Vai al contenuto

D&D 3.5 - Hirugami: Le Pergamene di Han'shi

Lone Wolf

Messaggio consigliato

Inviato

annuisco ad Ashu'la poi continuo a guardare all'interno aspettando che Akiko muova le torce.

tengo la balestra pronta e puntata all'interno pronto a colpire se qualcuno tenta di attaccare Akiko.

• Risposte 707
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Il secondo portafiaccole si abbassa come da istruzioni. Una volta che anche quello più vicino all'ingresso viene azionato, si sente uno schiocco secco provenire dalla parete, poi un lento rumore di ingranaggi. Piano piano, tra i due portafiaccole, una parte del muro delle dimensioni di una porta si sblocca ed inizia a scende giù, in un buco nel pavimento. Dando un'occhiata al passaggio segreto ora rivelato, la prima cosa che si nota è la differenza tra la struttura principale del covo e il passaggio stesso. Mentre la prima è rifinita e piasterellata con cura, il secondo è piuttosto rozzo, e sembra scavato nella nuda pietra.

Inviato

Wow... eccitante! Chissà perchè non ha pavimentato anche il passaggio segreto...

Dopo una rapida occhiata nel passaggio, mi ci infilo sempre cercando di fare il meno rumore possibile e badando a dove metto i piedi.

Spoiler:  
Questo passaggio è illuminato? Se non lo è userei la capacità razziale luci danzanti per illuminare la strada (durano un minuto). Comunque avanzo come prima, muovendomi silenziosamente facendo prove di cercare sul pavimento e sulle pareti.
Inviato

Un brivido mi percorre la schiena quando sento il rumore secco della porta che si apre. Mi avvicino con cautela alla porta segreta, cercando di vedere all'interno. Non una parola esce dalle mie labbra. Ancora cerco di individuare qualcosa con il naso.

Inviato

almeno su questo non ha mentito...

entro nel passaggio segreto e mi guardo attorno.

forse le piastrelle servivano a coprire i meccanismi delle trappole...

Inviato

Al contrario del resto del covo, il tunnel segreto è sprovvisto di fiaccole, quindi totalmente buio. Akiko muove la amno a tracciare un arco nell'aria, e davanti a lei compare un piccolo globo di luce, abbastanza intensa da illuminare quanto una torcia.

Inviato

Speriamo che questo corridoio non sia troppo lungo...

Continuo a muovermi silenziosamente verso il fondo del passaggio, conscia dell'ambiente che mi circonda, con gli occhi bene aperti e le orecchie tese.

Inviato

Procedete lentamente lungo la galleria. Il piccolo globo di luce vi permette di vedere quanto basta. Dopo circa una trentina di metri arrivate in un vicolo cieco. La strada si interrompe, ma sulla destra notate una piccola leva.

Inviato

Fine della strada... ci dev'essere una porta segreta come all'ingresso! Rando non ha fatto in tempo a dirci nulla... sarà sicura come i portafiaccola?

Mi fermo ad esaminare accuratamente la piccola leva sul muro

Spoiler:  
Prendo 20 a cercare... sembra sicura?

Se sembra sicura mi volto verso gli accompagnatori

Procediamo?

Inviato

@ Akiko

Spoiler:  
Dal muro sporge solo la leva, quindi è impossibile determinare a cosa sia collegata, se ad una porta o ad una trappola. In compenso senti qualcosa di viscido caderti sulla nuca e procedere camminando lungo la schiena, dentro il vestito.
Inviato

KYAAAAAA!!

Strillo, cercando di togliermi qualunque cosa la roba viscida dalla schiena.

Tolgietelo, toglietelo!!

Spoiler:  
Mi allontano dalla leva e guardo il soffitto sopra a dove mi trovavo... giusto per vedere se ci sono altre cose viscide e schifose!
Inviato

Seguo gli altri con attenzione, la tensione è palpabile. Arrivato al termine della strada sbuffo, in attesa che Akiko termini di controllare la leva. Un sussulto quando sento il suo urlo. Rimetto la ktana nel fodero e mi avvicino a lei con il wakizashi in mano.

Shhhhh le intimo con tono rude e perentorio. Poi, sentendo le sue parole inizio a vedere cosa ci sia che le cammina addosso. Dopo un sospiro, ritrovo la mia calma ed inizio a parlarle: Adesso te lo togliamo ma tu devi stare ferma e zitta, ok?

Spoiler:  
Intimidire +5, diplomazia +5 per cercare di calmare Akiko
Inviato

Avvicinandosi, Zarashi nota qualcosa muoversi dentro le vesti di Akiko. Lentamente la cosa inverte direzione e torna a dirigersi verso il colletto. Pochi secondi dopo ecco spuntare un grosso millepiedi. Con un rapido gesto della amno, il samurai butta a terra l'insetto, e Akiko può titare un sospiro di sollievo.

Inviato

Uff... che spavento...

Scusate...

Mi aggiusto il vestito, poi se nessuno è contrario aziono la leva sul muro

Spoiler:  
Prima controllo che non ci siano altri insettacci sul soffitto o sui muri
Inviato

Le labbra si serrano in una espressione di rimrpovero nei confronti di Akiko, mentre scuoto lentamente la testa.

Tutta questa confusione per un millepiedi. In caso di VERO pericolo di che aiuto sarebbe???

Immerso in questi pensieri, con una espressione tetra sul volto, stringo le armi in pugno e punto lo sguardo sulla apertura che si aprirà, pronto a cogliere ogni singolo segnale di pericolo che ci possa essere dall'altra parte.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...