Vai al contenuto

D&D 3.5 - Hirugami: Le Pergamene di Han'shi

Lone Wolf

Messaggio consigliato

• Risposte 707
  • Creato
  • Ultima risposta

Molto bene Hinda si muove con passo deciso verso l'entrata della dimora, accompagnato da voi e dai due prigionieri. Alcuni servi gli vanno incontro per salutarlo e assiscurarsi della sua salute. Dopo i convenevoli il giovane inizia ad imaprtire una serie di ordini Voi due, accompagnate Akiko alle sue stanze, e preparate delle camere anche per gli altri nostri ospiti. Voi due, prendete lui e seguitemi. Due servi abbastanza robusti si fanno carico di trasportare il ninja svenuto. Rando vi segue senza fare storie.

@ Akiko e Zarashi

[hrC]Due serve, Yumi e Nami, vi accompagnano alle stanze per gli ospiti. Le camere sono di medie dimensioni, entrambe arredate con un letto, un armadio e una cassa dove riporre altri oggetti. L'unica differenza tra le due camere è che mentre quella appena preparate per Zarashi è vuota, quella di Akiko, ospite degli Hinda da alcuni giorni, è piena di trucchi, vestiti ed altri accessori degni di una dama altolocata.[/hrC]

@ Ashu'la e Sskarish

Seguite Hinda lungo il corridoio principale, per poi entrare in una piccola stanza. Il giovane solleva il tatami e rivela una botola. Scesi al piano di sotto un altro breve corridoio conduce ad una stanza che ha tutta l'aria di una cella. Nonostante l'atmosfera tetra, notate che la stanza è perfettamente pulita, senza un grammo di polvere. I nostri ospiti alloggeranno qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivati alla porta della stanza saluto Zarashi con un inchino e gli auguro una buona permanenza. Poi mi rivolgo ad una delle ragazze che ci ha accompagnato.

Yumi, ti dispiace entrare un momento?

Poi entro con la serva nella stanza e chiudo la porta.

Spoiler:  

Mi lancio sul grande letto stendendomi di schiena e faccio un sospiro di sollievo.

E' andata bene... quante emozioni!!

Poi mi rialzo e comincio a sciogliere i capelli

Yumi, mi dispiace chiedertelo... ma potresti rilavare il vestito? Non sai cosa ci è successo oggi!! Ci siamo trovati in una carrozza in fiamme... e purtroppo il fumo è finito anche sul vestito...

E indico i punti che si sono sporcati di più

...e sulla mia pelliccia! Guarda che roba! Sembro un Nezumi da quanto sono grigiastra!

Devo proprio fare un bagno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluto Akiko con un inchino cortese ed un sorriso sincero sul volto.

Buon riposo. Ci vediamo per cena Rispondo con educazione.

Entro poi nella mia stanza, mi tolgo l'armatura ed inizio alcuni esercizi di stretching per sgranchirmi i muscoli indolenziti dal viaggio.

Mi metto poi seduto sul letto, con le gambe incrociate e chiudo gli occhi, iniziando una meditazione per continuare il rilassamento e pensare al da farsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cammino in silenzio verso le celle cercando di scrutare le reazioni e i comportamenti di Rando.

Il trucco della botola è ben congeniato, onorevole Hinda.

Resto in attesa di sapere chi si occuperà della sorveglianza.

Forse toccherà a noi alternarci...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Akiko

Spoiler:  
Volete che vi prepari un bagno caldo onorevole Akiko? Dopo cena provvederò affinchè il vostro vestito torni perfettamente pulito.

@ Zarashi

Spoiler:  
Prima di cena c'è ancora un'oretta e mezza.

@ Ashu'la e Sskarish

Spoiler:  
I due verranno sorvegliati a turno dalle guardie degli Hinda. Tutti i nsotri uomini sono perfettamente addestrati, quindi non avete nulla da temere. Dopo alcuni attimi di silenzio, Rando II si avvicina alle sbarre della cella dove è rinchiuso, e guardandovi dritti negli occhi sussurra Chiamate il vostro "Capo"... voglio trattare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Oh, si grazie Yumi! Che ne dici di farmi compagnia? Sempre che tu non sia occupata con qualche altra faccenda...

Dopodichè comincio comincio a togliermi i gioielli, riponendoli nel cofanetto, da dietro un paravento tolgo il vestito e lo consegno alla ragazza, e mi metto in un completo più comodo per girare in casa.

Avvertimi quando sarà pronto il bagno per cortesia...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ashu'la e Sskarish

Spoiler:  
La libertà no, certo... ma conosco bene la legge del regno: per chi ruba ai nobili è prevista addirittura l'impiccagione. Facciamo un patto: io vi accompagno dove ho nascosto la maggior parte della refurtiva e voi farete in modo che il mio collo stia ben lontano da un cappio. Vi conviene: senza di me non trovereste mai il mio "deposito".

@ Zarashi

Spoiler:  
Il servo arriva subito, ma ti comunica con dispiacere che la sala per il bagno è già stata predisposta per Akiko. Seguendo le tue indicazione, ti porta subito una tinozza d'acqua tiepida e vari asciugamani e saponi profumati.

@ Akiko

Spoiler:  
Yumi si reca insieme a te nel locale del bagno. L'acqua viene sempre mantenuta tiepida, in modo che sia più veloce da riscaldare per il bagno. Dopo circa 10 minuti l'abbondante vasca è pronta: l'acqua è paicevolmente calda e profumata da vari oli pregiati.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Piego con cura il kimono bianco e rosa, con un motivo a petali di ciliegio, e lo ripongo nella cesta all'ingresso della stanza. Prendo un grande asciugamano ed infine mi immergo con piacere nella vasca calda.

Aaaaah... ci voleva proprio...

Yumi, sii gentile... mi sistemi i capelli?

Dopodichè mi rilasso completamente, lasciandomi coccolare dai profumi ricercati, dalle mani della ragazza che mi massaggiano la testa e dal rumore sciabordante dell'acqua...

Finito il bagno, ne approfitto per scambiare qualche pettegolezzo con la serva: con chi si incontra (se si incontra con qualcuno), se ha sentito voci intriganti, come se la passano in casa gli altri abitanti... e tornata in camera mi preparo per la cena.

Spoiler:  
Se succede qualcosa mentre faccio il bagno, interrompi pure la sequenza di azioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Rispondo con un cenno del capo educato al servitore che mi porta tutto l'occorrente. Dopo essermi spogliato e tolto l'armatura emetto un profondo sospiro ed inizio a lavarmi con metodo. Dopo aver terminato, provvedo anche a puliree a sistemare anche armi ed armatura
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Scuoto la testa con pazienza.

Spera di avere a che fare con degli sprovveduti, non sa più che pesci pigliare

Le tue indicazioni non basterebbero? Non credo che nessuno vorrebbe liberti senza la certezza che tu stia dicendo la verità.

Dicci quel che sai, se è tutto vero non hai nulla da temere.

Spoiler:  
ah, i due prigionieri sono in celle separate?
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Akiko e Sskarish

Spoiler:  
Pf! E tu chi sei? Io voglio parlare con l'inugami. Lui indossa le insegne dei daimyo di Aiba, tu invece potresti essere la prima che passa. Rando fa un passo indietro e si siede per terra, cercando di restare il più lontano possibile dal ninja privo di sensi.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Akiko

Spoiler:  
Chiaccheri tranquilalmente con Yumi. Mentre la ragazza ti insapona i capelli ti racconta che lei e il suo adorato Toshiro hannoa vuto il permesso di sposarsi. La famiglia Hinda si è offerta di finanziare una piccola festa, e il matrimonio si celebrerà tra un paio di mesi.

@ Zarashi

Spoiler:  
Stai pulendo l'armatura, quando ad un trattos enti un elggero fruscio: qualcuno ha leggemrente aperto al porta scorrevole! Senza scomporti cerchi di osservare con la coda dell'occhio: quello che noti è una figura piccolina, coperta da una lunga barba e una scuffia di capelli bianchissimi. L'omino ti fissa per un secondo, poi corre via.

@ Ashu'la e Sskarish

Spoiler:  
Non sono certo uno sprovveduto mia cara. Lo chiedo ancora una volta: per favore, fai venerire l'inugami. Per quanto ne so è l'unico che possa garantirmi quello che cerco: la salvezza dalla forca. Hinda osserva tutta la scena in silenzio, quando Rando smette di parlare si volta verso di voi e chiede Che dite? E' emglio convocare il nobile Shintaro?
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Non ho intenzione di fargli perdere tempo, di questo tengu non c'è da fidarsi.

Che resti a marcire con il suo aguzzino per qualche giorno, poi vedremo se ha ancora voglia di burlarsi delle guardie, dare spettacoli di poesia e darsi arie da grand'uomo!

A mano a mano la voce si alza, stringo forte i pugni visibilmente adirata, sento salire un vivo fastidio e a provocarmelo è il ladro, ma non so spiegarmi il perchè.

Resso a fissarlo e con gli occhi ardenti vorrei incenerirlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...