zetsu Inviato 2 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2011 Spoiler: osservo la reazione di Ashu'la e mi tengo pronto in caso voglia attaccare il ladro con qualcosa in più che le parole credo che Rando debba temere più lei che il daimyo in questo momento... sarà comunque meglio dirlo a Shintaro, ma non mi sembra il caso di contraddirla ora... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2011 Spoiler: Eh eh eh... sei fortunata Yumi! Promettimi che se sarò ancora qui in giro tra due mesi, mi inviterai alla festa! Finito il bagno, torno in camera e mi vesto per la cena: kimono bianco con petali di ciliegio rosa, e un semplice paio di orecchini d'argento. Acconcio i capelli come al solito, con la bacchetta tra gli altri spilloni, e giunta l'ora mi dirigo alla sala da pranzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sighfrid Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2011 X dm Spoiler: Il mio primo istinto è quello di alzarmi ed inseguirlo, ma dopo un lungo respiro mi trattengo. Mi metto l'armatura, prendo le armi e chiamo un servitore per farmi dire dove si trova Hinda. Fatto questo, lo ringrazio e mi dirigo verso il luogo indicatomi, stando ben attento a notare se c'è qualche figura che mi segue o se noto qualcosa di strano. Tengo l'elsa della katana in mano, pronto a sguainarla. Annuso anche l'aria frequentemente, a notare se ci sono odori particolari nell'aria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 3 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2011 @ Akiko Spoiler: Tu ormai sei avanti nella linea temporare, ma gli altri no. Vuoi aspettare o trattare le ultime azioni cambiando qualcosa? (andare a cercare Hinda, giocare a Go, passeggiare per il giardino...) @ Zarashi Spoiler: Cammini con passo deciso verso la stanza dove ti hanno detto trovarsi Hinda. Ogni tanto, con la coda dell'occhio, scorgi la figura di prima che ti segue a distanza di due-tre metri. Giunto nel punto indicato, una guardia ti fa il saluto militare, poi solleva i tatami e rivela una botola. Una volta sceso, trovi Hinda, Ashu'la, Sskarish, Hinda e due guardie che parlano con Rando, chiuso in una gabbia. Il ninja è ancora privo di sensi e in cella con il tengu. @ Ashu'la e Sskarish Spoiler: Non ti facevo così irritabile mia cara. Mi dispiace ma non sei la sposa ideale per Rando II. Il tengu si volta di alto con sguardo indignato. A tutti i presenti è palese che nonostante la situazione delicata si sta divertendo a prendersi gioco della donna-gatto. Ad un tratto sentita un leggero cigolio, e dopo alcuni secondi dal corridoio compare Zarashi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zetsu Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2011 Spoiler: vedendo arrivare Zarashi lo saluto ben arrivato, qualcuno ti stava cercando così forse Rando si accontenterà... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2011 Spoiler: Tenendo conto che prima di entrare nel bagno mancava 1 ora e mezza alla cena, e che me la sono presa comoda nella vasca (almeno un 40 minuti), ora che torno nella stanza, mi asciugo i capelli e li acconcio, scelgo il vestito e i gioielli... mancherà una mezz'oretta? Andiamo a cercare Hinda! Una volta pronta per cena, mi rendo conto di aver fatto più in fretta di quanto pensassi... Uff... manca ancora mezz'ora a cena... e Yumi è dovuta andare a continuare le sue mansioni. Passo un paio di minuti a guardare il soffitto Che noia... chissà se Hinda ha voglia di chiacchierare un po'? Mi alzo ed esco dalla stanza, diretta verso gli alloggi di Jotaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sighfrid Inviato 4 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2011 X dm, Ashu'la, Sskarish Spoiler: Una volta entrato, cerco di attirare l'attenzione di Hinda, non curandomi del fatto se anche Sskarish e Ashu'la stanno ascoltando il discorso: Nobile Hinda, forse dovremmo rivedere i nostri piani. Credo che qualcuno sia riuscito ad entrare nella vostra residenza, a meno che non sia qualcuno che conoscete: una figura piccola, coperta da una lunga barba e da capelli arruffati bianchissimi. Guardo con attenzione il mio interlocutore per vedere l'effetto che questa notizia gli può dare, prima di continuare: Mi ha seguito fin qua, ma non credo che si sia accorto delle mie attenzioni verso di lui. Forse, con un paio di guardie di supporto, potrei provare a catturarlo; interrogando anche lui potremmo capire qualcosa in più. Concludo con un lento cenno del capo ed una espressione seria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 4 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2011 @ Ashu'la, Sskarish e Zarashi Spoiler: Sentendo la descrizione dell'inseguitore di Zarashi, Hinda emette un profondo sospiro, per poi muovere un paio di passi verso l'imboccatura del corridoio. Con le mani sui fianchi e il piede destro che batte sul pavimento in segno di impazienza, Hinda esclama Dovreste smetterla di pedinare gli ospiti! Venite giù! Dopo pochi secondi ecco che compare il misterioso inseguitore. E' un umano particolarmente basso e vecchio. Il volto rugoso è quasi totalmente coperto da una folta barba e da un'abbondante scuffia di capelli, entrambe bianchissime e lunghe abbastanza da sfiorare il pavimento. Ehilà! Buona serata a tutti! L'omino vi saluta con espressione allegra e cordiale. Hinda emette un altro sospiro e, dopo essersi accostato all'anziano, porta lo sguardo verso di voi. Vi prego di scusarlo per l'inconveniente. Nobili Shintaro e Deng'hi, onorevole Sskarish, vi presento il capoclan della mai famiglia, mio bisnonno Hinda Akai. @ Akiko Spoiler: Raggiunta la camera di Jotaro, bussi delicatamente alla parete, ma nessuno ti risponde. Una serva che passa per quelle aprti ti riferisce che Jotaro, insieme ai tre nuovi ospiti sono nella picocla prigione, in compagnia delle guardie e dei prigionieir catturati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 4 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2011 Spoiler: Ma non si era deciso di interrogarli dopo cena? Meglio andare a controllare... Ringrazio con un inchino appena accennato il servitore, e mi dirigo verso le celle della magione Spoiler: So dove sono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sighfrid Inviato 4 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2011 Spoiler: Spalanco la bocca a sentire le parole di Hinda; il mio sguardo passo da Hinda al bisnonno ed un sorriso mi si forma sulle labbra. Bisnonno??? Ma quanti anni avrà? Un inchino gentile nei confronti del capoclan, tornando serio: Lieto di fare la vostra conoscenza, Akai-san. Perdonatemi se vi ho scambiato per un nemico.Un sorriso si forma ancora sul volto prima di proseguire: Vi muovete molto bene per la vostra età Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zetsu Inviato 4 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2011 Spoiler: resto sorpreso dalle parole di Shintaro e ancora di più da quelle di Hinda e mi inchino all'anziano piacere di conoscervi Akai-san Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idriu Inviato 5 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2011 Spoiler: La mia sola risposta a Rando è un sonoro sbuffo, qualcuno ci ha interrotti. Shintaro ci raggiunge e dopo l'arzillo vecchietto fa la sua comparsa. Piacere di fare la sua conoscenza, nobile Akai. Per fortuna questa distrazione mi ha fatto recuperare la lucidità e la calma. Ma cosa m'è preso?!? Mi sono scaldata come una cucciola capricciosa! Spoiler: Scusatemi se vi ho fatto attendere ma questi giorni sono stato impegnato, nel caso continuate pure Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 5 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2011 @ Akiko Spoiler: Raggiungi senza difficoltà la tua meta: una piccola e anonima stanza sorvegliata da un soldato. Riconoscendoti l'uomo solleva il tatami e apre una botola. Sceso qualche gradino, percorri un breve corridoio. Arrivata nella prigione, puoi vedere tutti i tuoi amici e anche i due prigionieri, tenuti in una cella. Con rorpresa noti che enlla stanza è presente anche Hinda Akai, il bisnonno di Jotaro e capoclan degli Hinda. Lo conosci bene, è un piccolo vecchietto sempre allegro e a tratti bislacco, ma sai anche che gode di un'immensa stima presso la corte del daimyo: Akai e il nonno dell'attuale daimyo erano compagni di avventure ai tempi della gioventù. @ Ashul'la, Sskarish e Zarashi Spoiler: Dal corridoio spunta fuori anche Akiko. Akai vi saluta tutti con un sorriso radioso, il quadretto viene interrotto da rando, che, alal vista di Zarashi torna ad aprire il becco Oh, finalmente è arrivato il samurai! Non so il vostro nome... ma ho una proposta interessante per voi. Una proposta che la nostra cara nekomata non voleva che vi dicessi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 5 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2011 Ecco qua Hinda... ci sono proprio tutti! Ehi... anche il nonnino! Oh... tutti qui? Non eravamo d'accordo di sentirli dopo cena? Io ero in giro a cercarvi e voi vi nascondevate nelle celle... un inchino al vecchietto, sorridendo gentilmente all'amabile vegliardo. Buonasera nonno Akai, ci terrà compagnia alla tavola di stasera? Poi mi rivolgo al Tengu, con un'aria tra lo scocciato e l'arrabbiato (per finta) ammonendolo con il dito. E tu?! Non poteva aspettare dopo cena questa proposta? Io ho fame! E se assolutamente non può aspettare... potremmo invitare anche lui a cena? Così ne parliamo tranquillamente attorno al desco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sighfrid Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2011 Dopo l'inchino, mi giro con lentezza verso il tengu, un'espressione sorpresa sul volto. Non riesco a parlare poichè è Akiko che interviene per prima. Mi giro verso di lei, cercando di placarla: Lady Akiko, non credo sia il caso che Rando lasci questa stanza. Ora sentiremo la sua proposta mi giro verso il tengu, un sorriso strano ed indecifrabile sul volto e poi ne discuteremo durante la cena. Poi torneremo qui a parlare con lui Mi pongo a braccia conserte di fronte al ladro, in attesa che inizi a parlare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2011 Ci ho provato... mi spiace per Rando II, ma a quanto pare rimarrà chiuso lì! Guardo il Tengu con aria dispiaciuta, alzando le spalle. Dai, principe... raccontaci tutto e vediamo cosa possiamo fare per darci una mano a vicenda... Spoiler: Anche se non credo ce ne sia bisogno, Diplomazia +18. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 6 Luglio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2011 Il tengu si alza in piendi e si avvicina alle sbarre, gli occhi fissi su Zarashi Come ben sapete, la pena per chi deruba , e deride, i membri dell'aristocrazia è l'impiccagione. La legge parla chiaro. La mia proposta è la seguente: voi fate in modo che il mio collo resti lontano dal cappio, e io vi accompagnerò dove ho nascosto la refurtiva. Ah, e per favore, non rispondete "Accompagnarci?! A noi basta che ci dici dov'è il tuo covo." perchè ho piazzato un bel pò di trabocchetti tra l'entrata della mia magione e la refurtiva. Solo io sono in grado di localizzarli ed evitarvi la fine del puntaspilli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2011 Wow... visitare il covo di un leggendario ladro! E' una cosa che proprio non mi dispiacerebbe... Ma d'altra parte potrebbe non essere così semplice tenere Rando lontano dal cappio... potrei chiedere ad una o due persone di intercedere in suo favore, ma l'ultima parola spetta al daimyo! Inoltre adesso è sotto la custodia del nostro Zarashi... Aspetto silenziosa la reazione dell'inugami, pensando tra me e me tutte le opzioni per salvare la pelle di Rando II Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idriu Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2011 Mi lascio cadere sulla parete difrnte la cella, poggiando la schiena e incrociando le braccia, un sorriso sornione si dipinge sul volto e i baffi vibrano in attesa. Già sentiti queste scuse, vediamo come si mette la cosa... Che stupido! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sighfrid Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2011 Pone le braccia ad incrociarsi sul petto muscoloso, mentre sostiene lo sguardo del ladro. Quando ha terminato di parlare, distoglie lo sguardo e passeggia per un poco avanti ed indietro, l'espressione assorta. Si ferma poi ancora di fronte al Tengu, mentre scuote appena la testa, gli occhi fissi nei suoi, il tono di voce tranquillo: Non penso che la decisione di restare lontano dal cappio spetti a me. Volente o nolente VOI comparirete davanti al Daymio... e sarà lui a decidere Un sorriso si forma sul suo volto, prima di continuare: E lui avrà sicuramente i mezzi per estorcervi il nascondiglio e per evitare di diventare un... puntaspilli Scioglie la braccia ed ora il tono di voce diventa un poco più forte: Quello che posso assicurarvi è mettere una buona parola per voi, Rando-san, se ci darete una mano a scoprire chi è il mandante dei Ninja e cosa cìè dietro a tutta questa storia, che sembra andare al di là dei semplici furti ad aristocratici Conclude, continuando a fissare negli occhi il Tengu, serio in volto ora. Si gira poi verso gli altri presenti nella stanza, con particolare attenzione per Hinda: Penso che ora ci aspetti la cena. Hinda-san, fate in modo che anche il tengu venga nutrito e trattato con i dovuti modi... continueremo l'interrogatorio più tardi, se siete tutti d'accordo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.