zetsu Inviato 30 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2011 cosa? come è possibile? scatto fuori dal letto e prendo lo zaino al volo mentre esco dalla stanza. non ho tempo per recuperare i miei incantesimi... dovrò affidarmi al primo soccorso... mentre corro verso la prigione di Rando do qualche ordine ai servi che mi passano attorno prendete delle bende e qualcosa che possa essere usato come barella, dobbiamo salvare quel tengu! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sighfrid Inviato 31 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2011 Al sentire queste parole, apro subito gli occhi e mi alzo di scatto. Socchiudo gli occhi ed abbasso lo sguardo: Stupido! Avrei dovuto mettermi di guardia in prima persona per evitare questo scempio. Ma sembrava tutto sicuro... come è potuto accadere? Chiuso nei pensieri ed appesantito dal senso di colpa per le mie responsabilità, mi vesto e mi metto l'armatura. Una volta pronto, inizio ad avviarmi a passo veloce verso la prigione, facendo attenzione ad ogni minimo dettaglio che può essermi d'aiuto nello scoprire cosa può essere accaduto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 31 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2011 Anche Ashu'la, dopoa ver sentito al notizia, si veste di tutta fretta. Vi recate rapidamente alla piccola prigione sotterranea. Passando per il corridoio che da sul giardino vedete sue corpi coperti da un telo. Accanto ai due cadaveri vi sono due donne in lacrime e il vecchio Akai, che cerca di consolare le due vedove. Scesa la botola e arrivati nei pressi della cella, trovate Un paio di guardie insieme ad Amano, Araki e Megumi. Nella cella una donna sta tamponando la ferita del tengu. Un paio di secondi dopo arrivano due servi con quanto richiesto da Sskarish. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zetsu Inviato 31 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2011 entro nella stanza del Tengu e faccio cenno ai servi che portano le bende di seguirmi. una volta dentro aiuto la serva che sta guarendo le ferite del tengu tamponando le ferite e cerco di capire quanto siano gravi le sue condizioni. una volta ripulito le ferite cerco di fermare il sangue con le bende. @dm Spoiler: guarire +3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 31 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2011 Bontà divina! Che macello... ma credevo lo volessero VIVO! Mi mordicchio il pollice, pensando nervosamente senza poter fare nulla in soccorso del Tengu ...non ci sono sufficienti dati per una teoria certa, e le ipotesi sono numerose. Che abbiano avuto da lui quello che voevano prima di sbarazzarsene? Ma Rando non PUO' essere stato così stupido da darglielo... Forse il Tengu sa qualcosa, e se non possono averla loro preferiscono che NESSUNO la sappia? In questo caso se fossi stata in loro mi sarei assicurata un pochettino meglio della sua dipartita... hanno ucciso due guardie e non sono riusciti a finire il loro vero bersaglio? O forse è stato solo un "avvertimento" nei suoi confronti? Lasciarlo in fin di vita per dissuaderlo dal collaborare con noi e togliergli la certezza di essere al sicuro? "Nessuno potrebbe proteggerti se volessimo ucciderti"... I miei occhi saettano per la sala, in cerca di segni che lascino intendere la dinamica degli eventi Terribilmente efficace... entrare in questa casa non è cosa da poco... e anche scoprire il luogo della loro reclusione... Poi lo sguardo si posa sul corpo esanime del ladro Solo tu hai le risposte... Devi svegliarti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 31 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2011 @ Sskarish Spoiler: Riesci a tamponare la ferita e a bloccare l'emorragia con un bendaggio da manuale. L'aiuto della serva accanto a te non è stato essenziale, ma ti ha permesso di avere un certo margine di sicurezza sulle misure adottate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zetsu Inviato 31 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2011 questo dovrebbe bastare finchè i Kami non mi concederanno nuovamente i miei incantesimi. portatelo in un posto più comodo, ci sarà più facile eseguire le cure necessarie lì, continuate a tenere sott'occhio le sue ferite. io ho bisogno di un po' di tempo per poter utilizzare i miei poteri quindi tenetelo in vita finchè non tornerò. esco dalla cella di Rando per rassicurare gli altri non era in una buona situazione, ma adesso dovrebbe resistere abbastanza da ricevere le migliori cure che posso offrirgli. quando si sveglierà potremo venire a capo di questa storia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 31 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2011 I due servi posano delicatamente il tengu ferito sulla barella, am prorpio emntre stanno per uscire, Rando II recupera conoscenza. La voce del tengu è debole, e continua a tossire sangue. Un...un momento... ascoltatemi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 31 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2011 Mi avvicino al capezzale del Tengu Sei fortunato ad essere ancora vivo! Se non è della massima importanza sarebbe meglio che ora ti riposassi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sighfrid Inviato 31 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2011 Lascio operare Sskarish, lasciandogli spazio per il suo tentativo di guarire il tengu. A gesti, cerco di far capire a coloro che si trovano nella stanza di lasciargli spazio. Mentre sta cercando di far riprendere conoscenza al tengu, giro per la stanza, a braccia conserte, lo sguardo severo, in cerca di qualcosa che mi possa far capire come gli assassini possono essere penetrati in questo ambiente sicuro. Gorei, dagli la forza di resistere e di darci qualche informazione utile. Come in risposta di questa muta preghiera, sente le parole stentate di Rando; solo allora si avvicina, cercando di carpirne le parole. X DM Spoiler: Osservare +1. Ascoltare +3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 31 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2011 E' accaduto tutto all'improvviso... è entrata una guardia... e ha ucciso il suo collega. Poi dal nulla è comparso un altro di quei maledetti... avrà usato il mio stesso trucco... le pozioni di invisibilità fanno comodo... Ho tentato di non parlare... ma è difficile quando ti drogano... Il tengu è scosso da forti convulsioni, quasi cade dalla barella A nord del villaggio di Oba c'è una roccia che sembra un falco... cercate l'abusto che spunta poco sotto: è lì che dovete andare. Il prigioniero che avevate catturato ha la lingua lunga: il vecchio... vuole la pergamena che ho rubato in casa di Honji... non so il perchè, ma dai loro discorsi quel vecchiaccio malefico brama quel pezzo di carta più di ogni altra cosa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 31 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2011 Ma se non erro ieri parlavi di trabocchetti e trappole... come faremo senza la tua guida? Non rischieremo di fare "la fine del puntaspilli"? Mi pare fossero queste le tue parole esatte... Parlo con il tengu, ma guardo fissa Zarashi per capire le sue intenzioni per il futuro. E poi... non dovrebbero riuscire a tenere lontani i ninja? Dicevi di essere l'unico a saper individuare quegli aggeggi... Non dubito che abbia esagerato la difficoltà per salvarsi il collo, ma forse potrebbero rallentarli abbastanza... Abbastanza da recuperare il vantaggio che hanno su di noi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sighfrid Inviato 31 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2011 Guardo il Tengu con espressione comunque addolorata. Le labbra sono strette, mentre pronuncio le parole: Mi dispiace, Rando-san, per quello che può valere adesso... sposto un attimo lo sguardo verso Akiko, sostenendone lo sguardo, quasi a volermi scusare con lei per ciò che è accaduto, prima di rivolgersi di nuovo al tengu e continuare ...ma se vuoi darci una possibilità di arrivare prima di loro e vendicarti di quel malefico vecchio, dicci se c'è una strada più rapida per arrivare al tesoro, in modo da evitare la maggior parte elle trappole. Lo sguardo è quasi supplichevole nei suoi confronti. Ci sono poche speranze, ma tanto vale tentare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 31 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2011 Rando II si sforza ancora di parlare Lungo la parete destra del covo, ci sono... dei porta fiaccole, a circa 5 metri di distanza l'uno dall'altro. I primi due sono delle leve... andate avanti ed abbassate il secondo, poi tornate indietro e azionate il primo... si rivelerà uan piccola apertura nella parete rocciosa... vi permetterà di percorrere in sicurezza il primo tratto di strada... Ormai allo stremo, l'uomo corvo perde nuovamente i sensi. Ashu'la è fremente di rabbia. Il pelo sulle code è dritto e i pugni vengono serrati e riaperti in continuazione. Megumi, che fino a quel momento era rimasta in sielenzio, si rivolge a voi Verrò con voi. Era compito della mia famiglia custodire il ladro e il prigioniero, e abbiamo fallito. Devo riparare a questa mancanza... e devo operare vendetta! Due donne hanno perso l'affetto dei loro mariti. Due bambini questa sera non vedranno tornare a casa i loro padri. Non lascerò questo crimine impunito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zetsu Inviato 1 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2011 vendicheremo sia Rando che le guardie che hanno perso la vita questa notte mi rivolgo ai servi che ci hanno aiutato cambiate il bendaggio se questo si sporca troppo, non fatelo affaticare... anzi meglio controllate che non si muova. esco dalla cella di Rando io ho bisogno di un po' di tempo per prepararmi poi potremo partire. @dm Spoiler: se non vengo fermato torno nella mia stanza, indosso l'armatura e preparo gli incantesimi: 0: individuazione del veleno, resistenza, 2x individuazione del magico 1: scudo della fede, benedizione, attrazione, passo veloce (D) 2: blocca persone, forza de toro, localizza oggetto (D) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sighfrid Inviato 1 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2011 Annuisco alle parole di Sskarish, mentre poggio una mano sul braccio del tengu ferito: Cercate di resistere fino al nostro ritorno. Alzandomi, volgo poi lo sguardo verso Megumi, annuendo con faccia corrucciata verso di lei: Megumi-chan, ogni aiuto è ben accetto in questo momento difficile. Sono sicuro che vi farete onore. Mi muovo poi con attenzione per la stanza, in particolar modo la botola, per vedere se trovo tracce del passaggio degli assassini. Successivamente, esco dalla prigione e mi avvicino al vecchio Akai: Akai-sama, sono molto addolorato per la morte delle due guardie. Pregherò Gorei perchè vengano accolti da lui con i dovuti onori. Come pensate possano essere entrati gli assassini? Il loro movente deve essere sicuramente molto forte se hanno osato sfidare una residenza così ben protetta... Chiedo con deferenza e curiosità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 1 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2011 Bene... a quanto pare siamo tutti d'accordo! Un peccato che Jotaro sia già partito... Prendo le mie cose e vi raggiungo... Mi allontano verso i miei alloggi e mi affretto a raccogliere ciò che può servire. Un vestito informale... tanto so già che farà la fine di quello che avevo su ieri. Poi questo pezzo di ferro... mi chiedo perchè mai l'etichetta preveda che una signorina a corte debba portarsi una spada... bha. Allaccio il Wakizashi alla vita I capelli sono a posto... prendiamo l'ombrellino e l'astuccio con le perle... Getto uno sguardo incerto all'ingombrante balestra appoggiata in fondo all'armadio Perchè no? Vedremo se i doni diplomatici dei korobokuru sono anche funzionali o solo estetici! La raccolgo e la appendo a tracolla sulla schiena, guardandomi allo specchio non posso che sorridere pensando ai numerosi politici e cortigiani che conosco Se mi vedessero ora... con una balestra legata alla schiena e un vestito rosso, in procinto di dare la caccia a ninja assassini nella fortezza di un ladro... Finiti i preparativi mi reco all'ingresso della magione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 2 Settembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2011 Anche Ashu'la e Megumi si ritirano nelle loro stanze per prepararsi, intanto il vecchio Akai porta lo sguardo su Zarashi Non lo so ragazzo mio... le entrate erano ben sorvegliate... e le guardie hanno ricevuto un addestramento di prim'ordine. Ma qui abbiamo a che fare con dei ninja, e solo i kami sanno quale trucco possono aver usato per infiltrarsi. L'uomo sospira, poi torna a fissare l'inugami Ci sono già state troppe morti. Se posso chiederti un favore... proteggi mia nipote. Dopo un'ora prima ad arrivare è la donna gatto, che ora indossa un kimono rosso scarlatto sul quale è ricamato il disegno di un drago alle scaglie verde smeraldo. Megumi arriva poco dopo. La donna si accomiatando dai figli e dal marito. Dopo aver dato un bacio ai due bambini impugna il lungo bastone di legno e si avvicina a voi. La giovane rampolla della famiglia Hinda porta un kimono azzurro, sopra il quale indossa una cappa senza maniche color blu scuro. Sulla schiena vi è il simbolo del Maniero sulla Cascata: la raffigurazione stilizzata di un edificio sospeso sopra una grande cascata. Ci siamo tutti? @ Sskarish e Zarashi Spoiler: Mi ero scordato di dirlo: grazie alla notte di riposo recuperate 3 pf a testa. Se non ho errato i calcoli, Sskarish va a 17/23 e Zarashi a 26/27 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 2 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2011 Arrivo un po' impacciata dalla sacca e dalla balestra. Come faranno a camminare con un'armatura addosso... mha... Si, credo che ora ci siamo tutti... come ci muoveremo? In carrozza, a cavallo o a piedi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sighfrid Inviato 2 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2011 Ascolto con grande attenzione le parole del vecchio Akai, mentre mi gratto pensieroso il mento. Una volta terminato il discorso, lo guardo con serietà ed eseguo un profondo inchino: Potete contarci nobile Akai-sama. Mi porto immediatamente verso le mie stanze, dove mi preparo per il viaggio, mettendo nello zaino tutti i miei averi, controllando per bene armi ed armatura. Vado poi presso le stalle e recupero il mio cavallo, in sella al quale mi dirigo verso il luogo indicato per l'appuntamento. Dopo la domanda di Akiko rispondo, con cortesia: Akiko Chan, credo che la cosa migliore da fare sia andare a cavallo, sperando di essere rapidi abbastanza da recuperare le ore di svantaggio che abbiamo nei confronti dei ninja. Guardo anche gli altri del gruppo, per vedere le loro reazioni alla mia proposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.