Vai al contenuto

D&D 3.5 - Hirugami: Le Pergamene di Han'shi

Lone Wolf

Messaggio consigliato

Inviato

@ Akiko

Spoiler:  
Il mio nome non ti riguarda, sgualdrina! Il sicario si rivolge a te con evidente disperezzo. A quelle parole Rando II, ancora parzialmente legato si alza in piedi e osserva mianccioso l'umano. Non è questo il modo di rivolgersi ad una dama, ratto di fogna! Anche se sono legato, posso sempre cavarti gli occhi con il becco!

@ Zarashi, Ashu'la e Sskarish

Spoiler:  
Uhm... pensi che Rando II abbia operato per trovare quella pergamena? Allora a che pro rubare tutta quell'altra roba, rendendo palese la sua esistenza? Secondo me... quel piccolo corvo ruba per il solo piacere di rubare. per sentire l'adrenalina pervadergli il corpo. Quella pergamena potrebbe averla presa solo perchè attirato dagli strani simboli scritti su di essa. Il vecchio scrolla le spalle, poi torna a guardarvi Avete già mandato un messaggero dal daimyo? In caso contrario potremmo amndare uno dei nostri falchi con allegata una breve missiva. Jotaro domani dovrà partire per la capitale... ci penserà lui a fornire ulteriori dettagli al nostro signore.

• Risposte 707
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@DM

Spoiler:  
Sorrido nonostante le parole dell'uomo e accenno ad un ringraziamento nei riguardi del tengu

Non erano queste le parole che mi aspettavo di sentire... Non tieni alla tua vita? Sa qual'è la punizione per gli assassini

Mi siedo davanti alla cella, stringendo le ginocchia con le braccia.

A Funakoshi c'è un detto: "Si catturano più mosche con una goccia di miele che con un barile di aceto"... perchè non vuoi dirmi il tuo nome?

Spoiler:  
Vedi tu se durante un qualunque discorso è opportuno fare delle prove... Diplomazia +18, Raggirare 14, intimidire 8
Inviato

@ Dm, Ashu'la e Sskarish

Spoiler:  
Un sorriso rivolto ad Akai, in seguito alla sua prima parte di discorso. Sulla seconda, mi faccio invece più serio e porto le due mani a congiungersi davanti a me, facendo un piccolo cenno del capo: Il vostro aiuto per far pervenire un messaggio al Daymio tramite il falco sarebbe molto gradito Allungo poi una mano verso Jotaro Se la cena è terminata, forse è il caso di fare qualche altra domanda al nostro ladruncolo, in modo tale che il nobile Jotaro sia in grado si dare qualche spiegazione in più al nostro amato signore.

Osservo Jotaro, Ashu'la e Sskarish, in attesa di una loro reazione a questa mia proposta

Inviato
Spoiler:  
Io sono sazia, lascerei i nostri gentili ospiti alla loro cena senza arrecar ulteriori disturbi, sollevando discussioni tanto spiacevoli.
Inviato

@ Akiko

Spoiler:  
Tsk! E secondo te se aprlassi i miei mi lascerebbero vivo? Pensavo che il popolo volpe fosse più furbo. Il sicario ridacchia sotto i baffi, per poi aggiungere Anche se più dei miei, ho paura di quel vecchio.

@ Ashu'la. Zarashi e Sskarish

Spoiler:  
Oh... quindi niente dolce? Jotaro sembra abbastanza deluso, ma poi riporta lo sguardo verso l'alto Bene, andiamo a fare due chiacchere con i nsotri due "ospiti". A quest'ora si sarà svegliato anche il ninja. E poi a letto, domani sarà una giornataccia!
Inviato

Spoiler:  
Rimanendo seduta per terra rispondo senza scompormi al ninja

I "tuoi" ti crederanno morto a quest'ora. Abbiamo fatto sparire tutti i corpi, come potrebbero sapere che non sei un cadavere a quest'ora?

Sospiro, e dopo qualche secondo di silenzio domando

Come sei finito a fare l'assassino? Non posso credere che qualcuno faccia la tua vita di sua spontanea volontà...

Inviato

Mi alzo, lentamente, mi metto a posto il kimono e saluto tutta la tavolata con un inchino profondo: Akai-san, permettetemi di ringraziarvi per l'ospitalità e per l'ottima cena.

Mi giro e mi appresto a seguire Jotaro verso la cella dove si trovano il Ninja e il tengu.

Inviato

@ Akiko

Spoiler:  
Non solo sono prigioniero con questa cornacchia... ma mi tocca pure sorbirmi il tuo interrogatorio? Quasi quasi rimpaingo di essere ancora vivo Detto questo l'uomano si volta, posizionandosi in un angolo della cella.

@ Ashu'la, Zarashi e Sskarish

Spoiler:  
I vari membri della famiglia vi salutano cordialmente e poi vi dirigete verso la cella in compagnia di Jotaro. Arrivati trovate Akiko seduta per terra che conversa con Rando II e il ninja, ora sveglio.
Inviato

Spoiler:  
Stupido... ma a cosa pensi? Perchè non collabori? Sarebbe meglio per tutti!

Non capisco... cosa ci guadagna da quell'atteggiamento?

Mi rivolgo invece al tengu

Per fortuna almeno uno dei due occupanti della gabbia sembra dotato di un intelletto funzionante... Cosa volevano da te quei tizi?

Inviato

Ma guarda quella furbetta! Non doveva andare in camera?

Mi fermo in fondo al corridoio appena scese le scale, incrocio le braccia e osservo la scena, felice di fare da spettatrice senza disturbare, mentre il piede tamburella per terra di fretta.

Inviato

Nel cammino che ci porta verso la cella rimango pensieroso, riflettendo sulla discussione della serata. Quando arrivo vicino alla cella e mi accorgo che Akiko sta parlando con i prigionieri, un flebile sorriso mi si dipinge sulle labbra, prima di esclamare verso di lei: Akiko-san, siete riuscita ad ottenere qualcosa per la salvezza del misterioso Rando II?

Tono lievemente divertito e canzonatorio, lo sguardo verso Akiko, a braccia conserte, senza degnare di uno sguardo i prigionieri, per il momento.

Nulla ho sentito del precedente discorso fra i due.

Inviato

Già finita la cena?

Sussulto al sentire la voce di Zarashi, ma non mi scompongo. Rimanendo seduta per terra rispondo

No. Stavo solo facendo quattro chiacchiere con i nostri ospiti... per conoscerli meglio, sapete? Cosa li porta a fare ciò che fanno e cose del genere.

E indico il ninja

Ma lui non mi è sembrato molto collaborativo... non ha voluto nemmeno presentarsi.

Stavo giusto chiedendo a Rando cosa volessero da lui, dato che il diretto interessato non vuole parlarmi... mi chiedo cosa io gli abbia fatto da offenderlo in tal modo...

Inviato

Uffa, lo show è già finito...

Faccio qualche passo avanti per entrare nella visuale della cella.

Non preoccuparti Akiko, abbiamo tutta la notte per renderlo collaborativo...

Inviato

Rando porta lancia uno sguardo di sufficienza al sicario, poi si rivolge a tutti voi Veramente adesso sarei un pò stanco... possiamo parlarne domani? Sono sicuro che anche il trippone baffuto... come si chiama... Bashi, sì! Sono sicuro che anche Bashi vorrà sentire cosa ho da dire. Il tengu si addossa alla parete, stringendosi nelel ampie ali Se per voi va bene, io vi augurerei la buonanotte.

Inviato

Guardo Rando con stupore.

Mi sarei aspettato la giovane cortigiana avesse avuto più presa su di lui.

Riprendo poi una espressione seria, facendo spallucce: La pelle è vostra. Se desiderate rimandare a domani la possibilità di dare le vostre spiegazioni, non sta a me intervenire.

Mi giro poi verso Akiko: Akiko-chan, forse il vostro tengu non è poi così desideroso di cercare di salvarsi la pelle.

Senza attendere risposta, un po' stizzito, mi giro e vado verso le guardie, parlando con loro cercando di non farmi sentire dagli altri:

Spoiler:  
Penso che stasera sia meglio predisporre una sorveglianza raddoppiata, non vorrei che il nostro ospite abbia uno scherzetto da fare.
Inviato

O forse è davvero stanco... non deve essere stata una giornata facile per lui come non lo è stata per noi.

Sono convinta che non sia un tale sprovveduto.

Mi alzo spolverando il vestito

Anche se trovo farebbe bene a moderare il linguaggio nella condizione in cui si trova...

Mi inchino agli occupanti della gabbia

Buonanotte Rando... buonanotte uomo senza nome... Mi auguro sinceramente e di tutto cuore che entro domattina siate giunti ad una saggia decisione.

Dopodichè mi avvio ai miei alloggi.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...