Vai al contenuto

D&D 3.5 - Hirugami: Le Pergamene di Han'shi

Lone Wolf

Messaggio consigliato

• Risposte 707
  • Creato
  • Ultima risposta

Voi due, andate a controllare!

Sentite dei passi leggerissimi venire verso di voi, poi due figure superano l'angolo.

Spoiler:  
mappascontro.jpg

Iniziativa

Nemici (N)

Ashu’la (A’l)

Megumi (M)

Akiko (A)

Zarashi (Z)

Sskarish (Ss)

Dato che siete tutti preparati, si agisce in ordine di iniziativa.

@ Akiko

Spoiler:  
Sei in una posizione un pò infelice per tirare con la balestra. Se vuoi essere sicura di non piantare un quadrello nella schiena a Sskarish ti consiglio di usare la bacchetta
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoli!! Fatevi sotto!

In posa pronta a scattare muovo le mani piano e scintille e frigolii le avvolgono, nell'aria si sente la tensione salire e il fulmine e pronto a partire tra le mie mano.

Spoiler:  
Resto ferma e preparo l'azione come prima, scaglio stretta folgorante se un nemico arriva a contatto, se si muove in 39
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Ashu'la attende il momento propizio, Megumi si avvicina ad Akiko. Dopoa ver formulato una breve frase in una lingua incomprendibile, appoggia la mano sulla spalla della kitsune, se d'un tratto si sente rinvigorita e in salute come non mai.

@ Akiko

Spoiler:  
Ore sei sotto l'effetto di resistenza dell'orso. Dura 4 minuti e guadagni 6 pf

Tocca ad Akiko

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenendo a malapena sollevata la balestra, la punto con mano incerta verso uno dei due avversari oltre Sskarish, e lascio partire un quadrello barcollando per il contraccolpo.

Questa diavoleria dei Korobokuru è troppo pesante...

Spoiler:  
Do leggera +3 contro N2... se colpisco (chiunque colpisca XD) 1d8 danni. Critico 19-20/x2.

Poi lascio cadere la balestra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sento un sibilo quando vedo il quadrello sfrecciare di fianco a me ed andare a trapassare il corpo del ninja di fronte a me.

Ma che diamine sta succedendo?!?

Faccio un piccolo passo per colpire il ninja rimasto e per tornare immediatamente dietro l'angolo.

XDM

Spoiler:  
Faccio un passo di un metro e mezzo in diagonale per arrivare di fronte a N2. Colpisco con la Katana (+8 in mischia 1d10+3 19-20/x2) e faccio un metro e mezzo per tornare nella posizione di partenza
Link al commento
Condividi su altri siti

Il samurai si sporge da dietro l'angolo e affonda la katana nel petto dell'avversario rimasto. La lama affonda nella figura senza incontrare resistenza, e anche questo ninja si dissolve nel nulla.

Tocca a Sskarish

@ Zarashi

Spoiler:  
Da regole non puoi fare passo, attacco, passo, ma per sta volta fa nada =)
Link al commento
Condividi su altri siti

Non convinto di come stiano andando le cose, Sskarish mira nel punto esatto dove si trovava il nemico, ma il suo quadrello non trova nulla e si spezza contro il muro.

Turno 2

Spoiler:  
mappascontro.jpg

Iniziativa

Nemici (N)

Ashu’la (A’l)

Megumi (M)

Akiko (A)

Zarashi (Z)

Sskarish (Ss)

Dal fondo del corridoio sentite una risata carica di derisione e disprezzo, poi una voce, che vi sembra di riconoscere.

Ti ho riconosciuto cane! Presumo ci siano anche i tuoi compagni! Vi è piaciuto lo scherzo che vi abbiamo fatto a casa Hinda?

Il volto di Megumi si imporpora mentre la donna sringe i pugni e si morde le labbra, per non gridare insulti.

Tocca ad Ashu'la

Link al commento
Condividi su altri siti

Estraggo un quadrello dall'astuccio e con un po' di fatica giro la manovella della balestra fino a risistemare la corda in tensione. Poi mi sporgo dall'angolo del corridoio e parlando ad alta voce mi rivolgo al misterioso avversario.

Ehi! Se non ricordo male l'ultima volta che ci avete incontrati non ve la siete passata così bene... ed era una VOSTRA imboscata!

Emetto una squillante risatina

Non credete che sia il caso di arrendervi stavolta? Voi siete in trappola, in inferiorità numerica e non conoscete i pericoli che questi corridoi nascondono. Cosa che invece il nostro carissimo Rando ha ritenuto opportuno rivelarci...

Ma se preferite raggiungere i vostri antenati, saremo lieti di darvi il nostro supporto!

Spoiler:  
Ricarico la balestra e cerco di convincere i Ninja ad arrendersi... o almeno di minare il loro morale.

Diplomazia: 18

Intimidire: 8

Raggirare (non so se effettivamente siano in inferiorità numerica, e Rando non ci ha detto quasi nulla a proposito delle trappole): 14

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo le parole del capo Ninja, stringe con forza l'elsa delle sue armi; sta per replicare quando sente le parole di Akiko.

Non male, Akiko chan, non male...

Un cenno di approvazione rivolto a lei, prima di tuonare con tono autoritario: Ti ho riconosciuto dalla puzza, vigliacco. Lascia stare i tuoi stupidi trucchetti e fatti avanti! Una volta che sarai nel regno dei morti potrai far sorridere i tuoi antenati raccontando loro lo scherzo di casa Hinda. Sempre che vogliano ancora avere a che fare con un uomo senza onore come te...

Sorride divertito una volta terminata la sparata, in attesa della risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

stavolta ci hanno giocati...

lasciando le parole agli altri, mi limito a ricaricare la balestra e mi preparo aspettando che i ninja si facciano avanti.

@dm

Spoiler:  
azione preparata: se un nemico entra nel mio campo visivo e posso colpirlo senza rischiare di ferire i miei compagni, sparo un quadrello dalla balestra.
Link al commento
Condividi su altri siti

Turno 3

Spoiler:  

Non posto la amppa in quanto la situazione è identica a quella del turno precedente =)

Iniziativa

Nemici (N)

Ashu’la (A’l)

Megumi (M)

Akiko (A)

Zarashi (Z)

Sskarish (Ss)

@ Zarashi

Spoiler:  
Ricorda di postare in prima persona =)

Puah! L'onore è per chi non ha il fegato di agire contro le imposizioni morali! In quanto a te, bambina...

Ora le parole dell'uomo sono rivolte ad Akiko

... Chi ti dice che siamo in inferiorità numerica? Per quello che en sai potrebbe esserci tutto il clan in questa stanza! E sulle trappoel del corvo ci sputo sopra! Abbiamo trovato quello che ci serve, ed ora ce la svignamo dal passaggio secondario! Addio babbei!

Detto questo sentite la porta chiudersi con un tonfo, poi un leggero rumore di ingranaggi spezza il silenzio che si era appena creato.

Tocca ad Ashu'la

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...