wolf

Messaggio consigliato

Inviato

Uhm... allora potremo fare così: trasporteremo Rando II e i nsotro assalitore alla residenza Hinda. Poi chiederemo all'onorevole Bashi di andare a recuperare i corpi con questa stessa carrozza, all'interno della quale vi saranno alcuni soldati. Se quei ninja proveranno un secondo attacco, avranno una bella sorpresa... Hinda sorride soddisfatto, mentre la carrozza è ormai ad un centinaio di metri dalle porte della città. Vi confido un segreto... la gratificazione più grande per me non è la cattura di Rando, ma sarà vedere la faccia di Honji quando saprà che abbiamoa vuto successo! E lui che non ci credeva... oh! Poi dovremo farci dire da quel corvaccio dove ha nascosto tutta la refurtiva!

• Risposte 707
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ancora con il povero Honji... dovrò approfondire questa faccenda. Ma non mi sembra il momento.

Sorrido accondiscendente alle parole di Hinda

Mi sembra una buona idea, da quanto ho potuto vedere casa tua è robusta e abbastanza ben sorvegliata... e se nessuno saprà che Rando vi si trova, sarà un nascondiglio più che sufficiente.

Dai le indicazioni al conducente e procediamo...

Non vedo l'ora di scambiare quattro chiacchiere con questi due!

Inviato

Benissimo, allora... alla residenza Hinda! Sentito l'ordine il cocchiere comincia a dirigersi verso al residenza del padrone. Siete ormai a metà strada quando sentite Rando pronunciare alcune parole nel sonno ronf... gioielli... si... che belli... come luccicano... e... e... eh? cosa? ARGH! Dove sono? E perchè sono legato?! Accorruomo! Salvatemi! Il tengu ormai sveglio comincia a scalciare e dimenarsi, ma le corde non cedono.

Inviato

Ed ecco il primo che si sveglia... meglio addormentarlo di nuovo?

Nooo, credo sia il caso di usare le maniere gentili... è più facile parlare con qualcuno di collaborativo.

Sorrido angelicamente al Tengu legato nella carrozza.

Ben svegliato signor ladro... E' stato aggredito da un gruppo di Ninja mentre tentava di derubare il nobile Hinda, qui presente, e la abbiamo tratta in salvo. E in arresto.

Credo abbia perso la sfida.

Ma per il momento non la consegneremo al Daimyo... preferiamo fare quattro chiacchiere amichevoli con lei. Quindi se avesse la compiacenza di far contenta una signorina e stesse buono fino a destinazione, sono certa che non se ne pentirà...

Poi guardo Hinda e Ashu'la, e cercando di trattenere le risate aggiungo

Se invece tentasse qualche scherzo strano, ci sono qui un temibile guerriero e una nekomata espertissima nelle arti occulte che le darebbero probabilmente noia...

Spoiler:  
Diplomazia 18, Raggirare 14, Intimidire 8... cerco di convincerlo che gli conviene essere nostro amico piuttosto che avversario, e di conseguenza collaborare al meglio.
Inviato

Fermo! Se non vuoi perdere il becco!

Sollevo la lama minacciando dall'alto il volto del ladro.

Spoiler:  
Intimidire + 6

Edit: Ninjato ^^

Certo che la gentile Akiko-chan sa come essere... inquietante!

Spoiler:  
Che bonus! XD ti chiederò di assistermi nella tortura dell'altro prigioniero, Akiko-chan ^^
Inviato

@ Sskarish

Spoiler:  
Non hai bisogno di prove: grazie ad una piccola grata posta dietro di te riesci a sentire e vedere perfettamente.

Rando II ascolta attentamente le tue parole osservando la lama di Ashu'la deglutisce. Dopo un breve sospiro sorride e osserva le due donne nella carrozza. Suvvia mie dame... slegatemi e fuggiamo insieme! Sarò il vostro principe se mi lascerete andare... E dopo un sogghigno fa l'occhiolino ad entrambe. Hinda osserva il tengu a bocca a perta, senza parole.

Inviato

Ma è pazzo?!? Certo non è stupido... quindi è pazzo, non ci sono dubbi!

Guardo il volatile stupita, poi esplodo in una risata forte e stridula.

Certo, come no... ahah...

Calo la lama e la poggio con il piatto, piano, sul suo becco, con la lama rivolta verso i suoi occhi.

Fuggiamo ora, fammi vedere come fai.

Inviato

Squadro il tengu mezzo nudo e legato come un salame sul pavimento della carrozza e ridacchio.

Un'offerta allettante... ma forse non siete nelle condizioni migliori per fare colpo su una ragazza...

Se collaborerete, in futuro ci si potrebbe anche fare un pensierino...

Spoiler:  
Raggirare, raggirare, raggirare +14 :lol:

... quando i Nezumi voleranno, ci farò un pensierino...

E guardo se per caso anche il ninja da segni di volersi svegliare.

Inviato

Sento del trambusto provenire dall'interno della carrozza; con tranquillità ma le ciglia aggrottate mi avvicino alla finestra della carrozza. Noto che il Tengu si è svegliato, ma la bocca si trasforma in una O di stupore quando sento le sue parole.

Ma non si è accorto in che situazione si trova?!?!

Appoggiandomi con un braccio al finestrino per mantenere con maggiore facilità il passo del mio cavallo con quello della carrozza, mi rivolgo al ladro con un mezzo sorriso sul volto: Sentite, principe, forse non vi è chiara la situazione ma preferisco farvi un breve riassunto: vi siete macchiato dei furti nelle case di nobili e per questo ne risponderete al Daimyo, ma poco tempo fa vi abbiamo salvato la vita, quindi almeno un favore ce lo dovete.

Con un gesto di noncuranza stacco la mano dal telaio della piccola finestra: Certo, se volete vi potremmo mettere nelle mani di quei ninja e del loro padrone: il vecchio.

Dico queste ultime parole con l'intento di intimidirlo, mentre mi allontano dalla carrozza riprendendo una posizione poco distante da essa

Inviato

osservo la scena all'interno della carrozza e scuoto la testa

quel tengu è più sfrontato di quanto pensassi... deve essere molto coraggioso... o molto stupido...

Inviato

Umpf... mi avete salvato da loro per poi gettarmi nelle segrete del daimyo... non vedo un grande miglioramento nella mia posizione... Il tengu porta lo sguardo verso i presenti, i suoi occhi si soffermano sul corpo privo di sensi del ninja Sarebbe stato un crimine perfetto, ma sei dovuto arrivare tu con i tuoi stupidi amici! Ma che vogliono tutti da me?! Nei limiti concessi dalle corde l'uomo-corvo inizia a prendere a spallate l'assalitore svenuto.

Inviato

Cerco di dividere i due prigionieri punzecchiando delicatamente Rando II con la punta dell'ombrello chiuso, mentre mi sforzo per non ridere alla scena di una rissa tra due persone legate e mezze nude, di cui uno dorme e l'altro ha le piume...

Su, su... non litigate...

E mi rivolgo nuovamente al ladro

Carissimo Rando, sempre che sia il vostro vero nome, da voi non vogliamo nulla... solo parlare un pochino del più e del meno.

Per esempio di come mai questi sicari vi cercavano... e hanno cercato di eliminarci...

Ma ne parleremo con comodo quando saremo arrivati a destinazione, che auspico ben più confortevole delle carceri del Daimyo.

Inviato

Umpf, non rivelerò certo a te i dettagli del mio piano geniale! La carrozza procede lentamente per la città. La gente si ferma a guardarvi, ma le tendine impediscono ai curiosi di sbirciare dentro la carrozza. Dopo circa una decina di minuti entrate nel quartiere della nobiltà. La residenza Hinda si staglia di fronte ai vostri occhi: un bellissimo giardino pieno di alberi di ciliegio circonda due ville gemelle collegate da un portico. Sul tetto alcune statue dorate raffiguranti dei komainu sorvegliano l'entrata.

Inviato

Non presto attenzione alle persone che si fermano a guardare, rimango fiero ed elegante sul mio cavallo, lo sguardo davanti a me.

Avvicinandomi al quartiere della nobiltà, inizio a guardarmi intorno, sia per cercare di scoprire tracce di qualcuno di sospetto, sia per ammirare i dettagli della residenza Hinda.

Niente male, veramente niente male. Hinda ha decisamente buon gusto

X DM

Spoiler:  
Osservare +1
Inviato

Vorrà dire che questo bel piano te lo porterai con te nella cella e nessuno saprà mai quanto sarebbe stata bella la tua opera d'arte.

Giungiamo alla villa e resto indifferente a tutto quel lusso essendoci abituata.

Inviato

ignoro le persone che si fermano ad osservarci mentre osservo con molta attenzione la residenza Hinda

siamo arrivati... finalmente scopriremo la verità su questo Rando...

Inviato

Ooh... finalmente a casa! Per prima cosa un bel bagno... ho ancora addosso tutto quel fumo... E dovrò far lavare il vestito! Yumi non ne sarà felice... lo aveva appena ripulito e stirato...

Immersa in questi pensieri aspetto che la carrozza si fermi all'ingresso. Poi scendo e mi rivolgo agli altri.

Onorevole Sskarish, nobile Ashu'la... immagino che anche voi, come me, siate impazienti di sentire cos'hanno da raccontarci questi due, e nessuno più di noi che abbiamo realizzato l'impresa di catturarli merita di assistere. Credo sia opportuno organizzare una riunione per interrogarli.

Ma prima ritengo che il nobile Zarashi dovrà fare rapporto... e fare in modo che si provveda al recupero dei caduti.

Penso che questa sera sia un buon momento per procedere... avremo il tempo di riprenderci dalle emozioni di questa mattina, e il sicario avrà avuto il tempo di svegliarsi con comodo.

Inviato

sceso dalla carrozza ascolto le parole di Akiko e annuisco

sono d'accordo, è importante che qualcuno resti a controllarli prima dell'interrogatorio e che magari vengano ammanettati o legati con qualcosa di più resistente.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...