Vai al contenuto

D&D 3.5 - Hirugami: Le Pergamene di Han'shi

Lone Wolf

Messaggio consigliato

Inclino la testa nello sforzo di individuare un volatile nella forma della sporgenza rocciosa

Se storco l'occhio... quello potrebbe essere un becco... Si, potrebbe assomigliare ad un falco con un piccolo sforzo di fantasia...

Guardo che intenzioni hanno gli altri, prima di avviarmi verso la roccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 707
  • Creato
  • Ultima risposta

Guardo la roccia poco convinto, poi con uno sbuffo mi giro alla ricerca di persone nelle vicinanze, mentre spiego il mio punto di vista, con tono che vuole essere conciliante.

Il mio intento era quello di capire che vantaggio avevano i nostri avversari, per capire come muoversi una volta che arriveremo al nascondiglio di Rando... ma se preferiamo l'effetto sorpresa, sarà meglio muoversi verso la roccia.

Sposto distrattamente lo sguardo fra la roccia e i miei compagni di avventura, dubbioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver osservato le facce di tutti i compagni, annuisco con decisione e giro il cavallo in direzione della roccia: Direi di trovare un posto non distante dalla roccia dove lasciare le nostre cavalcature ed il carretto e di procedere con maggiore cautela verso l'ingresso della tana di Rando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci mettete poco a raggiungere il punto dove avete visto spuntare la roccia a forma di uccello. Dopo aver legato i cavalli ad un albero alla base della parete rocciosa, salite per un breve tratto su un sentiero appena visibile. La roccia è dura, ma delle impronte sulla polvere per terra indicano che qualcuno è passato da lì. Intorno a voi solo roccia, tranne per un grande arbusto cespuglioso, simile a quello descritto dal tengu. Spostandolo, vedete quello che sembra l'ingresso di una galleria. L'entrata è coperta da un telo dello stesso colore della pietra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Impugno la mia fedele katana, pronto ad ogni evenienza, dietro Akiko e Sskarish, per non intralciare le loro azioni. Poi sussurro: Qualcuno si tenga pronto ad accendere una torcia o, meglio, una lampada nel caso sia troppo buio. Cerco poi di ricordarmi le parole di Rando riguardo la strada da seguire:

Parete destra... ci saranno dei porta fiaccole che sono delle leve... azionare prima il secondo poi il primo... speriamo di saperlo soltanto noi questo trucchetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ashu'la

Spoiler:  
Percepisci diverse piccole fonti di fuoco, minuscole. Le riconosci come le fiaccole disposte lungo la parete.

Scostando al tendina si rivela la tana di Rando. L'interno della aprete rocciosa è stato scavato e rivestito di mattoni. Lungo la parete destra sono fissati dei fortafiaccole. Alcuni sono vuoti, altri contengono alcune torce, certe spente e altre ancora accese. Il silenzio è totale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo la pesante corazza di Zarashi e l'ingombrante coda del Naga.

Se ci sono ninja qui dentro sarà meglio non metterli troppo in allarme... e mi sembra di essere la più indicata per non fare rumore.

Mi addentro silenziosamente nel cunicolo, scrutando nel buio e facendo molta attenzione a dove metto i piedi.

Seconda fiaccola, poi la prima...

Spoiler:  
nascondersi +8, Muoversi silenziosamente +2, Cercare +9, osservare +6...
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...