Idriu Inviato 25 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2011 Scendo con grazia dalla carrozza, assicurandomi che i prigionieri siano ben sorvegliati. Ci raduniamo vicini e Akiko è la prima a parlare, io però non la osservo, ma mi guardo in giro con sospetto. Akiko, ad essere sinceri ho molta più fretta di abbandonare questo posto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 25 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2011 Guardo sbalordita la nekomata Uhm... come mai? Cosa vi rende sgradito il rimanere? Non sarà una reggia, ma non mi sembra sconveniente per una autorità del vostro calibro... Sembra turbata... forse la famigli di Hinda non è in buoni rapporti con i Nekomata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 25 Giugno 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2011 Ah, casa dolce casa! Hinda scende dalla carrozza stiracchiandosi. Alle parole della nekomata la guarda perplesso Qualcosa vi turba onorevole Ashu'la? Di certo la mia dimora non è all'altezza del vostro palazzo, ma al momeno la mia famiglia non ha in mente di comprare una casa nuova. L'uomo porta lo sguardo verso l'alto e schermandosi gli occhi con una mano lancia un'occhiata in direzione del sole Abbiamo ancora un'oretta prima che il sole inizi a tramontare. Come ci muoviamo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 25 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2011 Apro l'obrellino e lo appoggio leggermente alla spalla Per prima cosa credo si debba trovare un alloggio ai nostri "ospiti controvoglia", un alloggio senza finestre e con porte robuste... Dal momento che è quasi ora di cena propongo di cenare assieme... guardo Hinda ...sempre che il padrone di casa non abbia nulla in contrario... e torno a guardare gli altri ...e poi passare alla chiacchierata. Se non c'è altro, non mi dispiacerebbe avere un po' di tempo per sistemarmi prima del desinare... E credo sarebbe opportuno avvertire immediatamente Bashi del nostro successo. Zarashi sarà contento... ha adempiuto all'impegno preso con il Daimyo in modo eccellente! Il clan Shintaro otterrà enorme pregio agli occhi della corte... Se nessuno replica, saluto i presenti con un inchino e mi dirigo verso le mie stanze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idriu Inviato 25 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2011 Rispondo prima che Akiko possa andarsene bloccandola per la manica e dopo un cenno con il capo al nobile Hinda. Non c'è nulla che non vada nella vostra dimora, ma non possiamo attardarci più del necessario qui. Mi avvicino e abbasso la voce, per non farmi udire da nessuno a parte i diretti interessati. Tutto la città sa che siamo rientrati e che siamo giunti qui, la notizia è di dominio pubblico. Io starei molto attenta la vecchio e ai suoi ninja. Quella di prima vi sarà sembrata una vittora facile e schiacciante, ma non dobbiamo commettere l'errore di sottovalutarli per questo. Se vi sono sembrati deboli e sprovveduti, ricordate che erano lì per catturare un solo uomo, non si aspettavano certo di trovarsi davanti un regimento di guardie, anzi meglio dire che non potevano immaginare di incontrare Noi. Il prossimo attacca, se avverrà, sarà di tutt'altro calibro, potete scommetterci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 26 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2011 Ascolto attentamente le parole della principessa Nessuno sa che Rando verrà custodito qui, anzi! Zarashi porterà la carrozza al capitano Bashi fingendo che contenga Rando II, farà rapporto sull'esito della missione e chiederà al capitano di reggere il gioco. Se riusciremo a far sparire i corpi dei ninja in fretta, il vecchio non saprà mai che ne abbiamo uno vivo, e sarà convinto come tutti che il ladro è sotto la custodia delle guardie... o addirittura del daimyo, se spargiamo la voce! Nessuno penserà che Rando II si trovi in questa magione... cosa potrebbe farglielo pensare? L'unico problema sussisterebbe nel caso il "vecchio" volesse ancora eliminare Noi... e in quel caso verrebbe a cercarci ovunque andassimo. E per ultimo: mi par di capire che non voglia testimoni per le sue imprese... e qui è pieno di testimoni. Non credo si azzarderebbe ad attaccare la famiglia Hinda allo scoperto... Non sarò stata troppo scortese? In fondo ho appena replicato alle parole di una principessa! Se fossimo stati a corte, probabilmente non avrei più la lingua ora... Faccio un breve inchino alla nekomata Ma se il vostro desiderio è allontanarvi, non vi tratterremo... e se lo volete organizzeremo l'interrogatorio in qualunque momento vi sia comodo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idriu Inviato 26 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2011 Certo non comando io qui Akiko, i miei desideri contano nulla al confronto di un piano ben congeniato. Resta il fatto che la gente ha visto la carrozza giungere qui, e se anche ripartirà, bisognerebbe essere degli idioti per non sospettare anche di questo posto. Se credete che qui saremo al sicuro non ci sono problemi, ma chiedo a tutti la massima allerta. Rispondo anch'io con un piccolo inchino per poi tornare a osservarli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zetsu Inviato 26 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2011 quanti problemi si fanno queste nobili... mi avvicino ai corpi dei prigionieri ed incrocio le braccia aspettando che si decida dove tenere i prigionieri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sighfrid Inviato 26 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2011 Ascolto tutte le proposte con attenzione, ponendomi una mano sotto il mento per aiutarmi a riflettere, mentre scendo da cavallo e passeggio con lentezza per lo spiazzo, lo sguardo ad osservare con attenzione la dimora di Hinda per trovarne eventuali punti deboli. Quando tutti hanno finito di esprimere le loro opinioni, mi permetto di parlare, con tono gentile e conciliante: Penso che dividerci non sia una buona idea. Hinda-san, secondo la modesta opinione di un umile guerriero, sarebbe meglio mandare stasera stessa degli emissari a Bashi-san ed al nobile Daimyo, con una lettera, nella quale si spiega come è avvenuta la cattura di Rando. A Bashi si chiederà di recuperare i corpi dei caduti, al Daimyo di arrivare domattina con un contingente delle sue migliori guardie per assicurare alla giustizia sia il ninja sia Rando. In questo modo avremo a disposizione la notte per interrogare i due prigionieri, durante la quale ci prepareremo per un eventuale attacco. Se non ci sentiamo sicuri di resistere, tanto vale portare subito i prigionieri in altro luogo. Mi giro verso Hinda e i miei compagni di avventura, con un sorriso conciliante: Allora, cosa ne pensate? Forse è un azzardo non portare subito i prigionieri dal Daimyo, ma in questo modo forse riusciremo a raccogliere utili informazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idriu Inviato 26 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2011 Sapete come la penso, io voto per spostarci subito e il più in segreto possibile, ma direi di rimetterla ai voti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 26 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2011 Ma... e andare dove? Gli unici posti ragionevolmente sicuri per tenere dei prigionieri sono le prigioni o una residenza privata con mura solide e guardie armate. E qui a Tsutare non conosco nessun altro che potrebbe volerci ospitare... e di cui mi fiderei abbastanza. Inoltre per il mio soggiorno a Tsutare alloggio come ospite in questa casa: non saprei dove vivere altrimenti, e dovrei provvedere al trasferimento dei miei effetti personali... e... e... Mi interrompo per un momento, guardando Ashu'la, Hinda, Zarashi... Insomma... per il momento io rimarrei qui... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idriu Inviato 26 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2011 Lì fuori? Cosa ne direste se abbandonassimo la città, stanotte? ... Dopo una veloce sistemata. Sorrido di rimando alla giovane Akiko. Che tipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sighfrid Inviato 26 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2011 Guardo Ashu'la con perplessità, dopo la sua proposta: Non credo sia una buona idea. Meglio attestarci in una posizione sicura. Fuori di qui i Ninja avrebbero più vantaggio. Commento con tono sicuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idriu Inviato 26 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2011 ... se riescono a trovarci prima. Pensateci su, vi chiedo solo questo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zetsu Inviato 26 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2011 credo sia meglio rimanere qui, l'edificio è più sicuro e non è detto che i ninja riescano a trovarci. se decidessero di ucciderci anche Hinda sarebbe in pericolo e non penso che preferisca fuggire che restare a difendere casa sua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 26 Giugno 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2011 Onorevole Ashu'la, se i vostri timori riguardano l'inespugnabilità della mia dimora... lasciate che vi illustri un paio di particolari. Anzitutto quelle due ville... Hinda indica con l'indice la villa di fronte la residenza di famiglia ed un'altra a circa 100 metri a destra ... appartengono alle famiglie Inoshi e Gokumara, entrambe alleate degli Hinda da diverse generazioni. Ci basterebbe dare l'allarme e in cinque minuti arriverebbero almento una quarantina di soldati a dare man forte alle 25 guardie che abbiamo. Inoltre mio padre e mio cognato Shichi sono due abili spadaccini, mentre mia sorella Megumi e suo marito Danto si sono innamorati e diplomati presso il Maniero sulla Cascata... inutile dire che sono due maghi provetti. E dulcis in fundo... Hinda indica le ville gemelle con un teatrale gesto della mano Sotto ogni villa c'è una camera blindata con alcune provviste. Le due stanze posso accogliere in totale una settantina di persone e sono collegate da un passaggio sotterraneo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idriu Inviato 27 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2011 Spoiler: sTrano io ieri avevo risposto a questo messaggio.... boh O.O cerco di ricordarmi quel che avevo detto. Certo siete ben organizzato onorevole Hinda. Se siete tutti convinti che qui saremo al sicuro non sarà certo io a contraddirvi. A questo punto possiamo anche visitare le celle, allora, e poi potremo godere di riposo e comodità, non è vero amica mia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zetsu Inviato 27 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2011 allora siamo tutti d'accordo, li portiamo dentro? guardo verso la villa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 27 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2011 Sia ringraziata Ashiri... non avevo proprio voglia di passare la notte all'addiaccio... Sorrido soddisfatta. In questo caso mi ritirerò nei miei alloggi... ci vedremo per la cena. Conpermesso... E mi ritiro dopo un ultimo inchino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sighfrid Inviato 27 Giugno 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2011 Annuisco soddisfatto, con il sorriso che si allarga sempre di più. Vedete Ashu'la-san, non c'è nulla da temere. Qui siamo al sicuro Un inchino formale rivolto ad Hinda: Se fosse possibile avere una stanza per ristorarmi, prima della cena e dell'interrogatorio, sarebbe molto gradito, Hinda-san Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.