Vai al contenuto

D&D 3.5 - Hirugami: Le Pergamene di Han'shi

Lone Wolf

Messaggio consigliato

• Risposte 707
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Akiko abbassa la leva e un secco rumore di ingranaggi cancella il silenzio che fino a poco tempo fa avvolgeva il tunnel. lentamente, una sezione della aprete si abbassa, permettendovi di uscire.

@ Akiko

Spoiler:  
Infili cautamente il muso fuori per dare una sbirciatina. Alla tua destra (dove il covo continua) niente, alla tua sinistra (la parte che avete tagliato passando per il tunnel) invece noti i cadaveri di due persone vestite di nero. I loro corpi, trafitti da dardi e lance, giaciono per terra in un lago di sangue..
Inviato

Eh eh... a quanto pare le trappole di Rando funzionano! Ma saranno stati da soli quei due?

Controllo lungo il corridoio, se vedo tracce che proseguono verso destra.

Spoiler:  
Cercare +9. Impronte nella polvere, tracce lasciare da gente ferita, impronte di qualcuno che ha messo i piedi nel sangue e poi è andato avanti... insmma, qualcosa che faccia intendere se ci sono altri ninja o erano da soli.
Inviato

@ Akiko

Spoiler:  
Niente tracce, e toccando con un dito il pavimento di accorgi che non vi è nememno un grammo di polvere. A quanto pare Rando è anche un'ottima casalinga.
Inviato

Peeerò! Non mi immaginavo questa pulizia nel covo di un ladro... lindo e lucido! Quel Rando è un corvo da sposare... AHAHAHAH!

Certo che avrebbe potuto pulire anche il passaggio segreto...

Mi rialzo da terra, scrollando le spalle al pensiero dell'orrido millepiedi. Poi mi avvio lungo il corridoio facendo MOLTA attenzione a dove metto le zampe.

Speriamo che le trappole fossero solo in quel pezzo di corridoio... ma non si sa mai...

Spoiler:  
Proseguo con i sensi all'erta, facendo prove di cercare/osservare/ascoltare.
Inviato

Senza dire una parola e ponendo un dito indice alle labbra, per indicare a chi è dietro di me di non fare rumore, mi pongo subito dietro Akiko, osservando con attenzione l'ambiente che mi trovo di fronte. Alle mani ho le mie fidate armi, mentre ogni tanto annuso l'aria, cercando eventuali odori strani.

Inviato

Akiko si muove lentamente lungo il corridoio scarsamente illuminato, seguita dai suoi compagni. Ad un tratto la giovane kitsune posa la zampa su una mattonella mobile. Si ode un leggero rumore di ingranacci, e dalla parete alal vostra destra parte un dardo che attraversa la manica della veste di Akiko, senza però ferirla al braccio.

Inviato

Mi immobilizzo per qualche secondo, poi sollevo il braccio davanti al viso e guardo attraverso il foro

Ho fatto bene a non mettere il kimono rosso... sarebbe stato un vero peccato.

Forse è il caso di fare più attenzione...

Ooops...

Ricomincio ad avanzare, tastando attentamente il pavimento prima di appoggiare il peso sulle mattonelle, e scrutando pareti e soffitto alla ricerca di fori, lame o altri indizi di pericolo.

Spoiler:  
Ok... prendiamo 20 a cercare, che a quanto pare ci sono trappole in giro...
Inviato

deglutisco vedendo il dardo che quasi colpisce Akiko.

da adesso in poi sarà meglio fare molta attenzione...

attendo che Akiko controlli la strada prima di continuare

Inviato

Mi lascio quasi sfuggire un gemito mentre noto il dardo che quasi colpisce Akiko. Istintivamente mi porto le armi verso il petto, come a difendermi.

Fate attenzione, Akiko-chan.

Sussurro appena in sua direzione.

Inviato

Oh, come no? La corte del Daimyo è piena di trabocchetti e ninja! Non ci avete mai fatto caso?

... tuttavia è indubbio che si impara a tenere aperti occhi e orecchie... e che senza avere un passo felpato risulta difficile origliare.

Non ci saranno dardi che escono dalle pareti, ma qualcosa si impara.

Inviato

Akiko decide di essere ancora più prodente. Ogni passo è calcolato e non scattano trappole. Il rovesciod ella medaglia è il tempo: per percorrere dieci metri in sicurezza, avete speso ben dieci minuti.

Inviato

Il sudore inizia a colarmi lungo la schiena dentro il kimono. Stringo e allento alternativamente le mani sull'elsa delle due armi nelle mie mani, con un respiro calmo e regolare.

Meglio la lentezza dei trabocchetti, anche se così... chissà dove saranno i ninja, a questo punto.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...