Vai al contenuto

D&D 3.5 - Hirugami: Le Pergamene di Han'shi

Lone Wolf

Messaggio consigliato

Inviato

Spoiler:  
L'onore e mio e della mia famiglia.

Fa un leggero gesto con la testa, un piccolo inchino appena accennato.

Ha carta e inchiostro?

Spoiler:  
In che modo potrei autenticare? una firma o un timbro?

• Risposte 707
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Zarashi, DM

Spoiler:  
Comeeee?? Mi offre il braccio?? Ad una cortigiana?

I casi sono due... o ho fatto colpo più di quanto pensassi... oppure non mi ero sbagliata sul conto di questo Zarashi: un nobile forgiato sui campi di battaglia, ma con poca pratica della corte e dell'etichetta... oppure sta solo cercando di essere gentile...

Ma non ha visto che ho già un cavaliere per stasera?

Guardo Hinda di sfuggita

Come dovrei reagire ora? Secondo l'etichetta non potrei permettermi tanta confidenza con un uomo di tale lignaggio... ma rifiutare vorrebbe forse dire umiliarlo, oppure offenderlo... d'altronde è stato lui a proprorlo...Spero che Hinda non si offenda...

Aspetto un momento per essere sicura di non aver frainteso le intenzioni di Zarashi

Uhm... Ne sarei onorata Shintaro-dono...

poi accetto il braccio lanciando un occhiata preoccupata a Hinda.

Ma...ma...chiede spiegazioni a Hinda?? Forse mi sbagliavo nel pensare che fosse più informato...pazienza...conoscere un nobile in più non può far che bene...

e mi accingo a passare un po' di tempo in questa maniera

Inviato

Spoiler:  
probabilmente non riuscirò a prenderlo...

corro verso l'uscita della casa cercando di seguire con lo sguardo i movimenti del ladro in modo da raggiungerlo una volta arrivato fuori.

Inviato

@Akiko e DM

Spoiler:  
Noto i continui sguardi di Akiko ad Hinda e la titubanza della ragazza nell'accettare la mia proposta. Poi vengo distratto dal discorso di Hinda sul caso e mentre la ragazza accetta il mio braccio, ritorno serio, irrigidendomi un poco, ascoltando con attenzione le parole di Hinda e Bashi.

Allora avevo ragione... si tratta semplicemente di un collezionista; ma perchè qui? E perchè solo alcune case? Che stia cercando qualcosa?

Riprendo il sorriso, più formale questa volta, mentre chiedo a Bashi:

Sarebbe possibile parlare con il nobile Reinta, in giornata?

Mi volgo poi verso Akiko, addolcendo il sorriso, anche se rimango sempre un po' rigido, non sentendomi totalmente a mio agio possibilmente dopo aver passato un po' di tempo in vostra compagnia, anche per sapere cosa vi porta in questa regione

Mi volto verso Hinda dopo aver detto queste parole, un inchino nei suoi confronti Se voi, Hinda san, lo permettete naturalmente

Inviato

Zarashi e Akiko

Spoiler:  
Nessun problema. Probabilmente adesso sarà a casa sua a dannarsi l'anima... Hinda sembra quasi sorridere a queste ultime sue parole. Probabilemnte lui e Reinta non vanno particolarmente d'accordo. Andiamo a cercarlo? Ovviamente, potete venire anche voi lady Akiko... am cosa lo dico a fare? Curiosa come siete verreste lo stesso... Ancora una volta l'uomo sorride. Nonostante i furti Hinda sembra di buon umore.

Deng'hi Ashu'la

Spoiler:  
Naturalmente. Shun'fei si volta un attimo ed inizia a rovistare dentro una cassa di legno ruposta sotto il bancone. Dopo pochi attimi estrae un pennello, una piccola ciotola in ceramica colma di inchiostro e una pergamena. Tutti e tre gli oggetti sono di buonissima fattura, probabilmente di origine nekomata. Mentre ricevi il materiale con cui scrivere, senti una risata gracchiante e sgradevole YO-OHOHOHOHOHOHOH!!! Seguita da altre urla Prendete il ladro! Non lasciatelo fuggire! Voltandoti vedi un drappello di uomini armati che stanno oinseguendo una sagoma alata. Il fuggitivo è estremamente agile, e fugge dai suoi inseguitori alternando salti da un tetto all'altro a rapide corse lungo le mura di cinta di alcune villette. La scena dura un secondo, e il gruppetto esce dalla tua visuale.

Sskarish

Spoiler:  
Cominci a percorrere i corridoi di casa, ma il ladro è più veloce, e il saltare da un edificio all'altro gli permette di spostarsi con molta più facilità. Arrivato al portone noti che il ladro è già ad una trentina di metri di distanza. Lo osservi con attenzione mentre una mezza dozzina di uomini armati ti passano affianco e si gettano al suo inseguimento. Arriva Honji Nobile sciamano, ho ancora bisogno del vostro aiuto! Vi prego, fate qualcosa, e la vostra ricompensa sarà adeguata alla vostra impresa!
Inviato

@Zarashi, DM

Spoiler:  
Questa è la sera dei nobili... non mi lascio certo scappare l'occasione di presentarmi ad un altro! E poi, chissà che non si riesca a sapere qualche altra curiosità sul misterioso ladro... Comunque Hinda avrebbe anche potuto risparmiarsi quell'infelice accenno alla mia "curiosità"... che figure mi fai fare, davanti ad un membro del clan Shintaro??

rispondo a Zarashi, sorridendo con umiltà

Oh...non voglio certo esserVi di impiccio... ma se me lo permetteste, sarei lieta di accompagnarVi e di raccontarVi del villaggio di Funakoshi. E' stupendo, in questo periodo dell'anno e...

Se l'inugami non accenna a perdere interesse, continuo a parlargli del mio villaggio, della magnifica e luminosa foresta che lo circonda, del fiume limpido e ricco di pesci colorati che lo attraversa e della gente che lo abita...

ovviamente non appena mi sembra di aver perso la sua attenzione, liquido il tutto con un ...ma io Vi sto annoiando...sono certa che sia meglio se la smetto di blaterare a vanvera. Scusate e smetto di parlare.

Inviato

@ Akiko, DM

Spoiler:  
Sorrido a Hinda, con un inchino appena accennato della testa Volentieri, Hinda-san, andiamo a cercare il nobile Reinta

Mentre camminiamo, ascolto con attenzione e con un sorriso sul volto tutto quello che Akiko sta raccontando; solo per un momento il mio sorriso vacilla, mentre vago con lo sguardo sulla folla. Proprio in quel momento Akiko smette di parlare. Mi giro verso di lei, con una espressione dispiaciuta sul volto

Non volevo vi interrompeste; mi piace sentire parlare di luoghi che non ho mai visto Cerco poi di recuperare la situazione, riprendendo un formale sorriso sulle labbra e chiedendoQuindi siete anche voi qui a Tsutare per celebrare il primo giorno di primavera?

Inviato

Spoiler:  
Bene, dev'essere lui, il famoso farabutto.

Mentre parlo scrivo velocemente, senza guardare la folla ma concentrata a concludere il prima possibile.

Intanto mi dica quant'è, che intendo seguirli, e... ecco finito.

Inviato

Shintaro Zarashi e Akiko

Spoiler:  
Cominciate a muovervi verso casa del nobile Reinta continuando la vostra conversazione. Dopo una ventina di metri sentite in avvcinamento una risata gracchiante e sgradevole YO-OHOHOHOHOHOH!!! Seguita da altre urla Dobbiamo prender eil ladro!! Non lasciamolo scappare!!. Dopo pochi istanti potete vedere chiaramente la scena: una figura alata sta letteralemte correndo nelle vostra direzione, saltando da un tetto all'altro. Dietro questa sagona una mezza dozzina di uomini armati di yari si sta facendo largo tra la folla, cercando di raggiungere il fuggitivo.

Deng'hi Ashu'la

Spoiler:  
Compili in fretta il documento, per poi firmarlo. A corte la tua calligrafia è ben nota, quindi non c'è bisogno di un timbro. Al momento di pagare, Shun'fei si rivolge a te Oggi avete lodato più volte la mia cucina, e per di più mi avete offerto un incarico a corte. Farvi anche pagare il conto sarebbe una grave scortesia da parte mia. Il nekomata ti ha osservato bene mentre guardavi con crescente curiosità il ladro fuggire Ora sbrigatevi mia signora. Non vorrete perdervi il bello? Dopo esserti congedata da Shun'fei, ti getti all'inseguimento del ladro, cercando di avvicinarti il più possibile.

Sskarish

Spoiler:  
Ti getti all'inseguimento del ladro, serpeggiando tra la folla smarrita e spaventata. La tua corsa dura solo un paio di minuti.

Il ladro compie un paio di agili balzi e si arrampica sul tetto dell'edificio più alto nei paraggi, per poi fermarsi e voltarsi verso la strada. YO-OHOHOHOH!!! Nessuno può fermare l'incredibile Rando II!! Ma prima di lasciarvi, vi regalo un piccolo componimento dedicato a questa giornata di festa!!

Scorre la vita,

Pioggia del cielo. Verde

L'erba, l'amore

Addio, per ora!! E dopo aver pronunciato queste parole, il criminale si volta. Le ampie ali ostacolano la vostra visuale, e non riuscite a vedere bene quello che Rando II sta combinando, ma, ad un certo punto, svanisce nel nulla. Non ha spiccato il volo, non è saltato dall'altra parte dell'edificio. E' incredibilmente scomparso nel nulla.

Tutti

Spoiler:  
Ora vi trovate tutti nello stesso luogo, quindi non è più necessario scrivere sotto spoiler, a meno che non vogliate compiere qualche azione di nascosto. Colgo anche l'occasione per ringraziare l'utente FeAnPi per aver accettato di comporre per me l'haiku recitato da Rando II
Inviato

L'eccitazione è grande, la gente lì radunata, la paura e la frenesia... riconosco una certa pennellata artistica in tutto ciò, è tutta una mess'in scena orchestrata da un valente compositore, siamo la sua opera ed insieme il suo pubblico.

Poi quelle parole, anzi quella poesia e tutti pendiamo dalle sue labbra, il mio cuore sussulta e mentre simpatizzo per l'artista che ci ha radunato lì, in me arde il desiderio di misurarmi con lui, è bastata una scintilla per accendere il desiderio di sfidarlo.

Infine svanisce, come con un ultima e perfetta pennellata che conclude la stesura di un Kanji.

Inviato

resto a fissare il punto in cui il ladro è scomparso

aveva troppo vantaggio...

guardo indietro verso casa di Honji

ho promesso di catturarlo, ma prima sarà meglio sapere chi è e cosa ha rubato...

cerco le guardie partite da casa di Honji per chiedere informazioni sul ladro.

Inviato

non mi ci vuole molto a realizzare quello che sta succedendo e vedendo un uomo in fuga non posso che pensare

Quello deve essere IL ladro!! Vediamo come va a finire...

e lascio la presa sul braccio di Zarashi; purtroppo anche lui non fa in tempo a fare nulla, e la figura in fuga scompare dopo aver recitato alcuni versi.

Uff... peccato... non sono riuscita a vedere un bell'inseguimento... nemmeno uno scontro! Chissà chi vincerebbe... e adesso che farà Zarashi?

mi rivolgo a lui con aria scossa

Shintaro-dono! Quello era forse il ladro di cui parlavate?! Probabilmente in questo caso la nostra passeggiata finirà qui... immagino che gli darete la caccia...

Anche se... sparendo in quel modo... non so che tracce possa aver lasciato... probabilmente sarebbe meglio indagare sul luogo del furto! Cercherò di convincere Hinda a farmi conoscere il bersaglio di turno... sarà di certo un nobile...Vediamo come si comporta questo segugio...

Inviato

Vedo la confusione davanti a me e sento la risata del ladro; istintivamente porto la mano all'elsa della katana, non toccando nulla.

Che dimenticanza imperdonabile! Ma chi poteva immaginare che anche in una giornata di festa...

Sto per lanciarmi comunque all'inseguimento, quando, dopo la recita di un Haiku, lo vedo scomparire; una espressione di disappunto, quasi di disgusto, sul volto Umpf... magia... un vile! Mi lascio sfuggire fra le labbra. Mi volto verso Akiko, l'espressione molto seria, annuendo appena con la testa: Mi dispiace Milady, ma è proprio così; è stato un piacere conoscervi. Vi lascio alle attenzioni di Hinda-san

Dopo un frettoloso inchino di circostanza, mi volto verso Bashi, mettendogli una mano sul braccio, in maniera ferma, ma cordiale Bashi-san, cerchiamo di scoprire chi ha subito il furto; potremmo trovare delle tracce fresche sul luogo del furto

Inviato

Bene... ligio al dovere: apprezzabile in un nobile... ma adesso sono prorpio curiosa!

Saluto Bashi e mi inchino molto formalmente a Zarashi

E' stato un immenso onore averVi conosciuto, Shintaro-dono; spero di poterVi reincontrare, prima o poi. Che Ashiri vegli su di voi e sul vostro clan, e che Ishiryu vi assista nella vostra caccia

Quando si sono allontanati mi rivolgo a Hinda

Uff...certo che il nostro amico, qui, è un nobile abbastanza informale, non trovi? Alla corte erano tutti inchini e sorrisi, frasi di circostanza ed etichetta... non potevo nemmeno toccare il più basso dei dignitari... e il "nobile Zarashi Shintaro, uomo di fiducia del daimyo" offre il braccio ad una cortigiana! Non che mi dispiaccia, ecco... solo sono un po' spiazzata...

E adesso vediamo di scoprirne un po' di più...

Che dici, Hinda... chi può essere stato derubato questa volta? Il ladro veniva da quella parte indico la direzione dalla quale ho visto arrivare il Tengu (suppongo sia un Tengu) Qualche ricco nobile abita in quella direzione?

Inviato

@ Shintaro Zarashi

Ai vostri ordini! Insieme a Bashi inizi ad incamminarti nella direzione da cui veniva il ladro, quando una mezza dozzian di uomini armati corre verso voi due. Bashi-san! Grazie ai kami siete qui! Lo avete visto? Il ladro ha colpito ancora! Questa volta la vittima è il mercante Honji! Gli uomini sono talemnte presi a aprlare con Bashi che sembrano non averti notato.

@ Akiko

Si dice che la razza inugami sia molto pratica e diretta... Hinda sembra un attimo distogliere la sua attenzione da te, posando lo sguardo su Zarashi, Bashi e il gruppetto di uomini appena giunto. Ma guarda... a quanto pare questa volta la vittima è Honji... bhè, c'era da aspettarselo: in fondo è una persona benestante... e si dice che in casa sua ci siano delle opere d'arte niente male!

@ Sskarish

Cercando con lo sguardo, noti che i sei soldati che inseguivano il ladro insieme a te ora stanno conversando con due individui: il primo è un umano sulla mezza età in armatura, l'altro è un imponente inugami

@ Deng'hi Ashu'la

Spoiler:  
Gli altri hannoq aulche aggancio. Adesso sta a te creare il tuo gioco e cercare di scoprire qualcosa, amgari interagendo con gli altri PG
Inviato

mi avvicino alle guardie e mi rivolgo a loro

Sono lo sciamano chiamato dal signor Honji, mi è stato richiesto da lui di aiutare nella cattura del ladro, ma ho bisogno di più informazioni riguardo al criminale.

prima le informazioni, poi dovrò controllare casa di Honji...

Inviato

Alzo lo sguardo verso il naga sciamano che ha parlato.

Un altro che si avvale della magia; questa volta potrebbe essere utile, però

Un sorriso, gentile anche se di circostanza, rivolto nei suoi confronti, mentre gli parlo:

Gentile sciamano, potrei sapere il vostro nome mentre ci avviamo insieme verso la casa di Honji-san? Come voi, sono stato incaricato di scoprire qualcosa riguardo i furti

Una spiegazione, forse non necessaria, ma che può servire per creare un clima di collaborazione.

Inviato

Seguo lo sguardo di Hinda, e vedo che Zarashi e Bashi non sono andati molto lontano, ma si sono fermati a parlare con un gruppetto di guardie e tra loro spicca un Naga

Honji eh? Se tutte quelle guardie sono sue deve essere ben più che benestante... e c'è anche un Naga tra di loro...

mi rivolgo ad Hinda con tono vezzoso

Hindaaaaa...sai cosa sto per chiederti, vero?

Inviato

e' il caso di non lasciarsi scappare tutto questo movimento...

Mi guardo attorno con eccitazione cercando di valutare cosa e chi possa avvicinarmi al ladro che voglio affrontare.

Spoiler:  
Mi puoi descrivere un po' i movimenti là attorno?

Se è necessario con le dovute prove.

Se nulla mi attira passo ad esaminare il palazzo da cui è scomparso, mi interessa raggiungere quel punto se possibile e esaminare le vie di fuga.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...