Vai al contenuto

D&D 3.5 - Hirugami: Le Pergamene di Han'shi

Lone Wolf

Messaggio consigliato

• Risposte 707
  • Creato
  • Ultima risposta

Scuoto la testa, quasi con rassegnazione, anche se è solo scena: non conosco questa parola.

Quei ninja passeranno un brutto quarto d'ora per averci trascinato con loro in questo divertente giochino....

Sicura non ci sia null'altro nella sala (è vero?) risalto oltre la trappola e si procede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo Akiko e gli altri tornare indietro, dopo aver ascoltato le parole del biglietto lette da Akiko. Scuoto appena la testa in segno di diniego, mentre borbotto fra le labbra: Quel corvo merita di morire, dopotutto... anche se c'è da dire che li difende bene i suoi segreti.

Con cupi pensieri in testa, lascio passare Akiko davanti a me per l'esplorazione del territorio, prima di proseguire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Procedete abbastanza spediti lungo il corridioio e ogni tanto Akiko si ferma a cercare trappole. Ne individua con successo due, e riuscite ad evitare di farle scattare. Giunti alla fine del corridoio, la strada di biforca. Potete proseguire a destra o sinistra. Ognuna della due vie è illuminata e lunga una decina di metri. In entrambe vi è una curva di 90° che riporta i corridoi a proseguire dritti.

@ Sskarish

Spoiler:  
Senti dei rumori in lontananza, provengono dal corridoio di destra.
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di cominciare a prenderci la mano con questi congegni...

Andiamo a controllare, allora!

Mi avvicino silenziosamente all'angolo del corridoio di destra, e mi sporgo leggermente per vedere cosa ha sentito il naga

Spoiler:  
Faccio una prova di cercare (+9) nei 10 m di corridoio, cercando di muovermi silenziosamente (+2) e di Nascondermi dietro l'angolo per sbirciare oltre (+8). Osservo e Ascolto (+0)
Link al commento
Condividi su altri siti

Akiko si sporge ad bordo, e così anche tutti voi altri, a turno. In fondo al corridoio vi è una porta aperta dal quale filtra della luce. Appoggiata allo stipite, una figura osserva pigramente verso l'interno. Tendendo l'orecchio sentite un vociare indistinto provenire da dentro la stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver osservato la presenza di altre persone, mi rintano dietro l'angolo, stringendo con forza le mani sull'elsa delle armi. Mi piego sulle ginocchia, mettendomi in posizione accosciata, con la schiena eretta, facendo cenno agli altri di avvicinarsi. A questo punto sussurro con un filo di voce: Non sembra si siano accorti di noi in alcun modo, per cui, proporrei di utilizzare l'effetto sorpresa: andiamo ad osservare l'altro corridoio, quello di sinistra. Se è sicuro, li attendiamo là e ci verranno direttamente in bocca. Se svoltano per tornare indietro, saremo in grado di attaccarli alle spalle. Li osservo in faccia ad uno ad uno prima di continuare Che ne dite, sareste pronti ad una azione del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto... potrebbero andare avanti, invece che tornare indietro. Sarebbe più prudente evitarli e prendere l'altro corridoio...

Sempre che non finisca nella medesima stanza...

Spoiler:  
Ma il tizio è vestito da ninja? Oppure come i corpi che abbiamo trovato all'inizio? E' armato? Corazzato?
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi giro verso Sskarish, con espressione greve: Preferisco saperlo se finisce nella stessa stanza. Dovessimo trovarci a combattere sarebbe difficile da digerire una sorpresa del genere.

Mi giro poi verso Akiko, annuendo: Inoltre, dovessero continuare in quella direzione, dovrebbero affrontare le trappole per primi... un ghigno mi si disegna sul volto ...e questo per noi sarebbe un grosso vantaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Shintaro, sfruttiamo le trappole di questi corridoi. Torniamo indietro e attiriamoli con qualche rumore, alla meglio si divideranno per venire a controllare, alla peggio si troveranno incanalati in un corridoio pieno di trappole, e il loro numero non conterà più. o se proprio dovessero proseguire affronteranno per primi le trappole, e noi gli staremo alle costole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Megumi annuisce al piano

Sì... nel corridoio non avranno spazio per muoversi come vorrebbero.

Mentre vi allontanate adall'angolo, dirigendovi verso il corridoio di sinistra, sentite il rumore di ingranaggi che si muovono, poi una voce provenire dalla stanza

Ci siamo capo! Abbiamo trovato dove il corvo teneva nascosto il bottino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...